GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato]incremento beta...va tutto bene?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[spostato]incremento beta...va tutto bene?

Messaggio da trilly69 » 25 ott 2008, 9:42

ciao a tutte , sono nuova e non so se ho sbagliato forum ma dopo svariati tentativi e con una conoscenza scarsa del pc mi sono fermata qui, inanzitutto grazie a tutte voi per avermi tenuto compagnia con i vostri racconti in tutti questi mesi :sorrisoo .. ho scoperto di essere incinta ma aimè aspetto ancora un po prima di gioire totalmente perchè purtroppo vengo da 4aborti interni e tutti tra la quinta e la sesta settimana, ora dovrei essere secondo i miei calcoli tra la sesta e la settima settimana, U.M. 16/09/2008 ho gia fatto due volte le beta martedi 21 erano a 7727, ieri dopo tre giorni erano poco piu di 16000...volevo chiedervi se va tutto bene perche e da ieri che chiamo la mia gine ma purtroppo non sono riuscita a parlarle ..qualcuna di voi potrebbe tranquillizzami? ..grazie mille :coccola
Ultima modifica di Paola67 il 25 ott 2008, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: diviso da esami di laboratorio in graidanza in indagini prenatali
Immagine
MAMMA DI ALESSIA ....IN ATTESA DI BRIAN....LORO SONO IL MIO SENSO DELLA VITA!

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: [spostato]incremento beta...va tutto bene?

Messaggio da trilly69 » 25 ott 2008, 11:25

vi prego mi potete rispondere..prima ho letto da qualche parte che le beta in tre giorni devono minimo triplicare :urka ..è vero????
Immagine

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 25 ott 2008, 11:33

Ciao trilly che io sappi devono raddoppiare ogni 2 giorni e le due mi sembra proprio che sia raddoppiate.
Io ho fatto una ICSI, quindi non vorrei che le cose siano un po' diverse; comunque a 4 settimane avevo le beta a 235 quindi le tue fatte a 5 settimane (se non ho sbagliato i conti) mi sembrano buone.
:incrocini
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 25 ott 2008, 11:39

ciao trilly69 ben arrivata intanto....
stai tranquilla perchè mi sembrano più che buone, io le ho ripetute il 23 ed erano 1200 ultime mestruo 21/09......
rilassati e goditela :incrocini :incrocini
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 25 ott 2008, 11:54

grazie per le risposte e scusate l'ansia ma non riesco a stare molto tranquilla fino al 31/10 giorno della prima eco...spero vada tutto bene a tutte noi!!! :incrocini :incrocini :incrocini vi abbraccio di cuore :cuore
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 12:31

Vanno benissimo... sopra i 5000 devono raddoppiare ogni 4 giorni... le mie a 5+0 erano 5146 e a 5+4 10090...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 25 ott 2008, 13:10

graze non sai quanto mi hai rincuorata :emozionee ...secondo te è il caso di ripeterle martedi? considera che venerdi prossimo ho l'eco...forse non mi devo fissare troppo :martello ..ma non è facile...un'altra cosa il giorno dell'eco se dio vuole sarò sesta settima settimana U.M.16/09, secondo te è troppo presto per sentire il battito?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 13:26

Io non le ripeterei più, a me creavano solo ansia, ma tu fai come ti senti!
Allora... quanto all'eco... mi ricordo che a 5+6 si è visto solo un minuscolo puntino, oltre alla cameretta e al sacco vitellino... a 6+6 invece si vedeva il battito... però l'ho sentito un pò più avanti, ma solo perchè in fase molto iniziale si sconsiglia di farlo sentire perchè la procedura potrebbe non essere sicura al 100% (si usano ultrasuoni più potenti che per la sola immagine).
Mille :incrocini :incrocini per l'eco... stai iniziando un'avventura meravigliosa!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 25 ott 2008, 13:46

venerdi approfondirò l'argomento con la gine infatti ora ricordo di aver letto da qualche parte che per sentire il battito usano una tecnica un pò invasiva per il feto, ..io devo dire che apparte il seno dolente e vari dolorini alla pancia che non hanno niente a che vedere con le altre 4 volte che sono rimasta incinta perche erano fitte davvero lancinanti da rimanere piegata in due e non un mal di pancia piu o meno intenso da ciclo...ma sopratutto la cosa che mi fa ben sperare è che non ho perdite ne marroni ne rosse , al contrario delle altre volte che gia dopo una settimana di ritardo compariva lo spotting...la gine mi aveva prescritto ovuli di progeffik aspirinetta e vasosuprina...io e mio marito ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto che la gravidanza è davvero un dono di DIO e la natura farà il suo corso se vuole anche senza medicinali...ci sono dei giorni però che ho dei dubbi a riguardo perche mi dico e se sto sbagliando tutto?..non so ..ma non voglio annoiarti con queste cose...tu ormai ci sei maschietto o femminuccia? :yeee
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 14:11

