GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grazie a Gol Kim è con me! (lunghissimo)
- arabel
- Original~GolGirl®
Grazie a Gol Kim è con me! (lunghissimo)
Cesareo programmato a 38+3 per polidramnios e macrosomia fetale (dalle eco doveva essere più di 4kg).
Ricovero il giorno prima per le analisi ed ho il ferro a 8.7...mi trattengono e fanno 2 trasfusioni.
La mattina dopo ho il ferro a 10, operazione!!
In sala operatoria mi fanno la spinale, mettono un tendone sopra la mia pancia e fanno entrare Asaf bardato come un dottore.
Io non potevo muovere niente dalla vita in giù, ero totalmente in me e pur non sentendo dolore avvertivo tutto ciò che facevano(persino il bisturi che tagliava).
Sento uno SPLASCH tremendo ed il dottore che impreca, dopo qualche minuto di agitazione vedo passare sopra il tendone un ferro grande, mi premono sul torace fortissimo e l' agitazione dei medici continua, due braccia sbrigative mi porgono Kim dicendomi, svelta, baciala, io la guardo..ed era cianotica, respirava rumorosamente, gli mettono la maschera e sparisce, in contemporanea tutto suona, fanno uscire Asaf ed io mi sveglio in un' altra stanza con un' altra trasfusione attaccata ed Asaf che entra e mi dice: " tranquilla loro non la danno ancora per fuori pericolo ma l' ho vista adesso, va molto meglio, ti giuro che ce la fa!"
Kim è stata le prime 3 ore di vita con ossigeno perchè aveva i polmoni pieni di liquido amniotico..siamo vive grazie alla bravura dei dottori e all' organizzazione dell' ospedale (se il neonatologo non fosse stato presente in sala operatoria con tutto il necessario per le emergenze lei non sarebbe nel suo lettino adesso).
Io ero tranquilla perchè potevo scegliere il rooming in..ma non avevo calcolato che in caso di problemi al neonato non te lo concedono il rooming in..e lì ti portano la bimba per essere allattata solo ogni 4 ore..e solo il giorno..se vuoi la notte vai tu ma all'1 e alle 5.
Il primo giorno gli hanno dato 3 volte il biberon..io ho detto a mio marito di proibirgli di dargliene ancora (era già fuori pericolo), se volevano che mangiasse dovevano portarmela altrimenti li denunciavo.
Ho partorito alle 10:35 alle 17 sono riuscita a farmela portare per 10 minuti, la notte all' 1 sono montata sulla carrozzina e sono andata in terapia intensiva rimanendoci tutta la notte (ed avevo il ferro a 7.3), cavoli con la paura che avevo avuto che non sopravvivesse avevamo bisogno di stare insieme, visto come ho passato la notte e il pronto recupero di Kim dalla mattina dopo me l' hanno lasciata il giorno..e se le infermiere non me l' avessero passata non ce l' avrei fatta a metterla e toglierla dalla culla, dal giorno dopo ho ottenuto il rooming in totale mio marito mi ha aiutato molto (nel mio ospedale non vogliono che la mamma dorma nel letto con il bebè..hanno paura che cada).
Grazie ai 3 biberon è stato difficile insegnarle ad attaccarsi al seno (ho le ragadi!!!) ma ce l' abbiamo fatta.
In tutto l' ospedale eravamo solo in 4 a fare il rooming in 24H, di 35 mamme sono l' unica che ne è uscita senza il biberon.
3 giorni dopo ho avuto la montata lattea, e mio marito mi spreme il seno per togliere il latte in eccesso prima di ogni poppata(se lo tiri con la macchina si riforma ed a me non esce una goccia).
Per tutto il 1 giorno ho sofferto per le contrazioni per far chiudere l' utero(puntura di ossitocina dopo il cesareo).
La sera dell' operazione mi hanno fatta alzare, dolore tremendo e non riuscivo a stare in piedi per la mancanza di ferro.
La mattina dopo aiutata mi sono alzata, ho camminato fino alla doccia dove su una seggiola mi hanno lavata.
Avevo 10 graffette metalliche che hanno lavato con acqua e sapone.
Nonostante il dolore mi incitavano ad alzarmi e camminare ed ha funzionato, il mio recupero è stato velocissimo.
Pur mangiando solo liquidi la mia pancia era piena di gas..un pallone che tirava tutto (dicono che è per via dell' anestesia) che piano piano si sta sgonfiando..
Mia figlia è viva grazie a Dio..ai medici, a Gol ed a Laura S...decembrina dottore, che ad una mia domanda: "Cosa è importante che un ospedale abbia?"
Mi rispose: "Il neonatologo in sala parto".
A tutti..Io e la mia famiglia vi saremo eternamente grati!
Ricovero il giorno prima per le analisi ed ho il ferro a 8.7...mi trattengono e fanno 2 trasfusioni.
La mattina dopo ho il ferro a 10, operazione!!
