GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMA
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ROMA
Due giorni, io e mio marito soli e senza auto.
Che cosa ci consigliate di vedere?
La metro fino a che ora é aperta? Ci sono dei pacchetti turistii x gli spostamenti?
Grazie mille fin d'ora!
Che cosa ci consigliate di vedere?
La metro fino a che ora é aperta? Ci sono dei pacchetti turistii x gli spostamenti?
Grazie mille fin d'ora!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: ROMA
Innanzitutto albergo al centro, cosi eviti tutti gli spostamenti in metro e ti fai un bel girone del centro a piedi, ad esempio se alloggi dalle parti di piazza Campo de Fiori puoi arrivare a piedi fino a piazza Navona, il Pantheon e se i piedi lo consentono arrivare fino a San Pietro Castel S. Angelo e Colosseo. In Alternativa prendi l'autobus 64 che passa per il centro ma occhio ai borseggiatori.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Quoto Melissa!
Ti conviene alloggiare in centro! di posti ne trovi quanti ne vuoi e a piedi è stupendo!
E se ti vuoi spostare con la metro no problem perchè è aperta fino a tarda sera, credo 23.30, prova a controllare sul sito della met.ro , dovresti trovare tutto
Ti conviene alloggiare in centro! di posti ne trovi quanti ne vuoi e a piedi è stupendo!
E se ti vuoi spostare con la metro no problem perchè è aperta fino a tarda sera, credo 23.30, prova a controllare sul sito della met.ro , dovresti trovare tutto
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- zoe_b
- Master~GolGirl®

grazie!
ho visto la cartina della metro, trovato un bell'albergo in centrissimo e domani....biglietti!!!!
quanto ho desiderato questo viaggio!
ho visto la cartina della metro, trovato un bell'albergo in centrissimo e domani....biglietti!!!!
quanto ho desiderato questo viaggio!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Ecco, lo sapevo...ho dimenticato di scrivere subito un resoconto.
Rimedio ora, se la memoria non fa scherzi.
Siamo partiti venerdi verso le 20,30 arrivo a roma previsto per le 6 del mattino dopo. Abbiamo dormito nel wagon-lit, una hostess gentilissima ci ha accolto e poi svegliato dandoci la colazione.
Dormito bene, i sobbalzi del treno han molto conciliato
Arriviamo quindi all'alba, bellissima, roma semideserta.
Ci presentiamo in albergo, centralissimo nel quartiere Prati, tra piazza di spagna e il vaticano.
Ovviamente la camera é pronta per le 13 quindi facciamo una luuuuunga passeggiata partendo da piazza del popolo, via del babuino, piazza di spagna, parlamento, palazzo chigi, fontana di trevi e quirinale.
Sul colle mi sono arresa e rifiutata di proseguire a piedi
quindi abbia,o preso uno di quei bus turistici il cui biglietto vale 24 ore e puoi salire e scendere dove vuoi.
Siamo quindi comodamente andati a vedere (da fuori) il colosseo, i fori imperiali e l'altare della patria.
Poi abbiamo mangiato e nel pomeriggio siamo andati a vedere la basilica di santa maria maggiore, imponente e bellissima. Sera d'obbligo a trastevere, aperitivo in un bel localino ad angolo sulla sinistra venendo da viale trastevere e poi cena alla parolaccia. Mi sono divertita moooolto più del previsto, ma per almeno vent'anni non sentirò l'esigenza di tornarci.
Ritorno spiattellati su un pullman strapieno...emozionante!
Il giorno dopo, cioé domenica, abbiamo raggiunto a piedi il vaticano, visitato le tombe papali e poi la magnifica balisilica dove é esposta la pietà di michelangelo...bellissima, da sola vale tutto il viaggio!
Poi abbiamo pranzato e siamo andati a riposarci un po'. Nel pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata visitando da fuori l'ara pacis e percorrendo via del corso e dintorni.
Cena in zona fontana di trevi per vedere lo spettacolo delle luci notturne.
L'ultimo giorno, abbondante colazione e viaaaa!
Pronti (?) per otto lunghissime ore in treno!
É stato bellissimo, stancante ma bellissimo davvero.
É stato un viaggio breve ma intenso, di quelli che piacciono a me.
E poi...beh, abbiamo portato a casa il ricordo più dolce: la scoperta, fatra a roma, di avere un bambino nella pancia!
É stata quindi la prima vacanza col nostro secondogenito...MEGLIO DI QUANTO IMMAGINASSI!!!!
Rimedio ora, se la memoria non fa scherzi.
Siamo partiti venerdi verso le 20,30 arrivo a roma previsto per le 6 del mattino dopo. Abbiamo dormito nel wagon-lit, una hostess gentilissima ci ha accolto e poi svegliato dandoci la colazione.
Dormito bene, i sobbalzi del treno han molto conciliato
Arriviamo quindi all'alba, bellissima, roma semideserta.
Ci presentiamo in albergo, centralissimo nel quartiere Prati, tra piazza di spagna e il vaticano.
Ovviamente la camera é pronta per le 13 quindi facciamo una luuuuunga passeggiata partendo da piazza del popolo, via del babuino, piazza di spagna, parlamento, palazzo chigi, fontana di trevi e quirinale.
Sul colle mi sono arresa e rifiutata di proseguire a piedi
Siamo quindi comodamente andati a vedere (da fuori) il colosseo, i fori imperiali e l'altare della patria.
Poi abbiamo mangiato e nel pomeriggio siamo andati a vedere la basilica di santa maria maggiore, imponente e bellissima. Sera d'obbligo a trastevere, aperitivo in un bel localino ad angolo sulla sinistra venendo da viale trastevere e poi cena alla parolaccia. Mi sono divertita moooolto più del previsto, ma per almeno vent'anni non sentirò l'esigenza di tornarci.
Ritorno spiattellati su un pullman strapieno...emozionante!
Il giorno dopo, cioé domenica, abbiamo raggiunto a piedi il vaticano, visitato le tombe papali e poi la magnifica balisilica dove é esposta la pietà di michelangelo...bellissima, da sola vale tutto il viaggio!
Poi abbiamo pranzato e siamo andati a riposarci un po'. Nel pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata visitando da fuori l'ara pacis e percorrendo via del corso e dintorni.
Cena in zona fontana di trevi per vedere lo spettacolo delle luci notturne.
L'ultimo giorno, abbondante colazione e viaaaa!
Pronti (?) per otto lunghissime ore in treno!
É stato bellissimo, stancante ma bellissimo davvero.
É stato un viaggio breve ma intenso, di quelli che piacciono a me.
E poi...beh, abbiamo portato a casa il ricordo più dolce: la scoperta, fatra a roma, di avere un bambino nella pancia!
É stata quindi la prima vacanza col nostro secondogenito...MEGLIO DI QUANTO IMMAGINASSI!!!!
- grafab2001
- Original~GolGirl®

