GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

29 SETTEMBRE 04:E' NATA FEDERICA!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

29 SETTEMBRE 04:E' NATA FEDERICA!

Messaggio da nadi80 » 19 ago 2007, 16:09

E’ sabato 25 settembre 2004, sono di 39 settimane tonde tonde, sono tranquilla perché tanto manca ancora una settimana al termine…faccio un salto da basso in ufficio a finire due o tre lavoretti che avevo lasciato in sospeso (sesto senso??), vado a fare la spesa, preparo il pranzo….tutto come al solito. Verso sera vado con mio marito e il suo cagnolone a fare una passeggiata….sembro una balena…ma mi sento benone. Preparo cena…pizza!! Me lo ricorderò sempre!! Poi mi spaparanzo sulla poltrona a guardare un po’ di tv. Intorno alle 23.00 vado a letto.
Sono le 24.00, mi sveglio con un leggero mal di pancia, tipo dolori mestruali, ma niente di che…vado in bagno e noto delle perdite rosastre…oh oh…sveglio mio marito, “Che la bimba voglia giocare d’anticipo??” Va beh, dai, sto bene, torniamo a dormire.
Sono le 4.00, mi sveglio di soprassalto, ho un dolore fortissimo al basso ventre (dolori mestruali moltiplicati all’ennesima potenza)…risveglio mio marito, mi sa che queste sono le famose contrazioni….eccone un’altra, cominciamo a contare i minuti tra una e l’altra…13 – 12 ….rimango nel letto fino alle 5.00, poi non ce la faccio più, devo camminare…durante la contrazione mi accovaccio…mi sembra di sentire un po’ meno il dolore. Intanto controllo nella valigia se c’è tutto.
Alle 5.30 decidiamo di mangiare qualcosa e di andare in ospedale…le contrazioni sono ogni 6-7 minuti. Ma tanto tutti mi dicevano: “Non andare troppo presto in ospedale, altrimenti ti rimandano a casa, è il primo bambino, ci vorrà un giorno intero prima che nasca…”.
Sono in cucina e mi sto bevendo una tazza di latte e Nesquik, e tutto ad un tratto sento umido e caldo là sotto….mi sfugge un urlo, corro in bagno, si sono rotte le acque!!! Non c’è più tempo!! (Altro che un giorno intero!!!). Ci precipitiamo in macchina, nei 15 minuti di viaggio quasi mi dimentico delle contrazioni, sono più preoccupata per la guida spericolata di mio marito!!
Arriviamo in ospedale verso le 6.15, reparto buio e silenzioso, mio marito va a cercare un’infermiera, intanto io continuo a contorcermi dal male. Arriva l’ostetrica, mi visita, e, guardandomi con aria compiaciuta dice “Bene bene…siamo a dilatazione quasi completa…” Davvero???
Intanto che guardano tutti gli esami ecc.. che ho fatto in gravidanza, mi ciucciano fuori un po’ di sangue….ma ancora???
Mi portano in sala travaglio….mi attaccano alla macchina per il monitoraggio, le contrazioni sono sempre più forti e vicine, mi sembra che il tempo si sia fermato. Per fortuna il maritino è sempre accanto a me.
Tra una contrazione e l’altra, mi fanno l’elettrocardiogramma.
Ora non ce la faccio più, devo spingere…mi viene da spingere!! Mio marito chiama l’ostetrica, le mie gambe mi reggono ancora…andiamo in sala parto.
Mi fanno stendere sul lettino, mi spiegano di attaccarmi alle maniglie per fare più forza. La prima spinta è un disastro, dicono a mio marito di sorreggermi la testa…ho capito cosa devo fare, aspetto la contrazione e spingo…bene così, ancora…l’ostetrica è bravissima.
In poche spinte la testina è quasi fuori…dai, dai che ce la fai!!! Mi sembra di spaccarmi in due!! Qualche spinta ancora ed è fuori!!
Sono le 8.14 di domenica 26 settembre 2004. E’ nata Federica!! 3.390 kg x 51 cm di amore!! Non ci posso credere!!! E’ lei!! E’ la mia bambina!! Sono mamma!!
La ripuliscono un po’, la pesano, la misurano…mio marito non stacca gli occhi dalla nostra bimba, ha il sorriso stampato in faccia. Intanto lei strilla, mamma come strilla!! Che voce!!
Finalmente la avvolgono in un asciugamano bianco e me la appoggiano sul petto….sono così felice che non riesco a dire una parola! Lei mi guarda con i suoi occhioni…non piange più…che bella che sei…amore mio!!!
Me la portano già via…perché??? La mettono nella cullina termica per un po’. Intanto mi ricuciono…mi sono lacerata un pochino….ma chissene frega!!
Questo giorno è schizzato in cima alla classifica dei giorni più belli e indimenticabili della mia vita!! Grazie Federica!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 29 SETTEMBRE 04:E' NATA FEDERICA!

Messaggio da alelua » 21 ago 2008, 15:41

:emozionee :emozionee :emozionee
E tra poco ci risei... :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 29 SETTEMBRE 04:E' NATA FEDERICA!

Messaggio da diana3 » 6 ott 2008, 0:05

COMPLIMENTI PER TUTTI TRE :emozionee
:cuore :cuore :cuore
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”