GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIANCA, COME LA CANZONE CHE CI HA FATTO CONOSCERE!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

BIANCA, COME LA CANZONE CHE CI HA FATTO CONOSCERE!

Messaggio da Aleon » 19 ago 2011, 0:10

Questo è il racconto della nascita della nostra piccola Bianca.
Per nove mesi ti ho sentita crescere dentro di me, la bimba che abbiamo tanto desiderato stava finalmente arrivando. Che gioia sapere che eri una femminuccia, noi e tutti i parenti speravamo proprio che lo fossi! E già sapevamo che saresti diventata una principessa.
Il tuo nome era scritto nel destino perchè la canzone che ci ha fatto conoscere si intitolava proprio così (BIANCA degli AFTERHOURS) e già dai primi tempi di fidanzamento si fantasticava sul fatto che se mai avessimo avuto una figlia, ci sarebbe piaciuto chiamarla così! E dopo 4 anni sei arrivata davvero!

Gravidanza perfetta, valori sempre perfetti, mai una nausea, niente stanchezza pochi disturbi ma sopportabilissimi che quasi non sentivo di essere incinta finchè non ho visto la pancia crescere! L'ultimo periodo mi sentivo stanca, non sopportavo più di dover essere aiutata in tutto! Che testona!Ed ero impaziente nel volerti conoscere.

Primo monitoraggio a 37 settimane, ero appena rientrata dal campeggio fatto con i tuoi nonni al mare e con Francesca (ginecologa mia amica che mi ha seguito per tutta la gravidanza) volevamo accertarci che fosse tutto ok visti i giorni di lontananza. Calma piatta.....tanto che mi disse “qui la cosa è ancora lontana!” toccando sul calendario oltre la DPP (23 agosto). Prossimo monitoraggio martedì successivo a 38 settimane. Torno a casa con un po' di sconforto :buuu . Eppure in campeggio avevo avuto degli indurimenti e un sesto senso mi diceva che forse avrei potuto anticipare ed invece :pensieroso ...
Fabrizio, tuo papà, cerca di consolarmi e mi dice di pensare che ancora non è ora e se qualcuno mi chiede quanto manca, rispondere che partorirò a fine mese, così da autoconvincermi anch'io....
La settimana trascorre tranquilla, soliti indurimenti della pancia ma niente dolore.
Lunedì sera ore 21 Fabrizio doveva giocare a calcetto, decido di andare a vedere la partita. Nelle gradinate continui indurimenti della pancia ma tutto come sempre. Si rientra a casa ore 23, tazza di latte e perchè no, compitini... Poi dormo come non dormivo da tempo fino alle 5 esatte. Mi sveglia un dolore strano mai provato...Penso sia colpa della vescica troppo piena e a luci spente vado in bagno...Tantissima pipì...le mutandine bagnate tanto che le cambio...torno a letto e dopo qualche minuto ancora lo stesso dolorino...ritorno in bagno questa volta accendendo la luce. Ancora tanta pipì....”Ma l'ho fatta 5 minuti fa!!!! :domanda ” penso.... sulla carta igienica gelatina rosata...sarà mica il tappo?? Boh...torno a letto...ma non manca molto che un altro dolorino mi fa alzare nuovamente per fare pipì e questa volta mi fa decidere di stare un po in soggiorno.. scrivo su GOL... svuoto la lavastoviglie, quando arriva la contrazione mi prende anche tutta la schiena e allora mi siedo sul pallone e aspetto che passi...inizio ad appuntare l'orario di ogni contrazione e durano più o meno 40 secondi l'una...
Proseguo a riordinare la cucina, ritiro la biancheria stesa e la sistemo....alle 7.15 decido di svegliare il socio spinta da una gollina... Il socio salta sul letto e mi chiede se lo sto prendendo in giro!! “No” :martello rispondo...”ho dei dolori ogni 5minuti, continue perdite rosate gelatinose e sembra che me la sto sempre facendo addosso. Andiamo per sicurezza in ospedale, al massimo torniamo a casa”
In macchina papà mette la canzone “BIANCA” e cantiamo tranquillamente tra una contrazione e l'altra. Arriviamo ai parcheggi, mi chiede se ce la faccio ad andare a piedi “certo che si” rispondo. Arrivata in ospedale il monitoraggio conferma le contrazioni regolari e la visita rivela collo accorciato e dilatazione un cm. Ore 8:00 Ricoverata. In stanza inizialmente c'è un'altra ragazza, successivamente mi mettono in stanza da sola così che Fabrizio può tranquillamente stare con me tutto il tempo. Mi fanno dei prelievi e inizio a piangere.. sto realizzando che tra poco finirà l'avventura della gravidanza e ne inizierà un'altra...tra poco ti conoscerò...Le ore iniziano a passare lente per gli altri, io nemmeno mi rendo conto del tempo che passa invece, perdo la cognizione del tempo. Ogni ora aumenta la dilatazione di un cm... Dottor M. decide che non vuole farmi rimanere con i dolori fino all'indomani e mi da un po di ossitocina per aiutarmi. Piano piano le contrazioni si fanno sempre più dolorose. Le ostetriche Paola e Roberta sono dolcissime, mi infondono tanta tranquillità. Fabrizio è sempre lì con me, mi tiene la mano, non mi lascia mai. Guarda il monitor e mi aiuta a respirare quando sta arrivando la contrazione. Inizio a sentire voglia di fare la cacca...Lo dico alle ostetriche “no”mi dicono “è solo una tua impressione. In realtà è la testolina che preme”. Dico che ho voglia di spingere ma mi dicono di non farlo che se lo faccio ora rischio di lacerarmi visto che la dilatazione non c'è ancora tutta.
Il dolore è sempre più forte e io sento che mi stanno mancando le forze. Francesca la mia amica entra ogni tanto per vedere come stò ed il fatto di vedere un volto (medico) di un'amica, mi spinge a supplicare il suo aiuto. Con gli occhi disperati ogni volta che la vedo le dico “ti prego fai qualcosa....Io non ce la faccio...Drogami ti prego!!!” Lei soffre a sentirmi così e scappa! :che_dici
Continuo a dire che ho voglia di spingere. Lo faccio ma lo faccio male. E allora le ostetriche mi aiutano e come sempre, ascoltandole, tutto va meglio..ed infatti dopo poco mi dicono che vedono i capelli. Poi arriva una contrazione e io spingo. Loro si guardano e dicono subito di preparare la sala parto, fanno mettere camice e cuffia a Fabrizio e capisco che ci siamo quasi. Ci vado sulle mie gambe. Sulla sedia del parto raccolgo tutte le mie forze, so che ci siamo, lo capisco dalle loro facce, sono tutte pronte e questo mi da un sacco di coraggio. Fabrizio è lì con me, mi giro, lo guardo e gli sorrido. La mia forza. :cuore
Dopo 3 spinte sento bruciare. Non capisco che succede...Sei già uscita? Il tuo pianto me lo conferma! Ti mettono sul mio seno, non riesco a far altro che dire “amore stai tranquilla!! :emozionee ”ti lasciano sopra di me per un sacco di tempo e per noi è già amore a prima vista.
Ed ora che hai 10 giorni sei ancora qui sul mio petto che dormi beata e ti godi i baci che non riesco a smettere di darti perchè sei la bimba più bella che abbia mai visto in vita mia e ringrazio ogni giorno di essere venuta a me.

