Ora vi racconto com'è andata
La notte tra il 6 ed il 7, precisamente alle 3, mi sono svegliata con dei dolori al basso ventre inconfondibili...ho subito svegliato Massimo, al quale sembrava il solito falso allarme, ed avvertito la tata che avrebbe dovuto occuparsi di Damiano....mi sono lavata e vestita in fretta....ci siamo messi in auto per arrivare nell'H da me scelto, che dista circa mezz'ora di macchina da casa mia....Arrivati lì, mi ha subito visitata un'ostetrica, dicendomi che ero già in travaglio, con circa due cm e mezzo di dilatazione...alle 4 ero già ricoverata, con la camera assegnata ( per fortuna era libera quella a pagamento)...subito dopo mi hanno portato in sala travaglio, insieme a Massimo che è stato con me minuto per minuto

Come una sc**a, nonostante l'avessi sopra di me continuavo a dire" ma è nata? è lei? è nata?" non mi sembrava vero che avessi finito....
Dopo averla pulita e vestita, si sentiva che ciucciava l'aria e così mi ha chiesto se la volevo attaccare al seno...La sua prima ciucciata, infatti, è avvenuta mentre io ero ancora sul lettino da parto, in attesa che mi venisse dato qualche punto (per una lacerazione spontanea) dalla ginecologa che nel frattempo era venuta.
Avevo sognato di vivere un parto così veloce, ma non immaginavo di poterlo vivere in modo così intenso, emozionante e tutto sommato sereno: con mio marito sempre vicino, con un'ostetrica attenta, dolce e allegra! Tra una doglia e l'altra sono riuscita anche a ridere e a conversare...

Uno dei pensieri che affollavano la mia mente è stato quello di sapere che adesso la mia famiglia è al completo: ho due gioielli e tutti e due nati nello stesso giorno: 7 DICEMBRE! e tutti e due con data presunta 8 e 9 Dicembre: date per me molto importanti! Mamma, hai ragione.....adesso guardo avanti e dò tutto il mio amore a loro