GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da aria » 3 feb 2009, 21:38

Eccomi finalmente a scrivere il racconto del mio parto.
Non mi sembra ancora vero di avere il mio pulcino qui vicino a me nella sua culletta che dorme beato dopo una bella ciucciatona .
Ma cominciamo dall’inizio. Per Francesco avevo subito un TC d’urgenza per sofferenza fetale acuta, per fortuna è andato tutto bene e adesso è un bimbo fin troppo vivace ma dolcissimo. Quando con mio marito abbiamo deciso di cercare il fratellino/sorellina, ho iniziato ad informarmi sulla possibilità di avere un parto naturale. La possibilità c’era ma trovare un ospedale a Roma che permettesse il travaglio di prova non è stata impresa facile. Ci ho messo tutta la gravidanza (e una ricerca minuziosa in internet) per trovare finalmente il “Cristo Re”, unico ospedale ad avere proprio un protocollo per il VBAC (Parto Vaginale dopo Cesareo).
Ne avevo parlato anche con il mio gine (che non lavora lì) e lui era d’accordo anche se all’inizio voleva fissarmi un TC a 39 settimane, alla fine mi sembrava di stare al mercato, ho contrattato fino a che sono riuscita a strappargli come termine ultimo 41+2.
Nelle ultime settimane mi sono fatta seguire al Cristo Re come il protocollo prevedeva e alla fine facevo anche i monitoraggi.
Le 40 settimane erano passate ma il monitoraggio non segnalava niente di che, e io iniziavo già a deprimermi perché vedevo avvicinarsi sempre di più la mia “condanna” al TC.
Non so se si è capito ma io il TC proprio non lo volevo fare!
Cmq il 28 mattina iniziano delle contrazioni, non dolorose ma regolari ogni 15 minuti.
Vado a trovare una mia amica che mi dice che il viso mi è cambiato e che secondo lei ci siamo. Anche sua mamma rincara la dose, e dice che anche secondo lei ci siamo perché mi si sono ingrossate le labbra
In ogni caso la giornata passa sempre con questi doloretti, nel dubbio faccio un po’ di commissioni, iscrivo mio figlio alla materna, insomma sbrigo un po’ di burocrazia sempre con queste contrazioni che non accennano né ad aumentare né a diminuire, né di intensità né tantomeno di frequenza.
Finalmente torna mio marito a casa e gli dico che ho queste contrazioni e lui vorrebbe andare subito in ospedale anche se c’è la partita :che_dici
Gli dico che secondo me ancora non ci siamo e di nascosto prendo un paio di cucchiaini di olio di ricino come suggeritomi da qualche amica qui su gol per accelerare un po’ le cose.
Detto fatto le contrazioni si fanno più frequenti, prima ogni 10, poi ogni 8 minuti. Anche se l’effetto collaterale diarrea si farà sentire ancora per qualche ora anche a travaglio iniziato
Mi faccio una doccia, preparo le ultime cose e dico al marito che avvisi i suoi perché porteremo loro Francesco. E’ quasi mezzanotte quando partiamo da casa.
Verso l’una arriviamo in ospedale. La gine di turno mi visita e mi dice che ho il collo riaccorciato ma pervio solo all’apice :che_dici e io che ho sognato per mesi di arrivare già a dilatazione avanzata :ahaha , cmq mi dice che se il tracciato è buono e le contrazioni sono regolari mi ricovera essendo già a 40+3. Per fortuna le contrazioni ci sono regolari e abb intense e allora si decide per il ricovero.
Verso l’1.45 arrivo in sala travaglio e l’ostetrica che mi accoglie, Marcella, e che mi seguirà fino al parto è una persona dolcissima che mi infonde coraggio.
Mi visita e sono ancora di 2 cm, ma il bimbo si comporta bene, e le contrazioni sono regolari.
So da quando ho deciso di intraprendere questo “cammino” che per me non ci sarà né epidurale, ma neanche “l’incubo” ossitocina anche se non so quello che mi aspetterà davvero.
Va tutto bene, anche se ho sempre il monitoraggio, non riesco a trovare una posizione che allevi i dolori che adesso iniziano a farsi più intensi (sono a 5 cm adesso) in piedi no, sulla palla no, di lato peggio che peggio…. :grrr Insomma l’unica posizione dove mi sembra che stia meglio è proprio quella sdraiata!!
Adesso inizia a far male, inizio a tremare, credo di non farcela, ma l’ostetrica mi dice che dopotutto sto per mettere al mondo un bambino, mica a fare la spesa al mercato! :che_dici
Mio marito mi sostiene sempre anche se anche lui è stanchissimo è in piedi da quasi 24 ore ormai, mi dice che non devo mollare proprio adesso, che cedere al cesareo adesso sarebbe un peccato visto che ci siamo quasi, mi infonde coraggio, mi dice di respirare quando sto andando nel panico e il dolore si fa più intenso. Adesso le contrazioni sono ogni 3 minuti e sono dolorose anche se sono stanchissima e tra una e l’altra mi addormento e a risvegliarmi sono dei dolori improvvisi. :prrrr
Sono le 5.30 circa e sono a 7 cm, praticamente ci siamo. Marcella decide di rompermi il sacco per aiutare Davide, che finora si è comportato benissimo, ad incanalarsi per bene per venire a conoscere la sua famiglia. Adesso credo veramente di non farcela più ma so che la fine è vicina. Ci siamo, sono a dilatazione completa, mi viene voglia di spingere e allora siamo pronti: si va in sala parto!
Eccomi sul lettino da parto, vedo un bel vassoio con forbici e forbicette e subito le chiedo: Mica mi taglierai vero? E lei: Se non è necessario no.
Intanto chiamano la gine di turno che poi è la stessa che mi ha fatto l’accettazione in ps e si mette lì in un angolo a guardare mentre Marcella mi guida.
Io devo spingere adesso, non resisto più, Davide vuole nascere e allora lei mi dice di assecondare le spinte e andare, che però deve tagliarmi perché mi sto già lacerando. Una, due, tre, quattro spinte. Sono le 6.15.
Sento Davide sgusciare fuori, me lo mette subito addosso e mi dice di tenerlo di non farlo cadere.
Mi viene da piangere per la gioia mentre vedo questo esserino sopra di me. :emozionee
Marcella dice a mio marito che le serve il suo aiuto per tagliare il cordone, poi insieme all’infermiera lo pesano e lo lavano. La bilancia dice: 3.850 kg, e io ringrazio Marcella per avermi fatto l’episiotomia :hi hi hi hi mentre la gine sta ricucendo e mio marito tiene in braccio nostro figlio che sembra così scricciolo.
Ce l’abbiamo fatta, io, mio marito, ma soprattutto Davide che è stato bravissimo a voler nascere in modo naturale.
Ringrazio prima di tutto lui, poi mio marito e l’ostetrica che mi ha sempre incoraggiata a non mollare e a cercare di sopportare il dolore.
Adesso sono a casa e vedo i miei angeli che dormono, uno nel suo lettino e l’altro nella sua culletta, con Francesco che mi dice quando il fratellino piange : “Mamma bimbo prende”
E io mi sento al settimo cielo, finalmente mi sento bene.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da Micky78 » 3 feb 2009, 21:54

