GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nascita del mio topolino Diego

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La nascita del mio topolino Diego

Messaggio da topola » 10 dic 2007, 15:54

Ormai sono passati 26 mesi... e sta per nascere il fratellino Simone!!
Piccolo Diego ti voglio bene sempre di più :cuore !!!!

La d.p.p. era il 29/09/2005, ma all'inizio di settembre il gine visitandomi mi disse che il collo dell'utero era molto morbido e la testa del bimbo era bassa: secondo lui avrei partorito in anticipo :argh !!
Mannaggia a lui, non l'avesse mai detto!! Da quel momento passavo il tempo a cercare di identificare contrazioni fantasma (mai avute) e a cercare tracce del mitico tappo nelle mutande… intanto i giorni passavano e io diventavo sempre più impaziente: volevo partorireeeee :boxe !!!!
Il pomeriggio del 23 settembre vado con mio marito a fare la spesa in un centro commerciale: qui una promotrice di sconti sui pannolini mi abborda e mi fa la fatidica domanda che ultimamente era sulla bocca di tutti “Quanto manca?”, rispondo “6 giorni” e lei “Ma nooo, ha la pancia altissima, sicuramente partorirà oltre il termine!” :bast_ins
Tornando a casa in macchina sento la pancia diventare durissima e un dolore simil-mestruale: non ci sono dubbi, è una contrazione, alla faccia di quella befana porta-sf**a :yeee
Intanto gli stessi doloretti si ripetono e proviamo a misurare gli intervalli con un orologio: la regolarità è sorprendente e l’intervallo diventa sempre più breve (30 minuti, poi 20, poi 15,…), ma sono sempre molto sopportabili, tipo dolori mestruali. Dopo qualche ora arriviamo a 5 minuti, il dolore è diventato appena un po’ più fastidioso. Intanto telefonano sia mia mamma che mia suocera ed entrambe, prese dal panico, mi intimano di precipitarmi in ospedale: io non ci penso neanche, so benissimo che si tratta di contrazioni preparatorie, non possono essere così le contrazioni VERE. Tuttavia la loro regolarità cronometrica un po’ mi inquieta e quando l’intervallo arriva a 3 minuti pensiamo che forse è meglio andare a controllare la situazione.
Arriviamo al PS alle 3 di notte, il medico di turno che chiaramente si era appena risvegliato dalla fase REM mi visita e mi trova dilatata di 2 cm: mi ricoverano. Non appena mi attaccano al tracciato, le contrazioni, che naturalmente erano quelle preparatorie, magicamente spariscono. La cosa buffa è stata che ci hanno dimenticati in sala tracciato e ci siamo addormentati, mio marito su una sedia e io con la fascia del tracciato sul panzone!! :ahaha
Al mattino dopo firmo per tornare a casa: intanto mi sono cominciate perdite molto abbondanti di muco striato di sangue e il gine che mi visita mi spiega che è il tappo (non me lo immaginavo così…) e che il collo dell’utero si sta preparando, comunque potrebbero mancare poche ore come qualche giorno.
Tornata a casa, facciamo appena in tempo a mangiare qualcosa e ad appisolarci (eravamo entrambi distrutti dalla nottata praticamente insonne) quando sento un rumore, come un TLAC che viene dalla pancia e sento bagnato fra le gambe: si è rotto il sacco!! :urka
Sistemo la valigia, mi faccio un doccia e usciamo di casa per tornare in ospedale. Incontro la mia vicina di casa che, vedendomi con la valigia, mi fa “Vai già in ospedale, ma è ancora presto, hai la pancia troppo alta!”. Nooo, è una persecuzione!! Ma questa volta vado a partorire sul serio, alla faccia della pancia alta!! :well
In macchina arriva una contrazione, ma è molto diversa da quelle della sera prima: non sento nulla alla pancia, ma solo un forte dolore all’osso sacro. Intanto arriviamo al PS, sono le 18.30 e la dilatazione è a 3 cm (almeno un passo avanti l’abbiamo fatto, penso io). Mi attaccano al tracciato e arrivano altre contrazioni a intervalli di 3 minuti, il dolore è sempre localizzato alla schiena ed è sempre più forte, stare ferma seduta sulla poltrona è una tortura!
Mi portano in camera, ormai sono le 19.30 ed è l’ora di visita, la stanza è piena dei parenti di due ragazze che avevano già partorito che amabilmente chiacchieravano e fotografavano i neonati, mentre io cercavo inutilmente una posizione per gestire il dolore mettendomi a quattro zampe sul letto e sul pavimento e mio marito mi faceva inefficaci massaggi sulla schiena.
Dopo un’oretta così finalmente l’ostetrica (giovanissima e in gamba) mi chiama e vado in sala visita: mi visita durante una contrazione (è il primo momento di dolore veramente atroce che ricordo) e mi parte il primo ululato che atterrisce il povero marito che aspettava nel corridoio.
Sono di 8 cm!!! Con la barella mi portano di corsa in sala parto!!! L’ostetrica mi rivisita: la dilatazione è praticamente completa, ma c’è ancora un “bordino”: mi dice di provare a spingere mentre lei cerca di toglierlo manualmente… e qui c’è stato praticamente il momento clou del dolore del mio parto (mio marito dice che ho mandato a c@g@re l’ostetrica, ma io non me lo ricordo)!!
Ci siamo, sento lo stimolo di spingere e qui entra in gioco il mio più grande terrore, quello per l’episiotomia e le lacerazioni!! Provo a spingere, ma per la paura non lo faccio bene e urlo!! Dico all’ostetrica “Non mi tagli vero?” e lei scherza “Chissà come mai vi immaginate tutte le ostetriche con il trinciapollo in mano!” :che_dici .
Mi rassicura e finalmente capisco come spingere, non urlo più e ad ogni spinta lo sento scendere… fra una contrazione e l’altra, ascoltano il battito del piccolo, sentirlo mi dà tanta forza… Finalmente esce la testolina con un bruciore fortissimo, poi con un’altra spinta e un risucchio allucinante tutto il corpo.
Sono le 21.46 del 24 settembre e finalmente Diego è nato :cuore !! Vedo l’ostetrica che lo tiene con una mano, dice “Che grosso, questo pesa più di 4 kg!”, in realtà è 3690 g per 50 cm di lunghezza!
Me lo mette sulla pancia e Diego smette subito di piangere e mi guarda con quegli occhietti… è caldo e umido, lo annuso, gli bacio la testolina e gli sussurro ”Ciao amore”…
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La nascita del mio topolino Diego

