GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio dolce Stellino: Riccardo*

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il mio dolce Stellino: Riccardo*

Messaggio da StellinaRamo » 28 gen 2009, 14:54

Ciao a tutte.
Il 14 agosto 2008 alle ore 23.10 è nato mio figlio: Riccardo. :cuore
Il mio parto non è stato facile, in realtà ho subito un vero e proprio trauma a causa della pessima ostetrica che mi ha assistito. Ho partorito all'Ospedale San Gerardo di Monza, certa che sarei stata assistita nei migliori dei modi, così come mi era stato prospettato durante il corso pre parto.
Invece non è stato così. Non so, ma quando l'ostetrica è entrata nella sala parto, mi si è raggelato il sangue, ho percepito subito la sua freddezza, antipatia e insensibilità.
Fin da subito, impartiva ordini, anche a mio marito, ci trattava in modo scortese e non mi suggeriva quei consigli fondamentali per affrontare questo momento così unico e magico.
Ho partorito grazie alle nozioni apprese al corso pre parto e grazie al sostegno di mio marito, che mi è sempre stato vicino, nonostante fosse anche lui a disagio e sconfortato dalla situazione. Lei era quasi sempre fuori la sala, non so a fare cosa... probabilmente non aveva voglia di lavorare durante la notte di Ferragosto. E quando rientrava, non ascoltava i miei appelli, le mie domande, le mie sensazioni... mi rideva in faccia e mi faceva sentire incapace.
Ancora oggi, quando ci ripenso, mi viene il magone, non so come ho fatto a sopportare, oltre ai fortissimi dolori del parto, anche questa situazione. Durante il travaglio pensavo solo al mio bambino, ad ascoltare il mio corpo, ad assecondare i dolori... cercavo di concentrarmi solo su me stessa. E pregavo!
Quando Riccardo finalmente è uscito, non riuscivo a vederlo... perché avevo il telo verde addosso (mi ha fatto anche l'episiotomia!), ero stremata, un tremore unico. allora mio marito è corso in bagno, ha staccato lo specchio (ho temuto che lo spaccasse in testa all'ostetrica!!! :yeee ) e me lo ha portato.. così, in quel riflesso, ho incrociato gli occhi di Richie.
Ecco, solo in quel momento, ho capito che ne era valsa la pena, che avrei potuto anche sopportare qlcosa di peggio... poi finalmente, me l'hanno messo addosso, Dio che emozione.
Ho pianto, ho lasciato cadere le lacrime per liberarmi dallo sforzo, dalla tensione accumulata e dalla gioia di averlo finalmente tra le mie braccia.
Ora Riccardo ha 5 mesi, è sano, bellissimo e dolcissimo. Sono stata fortunata e da questa esperienza credo di esserne uscita ancora più forte di quanto fossi prima.
Ho fatto una intervista-denuncia di quello che ho vissuto in sala parto, in quanto questa ostetrica è già stata segnalata da altre partorienti. Mi domando solo come sia possibile che questa ragazza possa continuare la sua professione...
Vorrei che nessun'altra donna vivesse la mia stessa esperienza, perché è qualcosa di difficile da dimenticare.
Spero di poter avere un altro figlio/a e di prendermi una rivincita su questo parto.
Un bacio a tutte le mamme, siamo forti!
Stellina
Immagine[/url]

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il mio dolce Stellino: Riccardo*

Messaggio da milly73 » 28 gen 2009, 15:01

StellinaRamo, complimenti a tutti e tre e una passata di :martello all'ostetrica

hai fatto benissimo a segnalarla :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 28 gen 2009, 16:00

Congratulazioni per il tuo tesoro, e speriamo che la tua denuncia sia andata a buon fine! Hai più saputo niente?
Roberta

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 28 gen 2009, 18:25

mannaggia però...
Alecuni medici dovrebbero andare a zappare la terra!!

Benvenuto Riccardo :emozionee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 28 gen 2009, 18:35

Ma robe da matti!!!

