purtroppo oggi è stata una mattina bruttissima...mi ha chiamata l'ospedale...dicendomi di andare in mattinata xchè la genetista voleva parlarmi...senza dirmi in merito a cosa
mi son sentita gelare e sono corsa all'ospedale
Praticamente la coltura diretta (quella veloce) è risultata normale...infatti al primo risultato telefonico mi avevano detto che era tutto OK (12 metafasi)
Nella cultura lunga...di 13 metafasi 8 risultano con un corredo di 45 cromosomi con monosomia X
La genetista mi ha "rassicurata" un pò dicendomi che purtroppo è una cosa che capita con la villo...mi pare si parli di mosaicismi...essendo l'esame fatto sulla placenta...può essere che ci siano delle cellule con dei "problemi"...che però riguardano solo la placenta e in pochi casi coinvolgono anche il feto
l'unico modo x accertasene è fare l'amniocentesi...che mi hanno già fissato x il 19 maggio
lei continuava a dirmi di stare "tranquilla"...che l'ulteriore esame è solo a titolo prudenziale...xò ovviamente un pò di rischio c'è
mi ha anche detto che questa "anomalia"...il fatto che manchi una X dei 46 cromosomi da cmq. problemi lievi...dice che molte persone sono così senza saperlo
xò devo ancora informarmi se è vero o meno e cosa comporta...ho chiamato il mio gine ma non risponde qs. mattina...cercherò di farmi dare un appuntamento x domani pomeriggio x poterne parlare con lui.
inutile dire che sono terrorizzata...che vivrò questo mese e mezzo con ansia