GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alessandro: il nostro sogno si avvera

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Alessandro: il nostro sogno si avvera

Messaggio da Hillary » 23 set 2010, 22:31

Sono su GOL da almeno 5 anni e ho scritto in altre sezioni speciali (SOS, QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU') sognando tante volte di scrivere qui e finalmente ci riesco :sorrisoo . In questo primo mese col mio piccolo Alessandro ho potuto fare cose immaginate fino allo sfinimento, cose normali per altre donne, come andare al mercato col proprio bambino, piegare i suoi vestitini, andare in macchina con lui accanto… le mie amiche guerriere della PMA sicuramente capiscono cosa voglio dire e voglio augurare loro di vivere presto questa esperienza.
Questa gravidanza e' arrivata improvvisa, dopo anni di tentativi e, un anno prima, un'ICSI con gravidanza trigemina terminata alla 21a settimana.
E' il 17 agosto, finisco la 39a settimana e procede tutto ben. La mattina vado in piscina a prendere un po' di sole, chiacchiero coi vicini di casa: c'e' sempre qualcuno che racconta di parti senza fine e tra dolori atroci ma tanto io non posso farci niente e per la legge dei grandi numeri, se e' già successo a qualcuna e' meno probabile che succeda a me :prr . E' qualche giorno che sento contrazioni, a volte qualcuna dolorosa ma so che e' una fase che può durare a lungo, quindi faccio tutti i giorni il mio yoga, con gli esercizi e le respirazioni per il parto. Nel pomeriggio mi annoio e decido di andare a Pinerolo (20 minuti da casa). Faccio una capatina al bar della Galup, e nonostante sia il 17 agosto soddisfo la mia voglia di cappuccino e panettone. Vado alla Chicc@ e compro una tutina, chiacchiero con le commesse e mi dicono che una loro cliente qualche giorno prima era andata da loro, mancava una settimana alla DPP e ha partorito il giorno dopo; augurano anche a me la stessa cosa :quadrifoglio: .
Dopo cena chiacchiero col socio e mi viene un pensiero improvviso: "Noi ci aspettiamo che nasca tra una settimana, ma pensa se nascesse stanotte, sarebbe qui con noi già domani". E' così strano avere questo bambino nella pancia ma non sentirlo reale finche' non lo puoi vedere, toccare e coccolare.
Alle 23 vado a dormire. Alle 23.30 mi sveglia una contrazione un po' dolorosina, mi giro dall'altra parte e mi riaddormento subito. Alle 23.45 un'altra contrazione; mi sveglio di nuovo ma questa volta sento del bagnato, vado in bagno e gocciolo come se facessi pipi'. Ok, sono le acque. Controllo che siano limpide, vado dal socio (che e' ancora in sala) e gli dico che ci siamo. Andiamo in camera e controlliamo la frequenza delle contrazioni: 4-5 minuti. E' ora di andare in ospedale. Metto le ultime cose in valigia e partiamo. Strada facendo avviso i familiari via SMS. A meta' strada le acque scendono a cascata, meno male che ho la traversina sul sedile, così non allago la macchina del socio :ok .
All'1 arriviamo in ospedale, andiamo diretti al P.S. di ostetricia sempre presidiato dalla guardia che chiama l'ostetrica. Per scherzare la guardia mi dice di accomodarmi che entro un paio d'ore arriverà qualcuno e io gli rispondo che tra un paio d'ore avro' già fatto tutto :fischia
Faccio il tracciato, mi sembra che le contrazioni siano un po' diminuite ma so che può capitare, colpa dell'adrenalina. Alle 2 mi visita la dottoressa e mi fa l'eco: e' tutto a posto, il bambino sta bene, ho 2-3 centimetri di dilatazione quindi secondo lei ci vorrà un bel po' di tempo. Mi danno il letto in camera, combinazione lo stesso della laparoscopia di due anni prima: il cerchio si sta chiudendo…
Il socio e' con me, organizzo l'armadietto e mi cambio. Intanto le contrazioni continuano, sempre più frequenti e dolorose. Per non disturbare le compagne di stanza andiamo in corridoio, io continuo a camminare e cerco di stare un po' chinata in avanti quando viene la contrazione, come ho imparato nei libri sul parto attivo. Assolutamente non mi sdraio, anche perché sento molto più male. Una compagna di camera chiama col campanello, arriva l'ostetrica e quando esce dalla camera la fermo e le dico che le contrazioni sono molto ravvicinate. Lei si stupisce perché un'ora prima ero appena di 2-3 centimetri ma rimane con me per qualche contrazione e vede che effettivamente sono piuttosto avanti. Allora mi propone un bel bagno caldo per attenuare i dolori. Andiamo in bagno, mi prepara la vasca e mi lascia col socio. Io mi immergo ma accidenti non so come stare: supina, come la gente normale sta in una vasca, proprio non riesco a sopportare il dolore delle contrazioni, provo a girarmi come una balena spiaggiata ma non c'e' modo. Dopo qualche contrazione (penso sia passato un quarto d'ora, forse meno) comincio ad avere dei tremiti e una gran voglia di spingere. Dico al socio di chiamare l'ostetrica, lei si stupisce ma mi aiuta ad uscire dalla vasca (qui e' stata particolarmente dolce, mi ha abbracciata e mi ha fatto coraggio), mi fa sedere su uno sgabello e controlla la dilatazione: erosono completamente dilatata, pronta per la sala parto. Di corsa fa venire la sedia a rotelle e mi dice di non spingere. Arriviamo in sala parto, le dico che non voglio partorire su lettino ginecologico ma per terra. Lei prepara tutto, io provo una spinta accucciata ma faccio troppa fatica con le gambe, allora mi metto a quattro zampe e va molto meglio. Comincio a spingere, seguo il mio istinto e sembra tutto facile, anche se doloroso. Siamo solo io e il mio bambino che vuole uscire, sento la presenza di Roberto accanto a me e dell'ostetrica che mi segue, ma so che ora tocca a me. Esce la testa, ma non arriva la contrazione per far uscire il corpo. Io sono tranquilla, l'ostetrica mi da' sicurezza, mi stimola il capezzolo e poco dopo arriva la contrazione e Alessandro esce. Sono le 4.02. Guardo indietro e vedo il corpo un po' bluastro, ma so che e' normale. L'ostetrica dice alla collega che il bambino ha bevuto un po' di liquido e deve aspirarlo. E' un attimo, sento un vagito e so che e' tutto a posto. L'ostetrica mi passa il bimbo tra le gambe, io mi siedo indietro e lo prendo in braccio. Non so neanche più che cosa ho provato a guardare il mio bambino per la prima volta, forse un'estasi d'amore. Gli parlo, lo coccolo e lo stringo.
Dopo una decina di minuti mi fanno controllare se il cordone pulsa ancora: non pulsa più, si può tagliare. Dopo prendono Alessandro per lavarlo e vestirlo e io espello la placenta e mi subisco qualche punto di sutura, ma fortunatamente la lacerazione e' abbastanza superficiale. Mentre mi cuciono il socio e' accanto a me con Alessandro in braccio, sono così felice di vederli insieme e poi il piccolo e' sveglissimo, si guarda in giro bello vispo.
Finito il tagli-e-cuci mi fanno sedere su una sedia e mi danno Alessandro per attaccarlo al seno. Lui non si fa pregare e come se fosse la cosa più facile del molto si fa il suo primo pasto. Infine rientro in camera passeggiando allegramente col socio e l'ostetrica che porta la culletta.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alessandro: il nostro sogno si avvera