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BIANCA, COME LA CANZONE CHE CI HA FATTO CONOSCERE!

Messaggio da mammadichristian » 19 ago 2011, 0:20

:buuu :buuu :cuore
sono emozionataaaa!!! Che bello Aleon! Ma in tot quante ore?
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 ago 2011, 0:30

:buuu :cuore meraviglioso!
sei stata davvero brava! :ok
ma quando ce la fai vedere il tuo splendore? :sorrisoo :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 19 ago 2011, 0:44

Ecco .... Sto piangendo..... :-) ormoni pazzi :congratulations:
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 ago 2011, 0:59

mammadichristian ha scritto::buuu :buuu :cuore
sono emozionataaaa!!! Che bello Aleon! Ma in tot quante ore?
10 ... Dalle 5 di mattina che sono iniziate le contrazioni fino alle 17:30 che è nata Bianca

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 ago 2011, 1:02

Scusa, volevo scrivere 12 ore...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ago 2011, 1:08

ALEON, MANNAGGIATTIA, LO SAI CHE CI HO L'ORMONE ANCORA DEBOLE..... :buuu :buuu :buuu ....E' MERAVIGLIOSO IL TUO RACCONTO, E DEVO DIRE CHE SEI STATA VERMANTE BRAVISSIMA, SERENA TRANQUILLA...PUR ESSENDO LA PRIMA VOLTA.....NON COME CERTE MATTE CHE CONOSCO IO :fischia CHE HANNO PERSO LA BROCCA..... :martello
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 19 ago 2011, 13:45

bellissimo racconto e super super emozionante..complimenti a tutti voi e alla piccola Bianca! :cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 ago 2011, 17:06

Ecco, e adesso piango pure io!

Un bacione a Bianca e complimenti alla mamma per la calma con cui ha affrontato il parto! :bacio
2008
2011

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 19 ago 2011, 18:07

:buuu è un bellissimo racconto :emozionee Un baciotto alla piccola Bianca :bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 ago 2011, 18:23

Aleon, che bello!!!! :cuore
Sei stata davvero calma e tranquilla, complimenti!!! :ok
E chissà come sarà bello raccontarlo allo tua principessa, sia del perchè del suo nome, sia di come è nata... :emozionee
Mi hai troppo commossa, ora sto proprio piangendo, mamma mia che tenerezza e che gioia!!! :emozionee
Goditi la tua Bianca ora, sono certissima che sia proprio bella bella bella! :bacetto
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 19 ago 2011, 18:34

bellissimo... :buuu :cuore
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 ago 2011, 18:39

e cavalchiamo gli ormoni!!! :buuu

Bravissima Aleon e tante :congratulations: ancora per la tua bimba!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 ago 2011, 20:49

:cuore
Congratulazioni e benvenuta al mondo piccola Bianca!!!!! :emozionee (fra l'altro con un nome preso da una canzone che adoro da morire!!!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 ago 2011, 11:03

Aleon bellissimo il tuo racconto!!!! :emozionee Mi viene da piangere!!!!! :buuu
E complimenti per la tua piccola Bianca ... è una meraviglia!!!! Ho visto la foto con te sul lettone .... siete dolcissime!!! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 ago 2011, 11:43

che tenerezza la foto! :buuu :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 21 ago 2011, 13:47

Bellissimo racconto emozionante! :emozionee
Brava ALEON!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 ago 2011, 21:56

Ma che bello!E tu sei stata bravissima!Complimenti Aleon spero di avere almeno una briciola della tua serenità! :sorrisoo
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ago 2011, 9:14

Brava Aleon!!!! E ancora mille :congratulations: !!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 22 ago 2011, 23:33

Complimenti Aleon!!!! Bellissimo racconto!!!!
:congratulations: :congratulations:
E bellissima la tua principessa Bianca!!!!
:emozionee :cuore :emozionee :cuore
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”