Il parto non è stato quello che io avevo tanto immaginato e desiderato,ma,aimè,un cesareo.Da premettere che la prima figlia l'ho avuta con un bellissimo parto naturale.
Per circa quattro settimane prima della dpp abbiamo fatto ecografie su ecografie,sperando che il pigrone si mettesse in posizione,ma niente,è rimasto con la testa incastrata nella mia anca e non ne ha voluto sapere.Ricordo un misto di paura,tensione e,allo stesso tempo di felicità,quando il gine mi disse la data dell'intervento:sarei stata ricoverata il 27 Luglio ed il 28 Lugio 2009 sarebbe nato Daniele!!Io ed il socio ci guardammo ed aspettammo con ansia quel giorno!

Il 27 pomeriggio,alle 18,fui ricoverata....non vi dico la notte,non ho chiuso occhio,andavo su e giu' per la camera (letto a tre,ma,solo per quel giorno,ero sola)ed ogni tanto mandavo un messaggio alle mie amiche Agostine e Bis,che mi tenevano compagnia!!Arrivo' finalmente la mattina del 28,aspettavo il gine per le 8'00,ma lui arrivo' alle 8'30.Insieme andammo a fare un'ultima ecografia:se il bambino si fosse per caso girato io sare tornata dritta dritta a casa,ma,ovviamente,il cucciolo era li' comodo comodo,come l'omino della pubblicità dei materassi

Lui parla con il vecchietto anestesista e con il chirurgo assistente,prepara i ferri e mi fa alzare il telo verde...io nel frattempo "muovo le gambe",sì,le muovo!!!!!!!...nella mia testa pero'!....perchè mentre gioco a verificare che non abbiano fatto errori il mio gine comincia a dirmi che ha già aperto e che tra pochi minuti conoscero' l'uomo della mia vita