GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SOLE SI E' OSCURATO… E SEI NATA TU, TERESA!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

IL SOLE SI E' OSCURATO… E SEI NATA TU, TERESA!

Messaggio da gloria » 24 gen 2011, 19:44

E alle 9.14 sei nata tu… e se fuori nel cielo il sole si stava oscurando tu stavi portando una nuova luce nella mia vita…

Il taglio cesareo era fissato per il 04 gennaio (per quel giorno oltre all’evento della tua nascita erano previste una serie di congiunzioni astrali tali da rendere la giornata veramente speciale: un’eclissi di sole parziale e il fatto che la terra fosse lontana dal sole come non lo era mai stata) .
Lo sapevamo da sempre che saresti nata con il cesareo, per tuo fratello Elia è stato lo stesso dopo 12 ore di travaglio… almeno questa volta mi sarei risparmiata i dolori del travaglio, per fortuna.
Tutti mi dicevano per scherzo che avrei stappato per l’ultimo dell’anno… il timore è stato tanto, ma superata la notte di San Silvestro ero tranquilla che sarei arrivata alla data stabilita. :incrocini
E così è stato… il mattino di lunedì 3 gennaio i nonni sono venuti a prendere tuo fratello Elia che sarebbe stato da loro fino al giorno dopo… è stata tanta l’emozione nel lasciare Elia… e qualche lacrima è scesa non lo nego :buuu , poi nel pomeriggio babbo Federico ci ha accompagnate all’ospedale per il ricovero (lui avrebbe dormito in un albergo lì vicino per essere già lì il giorno dopo, visto che l’ospedale dista un po’ da casa)… ci siamo sistemate in stanza e l’emozione è arrivata alle stelle quando l’inserviente è venuta a chiedere il lenzuolino e il tuo cambio per il giorno dopo… :emozionee
Il babbo ci ha salutate poco dopo le 21, lo abbiamo accompagnato alla porta del reparto e una volta chiusa la mamma ha pianto… eravamo solo io e te…
Inutile dire che la notte è trascorsa insonne e anche con una certa fame (ma non potevo mangiare nulla, il digiuno era iniziato dopo una triste minestrina delle 19)… nelle altre stanze i bimbi piangevano e qualche donna si lamentava per i dolori del parto… io non ho fatto altro che pensare a te e al fatto che di lì a poche ore saresti stata tra le mie braccia…
Alle 5.30 l’infermiera è arrivata puntuale per il clistere… :x: cosa che ho sempre odiato, ma andava fatto per forza, quindi… il reparto ha cominciato ad animarsi un po’ di più, le luci si sono accese… il grande giorno era arrivato… l’emozione stava crescendo sempre più…
Alle 7.00 mi confermano che sarei stata la prima dei tre cesarei… pertanto alle 8.45 mi avrebbero portato in sala operatoria… e lì ti avrei conosciuta amore mio!!! Alle 8.30 sarebbe arrivato il babbo per salutarci, ma poco prima delle 8.00 arrivano rapide due infermiere che mi dicono di spogliarmi, di mettere il camice perché saremmo andate in sala… io dico “Non posso… devo aspettare il marito! Avevate detto che saremmo andati in sala tra un’ora non adesso… non posso andare a partorire senza aver salutato mio marito” le infermiere si sono messe a ridere… non si poteva aspettare… chiamo Federico e gli dico di correre perché andavo in sala…
Mi sono preparata molto lentamente sotto lo sguardo un po’ innervosito delle infermiere… stavo guadagnando tempo ovviamente… :risatina:
Ma ero pronta, salgo sulla barella e ancora babbo Federico non si vede… io mi sentivo molto triste… l’infermiera carinissima capisce la situazione e aspetta qualche minuto in corridoio ma poi mi dice che bisogna andare per forza, non si può più aspettare…
Varchiamo la porta della sala parto, ormai non posso più salutare il mio amore… attraversiamo il lungo corrido e poi varchiamo un’altra porta… ad un certo punto l’infermiera dice “Ma che fa quello nel corridoio? Ma non ha letto che non si può entrare?”… ferma ferma è mio marito… :yeee si torna indietro (per fortuna l’infermiera è stata tanto carina e comprensiva), ci diamo un lungo bacio condito con qualche lacrima… di lì a poco ci saremmo rivisti con un fagottino in braccio… che emozione!
Si entra… pronti attenti VIAAAAAAAAAAAAAA :vaiii:
Tutta la macchina operatoria si attiva: collocamento nel “comodo” lettino operatorio, attacco ai vari macchinari, arrivo dell’anestesista, anestesia spinale (veloce e indolore), grande caldo alle gambe e poi dalla pancia in giù non ho sentito più nulla… ecco che arriva la mia cara ginecologa Simona con il primario… saranno loro a farti uscire dalla mia pancia… si inizia… io comincio a sentirmi poco bene: giramento di testa, nausea e le voci sempre più lontane… erano gli effetti dell’anestesia… mi mettono un po’ di ossigeno, mi iniettano qualcosa in vena e tutto torna nella norma… dopo 10 minuti sento strattonare forte la pancia… l’anestesista mi accarezza la testa e mi dice “Sta per nascere…” ho guardato il monitor e i battiti del mio cuore hanno cominciato ad aumentare…anche se a me sembrava essersi fermato il cuore… sembrava che tutto intorno si fosse fermato… ti stavo conoscendo… stavi per uscire dalla mia pancia, dal tuo caldo e morbido nido che ti ha ospitata per 9 lunghi mesi… non mi sembrava vero… stavi per lasciare per sempre la mia pancia… ero felice ma al tempo stesso provavo già una profonda nostalgia… non ti avrei più sentita sgambettare dentro me… non avrei più sentito il tuo singhiozzo e tu… tu uscendo dalla mia pancia avresti avuto freddo, la luce ti avrebbe investito gli occhi, delle mani ti avrebbero presa, afferrata e fatte strane cose per te… piccolo dolce amore mio… sì, il tempo sembrava essersi fermato insieme al mio cuore… mentre pensavo queste cose… e quello che provavo in quel momento non si può descrivere… si può provare a farlo, ma le parole non sono sufficienti…
E alle 9.14, mentre fuori nel cielo la luna stava passando di fronte al sole oscurandolo, tu hai invece illuminato la sala con la tua bellezza e l’hai fatta vibrare con il tuo pianto che è stato da subito forte, come forte è stata la voracità con cui ti sei attaccata per la prima volta al mio seno poco dopo in stanza… mentre mi stavano ricucendo sei stata affidata al tuo babbo che ti ha amata da subito follemente…
Dopo un po’ è arrivato il tuo fratellone Elia… che tenero… da subito così sensibile, premuroso, affettuoso… mi ha veramente stupita… non credevo mai… :emozionee
Ti ho amata da subito… ti ho tenuta vicina, attaccata al seno in ogni momento che volevi nei giorni di ricovero… sono stati bellissimi… nonostante la lontananza dai miei due uomini…
E adesso siamo a casa… siamo una famiglia al completo… sono felice, appagata, serena…
Amori miei grazie di esistere… vi amo…
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL SOLE SI E’ OSCURATO… E SEI NATA TU, TERESA!

