14-4-09 ore 11.00 ho il mio 1°tracciato in ospedale ****sono a 39+1****
Andiamo lì alle 10.15 io, il socio e mia madre che si trovava da noi ma non mi porto la valigia assieme penso benissimo di lasciarla a casa perchè sto bene, ho sempre le solite contrazioni che ho dal 7° mese.
Il mio ginecologo mi fa eco+visita e mi dice che c'è sempre quel 1 cm. di dilatazione che ho dal 7°mese.
Faccio il tracciato...risultato = contrazioni regolari ogni 10 minuti ma non dolorose, devo decidere se farmi portare la valigia in ospedale e quindi accettare il ricovero oppure posso tornare nel pomeriggio per ripetere il tracciato.
Accetto il ricovero !
Mio marito e mia madre vanno a casa a prendere la valigia...in tanto mi assegnano la camera e io mi accendo la tv nell'attesa che mi portino la valigia.
Erano le ore 11.30 il mio ginecologo mi fa rifare il tracciato...risultato = uguale al primo.
Arrivano con la valigia, mi metto comoda e passo la giornata a fare avanti e indietro a fare tracciati.
Inizio a perdere sangue ma mi dicono che è dovuto alle visite che mi hanno fatto.

La notte mi giro e mi rigiro nel letto, non ero comoda...avevo dei doloretti oltre alle solite contrazioni che mi portavo avanti già da un pò...
La sera stranamente non ho fame !

15-4-09 ore 7.00 entra la infermiera in camera e mi dice di andare a fare il 1° tracciato della giornata.
Non riesco nemmeno a camminare ma arrivo nella camera dei tracciati.
Contrazioni ogni 7 minuti e dolorose un pò + del giorno prima.
Ritorno in camera alle 8.30, telefono al socio (che era a lavoro), gli dico di venire perchè non stavo bene e mi sentivo che non mancava molto a farla nascere.

Alle 9.15 circa il socio è accanto a me.
Andiamo a fare la visita, sono a 4-5 cm. di dilatazione il ginecologo ci dice che prima delle 13 secondo lui non avrei partorito

Il socio alle 10 ritorna a casa a cambiarsi (era venuto in divisa) e a prepararsi qualcosa da mangiare sia per lui che per mia madre che è rimasta con me dal giorno prima.
Ore 10.15 altro tracciato...contrazioni ogni 5 minuti dolorose.
Cerco di ritornare in camera ma ad un certo punto inizio a "quasi" gridare dal dolore delle contrazioni per tutto il corridoio bello lungo !
Le ostetriche mi ri-portano nella camera dei tracciati (accanto la sala parto) e mi dicono di stendermi sul letto e di rimanere lì se devo "gridare".

Mia madre è con me e sta male solo a vedermi.
Ad un certo punto le inizio a dire che voglio spingere ma lei mi dice che come ha detto il ginecologo è ancora presto !
Non riesco a stare nè seduta, nè distesa e nemmeno in nessuna posizione!
Ad ogni contrazione mi mettevo (trai due letti che c'erano nella camera tracciati) semi-piegata.
Gli ripeto che mi sento di spingere ma lei fa finta di non sentirmi.
Chiamo l'ostetrica e glielo dico così mi fa la visita e mi dice :
Hai ragione a voler spingere...vieni direttamente sul lettino della sala parto, 6 a dilatazione completa manca proprio poco !
Appena salita sul lettino si rompono le acque.
Mia madre inizia a telefonare a mio marito ma niente il suo cellulare non prende !

Chiedono a mia madre di voler assistere al parto e lei all'inizio si rifiuta perchè sa che al suo posto dovrebbe esserci mio marito e non lei.
Mi attaccano una flebo, mi depilano e mi spiegano come fare. OK, sono pronta !
Mia madre accetta di assistere al parto.
Alle prime 2 contrazioni spingo, mia madre mi dice che si vede la testolina con i capelli...devo spingere + forte, mi dicono che non è abbastanza...va bene ci riprovo alla prossima contrazione ma poi le contrazioni scarseggiano e allora mi iniettano non so cosa che me le fa aumentare e riesco finalmente con tutta me stessa a spingere forte.
Ad un certo punto sento una sensazione di freschezza, come se mi avessero gettato fra le gambe un bel secchio di acqua fredda che mi fa star bene, subito dopo tutte dicevano : E' NATA, E' NATA !
Ma io continuavo a spingere per abitudine ormai !

Non l'ho sentita uscire, l'ho direttamente vista.
Me la fanno vedere e subito dopo la fanno piangere e se la portano.
*******E' nata alle ore 11.35 del 15-4-09 e pesa 2.880kg per 48 cm. a 39+2*******
Mio marito alle 11.45 telefona a mia madre per chiederle cosa volesse da mangiare e mia madre piangendo di gioia le comunica che E' NATA !
Inutile dire che le ha chiuso il cell.in faccia ed è atterrato in ospedale...appena è arrivato ci siamo messi a piangere !

Non ho sofferto per il parto, ho sofferto solo per le contrazioni e per i punti...non mi hanno fatto l'episiotomia ma mi hanno dovuto mettere 2 punti perchè mi sono lacerata al passaggio delle spalle.
Me la sono cavata con 1 punto a crudo e 1 o 2 con anestesia che non ha assolutamente nessun effetto!
Da quel giorno, la nostra vita sta cambiando...dopo due aborti in passato, adesso la nostra creatura è fra le nostre braccia a farsi coccolare e viziare !