GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Com'è così presto????

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Com'è così presto????

Messaggio da terraluna » 2 ott 2008, 16:09

Raccolgo un po' le idee per raccontare la nascita di quell'esserino che dorme beato, e che da quando è arrivato ha riempito la nostra vita... :emozionee
Dunque, Giorgio è nato il 6 settembre, una giornata caldissima... presto rispetto a quando mi sarei aspettata... troppo presto rispetto a quanto fossi preparata, e tardi invece per quando la convenzione, il campanello biologico dell'età e l'opinione comune si aspettassero... Io infatti ho 37 anni e un matrimonio stabile da due, ma una relazione ormai navigata da tempo. più di 9 anni con il socio... Anche se stranamente appunto nessuno se lo aspettava....
Già da come si è affacciato al mondo, cioè dal concepimento si intuiva un po' l'aria... Infatti ho scoperto di aspettarlo quando ero preparata a fare tutt'altro, dovevo asportare un polipo, e all'inizio non mi danno nessuna speranza, forse le beta erano troppo basse, all'epoca dell'analisi ero nella seconda settimana, o forse per la posizione e lo spessore del polipo hanno pensato ad una gravidanza extrauterina e mi avevano preparato x un raschiamento,... invece lui era già lì e bello forte... Da subito non ho pensato un gran che, nella mia testa se da ben 9 anni non avevamo fatto niente per evitare gravidanze che però non erano arrivate, era normale che fossi sterile e poi chissà perchè io per forza, ma nemmeno approfondimenti per averne, indagini e nemmeno cure... io in realtà ci pensavo però avevo come una specie di pura di approfondire e tutte le volte mi dicevo che ormai la vita era impostata, avevo i miei bambini (io insegno), e ogni scusa era buona per rimandare l'ultima appunto il polipo... e invece no! Giorgio c'era, era lì presente... I primi mesi mi sono comportatat proprio come se non ci fosse, troppo occupata dietro alle solite cose: i miei, la mia nipotina, la casa da attrezzare, il matrimonio in chiesa che ancora non avevamo celebrato ma che doveva essere presto e poi la scuola... Fino a 5 mesi, invece di riposare. avanti e indietro con l'auto e passavo quasi tutto il giorno fuori casa, come sempre... Intanto c'era il forum e l'incontro con altre mamme con storie di grande ricchezza ed umanità... e specie alcune con una grande sofferenza e paura x esperienze dolorose già fatte, immobili a letto e con grande coraggio ed amore... Poi poco prima delle nozze ho avuto un'emoreggia e lì ho cominciato a REALIZZARE, a capire che non era più tutto come prima Giorgio c'era e lui era la priorità... quando è arrivato il certificato di astenzione dal lavoro per placenta previa ho fatto una tragedia 4 mesi senza la scuola, come avrei potuto resistere...
E così a casa,... dove sono al centro di un po' di tensioni... Ma ancora non avevo realizzato...
Mi metto a fare lo stesso 100 cose, niente stare ferma non fa per me, ma per fortuna la gravidanza va bene... arriviamo tra alti e bassi alla 38esima settimana e io li' sempre a dire: sto bene, qui si farà vivo alla 41esima... E invece!
Avevo appena compiuto la 38esima settimana quando una mattina mi provo la pressione, che controllavo così per scrupolo... 150 su 100 e corro in ospedale, mi fanno altre indagini e mi ricoverano... dopo 3 gg quando ero sicura di tornarmene a casa con la terapia, pronta ad aspettare ancora, mi dicono che alle 13,00 dello stesso giorno mi avrebbero praticato il tc xchè le proteine nelle urine erano troppo alte e la placenta stava invecchiando, intanto la pressione non accenna a diminuire... Quindi chiamo tutti in adunata ed ancora fuori dalla sala operatoria prima dell'intervento, mi metto a ridere e ascherzare, organizzando il rifresco con qualche tramezzino, bibite e snak,... Come se entrassi per fare un esame, la tensione aumenta e per fortuna che li avevo attrezzati con i viveri perchè mi fanno entrare alle 15,00... Dopo aver provato sulla mia schiena ben 4 aghi x la spinale e finalmente aver beccato quello giusto.. alle 15,45 nasce Giorgio... E io non ero preparata! Ma quando il medico dice:" Sono le 15,45 è nato Giorgio M.!" Ed io lo vedo, in quel momento magico in cui si sospende un'esistenza e a nessuno gli importa se sei o non sei preparata per diventare madre, in quel momento bhe! Lo diventi... E anche se poi continui a chiederti come è successo di fatto lui è lì e lo diventi... Madre!
Poi mi sono vissuta una bella altelena ormonale fatta di fatica, lacrime, errori, ansia... tanta ansia! E lo continuo a guardare così piccolo eppure forte, così mio eppure Giorgio, così dipendente ma con un bel caratterino deciso e determinato... E continui a dirti madre! Non perchè lo 6 diventata ma semplicemente lo 6...
Contenta! si sono contenta, insieme a tante altre emozioni.... :emozionee
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Com'è così presto????