Messaggio da laurap75 » 23 set 2010, 22:55

:cuore :congratulations:
Vi auguro ogni bene!!!
Un bacione da una mamma che si commuove a leggere sempre tutto l'amore che fa avverare il miracolo della nascita!
Un fortissimo abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 24 set 2010, 9:19

ma solo alla mia non interessava niente della tetta appena nata???
vabbè congratulescionssss!!!! :congratulations: :cuore
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 24 set 2010, 9:32

congratulazioni!! :cuore
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 24 set 2010, 9:51

Hilly, è uno dei racconti più belli che abbia mai letto. E questa sezione te la meriti tutta ed hai combattuto come un guerriero per prendertela.
Auguri infiniti!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 24 set 2010, 10:01

hilly grazie e immensamente auguri a tutti voi :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 set 2010, 10:07

bellissimo racconto!
:congratulations:
C&G

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 24 set 2010, 12:28

Mamma chè emozione grande :buuu :emozionee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 set 2010, 12:36

che emozione leggerti....non aspettavo altro!
Comoda eh, quella posizione?
Anche io mi sono messa così, mi hai fatto tornare indietro di quattro anni...che emozione!
Ti voglio bene!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 24 set 2010, 14:05

ma non ho capito...perché ti han stimolato il capezzolo?? Per il latte?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 24 set 2010, 14:21

Che racconto fantastico!!! Anch'io volgio il mio parto così, infondo dico a tutti che partorirò in massimo tre ore mica voglio essere smentita nè!!!! :boing :boing :boing
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 24 set 2010, 14:22

Hilly grazie :cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 24 set 2010, 14:24

zoe_b ha scritto:ma non ho capito...perché ti han stimolato il capezzolo?? Per il latte?
Zoe, per far venire un'ultima contrazione che espellesse il corpo, Alessandro era li' appeso con la testa fuori ma la contrazione tardava ad arrivare.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 24 set 2010, 14:26

maisolaoraconte ha scritto:Che racconto fantastico!!! Anch'io volgio il mio parto così, infondo dico a tutti che partorirò in massimo tre ore mica voglio essere smentita nè!!!! :boing :boing :boing
Te lo auguro! Prova a prendere un libro sul parto attivo e fare gli esercizi. Non posso essere sicura che sia stato quello, ma di certo sono arrivata alla fine tranquilla e consapevole di aver fatto tutto il possibile.

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 24 set 2010, 14:32

...un racconto meraviglioso :cuore ...è stato bellissimo ,come tornare indietro :emozionee augurisssssimi :congratulations:
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 24 set 2010, 15:10

mi luccicano gli occhi :buuu
che felicità :buuu :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 24 set 2010, 15:56

:buuu :buuu :buuu
FANTASTICO HILLY..................SONO FELICISSIMA X VOI............. :cuore
:bacio A PRESTO
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 set 2010, 20:59

sono così felice per te !!!
Benvenuto Alessandro :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 set 2010, 14:58

Che meraviglia :buuu :buuu :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 26 set 2010, 21:30

:cuore :cuore :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”