In sala operatoria mi fanno la spinale, mettono un tendone sopra la mia pancia e fanno entrare Asaf bardato come un dottore.
Io non potevo muovere niente dalla vita in giù, ero totalmente in me e pur non sentendo dolore avvertivo tutto ciò che facevano(persino il bisturi che tagliava).
Sento uno SPLASCH tremendo ed il dottore che impreca, dopo qualche minuto di agitazione vedo passare sopra il tendone un ferro grande, mi premono sul torace fortissimo e l' agitazione dei medici continua, due braccia sbrigative mi porgono Kim dicendomi, svelta, baciala, io la guardo..ed era cianotica, respirava rumorosamente, gli mettono la maschera e sparisce, in contemporanea tutto suona, fanno uscire Asaf ed io mi sveglio in un' altra stanza con un' altra trasfusione attaccata ed Asaf che entra e mi dice: " tranquilla loro non la danno ancora per fuori pericolo ma l' ho vista adesso, va molto meglio, ti giuro che ce la fa!"
Kim è stata le prime 3 ore di vita con ossigeno perchè aveva i polmoni pieni di liquido amniotico..siamo vive grazie alla bravura dei dottori e all' organizzazione dell' ospedale (se il neonatologo non fosse stato presente in sala operatoria con tutto il necessario per le emergenze lei non sarebbe nel suo lettino adesso).
Io ero tranquilla perchè potevo scegliere il rooming in..ma non avevo calcolato che in caso di problemi al neonato non te lo concedono il rooming in..e lì ti portano la bimba per essere allattata solo ogni 4 ore..e solo il giorno..se vuoi la notte vai tu ma all'1 e alle 5.
Il primo giorno gli hanno dato 3 volte il biberon..io ho detto a mio marito di proibirgli di dargliene ancora (era già fuori pericolo), se volevano che mangiasse dovevano portarmela altrimenti li denunciavo.
Ho partorito alle 10:35 alle 17 sono riuscita a farmela portare per 10 minuti, la notte all' 1 sono montata sulla carrozzina e sono andata in terapia intensiva rimanendoci tutta la notte (ed avevo il ferro a 7.3), cavoli con la paura che avevo avuto che non sopravvivesse avevamo bisogno di stare insieme, visto come ho passato la notte e il pronto recupero di Kim dalla mattina dopo me l' hanno lasciata il giorno..e se le infermiere non me l' avessero passata non ce l' avrei fatta a metterla e toglierla dalla culla, dal giorno dopo ho ottenuto il rooming in totale mio marito mi ha aiutato molto (nel mio ospedale non vogliono che la mamma dorma nel letto con il bebè..hanno paura che cada).
Grazie ai 3 biberon è stato difficile insegnarle ad attaccarsi al seno (ho le ragadi!!!) ma ce l' abbiamo fatta.
In tutto l' ospedale eravamo solo in 4 a fare il rooming in 24H, di 35 mamme sono l' unica che ne è uscita senza il biberon.
3 giorni dopo ho avuto la montata lattea, e mio marito mi spreme il seno per togliere il latte in eccesso prima di ogni poppata(se lo tiri con la macchina si riforma ed a me non esce una goccia).
Per tutto il 1 giorno ho sofferto per le contrazioni per far chiudere l' utero(puntura di ossitocina dopo il cesareo).
La sera dell' operazione mi hanno fatta alzare, dolore tremendo e non riuscivo a stare in piedi per la mancanza di ferro.
La mattina dopo aiutata mi sono alzata, ho camminato fino alla doccia dove su una seggiola mi hanno lavata.
Avevo 10 graffette metalliche che hanno lavato con acqua e sapone.
Nonostante il dolore mi incitavano ad alzarmi e camminare ed ha funzionato, il mio recupero è stato velocissimo.
Pur mangiando solo liquidi la mia pancia era piena di gas..un pallone che tirava tutto (dicono che è per via dell' anestesia) che piano piano si sta sgonfiando..
Mia figlia è viva grazie a Dio..ai medici, a Gol ed a Laura S...decembrina dottore, che ad una mia domanda: "Cosa è importante che un ospedale abbia?"
Mi rispose: "Il neonatologo in sala parto".
A tutti..Io e la mia famiglia vi saremo eternamente grati!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Re: Grazie a Gol Kim è con me! (lunghissimo)
ambrasaf ....
... dai un bacio a Kim da parte mia 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ambra così mi commuovo
Non sai quanto sono contenta di avertelo detto...
La tua bimba è stupenda!!
E tu sei una gran donna! Non ci conosciamo nel senso diretto del termine ma sei una mia vera amica! Spero tanto che noi dicembrine '08 continueremo insieme il nostro percorso di mamme, non pensavo di potermi legare così tanto a delle persone in così poco tempo!!!