Messaggio da Ilary81 » 2 ott 2008, 16:21

TERRALUNA BELLISSIMO RACCONTO!!!!COMPLIMENTI X GIORGIO!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 ott 2008, 16:52

Che bel racconto! Sono contenta che alla fine sia andato tutto bene!!! :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 2 ott 2008, 17:17

Ma congratulazioni...per tutto!! :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 2 ott 2008, 17:38

Terraluna :bacio Profonda e saggia, come sempre!

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 2 ott 2008, 18:40

terraluna :bacio non potevi esprimere meglio le tue emozioni..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 ott 2008, 20:03

bellissimo racconto! :cuore
complimenti x la forza dimostrata x riuscire a far fronte a tutto...
e congratulazioni x il tuo piccolo Giorgio! :cuore :cuore :cuore
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 2 ott 2008, 23:15

tesora carissima. Splendida come sempre, nella tua semplicità e schiettezza....senza nasconderti dietro a nulla :cuore Sei mamma, completamente e intensamente, fragile e forte. Sei e sarai meravilgiosa e Giorgio è un bimbo fortunato :cuore :bacio :cuore
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 ott 2008, 22:33

complimenti :sorrisoo
Giorgio benvenuto :-D
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 ott 2008, 15:19

terraluna .. tu mamma lo sei sempre stata :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 4 ott 2008, 19:10

CONGRATULAZIONE PER GIORGIO !!!
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 26 apr 2009, 16:42

Bene bene... ormai il mio tempestone ha quasi otto mesi e dire che sembra ieri... credo che questa sensazione del "sembra ieri" sarà così chiara x tanti anni fino a quando lo vedrò uomo, se ne avrò la fortuna... e cmq quanta fatica... quanta fatica si fa i primi tempi una fatica esistenziale... io ne ho fatta tanta... E sono stata aiutata, anzi sarebbe meglio dire nonostante sia stata aiutata siamo arrivati a ben otto mesi... già nonostante xchè ogni condizione ha punti di luce e lati oscuri e venire aiutata ha tanti lati oscuri... xò devo dire che ce la siamo cavati bene e il bello probabilmente deve ancora venire... :emozionee
E' meraviglioso essere madri, in ogni istante. Bisogna solo respirare e farsi forza ma con l'aiuto di Dio e grandi dosi di pazienza tutto si può fare :prrrr
baci :bacio e grazie mille a quante mi vogliono bene qui su gol e sanno che noi ricambiamo alla grande! :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 11 mag 2009, 11:06

complimenti :congratulations:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 11 mag 2009, 14:59

ciao Terraluna, bel racconto!! Già dici bene... madre... nessuna credo che si senti davvero tale prima di trovarsi tra le mani un esserino piccolo piccolo... :emozionee anche io... il 9 maggio di un anno fa nn vedevo l'ora che Rossella nascesse e sono stata ben felice che alle 2.30 del 10 maggio mi abbiano communicato di dover praticarmi il cesareo.. almeno il mal di schiena cessava... ma il poi??!! Come sarebbe stato?? Nn lo sapevo e avevo un pò di paura.. Certo anche per me i primi mesi sono stati molto duri.. anche io ho avuto un pò di aiuto dai suoceri e ce l'ho tutt'ora... perchè più crescono più si farà fatica però come dici te è il dono di essere madre! Nn c'è più bel dono e gioia più grande. Semmai dovesse arrivare un/a fratellino/sorellina credo che vivrò tutto più serenamente.... Un grande :bacio e complimenti a Giorgio.. bellissima la foto del bagnetto!! :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 4 ago 2009, 17:00

:bacio Scommetto che sei meravigliosa con il piccolo giorgio!!! Tanti auguri per tutto!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 23 mar 2012, 15:20

che bel racconto...ormai Giorgio sarà un bell'ometto :sorrisoo
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”