GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!(un parto allegro!)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!(un parto allegro!)

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 14:48

Riporto qui il racconto del parto che avevo inserito già nel vecchio gol! Un semplice copia-incolla, per averlo di nuovo a portata di mano! Se ne avete voglia, leggetelo, anche se è un parto di 2 anni fa, può essere utile per chi ha taaaanta paura del parto! Un parto può essere anche allegro e divertente! Certo è questione di fortuna, ma potrebbe capitare anche a voi, no? :sorrisoo

Francesca è nata il 10 settembre 2005, ma mi decido solo ora a scrivere il racconto del mio parto! 6 mesi sono passati in ... un soffio!

Allora...
...è un sabato di settembre, pieno di sole. Mi sveglio verso le 8.00 del mattino, come quasi sempre per fare...pipì!
Vado in bagno e... "ma che è questa roba appiccicosa? Sarà mica il tappo?" D'altra parte il tempo è scaduto appena il giorno prima, alla faccia di tutti quelli che dicevano che "sicuramente sarebbe nata prima"!
Comunque so bene che il tappo non significa niente, che può passare anche una settimana prima del parto, così non mi preoccupo! Più tardi anche Riccardo si sveglia, e ce ne andiamo alla Coop a fare la spesa! Sto bene, e mi sento allegra, finalmente qualcosa è cambiato, almeno il tappo se n'è andato, magari non manca tanto e io sono felice, non vedo l'ora!!

Torniamo a casa, e Riccardo cucina un "mega-filetto" di cernia in forno su patate e pomodori! Una squisitezza! Il tutto annaffiato da un ottimo vino bianco! Mi sento proprio bene, e dopo pranzo mi stendo per il solito riposino che faccio da quando sono incinta....ma...improvvisamente ...non mi sento più tranquilla..."perchè non si muove? Dopo pranzo si muove sempre e tanto!" Sto ferma, ferma, trattengo anche il respiro e ... niente. Mi tocco la pancia, premo, accarezzo, "busso" (c'è nessuno? ) e ... niente! L'ansia mi monta dentro, mi alzo e dico a Riccado "andiamo all'ospedale a fare un tracciato, non la sento più!" Ma lui calmo, calmo, mi dice "perchè non chiami l'ostetrica? Oltretutto la paghiamo, no?" Giusto, l'ostetrica, non ci avevo pensato
La chiamo e mi dice che arriva subito. In effetti dopo 20 min. è lì (abita dalla parte opposta della città!) E' un'ostetrica alla vecchia maniera, con il "cornetto" per sentire il battito del bambino!
Mi stendo sul letto, ascolta il battito e mi dice "tutto bene"! Wao! Sto già meglio! Poi comincia la visita e mi fa "ma sei sicura di non aver perso anche delle acque stamani con il tappo? Secondo me le membrane sono rotte!" Io non ho perso un bel niente con il tappo, ma mentre mi dice così sento...un fiume caldo che mi scende giù, inarrestabile!! :-D
Mi fa alzare con calma, mi da un asciugamano e mi dice "adesso ci sediamo un po' tranquille". Tutta quella calma mi infonde calma! Nel frattempo si fa fare un caffè da mio marito, anche lui calmissimo (secondo me per la sua presenza rassicurante!) Dopo un po' mi controlla e mi dice "eh si, abbiamo proprio un 'sacco rotto', via si va in ospedale, manca poco!"
Manca pocoooo???? :urka Ma come, io non sento niente! Nè un doloretto, nulla!!