Non sai quanto sono contenta di avertelo detto...
La tua bimba è stupenda!!

E tu sei una gran donna! Non ci conosciamo nel senso diretto del termine ma sei una mia vera amica! Spero tanto che noi dicembrine '08 continueremo insieme il nostro percorso di mamme, non pensavo di potermi legare così tanto a delle persone in così poco tempo!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Auguroni per l'arrivo della piccola! 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- skritch
- Expert~GolGirl®

Ambra complimenti!!! TU sei una roccia e hai una famiglia stupenda!
UN bacetto a KIM, e anche a Ariel e ad Asaf, che ti segue e ti aiuta moltissimo in questa fase così delicata... (dipendere in toto da qualcuno può essere molto frustrante, lo so, ma ci fa anche capire quanto questo qualcuno ci tenga a noi!)

Tanti tanti tantissimi auguri di buona vita!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
- Expert~GolGirl®

Un abbraccio fortissimo a tutte e 4!!!

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Ambra, cara, sei una delle prime persone che ho conosciuto quando mi sono iscritta su GOL.
Lunedì ti ho pensato tanto! Il tuo racconto concitato e commovente mostra tutta la tua forza e determinazione, la stessa che in questi mesi hai trasmesso a noi dicembrine sul tema dell'allattamento.
Sei stata grande e la tua Kim è stupenda, ha un viso dolcissimo e senza il minimo segno di sofferenza!
E' bello che fra le tante pagine che abbiamo riempito qui su gol in tanti mesi ci sia stato il consiglio giusto che in quel momento vi ha salvato!
Un abbraccio grande a te, Asaf, Ariel e Kim.
Luana
Lunedì ti ho pensato tanto! Il tuo racconto concitato e commovente mostra tutta la tua forza e determinazione, la stessa che in questi mesi hai trasmesso a noi dicembrine sul tema dell'allattamento.
Sei stata grande e la tua Kim è stupenda, ha un viso dolcissimo e senza il minimo segno di sofferenza!
E' bello che fra le tante pagine che abbiamo riempito qui su gol in tanti mesi ci sia stato il consiglio giusto che in quel momento vi ha salvato!
Un abbraccio grande a te, Asaf, Ariel e Kim.