Complimenti per il tuo cucciolo e sicuramente ora sarai ancora più forte di prima, hai fatto benissimi a dire le cose come stanno...un esperienza così indimenticabile rovinata per una Bast@@@a! il problema è che quante persone ci sono incompetenti nel proprio lavoro a questo mondo??? purtroppo non è l'unica!!!

Sei stata grande e guardando il tuo cucciolo ti prendi già la rivincita!!! :cuore :cuore :cuore
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 gen 2009, 19:21

L'importante è il lieto fine...non ti dico che gente ho incontrato io...al corso come te tante belle parole invece mi sono fatta da 1 a 7 cm da sola in un box attaccata al monitoraggio... :aargh altro che assistenza... :pistole però i nostri pupi ci ripagano di tutto... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 29 gen 2009, 15:38

:emozionee
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 gen 2009, 21:03

:urka davvero non ci sono parole, per certe "persone" :x: :pistole

Sei stata grande, anzi, siete stati grandi, tutti e tre :emozionee :bacio :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 mar 2009, 18:08

StellinaRamo!
Ma dove eri finita? Tra le agostine non ti abbiamo più vista!!! Io ti ho pensata tante volte! Hai cambiato casa?
Siete riusciti?

Mi dispiace tanto per la brutta esperienza!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 28 mar 2009, 20:21

Ciao ragazze,
grazie a tutte per le parole di conforto. :sorrisoo
E' davvero bella questa community, per potersi sfogare, confrontare e sorridere insieme.
Scusate se non passo spesso di qui, ma il mio bimbo assorbe tutto il tempo.. e io voglio godermi ogni istante con lui.
Vi abbraccio forte,
ciao a tutte
Ramo :bacio
Immagine[/url]

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 mar 2009, 23:03

Certo che questa qua, se non voleva correre il rischio di dover lavorare a ferragosto POTEVA SCEGLIERSI UN ALTRO MESTIERE :pistole !!!

Io ho partorito nel tuo stesso ospedale: ho trovato pure io utilissimo il corso pre parto e sono stata molto fortunata sia con l'ostetrica che mi ha seguito in travaglio che con quella che ho avuto in sala parto. Per quanto un ospedale possa essere considerato buono, conta sempre a quale persona si capita in mano! Purtroppo qualcuno che farebbe meglio ad andare a zappare un campo di patate lo si può trovare ovunque :martello !

:emozionee Pensa solo a goderti il tuo bimbo, alla fine la cosa importante è che tutti e due state bene! Quanto a quella là, spero che dopo tante lamentele chi di dovere prenda qualche provvedimento!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 12 ott 2009, 11:34

Topillo ha scritto:StellinaRamo!
Ma dove eri finita? Tra le agostine non ti abbiamo più vista!!! Io ti ho pensata tante volte! Hai cambiato casa?
Siete riusciti?

Ciao cara,
scusa ma il tempo è sempre ridotto e non riesco molto a passare di qui.
Purtroppo non abbiamo ancora cambiato casa.. :buuu Ormai sto perdendo la speranza!
E tu come stai?
come è andato il tuo parto e la tua bimba è brava?
baci
Immagine[/url]

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 12 ott 2009, 11:35

Roblin ha scritto:Congratulazioni per il tuo tesoro, e speriamo che la tua denuncia sia andata a buon fine! Hai più saputo niente?
Roberta
Cara Roberta,
purtroppo non ho più avuto info in merito..
Chissà se è servita a qualcosa!
Grazie e ciao :sorrisoo
Immagine[/url]

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 ott 2009, 11:48

StellinaRamo ha scritto:
Topillo ha scritto:StellinaRamo!
Siete riusciti?

Ciao cara,
scusa ma il tempo è sempre ridotto e non riesco molto a passare di qui.
Purtroppo non abbiamo ancora cambiato casa.. :buuu Ormai sto perdendo la speranza!
E tu come stai?
come è andato il tuo parto e la tua bimba è brava?
baci
La mia bimba è un terremoto. Il racconto del parto lo trovi in questa sezione, sia il mio punto di vista, sia raccontato dal papà!
Riccardo che fa? Cammina? Parla?
Vieni nelle agostine a raccontarci...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”