GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Villo privata con la mia gine o con snn senza sapere chi me la fa?

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Villo privata con la mia gine o con snn senza sapere chi me la fa?

Messaggio da Deda » 7 nov 2011, 21:49

ora, credo che dal titolo si capisca la mia domanda e su cosa vorrei il vostro parere... :fischia

non so nemmeno se potevo aprire un post a parte :fischia

premessa:
la gine mi disse: prenota la villo con ssn visto che hai 35 anni dicendo anche, dietro mia domanda, che poteva essere me la facesse lei

ho prenotato, ma ovviamente me l'hanno fissata per un lunedì mattina e la mia gine ovviamente è in studio privato :argh
allora le ho mandato un messaggio dicendo 'cambio giorno, quando posso trovare lei?

beh mi ha risposto il mercoledì ma non assicura...

ora

la domanda è

voi che fareste?

la villocentesi con la propria gine (che per altro mi ha fatto anche le altre 2!) pagando l'ira di dio privatamente

o

approfittare del ssn che permette la villo gratuita ma chissà con chi, considerando che sarei pure costretta a fare un colloquio di 3 ore dico 3 ore per niente ( visto che la farei cmq a prescindere dai discorsi che mi faranno e che conosco benissimo visto che sarebbe la terza)?

grazie! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Villo privata con la mia gine o con snn senza sapere chi me la fa?

Messaggio da laura s » 7 nov 2011, 21:58

Manca quanto costa con la tua gine...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 nov 2011, 22:06

pensavo che per 'l'ira di dio' si potesse presupporre :ahaha

comunque se non ricordo male con filippo pagai 1300 € :fischia

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 7 nov 2011, 22:51

Secondo me dipende anche in che ospedale la fai.....leggo che sei di Milano, se la fai in un paio di ospedali in particolare, il livello degli operatori per le villo è davvero altissimo!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2011, 8:33

Io la farei in H, poi vedi tu!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 nov 2011, 9:35

Dida io quoto lupikky..in che ospedale andresti a farla? Io ho fatto amnio a 26 settimane a causa della sieroconversione del cmv di mat in
Mangiagalli con ssn e sono stra professionali e preparati.anche per questo ho deciso di fare amnio anche se in libera professione perché nn ho 35 anni..
Io conosco solo la realtà della Mangiagalli e come diagnosi prenatale per me sono Il meglio Che c'è.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2011, 13:05

Ma infatti con ssn l'ho fissata in mangiagalli (dove ho partorito entrambe le volte precedenti) e la mia gine lavora presso la Mangiagalli e ha pure lo studio privato...

però... caspita... come sono andata tranquilla con lei.... una me l'ha fatta in ospedale (la prima) e la seconda in studio...

avrei l'ansia... mi sale già ora.... :argh

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 8 nov 2011, 16:19

Io la farei in Ospedale.
Anche io ho fatto la villo gratuitamente. Ma costo a parte (1300 euro non sono pochi ma è cmq a discrezione di ognuno) credo che se ti appoggi ad una struttura dove ne fanno molte sia più sicuro che privatamente. La buona riuscita dell'esame è anche data dalla manualità dell'operatore.
Io quello che mi sento di consigliarti è di andare con SSN ma cercare una struttura che faccia questi esami abitualmente. Ma perchè il colloquio di tre ore?
Io non ho fatto nulla oltre il prelievo. Solo un tampone in bocca e attesa...
Indipendentemente da cosa scegli :incrocini
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2011, 20:41

la struttura dove la faccio penso ne eseguano per dire 100 al giorno... non è quello che mi preoccupa... è la mano...

non è vero che sono tutti esperti negli ospedali famosi!

e poi sai cosa? è che la mia gine lavora anche nell'ospedale dove me la farebbero... è conosciuta per la sua competenza... insomma mi fido di lei...

l'ho scelta come ginecologa dopo che PER CASO fu lei a farmi la prima villo 7 anni fa :ok

è per questo che sono combattutissima!

per non parlare del risultato... dopo una settimana lei mi chiama e mi dice già i risultati... con ssn devo aspettare 20 giorni minimo e aspettare 20 gg minimo significa che fino all'anno nuovo nessuno mi dice niente... :nonegiusto

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 9 nov 2011, 8:17

deda io la farei in ospedale, comunque chiunque ci sia e' preposto a questo genere di esami :incrocini
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 9:02

ci devo pensare si... sento la gine, anche se mi ha detto di non cambiare giorno ecc...

sono proprio combattuta!

non che possa spendere tutti sti soldi senza problemi eh? inciderebbero notevolmente... :argh

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 nov 2011, 10:56

Io la farei in Ospedale chiedendo alla ginecologa (visti anche i rapporti pluriennali) di informarsi quale operatore te la farebbe il giorno che ti hanno dato appuntamento.....magari chiedendole di chiedere "un occhio di riguardo"....

