GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco suggerimenti per un giorno speciale a Roma

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cerco suggerimenti per un giorno speciale a Roma

Messaggio da sailor moon » 10 set 2009, 14:59

Alla fine del mese, andrò a Roma (da Milano) in giornata, per festeggiare a sorpresa i quarant'anni di una mia carissima amica. Saremo 4 donne (ragazze, vah... :prr ) e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa di carino da fare, ovviamente in centro. Che ne so, un ristorante particolare, un negozio imperdibile ... Giusto per fare un programmino di massima senza perdere troppo tempo gironzolando incantate per la Città Eterna (che io AMO follemente).
Grazie.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cerco suggerimenti per un giorno speciale a Roma

Messaggio da sbu » 10 set 2009, 15:01

mi sa che ti conviene chiedere direttamente nel gruppissimo delle romane...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 set 2009, 19:23

E invece io sono passata di qua :prr

Sailor, dicci qualcosa in più... oltre all'età, che vi piace fare? Volete qualcosa di tipicamente "romano"? Qualche suggerimento "a tema"?

Io per esempio, in tema di shopping, adoro sia i negozietti intorno a piazza Navona che quelli intorno a Campo dei Fiori... e in entrambi i casi avete a disposizione locali e ristorantini niente male che non costino un'occhio.

Al Ghetto ebraico poi, se volete fare uno spuntino delizioso a base di pizza, potete provare a passare da Zi' Fenizia (via del Portico di Ottavia). Sulla stessa via ci sono anche una serie di ristorantini (uno dei quali, di cui ovviamente al momento mi sfugge il nome :aargh , non è per niente caro e io ci vado spesso quando mi capita a Roma qualche visitatore) :ok

Se no potete decidere (faccio autopromozione) di gironzolare per l'isola pedonale del Pigneto (a un passo da Termini). Era una periferia, dove Pasolini ha girato i suoi film... ora sta diventando un quartiere di tendenza, e pure lì ci sono negozietti e ristorantini carini.

Passo a linkare alle altre e vedo se passa qualcun altro a darti suggerimenti (Babs sicuramente più di me sullo shopping :prr )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 10 set 2009, 23:19

Ma grazie! :cuore
Intanto inizio a farmi un'idea... Ehmmm.... cosa ci piace fare... Divertirci!!! ovvio che per un solo giorno, e pure scarso, non ho grosse pretese. L'importante sarà stare insieme in una giornata tutta-tutta per noi!!!! :yeee A Campo dei Fiori avevo pensato anch'io, ma l'idea del Pigneto mi garba decisamente. Almeno è una zona che non ho ancora visto.
Attendo fiduciosa indicazioni per il pranzo. :thank_you:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 0:11

Sailor, per il pranzo potete andare da Mimì & Cocò (sta su via L'Aquila, vicino al Nuovo Cinema L'Aquila recentemente restaurato). Ci lavora una mia amica (mamma single, peraltro) e all'ora di pranzo c'è sempre... quindi se andate là ditele che vi mando io (si chiama Deborah, basta che tu le dica che ti manda Fede di Milo) :ok
Oppure potete andare (un po' più in giù ma meno sulla strada) da Necci, dove sono stati girati alcuni film di Pasolini... ormai questo è diventato un posto un po' da vips alternativi, ci gira anche qualche musicista, regista & co.
http://www.necci1924.com/site/" onclick="window.open(this.href);return false;

Negozi sull'isola pedonale ce ne sono quanti ne volete, e passeggiarci in mezzo può essere carino.
Se venite dal centro, arrivate facilmente da Termini con i tram 14 o 5 (oppure da Porta Maggiore anche con il 19 e con il trenino Roma-Pantano, che nella maggior parte dei casi è ancora quello filmato da Pasolini :che_dici )

Se no, sempre caratteristico e un po' più da viveurs, c'è il quartiere universitario di S.Lorenzo (anche quello a ridosso della stazione Termini - o meglio, tra Termini e la Stazione Tiburtina). Negozietti a josa, e anche ristorantini e pizzerie di ogni tipo (anche un macrobiotico niente male)

Turisti a S.Lorenzo se ne comincia a vedere qualcuno, al Pigneto pochi pochi... ma se la tua amica vive a Roma magari potete far scegliere a lei :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 11 set 2009, 9:37