La mia è una bimba... ti confesso che io dopo 4 aborti le medicine le prenderei eccome... anche perchè se dovessi perderne uno a fine gravidanza per non averle volute prendere, come può purtroppo succedere se ci sono problemi di coagulazione, non potrei mai perdonarmelo... La mia bisnonna ebbe 3 figli e 11 aborti, ma erano altri tempi... oggi qualcosa si può fare perchè non farlo?
Fra parentesi anche io ho avuto un aborto prima di Annalisa, e ho preso Progeffik tutto il primo trimestre, e non ho trovato di andare contro natura nè ho avuto problemi... anzi una gravidanza stupenda... neppure una nausea... ma non so come sarebbe andata senza prenderlo, chissà... mia cognata viceversa ha avuto una minaccia di parto pretermine a 26 settimane, e con riposo e vasosuprina a tonnellate ha poi partorito nei tempi giusti... non ho dubbi che per mio nipote Carlo sia stato meglio... è uno stupendo bambinone sereno e mangione... senza vasosuprina davvero sarebbe anato a 26 settimane, chissà se sarebbe qui e come soprattutto...
Nelle dicembrine c'è una ragazza che dopo due aborti a inizio gravidanza alla terza gravidanza ha perso il bimbo a 38 settimane... purtroppo per problemi non riconosciuti di coagulazione... ora aspetta una bimba, prende ovviamente la cardioaspirina ed è sotto controllo, ma finalmente è seguita ed è tutto sotto controllo... certo l'avesse scoperto prima... insomma riflettici!!! Ma riflettici tanto...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 ott 2008, 14:20

laura s ha scritto:La mia è una bimba... ti confesso che io dopo 4 aborti le medicine le prenderei eccome... anche perchè se dovessi perderne uno a fine gravidanza per non averle volute prendere, come può purtroppo succedere se ci sono problemi di coagulazione, non potrei mai perdonarmelo... La mia bisnonna ebbe 3 figli e 11 aborti, ma erano altri tempi... oggi qualcosa si può fare perchè non farlo?
Fra parentesi anche io ho avuto un aborto prima di Annalisa, e ho preso Progeffik tutto il primo trimestre, e non ho trovato di andare contro natura nè ho avuto problemi... anzi una gravidanza stupenda... neppure una nausea... ma non so come sarebbe andata senza prenderlo, chissà... mia cognata viceversa ha avuto una minaccia di parto pretermine a 26 settimane, e con riposo e vasosuprina a tonnellate ha poi partorito nei tempi giusti... non ho dubbi che per mio nipote Carlo sia stato meglio... è uno stupendo bambinone sereno e mangione... senza vasosuprina davvero sarebbe anato a 26 settimane, chissà se sarebbe qui e come soprattutto...
Nelle dicembrine c'è una ragazza che dopo due aborti a inizio gravidanza alla terza gravidanza ha perso il bimbo a 38 settimane... purtroppo per problemi non riconosciuti di coagulazione... ora aspetta una bimba, prende ovviamente la cardioaspirina ed è sotto controllo, ma finalmente è seguita ed è tutto sotto controllo... certo l'avesse scoperto prima... insomma riflettici!!! Ma riflettici tanto...

QUOTO, STRA-QUOTO ED ANCORA QUOTO!!!

MA DICO IO, DOPO QUATTRO ABORTI? SCUSAMI, MA NON CAPISCO.
tre è il numero perfetto

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 25 ott 2008, 15:07

guarda la mia è solo ignoranza e tanta paura a riguardo perche non so ancora se e che problemi potrebbe dare al bambino, finchè li da me no problem, aspetto con ansia il colloquio con la gine che dal momento in cui mi spiegherà i pro e i contro farò le mie valutazioni...qui su internet ho letto tante di quelle testimonianze di chi ha preso ormoni aspirinetta e vasosuprina che mi sono venuti i capelli dritti poi dulcis in fundo quando sono andata in farmacia a prendere il tutto la farmacista mi ha guardata come fossi una matta a prendere l'aspirinetta in gravidanza ...ho la testa frastornata da tanti dubbi e domande...cosi ho deciso di non prendere nulla fino al controllo ecografico pur avendo il tutto qui a casa e considerando che fino ad ora va tutto bene.. chiaro che se la gine mi dice che devo assolutamente fare la cura non esiterei neanche un secondo a farla...faccio presente che questa è la prima gravidanza cercata con mio marito le altre sono sempr arrivate per caso senza mai l'assunzione di acido folico prima del concepimento.. questa volta volta invece in previsione sono gia quattro mesi che assumo acido folico e tutti gli esami fatti sia miei che di mio marito sono perfetti per cui la gine non mi ha dato niente di niente oltre l'acido folico...ragazze insomma io non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta e visto che non ho perdite di nessun genere aspetto l'eco con tanta paura ma anche fiduciosa! cmq grazie a tutte per la vostra opinione a riguardo...è un pezzo che vi leggo e per me le vostre opinioni sono davvero molto importanti :sorrisoo
Immagine

simcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simcol » 25 ott 2008, 15:43

cara laura avevi ragione proprio tu... penso di aver espulso poco fà il mio piccolo embrioncino... :buuu ha una forma di sacchettino? e sembra un piccolo fegato? ho chiamato la mia gin mi ha detto che se continuo ad avere perdite abbondanti devo andare al ps. grazie per non avermi dato false speranze...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2008, 21:40

Simcol mi spiace tantissimo!!! Io non ho visto l'embrione nelle mie perdite quindi non ti so proprio dire... :coccola

Trilly la cardioaspirina è sicurissima in gravidanza, il progeffik non è altro che progesterone naturale che il tuo corpo dovrebbe star producendo a tonnellate, e serve solo a supplire un'eventuale carenza... insomma pericoli non ce ne sono... a meno ceh tu non sia allergica all'aspirina ovvio... la vasosuprina invece può dare effetti collaterali (a te, non al bimbo) ma non te la prescriveranno di certo se non avrai contrazioni...

Quello che vorrei capire è se questi farmaci te li ha consigliati la gine o no: se te li ha prescritti lei, prendili, se hai bisogno di ulteriori delucidazioni chiamala e chiedi. Se invece non te li ha prescritti lei, chiamala ugualmente, avvisala che sei incinta, ricordale dei tuoi 4 aborti e chiedi se prima della prima eco devi prendere qualcosa. Riguardo all'acido folico... hai fatto bene a prenderlo, ma non previene gli aborti spontanei...
Mille :incrocini :incrocini

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 26 ott 2008, 8:45

buongiorno laura e grazie per i tuoi consigli, stanotte ho dormito male e poco pensando alla mia avversione aifarmaci...le medicine me le ha prescritte la gine al volo per tel senza tante spiegazioni e quando ho letto le controindicazioni ho cercato di contattarla ma invano perche lei nella mia città c'è due volte a settimana e riuscire a chiamarla non è un impresa da poco perche il suo tel è perennemnte occupato, tra l'altro lei si rende disponibile solo un'ora al giorno quindi puoi immaginare la fila! il mio dubbio è questo: perchè mi ha dato la vasosuprina se non ho mai avuto problemi di contrazioni in quanto i miei sono stati tutti aborti interni?...per il progesterone credo che stasera lo metterò e prima ho preso l'aspirinetta...incrocio le dita e spero di cuore che mi vada bene...grazie laura sei una persona dolce e paziente una SUPER MAMMA!!!
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2008, 12:46

Mi sembra già un grossissimo passo avanti!! :yeee
Probabilmente al tuo posto avrei fatto lo stesso e avrei aspettato di parlare con la gine prima di prendere la vasosuprina... perchè in genere non si usa così dall'inizio!!
Continua così e appena possibile chiedile spiegazioni!
Un bacione grande e tantissimi :incrocini :incrocini !!
Anche tu sarai una supermamma!! :bacio

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 27 ott 2008, 13:26

ciao laura , non ho resistito e ho fatto le beta mi puoi dire secondo te come vanno ? a me sembrano un pò bassine..allora il 21/10 erano 7700...il 24/10 erano poco più di 16000..il 27/10 che è oggi sono a 26700 ..secondo te?:domanda ...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2008, 14:05

Vanno benissimo, tranquilla!! Pian piano il ritmo di crescita rallenta, è normale!! Fra parentesi con queste beta fra poco potrai fare la prima ecografia!! :yeee :cuore

trilly69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trilly69 » 27 ott 2008, 15:44

oggi sono a terra non so perche ma sono pessimista..prima mi ha chiamato la mia ginecologa che è da venerdi che cerco di rintracciare grrrr, le ho riferito le beta e lei dice che non sono bassine ma neanche perfette ma potrebbe essere che le mie beta hanno questo andamento e cosi mi ha anticipato l'eco a mercoledì..mi ha detto di stare tranquilla perche se nn ho perdite è strapositivo...ora mi faccio una camomilla e cerco di rilssarmi un pò..mio marito è a lavoro ma ho qui con me gigi il mio gattone per fortuna...mi fa le fusa forse ha capito che sono un pò giu ...o forse ha fame :che_dici ..ti mando un bacio grande grande e grazie di tutto di cuore laura :bacio
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 ott 2008, 21:18

anche secondo me le tue beta vanno bene

stai serena e cerca di godere questo magico momento

in bocca al lupo :sorrisoo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”