Dolce madre bella figlia e adesso…mia mia mia…. "
Eccomi qui a raccontare il mio parto. Alla fine è arrivato anche il mio momento.
Tutta la mia gravidanza è stata perfetta fino a giovedi 3 luglio quando la mia ginecologa, dopo aver visto gli ultimi esiti degli esami del sangue, mi chiama sul cellulare e mi dice: "L'acido urico è troppo altro, mi preoccupa, è meglio se vai subito in H così ti ricoveriamo per dei controlli"
Mi crolla il mondo addosso ... e adesso???
Chiamo subito Marco, il mio compagno ma nn mi risponde, chiamo mia mamma e nn mi risponde, alla fine riesco a parlare con mio papà e mi porta lui insieme a mia mamma in H. Marco ci raggiunge là.
Mi portano subito in sala travaglio/parto e mi fanno il monitoraggio e il prelievo del sangue poi mi portano in camera. Da venerdi a domenica mi fanno sempre il monitoraggio più il prelievo ... la bimba sta benone, io pure ma l'acido urico continua a salire e se sale oltre un certo limite rischio di avere delle convulsioni.
Domenica sera la mia gine mi dice che si parte la sera stessa con l'induzione visto che sono a 37+2.
PANICO!!!
A mezzanotte mi riportano in sala parto e dopo un'ora di monitoraggio mi danno una pastiglietta da sciogliere sotto la lingua, mi dicono che per far partire le contrazioni ce ne sarebbero volute almeno altre 2 o 3 il giorno dopo.
Torno in camera e provo a dormire ma nn ci riesco, sn troppo agitata.
La mattina dopo mi fanno il monitoraggio e vedono che le mie contrazioni sono regolari ... si va in sala travaglio/parto e inzia l'avventura!
Scendo alle 9,30, alle 10.15 mi rompono le acque e mi dicono che da lì a 2 ore sarebbero partiti i veri dolori.
Alle 12.15 nn sento ancora nessun male, le contrazioni ci sono ma io nn le sento

Mi fanno allora una flebo di ossitocina e alle 13 inizio ad avere dei doloretti sopportabili, inizio a sentire veramente male alle 13.30 e chiedo l'epidurale ma mi dicono che alle 14 c'è il cambio turno e quindi di portare pazienza.
Alle 13.45 mi visitano e ... SONO DILATATA DI 7 CM ... ma com'è possibile??? Io nn ho sentito quasi niente e sn già a 7 cm???
Richiedo l'epidurale ma l'ostetrica (una ragazza dolcissima!) mi dice che se porto pazienza in 1 ora e mezza max 2 ce la facciamo, con l'epi raddoppiamo i tempi.
Va bene, provo a resistere ma inizio a sentire il bisogno di spingere ...
Spingo Spingo Spingo e alle 14.28 ecco la mia LUDOVICA !!
Non hanno fatto neanche in tempo a farmi il taglietto x' la testina era già lì ma i miei 5 punti me li sono beccati lo stesso

Mi hanno dato subito la mia bambolina, lì per lì non ho pianto, non ho riso ... l'ho solo guardata, era bellissima, 2 belle guanciotte tutte da mordere!
Io che avevo il terrore del parto devo dire che mi è andata di lusso, male fa male ma cavoli ne vale la pena e ora più guardo la mia piccola più penso a come ho fatto senza di lei tutto questo tempo.
Questo è il VERO AMORE ... Vicky Love
