GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed è nato il mio Ranocchietto!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ed è nato il mio Ranocchietto!!

Messaggio da desdemona2 » 2 nov 2009, 16:58

Dovrei cominciare a raccontarvi della mia storia col suo papà,ma sarebbe troppo lunga,quindi vi dico solo che ci eravamo lasciati e che eravamo tornati insieme da pochissimo e che,prima di lasciarci,avevamo a lungo cercato di avere un bambino,ma invano.
Il parto non è stato quello che io avevo tanto immaginato e desiderato,ma,aimè,un cesareo.Da premettere che la prima figlia l'ho avuta con un bellissimo parto naturale.
Per circa quattro settimane prima della dpp abbiamo fatto ecografie su ecografie,sperando che il pigrone si mettesse in posizione,ma niente,è rimasto con la testa incastrata nella mia anca e non ne ha voluto sapere.Ricordo un misto di paura,tensione e,allo stesso tempo di felicità,quando il gine mi disse la data dell'intervento:sarei stata ricoverata il 27 Luglio ed il 28 Lugio 2009 sarebbe nato Daniele!!Io ed il socio ci guardammo ed aspettammo con ansia quel giorno! :emozionee
Il 27 pomeriggio,alle 18,fui ricoverata....non vi dico la notte,non ho chiuso occhio,andavo su e giu' per la camera (letto a tre,ma,solo per quel giorno,ero sola)ed ogni tanto mandavo un messaggio alle mie amiche Agostine e Bis,che mi tenevano compagnia!!Arrivo' finalmente la mattina del 28,aspettavo il gine per le 8'00,ma lui arrivo' alle 8'30.Insieme andammo a fare un'ultima ecografia:se il bambino si fosse per caso girato io sare tornata dritta dritta a casa,ma,ovviamente,il cucciolo era li' comodo comodo,come l'omino della pubblicità dei materassi :che_dici e allora?che si fa???? :fischia arrivo' l'infermiera con la lettiga,indossai il famoso camice verde(che avevo auto in dotazione la sera prima) e lasciai in barrella la mia camera(manco se avessi improvvisamente perso l'uso delle gambe e non avessi saputo scendere da sola :fuck: ).Ricordo nitidamente la scena:il socio indaffarato a fare chissà che cosa nella mia borsa,infatti non si accorse che l'infermiera aveva iniziato la sua corsa per il corridoio :aargh ;mia madre che mi seguiva con gli occhi pieni di lacrime e mi intimava di non avere paura....certo che se mi guardi come se stessi andando al patibolo non è che mi dai tanto coraggio :martello ;io ero in un garbuglio di emozioni,tra paura,felicità,voglia di piangere e scappare ,ma una sola cosa mi diede la forza di non farlo:stavo per conoscere il mio cucciolo!!!!Arrivammo alla sala operatoria,c'erano tre tizi che se la ridevano,uno mi chiese di compilare dei moduli,da stesa e con la tremarella,non so se mai qualcuno possa capire che non sono egiziana,ma italiana leggendoli.Finito di "compilare" i moduli entro definitivamente in sala parto,mi dicono di togliermi il camice( che cavolo me lo avete dato a fare? :domanda ) e mi fanno sedere sul lettino.Arriva il dolce vecchietto dei moduli che comincia a rovistare tra ferri e siringhe ed io penso di nuovo,ma un po' piu' convinta alla fuga!!!Poi con fare pacato mi dice di rilassarmi e mi fa la spinale.....una scossa,un po di dolore e poi comincio a sentire un formicolio leggero alle gambe,le infermiere mi fanno stendere ed eccolo,lui,il grande,il solo,il mitico gine!!!!! :clap .....mi sono fatta fregare:non posso piu' scappare,non ho piu' l'uso delle gambe,quindi che si aprano le danze!!! :hi hi hi hi
Lui parla con il vecchietto anestesista e con il chirurgo assistente,prepara i ferri e mi fa alzare il telo verde...io nel frattempo "muovo le gambe",sì,le muovo!!!!!!!...nella mia testa pero'!....perchè mentre gioco a verificare che non abbiano fatto errori il mio gine comincia a dirmi che ha già aperto e che tra pochi minuti conoscero' l'uomo della mia vita :cuore !Ed è così,dopo un po' l'altro chirurgo mi si appoggia sulla pancia(Lo vedo ma non lo sento) e dopo giusto un secondo sento piangere......è lui...è nato :emozionee :emozionee ...piango :buuu ......una puericultrice me lo mostra,poi lo porta via....lo sento piangere da lontano,urla che è un piacere e,dopo qualche momento,rieccolo,pulito e con una tutina azzurra,tondo tondo,mi guarda,lo guardo ed è così che ho incontrato il mio ranocchietto per la prima volta....erano le 9'20,pesava 2.830 Kg,lunghezza 50 cm......il piu' piccolo e l'unico maschietto del nido :emozionee :cuore l'uomo della mia vita!!!!
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ed è nato il mio Ranocchietto!!

Messaggio da Wendy » 2 nov 2009, 17:27

DES :buuu :buuu ACCIDENTI MI HAI COMMOSSO :emozionee :buuu
CHE BELLO HAI RAGGIUNTO IL TUO GRANDE SOGNO E NE SONO FELICE, IL RACCONTO E' SPLENDIDO E MI SONO PROPRIO IMMAGINATA LA SCENA E ORA CE L'HAI LI VICINO A TE...BELLO COME LA MAMMA :cuore :emozionee

GRAZIE DI AVER CONDIVISO UNA GIOIA COSI' GRANDE CON ME....TI VOGLIO BENE.....MILLE :bacio :bacio

UNO SPECIALE AL PICCOLO GRANDE UOMO CHE HA UNA MAMMA SPLENDIDA :emozionee :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 2 nov 2009, 17:40

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Jak - 12 agosto 2009

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 nov 2009, 17:43

:buuu :buuu :buuu
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2009, 17:58

:-D fnalmente des :congratulations: bellissimo racconto
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 3 nov 2009, 11:36

:buuu :buuu :buuu :buuu
solo tanta felicita per te e per la tua famiglia!!! :congratulations: :congratulations:
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

aleale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleale » 5 nov 2009, 21:19

benvenuto ranocchietto :sorrisoo

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 6 nov 2009, 14:15

BENVENUTO RANOCCHIETTO DANIELE :yeee :yeee CONGRATULAZIONI DES SEI STATA MOLTO CORAGGIOSA :congratulations: :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 9 nov 2009, 12:56

Ciao Desdemona pensa che io ho un bimbo che è nato il 29/07/2005 e che si chiama Daniele proprio come il tuo ma più grande che coincidenza !!!!!
Bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 11 nov 2009, 15:26

Bel racconto!! Mi hai fatto tornare indietro nel tempo
Tante congratulazioni :congratulations:
Goditi la tua principessa ed il tuo ranocchietto!! :bacio
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 11 nov 2009, 16:27

sono emozionata.. auguri di cuore :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 19 nov 2009, 9:40

Gabrina74 ha scritto:Ciao Desdemona pensa che io ho un bimbo che è nato il 29/07/2005 e che si chiama Daniele proprio come il tuo ma più grande che coincidenza !!!!!
Bacioni
:-D
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”