Messaggio da Aoifestella » 10 dic 2007, 16:14

Topola piango :sighsigh
Chi è che diceva della pancia alta :che_dici ?Manca pocoo e iniziamo le danze :incrocini
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 dic 2007, 16:22

che bel parto topola! complimenti!
:incrocini :incrocini per Simone!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 10 dic 2007, 16:24

Beh TOPOLA non male direi, o tu sopporti bene o sei stata fortunata! :ok
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 17:31

Allora benvenuto al piccolo Diego in attesa che arrivi anche il piccolo Simone.. :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 dic 2007, 0:22

:bacio a tutte!!

Ralle, beh forse un po' di kiul lo ho avuto, la dilatazione è stata velocissima... per me la parte più critica sono state sicuramente le spinte, all'inizio sono proprio entrata in crisi...
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 11 dic 2007, 9:17

:buuu Topola :buuu
ho le lacrime agli occhi!!! dai che sei stata bravissima e con Simone te la caverai ancora meglio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 11 dic 2007, 10:38

piango come una fontanaaaaaaaaaaaa topolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu bellissimo il raccontoooooooooooo!!!! :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 11 dic 2007, 10:39

topola ha scritto: Dico all’ostetrica “Non mi tagli vero?” e lei scherza “Chissà come mai vi immaginate tutte le ostetriche con il trinciapollo in mano!” :che_dici
ho riso troppo a questa battuta!!!!! :ahah :ahah :ahah
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 dic 2007, 11:42

Ilarietta, Francy :bacio
Immagine

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 11 dic 2007, 12:39

:buuu :buuu :buuu devo smetterla di leggere questi racconti...bravissima e :incrocini x tutte noi
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 dic 2007, 14:49

bellooooooooooooooo
mi perdo a leggere i vostri racconti ragazze ma + li leggo e + ho paura che non ce la farò mai :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 dic 2007, 16:41

Che bel parto...
Ogni racconto è una grande emozione e mi fa rivivere quella fantastica esperienza!
:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”