Eh si, finalmente, cucciola di mamma, sei arrivata!
Missione compiuta: hai stravolto la vita di mamma e papà, l'hai riempita d'amore, piccolina, di quell'amore che prima non avevamo mai provato perchè troppo grande!
il 19 Agosto 2006 ore 11:00 ho l'ennesimo tracciato, sì, l'ennesimo, perchè ormai da un mese che ogni giorno faccio il tracciato a causa di contrazioni, che poi però si rivelano essere solo un falso allarme.
Sono stanca di aspettarti, Amore mio, ho voglia di conoscerti, di guardarti negli occhi e dirti che sei la mia vita, che sei mia!
Dopo il tracciato decidono di farmi un'ecografia, con me un ginecologo sconosciuto, sì, il mio è in ferie dai primi di Agosto!
Dall'ecografia mi dicono che stai bene, che pesi intorno ai 3.100 gr., però poi, il gine si accorge che il liquido amniotico è diminuito, notevolmente diminuito!
Mi scorre un brivido dietro la schiena, penso che tra un pò ti avrò tra le mie braccia, potrò spupazzarti di coccole, non mi sembra vero, quasi ci siamo!
Il gine mi dice di stare all'erta,di tenere sotto controllo i movimenti fetali e di andare a fare un tracciato la mattina seguente!
Era un caldo sabato, e la sera io ed il tuo papà decidiamo di andare in centro a mangiare una pizza con gli zii e la cuginetta Matilde che tra un pò conoscerai, e pallino, il cuginetto che sta nella pancia di zia!
Di contrazioni...nemmeno l'ombra!
rincasiamo all'1:00 di notte, ci mettiamo a letto, ma io ed il tuo papà non riusciamo a dormire, parliamo sempre di te, di come sarai, di quanto ti vizieremo!
Al'improvviso avverto le prime contrazioni, sembrano fortine, inizio anche a perdere il tappo mucoso, ma, per scaramanzia, decidiamo di aspettare a casa almeno tre ore!
Le contrazioni, però, incalzano, quindi decidiamo di andare in ospedale!
che emozione prendere quella valigia con tutti i tuoi vestini!Arriviamo al pronto soccorso, quasi non riesco più a camminare causa contrazioni; mi mandano sù in reparto e incontro un'ostetrica la quale, dato che stava dormendo, mi dice che noi future mamme andiamo sempre troppo presto in ospedale!
Mi incavolo un pò e le contrazioni mi si bloccano, ma poi penso: no, non le permetterò di rovinare la magia che mi attende, io ho te in mente e questo fa passare il resto in secondo piano.
Mi assegnano la stanza, fortunatamente sono in una singola, e le contrazioni, quelle vere, non tardano ad arrivare!
Per fortuna che con noi c'è il papino, meraviglioso come al solito: ad ogni contrazione si lascia stritolare la pancia dalla tua mamma, mi guarda con i suoi occhioni rassicuranti, dai quali traspare tutta la sua emozione mi regala tanta serenità!
alle 17:00 papino ci accompagna in sala travaglio, ma non lo fanno rimanere con noi.
mi visitano, l'ennesima visita della giornata, e mi dicon che la testina tua è ancora alta, forse dovranno farmi il cesareo.
all'inizio mi oppongo, io voglio farti nascare con le mie forze, voglio lottare con te per aiutarti a venir fuori di lì, ma forse tu hai già scelto, ed io son un pò stanca dopo tute quelle ore di travaglio.
ore 19:30: il gine di turno decide che sarà taglio cesareo, quindi chiamano il paparino, ne parliamo, lui ha gli occhi lucidi, io piango con lui, poche parole, un grande abbraccio, ci salutiamo e via verso la sala operatoria.
mi fanno la spinale, così potrò vederti, pochi minuti e sento il tuo pianto, non posso crederci, sono mamma e tu sei mia figlia.
è un sogno.
ti avvolgono in un lenzuolo verde e ti avvicinano a me: ho gli occhi pieni di lacrime, tu sei bellissima ed io ti riempo di baci.
il tuo papà ti sta aspettando fuori, finalmente ti portano da lui, ti guarda trema e piange: sei tutta la nostra vita.
Martina, grande amore di mamma e papà, grazie per averci regalato l'emozione più grande della nostra vita: essere i protagonisti di un sogno.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente Martina!
- dolce_78
- Original~GolGirl®
Finalmente Martina!
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!
Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!
Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: Finalmente Martina!
Come già sai sei una mamma dolce e simpatica e questo racconto è bellissimo.... 

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- dolce_78
- Original~GolGirl®
grazie Virgy 

Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!
- dolce_78
- Original~GolGirl®
Amore mio, hai da poco compiuto un anno, ed ogni giorno che passa tu riempi la nostra vita d'amore!