che bello, sono contenta che la mia città ti sia piaciuta così tanto! E' vero, è molto confusionaria e trafficata, ma è la città + bella del mondo...
PS: La parolaccia però te la potevi risparmiare....
ci sono un sacco di bei locali a Trastevere dove mangi molto meglio e spendi anche molto meno (ma soprattutto ti risparmi gli insulti...!). 
PS: La parolaccia però te la potevi risparmiare....
- zoe_b
- Master~GolGirl®

la parolaccia me l'ha imposta mio marito...l'ho scambiata con il viaggio in treno anziché in macchina
Ma alla fine é stato meno peggio di quanto pensassi....
Ma alla fine é stato meno peggio di quanto pensassi....
- Dana
- Silver~GolGirl®

zoe non mi ero accorta che avevi resocontato!!!
beh... ROMA CAPUT MUNDI mica per niente eh!!
ahhhhhhhhhhhh davvero ... il ristorante "la parolaccia" te lo potevi risparmiare...per carità... io non ci metterò MAI piede là dentro ....
beh... ROMA CAPUT MUNDI mica per niente eh!!
ahhhhhhhhhhhh davvero ... il ristorante "la parolaccia" te lo potevi risparmiare...per carità... io non ci metterò MAI piede là dentro ....
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ho visto questo post e dato che ho già prenotato il volo x due gg a Roma,io ed il socio da soli,qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Noi atterriamo a Roma Ciampino.Avrei visto un B&B in zona Villa Borghese...dite che può andare bene?E poi avete un posticino da consigliarmi x la cenetta a due?Non troppo caro però!Sarà l'unica cena visto che arriviamo la domenica mattina e ripartiamo il lunedì sera.
Sarà per aprile,quindi non ho fretta,però vorrei partire tutta bella organizzata x ottimizzare il poco tempo a disposizione e sfatare il mito della mia solita organizzazione disastrosa!!
Noi atterriamo a Roma Ciampino.Avrei visto un B&B in zona Villa Borghese...dite che può andare bene?E poi avete un posticino da consigliarmi x la cenetta a due?Non troppo caro però!Sarà l'unica cena visto che arriviamo la domenica mattina e ripartiamo il lunedì sera.
Sarà per aprile,quindi non ho fretta,però vorrei partire tutta bella organizzata x ottimizzare il poco tempo a disposizione e sfatare il mito della mia solita organizzazione disastrosa!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Concordografab2001 ha scritto:che bello, sono contenta che la mia città ti sia piaciuta così tanto! E' vero, è molto confusionaria e trafficata, ma è la città + bella del mondo...![]()
E comunque anche la confusione tipica di Roma ne aumenta il fascino
Ci verrò il primo weekend di febbraio, andiamo a vedere la partita di rugby e poi facciamo un giro... abbiamo il nostro solito b&b vicino al colosseo, dove andiamo sempre e ci troviamo molto bene. Non vedo l'ora!!! Che voi sappiate ci sono mostre interessanti da consigliare in questo periodo?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- pisola
- Master~GolGirl®

SILVY a Villa Borghese sei in centro, ( si che il centro è piuttosto grande,
ma li sei diciamo in un'ottima zona)consigliarti un ristorante.....la cosa più comoda è una bella passeggiata e mangiare nel localino che più ti piace, difficilmente mangerai male...a roma si mangia quasi ovunque bene, se il posto ti piace stai tranquilla!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- mina79
- Expert~GolGirl®

Ciaoooo...anche noi vorremmo andarci verso aprile, partendo il ven. e tornando la domenica.Ma in macchina.
Però dovremmo portarci la pupa, e fare il sabato al bioparco, quindi mi piacerebbe per la domenica riuscire a vedere qualcosa...
Secondo voi se alloggiassimo in centro quanto disterebbe il bioparco?
E qualche dritta su alberghi??
Però dovremmo portarci la pupa, e fare il sabato al bioparco, quindi mi piacerebbe per la domenica riuscire a vedere qualcosa...
Secondo voi se alloggiassimo in centro quanto disterebbe il bioparco?
E qualche dritta su alberghi??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)