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Alechan
- Original~GolGirl®
Che forza che tiriamo fuori, noi ragazze, in certi momenti...Ambra sei stata eccezionale. Sul serio, molte altre persone al tuo posto sarebbero state vinte dallo sconforto e dal panico, e tu hai avuto anche il fegato di minacciare denunce se non ti facevano allattare la tua piccola...non ci sono parole per quello che la maternità può fare su una donna.
Ho sempre letto fra le righe dei tuoi post "dicembrini" che sei una ragazza di grandissimo carattere, e questo tuo racconto mi dimostra che non è solo un atteggiamento.
E last but not least...LA PICCINA E' UNO SPLENDORE, TONDA, ROSEA E CON LE LABBRA A CILIEGINA, UNA BAMBOLINA DI PORCELLANA!!!![/color]
...nulla da invidiare ad Ariel, chiaro...te l'ho scritto anche di là che hai fatto due capolavori!!!
BRAVA AMBRA, BRAVISSIMA!!
Ho sempre letto fra le righe dei tuoi post "dicembrini" che sei una ragazza di grandissimo carattere, e questo tuo racconto mi dimostra che non è solo un atteggiamento.
E last but not least...LA PICCINA E' UNO SPLENDORE, TONDA, ROSEA E CON LE LABBRA A CILIEGINA, UNA BAMBOLINA DI PORCELLANA!!!![/color]
...nulla da invidiare ad Ariel, chiaro...te l'ho scritto anche di là che hai fatto due capolavori!!!
BRAVA AMBRA, BRAVISSIMA!!

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- arabel
- Original~GolGirl®
ragazze mi commuovo con tutti questi complimenti
Grazie!
E' bello poter condividere questi momenti con voi!

Grazie!
E' bello poter condividere questi momenti con voi!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- MARSICA
- Master~GolGirl®
complimentoni di vero cuore
inoltre...cioè sono solo 4gg che partorito con cesareo
e tu sei già qui a raccontarci com'è andata
sei una forza della natura
inoltre...cioè sono solo 4gg che partorito con cesareo

e tu sei già qui a raccontarci com'è andata

sei una forza della natura

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ambrasaf un abbraccio alla bellissima kim e alla sua fortissima mamma

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- altamarea78
- Original~GolGirl®
Ambra ancora tanti complimenti per la piccola Kim....è bellissima!!!Ti chiedo scusa,stasera non mi sento di leggere i racconto del parto altrimenti riprendo a piangere..è da stamattina che lo faccio...vediamo come sto domani....
Ti abbraccio..Un bacino a kim
Ti abbraccio..Un bacino a kim
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- marghe
- Master~GolGirl®
Ambra ci siamo incrociate spesso nel topic del cesareo per scelta, ti faccio le congratulazioni perchè sei una mamma con le p@lle e l'hai dimostrato appieno!!!
Poi guarda, io non sono tanto complimentosa con i bimbi perchè in effetti ne esistono anche di non bellissimi e non dico cose che non penso, ma la tua Kim è di una bellezza sconvolgente!!!
Giuro! 

Poi guarda, io non sono tanto complimentosa con i bimbi perchè in effetti ne esistono anche di non bellissimi e non dico cose che non penso, ma la tua Kim è di una bellezza sconvolgente!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- CHICCA75
- Active~GolGirl®
Ambra che racconto mi sono venuti i brividi !
PEr fortuna pè andato tutto bene ora goditi la bimba bacioni a tutte e due
PEr fortuna pè andato tutto bene ora goditi la bimba bacioni a tutte e due
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- natalia
- Silver~GolGirl®
ambrasaf, grazie a Dio ora hai quella meraviglia di bimba con te! è bellissima

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- kuan
- Master~GolGirl®
ambra leggo solo ora.
sono tanto felice per voi

sono tanto felice per voi

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ambra, ti avevo appena scritto nel post dei cesarei e rooming... Congratulazioni per la splendida famiglia!!
Già in certi ospedali sarebbero davvero da denunica.. visto che non aiutano minimanete con l'allattamento.. Che b@stardi!!
Cmq complimenti per la forza d'animo!!

Già in certi ospedali sarebbero davvero da denunica.. visto che non aiutano minimanete con l'allattamento.. Che b@stardi!!
Cmq complimenti per la forza d'animo!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- milly73
- Expert~GolGirl®
ambrasaf capisco esattamente quello che hai passato....a parte il taglio cesareo e la breve degenza più o meno ho visissuto la tua esperienza
congratulazioni! sei una forza

congratulazioni! sei una forza

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."