Messaggio da samman » 24 gen 2011, 19:59

Davvero emozionante il tuo racconto GLoria!!! Bellissime parole!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2011, 20:05

Gloria... che bello :emozionee :bacetto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 20:34

Brava Gloria che emozione!! :cuore :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 gen 2011, 20:53

Che emozione! :emozionee
L'attesa del cesareo dev'essere davvero snervante :perplesso
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 gen 2011, 22:35

Che bel racconto molto emozionante :emozionee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 gen 2011, 0:04

Gloria è un racconto bellissimo e molto emozionante :cuore
Buona vita a tutti voi!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 gen 2011, 8:25

Gloria.... bellissimo il tuo racconto!!!! :cuore :cuore :cuore

:bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 gen 2011, 11:28

Evvai!!! ho ri-pianto in ufficio!!!

congratulazioni!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 gen 2011, 11:35

Gloria che bellissime parole, benvenuta Teresa e complimentissimi a te Gloria :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 25 gen 2011, 11:41

Gloria un racconto stupendo che sprigiona l'amore incondizionato di una mamma per i suoi cuccioli.
Non vedo l'ora di diventare una mamma e non vorrei essere nella mia vicina che mi sta vedendo paingere davanti a una fetta biscottata con la nutella :risatina:

:bacio a tutta la gloria family.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 gen 2011, 11:43

GLORIA che emozione :buuu e un'altra ex lugliolina che stringe il suo cucciolo :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 25 gen 2011, 11:49

:emozionee quante lacrime mi sono scese....

complimenti per tutto, e buona vita a tutti voi :cuore
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 25 gen 2011, 14:59

Che emozione!
:congratulations:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 gen 2011, 16:45

Che bello leggerti Gloria :congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 gen 2011, 17:21

che bellissimo racconto. :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 25 gen 2011, 20:09

Complimenti e tanti auguri, nel leggere il tuo racconto mi pareva di rivivere il mio parto fatto 2 mesi prima del tuo ed ho pianto :emozionee
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 25 gen 2011, 20:09

Complimenti e tanti auguri, nel leggere il tuo racconto mi pareva di rivivere il mio parto fatto 2 mesi prima del tuo ed ho pianto :emozionee
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 26 gen 2011, 14:10

Gloria.. già lo sai quanto sono felice per te, vero?
Ti abbraccio forte :bacio :cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SOLE SI E' OSCURATO… E SEI NATA TU, TERESA!

Messaggio da Muzzina » 26 gen 2011, 23:57

Congratulazioni cara :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”