Allora so' stata precettata da Fed e c'ho pensato in metro mentre andavo a lavoro ... calcola però che sono 2 anni che vivo reclusa causa Piccolo Mostro!!!
Direi che se arrivi con il Termini, cominci subito bene e ti fermi da Sephora nel c/c Forum della Stazione. Poi per la par condicio vai pure da Lush a Campo dei Fiori!!!! E con la profumeria ci siamo ... Poi quella parte della roma storica è meravigiosa!!!
Abbigliamento e varie, dopo che hai sbavato sulle vetrine di piazza di Spagna e dintorni, ti fai via del Corso e stoppi a Galleria Sordi (Zara è molto grande) e lì trovi di tutto ...
Quoto i posti che ti ha indicato Fed e aggiugno ... colazione e/o (soprattutto) brunch a Le Pain Quotidien a Via Tomacelli (resti sempre in zona centro) ... se è una bella giornata chiedi di andare in terrazza!
E un po' di cultura? Allora nel pomeriggio vai al Pantheon ... che fai ? Entri? Ma che ti importa ... io lo dicevo perchè così a merenda prendi la granita di caffè doppia panna al Tazza d'Oro.
Aperitivo serale al Fluid a Via del Governo Vecchio ... le viuzze intorno sono deliziose e trovi delle boutique veramente fuori di testa! E il locale e i cocktails meritano!
Per cena sono sicura che ti subisseranno di localini ... tutti carinissimi! Ovunque vai starai bene ... ma se proprio dovessi allontanarti un po' dal centro, ti consiglio a Fiumicino The Guru Lounge ... per finire caffè al Sant'Eustachio!!!!
Ho dimenticato niente? Serve altro? Divertitevi!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 set 2009, 10:24

Babbese, miii c'hai ragione!!! :ahah :ahah :ahah

Sailor, se vi sentite Sepulveda seguite me, se vi sentite più Paris Hilton ascoltate NS della moda fashion Babs :ahah :ahah :ahah

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 13 set 2009, 17:04

Ho guardato il sito di Necci e mi piace un bel pò... Ora ho solo l'mbarazzo della scelta!!! Di sicuro una tappa al Pantheon si fa, ho dei bei ricordi da rispolverare!!! La penultima volta che sono stata a Roma ho dormito ospite da un'amica a Piazza della Minerva. :sorrisoo
Grazieeeeeeeeee!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2009, 1:11

Buona giornata speciale, allora :sorrisoo
Tra l'altro ieri ho visto la mia amica che lavorava da Mimì & Cocò e si è licenziata quindi non vi potevo neanche "raccomandare" :buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 set 2009, 10:06

ieri vi pensavo. una mia amica vuole fare 2 giorni a roma con altre sue amiche per festeggiare il suo compelanno (ma non sono 40, quindi è una persona diversa).

non sanno dove alloggiare.
pensavano di andare dalle suore :x: che però hanno il coprifuoco alle 10:30 :x: :x:
consigli su qualche posto economico ma un po' più vivace del pensionato?
M06 E07 amori di mamma

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 14 set 2009, 12:31

Io meditavo di provare "La casa di Amy". E' un B&B in zona Termini, dal sito sembra carino e ho trovato ottime recensioni. Dai un'occhiata... :ok

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 set 2009, 13:11

io ti consiglio per un giorno romantico si andare a Tivoli sta un po' fuori roma, ma ne vale la pena..
Ci sta Villa d'Este, una villa con 100 fontane e un giardino immenso (guarda su internet e ti innamori)!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2009, 15:43

pem, ma verametne le suore hanno il coprifuoco?? :domanda Quelle da cui vanno i miei non mi pare proprio :domanda

Tivoli è bella e ci si arriva in treno :ok (ma da Tiburtina)

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 2 ott 2009, 10:38

Babs ha scritto: ... colazione e/o (soprattutto) brunch a Le Pain Quotidien a Via Tomacelli (resti sempre in zona centro) ... se è una bella giornata chiedi di andare in terrazza!

:buuu :buuu :buuu Non c'è più!!! O meglio, ora nel medesimo locale c'è La Baguette... Io ho mangiato delle quiche terribili, secondo me di 3 gg prima... :domanda Le mie amiche delle tartine, davvero niente di che. All'Autogrill sono più buone! E abbiamo beccato anche una cameriera stronz@! :x: Menomale che Roma è sempre meravigliosa, ci siamo divertite tanto e siamo state bene. Ma la prossima volta vado da Necci, eh?! :hi hi hi hi

p.s. alla fine niente Pigneto. La festeggiata non ci è voluta andare... :che_dici

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 7 ott 2009, 14:46

pem ha scritto:ieri vi pensavo. una mia amica vuole fare 2 giorni a roma con altre sue amiche per festeggiare il suo compelanno (ma non sono 40, quindi è una persona diversa).

non sanno dove alloggiare.
pensavano di andare dalle suore :x: che però hanno il coprifuoco alle 10:30 :x: :x:
consigli su qualche posto economico ma un po' più vivace del pensionato?
guarda un pò tu :ahaha ero entrata qua per chiedere appunto di queste suore
vorremmo fare un week end lungo a Roma e vorrei soggiornare qui

chi sà dirmi qualcosasa di più????
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”