Io la villo la faccio privatamente perchè non ho diritto all'esenzione....pago € 1.000,00.....ma ti dico la verità: mi viene completamente rimborsata.....

Per questo non mi sono proprio posta il problema se farla o no....altrimenti credo che a quest'ora avrei anche io aperto un post..... :risatina:
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 11:49

Scusa ma vai in H, se poi proprio proprio ti capita uno che non ti piace/ di cui ti hanno parlato male puoi sempre dire che hai cambiato idea e farla privatamente qualche gg dopo no???

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 21:06

madi2002 ha scritto:Io la farei in Ospedale chiedendo alla ginecologa (visti anche i rapporti pluriennali) di informarsi quale operatore te la farebbe il giorno che ti hanno dato appuntamento.....magari chiedendole di chiedere "un occhio di riguardo"....

Io la villo la faccio privatamente perchè non ho diritto all'esenzione....pago € 1.000,00.....ma ti dico la verità: mi viene completamente rimborsata.....

Per questo non mi sono proprio posta il problema se farla o no....altrimenti credo che a quest'ora avrei anche io aperto un post..... :risatina:
mi hai dato una buona idea, sai!?!? grazie! :ok

e fai bene... avessi anche io un'assicurazione me la farei rimborsare... ma non posso certo stipularla domani... :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 21:11

laura s ha scritto:Scusa ma vai in H, se poi proprio proprio ti capita uno che non ti piace/ di cui ti hanno parlato male puoi sempre dire che hai cambiato idea e farla privatamente qualche gg dopo no???
si ok laura, ma non posso arrivare lì... poi vedo arrivare unotipo gobbo di notre dame ... e dire... no no... vado via...

per poter dire che non mi piace dovrei 'provare'... ma una volta che provo tanto vale finisca...

e cmq non mi farei bucare 2 volte se non per 'mancanza di materiale' diamo così...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 21:19

Deda ha scritto:
laura s ha scritto:Scusa ma vai in H, se poi proprio proprio ti capita uno che non ti piace/ di cui ti hanno parlato male puoi sempre dire che hai cambiato idea e farla privatamente qualche gg dopo no???
si ok laura, ma non posso arrivare lì... poi vedo arrivare unotipo gobbo di notre dame ... e dire... no no... vado via...

per poter dire che non mi piace dovrei 'provare'... ma una volta che provo tanto vale finisca...

e cmq non mi farei bucare 2 volte se non per 'mancanza di materiale' diamo così...
diciamo così :dizionario

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 21:23

Ma allora se non temi nessuno in particolare non capisco perchè ti sei posta il problema... credevo, davo per scontato, che ci fossero uno/più medici che non ti piacevano, magari anche solo "a pelle"... :domanda

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 21:38

diciamo che a pelle mi fido solo della mia gine...

sarei quindi tentata di farla privatamente...

ma da una parte vorrei anche farla con ssn così non pagherei tranne il ticket... :fischia

vorrei riuscire a convincermi di fare la cosa che reputo 'più giusta per me' prima di ritrovarmi sdraiata con il monitor acceso e un doc con un ago di 30 centimetri che mi fissa.... :fischia

ma non ci riesco... :argh

pensavo pure ci fossero + pareri "pro" gine privata :risatina: e ora sono ancora + indecisa!!! :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2011, 21:51

Deda non so che dirti... se ne fai una malattia, falla con la tua gine, perchè se sarai più tesa e contratta con un altro dottore comunque questo non è un bene per l'esame... però francamente credo che tutti i professionisti di un centro come la Mangiagalli abbiano statistiche di riuscita dell'esame identiche fra loro... e facendo tutte le corna del caso, se qualcosa andasse male con un estraneo ti sentiresti in colpa a non esserti fidata del tuo isitinto, se qualcosa andasse male con la tua gine ti sentiresti in colpa di aver cambiato le carte in tavola per fare l'esame proprio da lei e in quel momento... insomma, fosse anche solo per evitare rimpianti/rimorsi non credo che la tua decisione possa evitarteli al 100%...
E non ho idea del tuo bilancio familiare... magari per te 1300 euro non sono un problema... anche se fossi decisa a spenderli per fare una gravidanza più serena io personalmente me li sarei spesi più volentieri in tata che in una villo privata, ma lo devi proprio decidere tu!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 nov 2011, 22:14

hai centrato il punto....

tutto può andar bene con chiunque e tutto può andar male con chiunque... gine privata o non....

e poi no... 1.300 € sono un bel macigno... soprattutto potendo questa volta rispiarmiarle... le altre 2 volte non ho potuto per via dell'età...

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”