Alice reclama la tetta.... ho poco tempo per dirti che sono strafelice per te.... e che sei il mio esempio... e tutto il resto lo sai, non c'è bisogno di dirlo........................... :cuore :cuore :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da Boomie75 » 3 feb 2009, 22:22

Aria! :emozionee che emozione e che bel racconto!!! :cuore
Congratulazioni di cuore e un abbraccio fortissimo a te e ai tuoi cuccioli! :bacio
allora l'olio ha funzionato anche con te... :fischia :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2317
Iscritto il: 20 giu 2006, 20:44

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da Giadaste » 4 feb 2009, 11:17

Brava Ariaaaa e bravo Davidinooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da gz » 4 feb 2009, 17:19

:cuore CHE AMORE :cuore
SONO CONTENTA CHE TU CE L'ABBIA FATTA PROPRIO COME DESIDERAVI :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4185
Iscritto il: 11 ott 2008, 10:07

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da Arowy » 4 feb 2009, 18:29

:cuore :cuore :cuore
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Avatar utente
paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2520
Iscritto il: 1 giu 2005, 13:54

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da paciocchina » 4 feb 2009, 21:19

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da michymamo » 7 feb 2009, 17:25

:cuore :cuore :cuore
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da tommy75 » 8 feb 2009, 20:08

:cuore benvenuto DAVIDE :cuore
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2730
Iscritto il: 7 mar 2008, 12:04

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da mondyn » 19 mar 2009, 16:55

Brava aria :emozionee
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Avatar utente
mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3259
Iscritto il: 9 lug 2005, 10:21

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da mimo » 29 mar 2009, 14:55

bellissimo racconto :emozionee
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

Avatar utente
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7425
Iscritto il: 6 lug 2005, 12:00

Re: Ecco Davide vs TC Golia (molto lungo)

Messaggio da Ambrosia » 29 mar 2009, 15:02

Non ti avevo ancora scritto quanto sono felice per te... :emozionee
E per il tuo bellissimo VBAC! :yeee
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”