Ce ne andiamo all'ospedale, sono circa le 15.30. Lì mi fanno altre visite, l'accettazione, mi assegnano un letto e io...comincio ad avere qualche "dolorino"...!
Sono fortunata perchè ho lei che mi segue e che ora è in pensione, ma ha lavorato anni in quell'ospedale, così conosce tutti! Infatti dopo il Clistere di rito me ne vado in sala travaglio (mentre le altre fanno tutto il travaglio in camera da sole :bomba ) con lei e altre ostetriche dell'ospedale, e sono circa le 17.30. Un bel posto, tutto nuovo, con un bagno tutto per me, e tanta tranquillità!
Solo che le contrazioni arrivano, ma non sono regolarissime, in più sembra che la bambina abbia un po' di tachicardia, così mi piazzano con il "coso" per il tracciato sulla "panza" una flebo in un braccio e una nell'altro! E io che volevo stare in piedi! Mi tocca farmi tutto il travaglio distesa! :pistole
Le contrazioni aumentano, sono sempre più forti, comincio a stritolare la mano di Riccardo che è sempre lì con me, tranquillo e incoraggiante! ( :emozionee ) Ma io intanto comincio anche a "sragionare"..."non si puo' cambiare ora?" domando. Cambiare cosa?... mi guardano tutti perplessi! "...intendo dire, fare un cesareo?" Tutti ridono! Ma perchè ridono? Io non ce la faccio più il dolore sta diventando insopportabile ..."e se lo sapevo prima", ripeto ossessivamente a Riccardo che ... ride! Ah, il ribaldo ride, ma gliele farò scontare tutte, in fondo è colpa sua!!!
Improvvisamente... "devo spingereeeeee!!!! Che facciooooo?????" E la mia ostetrica mi visita di nuovo (a dir la verità lo aveva fatto anche prima e sempre di nascosto e ... mi aveva dato un aiutino!!) e mi dice che ci siamo, che andiamo in sala parto! Che poi è la porta accanto!
Mi stendono sul lettino "spingi, ora, dai!" Io ce la metto tutta! Cavoli, è meno facile di quello che sembra! Spingo, spingo, ma la "testona" del mio amore non vuole saperne di uscire! Eppure si vedono i capelli, me lo dicono, Riccardo li vede! Così mi "tagliuzzano", ma sono bravissime, io non mi accorgo neanche che lo hanno deciso, fanno tutto di nascosto, e aspettano la contrazione forte, in modo che non senta niente! E' così infatti (lo sentirò dopo!), spingo ancora con tutte le mie forze, urlo (mi avranno sentito da "Piazza Duomo"! ) e tengo gli occhi chiusi, così sento la voce della mia ostetrica che mi dice "apri gli occhi, guarda, sta nascendo!!" Oddio, davvero? Apro gli occhi guardo, ancora una spintina la testa è fuori...ecco anche le spalle, ...eccola, eccola!!! me la mettono subito sulla pancia, è ancora attaccata al cordone e strilla! E' tutta viola, con un sacco di capelli lunghi e neri! Io credevo che avrei pianto, invece...riesco solo a dire "amore mio, ...amore mio, ...piccolina". E sono talmente "di fori" che chiedo "ma respira"? Di nuovo tutti ridono! Uffa, ma perchè? ...Be' effettivamente urla come un'aquila spennata, si suppone che respiri!! :hi hi hi hi
Poi la portano al bagnetto, Riccardo non la molla un'attimo e quando esce e tutti gli chiedono "allora, com'è?", lui risponde "viola!" Lui alludeva al colore, ma di sicuro sarà una grande tifosa della Fiorentina come la mamma e il babbo! :sorrisoo
Nel frattempo cercano di far uscire la mia placenta (che è di dimensioni cosmiche!) La appoggiano poi su un tavolo e Riccardo quando rientra ..."che è quella medusa sul tavolo?" Ma non farmi ridere che mi stanno cucendo...e mi fanno un male boia, ma intanto hanno riportato la mia topolina e me la danno fra le braccia, e il dolore...non lo sento più! :emozionee
Ecco, è tutto qui, sembra lungo, ma in realtà Francesca è nata alla 20.20! Solo 3 ore scarse di travaglio, che nel ricordo sembrano 10 minuti! ... ah, 3.600 Kg. la mia topolina! (ina...insomma, si fa per dire!)
Scusate se ho scritto un po' troppo, è che volevo comunicare i miei stati d'animo e non so neanche se ci sono riuscita!
Grazie a tutte quelle che vorranno lasciarmi un saluto in questo post!
Un bacio

Ragazze, spero di avervi strappato un sorriso, e a distanza di due vi assicuro che il ricordo di quel giorno è ancora più dolce! Auguro a tutte voi un parto così, per me è stato bellissimo. Certo se non mi avessero tagliata...ma non si può pretendere tutto!
In bocca al lupo a chi si prepara al grande evento!! :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!(un parto allegro!)

Messaggio da tnt » 24 set 2007, 15:44

P.S. un messaggio potete anche lasciarlo eh! Anche se è un racconto un po' datato...fa sempre piacere!! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2007, 16:19

Solare e splendida come sei .. il tuo parto non poteva che essere cosi! :bacio
Un bacio dolce dolce.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 24 set 2007, 16:28

Evviva una mamma non paurosa!!! :bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2007, 12:14

evviva ho avuto un parto simile e lo ricordo come te con gioia BRAVA!!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 27 set 2007, 13:08

grazie di averlo ripostato qui!!

io sono prossima al parto ed è bello sperare che possa succedere anche a me un parto veloce e non dico indolore ma comunque non traumatico come il tuo racconto lascia ad intendere.. :bacio

vorrei tanto aver vicino un ostetrica come quella che hai avuto la fortuna di aver vicino tu..anzi di dove sei? se fossi di milano magari .... :sorrisoo

grazie ancora e un bacio alla tua Francesca :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 27 set 2007, 13:42

Paris, sono di Firenze, mi spiace per l'ostetrica! La mia comunque era privata, ovvero a pagamento, e l'avevo trovata su consiglio della mia splendida gine! Mi aveva consigliato lei perchè ormai in pensione (quindi può esercitare l'attività privatamente) e aveva lavorato 40 anni nell'ospedale dove intendevo partorire! All'interno conosceva tutti e aveva libertà di movimento, cosa che di solito le ostetriche private non hanno! Ho saputo che in 40 anni di attività ha risolto diversi parti difficili, con il solo aiuto delle sue ... manone! :urka Quando ginecolochi e dott. si trovavano ormai arresi, lei ha buttato letteralmente fuori dalla sala parto tutti e in qualche modo...ha tirato fuori il bambino! :urka :yeee
Ti auguro di trovare una persona così, con tanta esperienza e tanta calma, comunque potresti cercarla appunto nell'ambiente dell'ospedale dove intendi partorire, informandoti di ostetriche andate in pensione... :incrocini
In bocca al lupo! Ti auguro un parto come il mio, carissima! :ok

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 27 set 2007, 13:43

Sweet, Sole, Brica, grazie!
:bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 set 2007, 19:12

TNT.... bellissimo racconto.
Un bacione speciale alla piccola Francesca :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 ott 2007, 16:19

:bacio a te e a Francesca...da Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 2 ott 2007, 15:46

Grazie ragazze, sempre dolcissime! :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 ott 2007, 18:20

E' UN BEL RACCONTO ED E' RASSICURANTE VEDERE CHE ANCHE UN PRIMO PARTO PUO' ESSERE BREVE E ALLEGRO :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 8 ott 2007, 14:35

Akane, ho seguito qualcosa di te...sono contenta che tra circa 3 mesi abbraccerai il tuo Flavio! E ti auguro di cuore un parto come il mio. Che sia per te un bellissimo ricordo! :sorrisoo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 ott 2007, 16:04

Tnt che bel racconto. Spero anch'io di avere un parto come il tuo :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 ott 2007, 21:24

:fischia Tnt, sono felice nel leggere il tuo racconto ... dopo il mio primo parto ( :urka ) spero che il secondo (quando ci sarà) possa davvero essere come il tuo!!!
:bacio :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 13:46

Ho letto il tuo parto... :urka Davvero ti auguro di cuore che il secondo quando sarà, sia come il mio! DAvvero davvero.... :incrocini E speriamo presto! Lo vorrei tanto anche io un secondo, ma non riesco a convincere Ric.... :buuu

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 16 nov 2007, 20:58

Bellissimo racconto, anch'io ricordo un sacco di aneddoti che sul momento magari non riesci ad assaporare, ma adistanza di tempo ti fanno fare un sacco di risate...
Abbracci a te e alla tua piccola. :yeee
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 11:13

Benvenuta al mondo piccola Francesca...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”