Apriline partoriscono !

Il lunedì ho avuto contrazioni,perdita del tappo,felice corro il p.s. ma mi si ferma tutto (falso travaglio).Il mercoledì altro tracciato (le donne della settimana prima avevano dato tutte alla luce i loro bimbi) ma nulla,allora il mio gine decide la data del ricovero e con grande pietà invece di aspettare 41+3 che sarebbe il 21 aprile mi ricovera il venerdi 18 aprile,cosi ci sarebbe stato lui di turno l’indomani per l’induzione .
Arriva a fatica il venerdi mattina,vado in H mi danno la camera,visita dal gine, collo appianato e stop!(il gine di turno mi dice signora a casa ci vorrebbero altri 4-5 gg) e chi ce la fa!!?
Mi fanno i prelievi,di quei buchi,poi monitoraggio di 1 ora ,ancora nulla,cardiogramma…e la mattina vola via!
Nel tardo pomeriggio mi riposo e continuo a pensare alla mia piccola che tra poco nascerà!
Luca lo mando a casa da Camilla e Carlotta e io rimango ovviamente!
Alle 19.30 mentre vago per il reparto,lo chiamo perché sono un paio d’ore che continuo ad avere perdite marroncine,con muco!Lui mi dice di dirlo all’ostetrica,ma io nemmeno ho dolori!Cmq alle 21 quando passano per il giro glielo dico e mi risponde: “ Signora sono preparatorie,ci vediamo domani alle 6 per l’induzione” e io: “ ok”.La mia compagna di stanza non convinta della mia faccia ,continua a dirmi che ci sono,ma io tra me penso,figurati non ho nulla!!
Alle 21:30 circa do la buona notte al mio maritino e alle mie piccole e mi metto a fare la nanna,per quanto potevo ( erano giorni che non dormivo nulla).
Ore 23:10 spalanco gli occhi! Mah che dolori fastidiosi alla pancia,mi sa che devo fare pipi!
Mi alzo,ho ho ancora doloretto, 2 passi come duraaa questo doloretto.Faccio pipi e ancora doloretto!La mia compagna mi dice :” guarda che ci sei!chiamo l’ostetrica?” e io crapona:”ma no!ora passa” ma lei la chiama lo stesso!L’osterica arriva e mi chiede, ma dalla faccia capisce!solo con la mano sulla mia pancia, senza monitoraggio, conta contrazioni ogni 2 min. ma io sto abbastanza bene!Le dico che è meglio se chiamo mio marito perché diluvia e deve sistemare 2 bimbe prima di arrivare!(in piu la seconda figlia è nata in un baleno)
L’ostetrica mi dice che è presto perché durano solo 30 secondi!ma io al terzo parto so che non è presto,sta volta ci siamo arriva la mia piccola!(e so che non siamo lontani)
inizio travaglio:
Ore 23:30 telefono: Luca,ciao mi sa che è meglio che vieni le ho ogni 2 min.Vai piano mi raccomando,ma non troppo!(il giorno dopo mi dice che pensava avessi chiamato perché non riuscivo a dormire!e lui che guardava un bel film!)
Alle 23:50 Luca era li con il sorriso a mille e 50 denti,stava arrivando la sua terza bimba!era entusiasta!
Poco dopo la mezzanotte l’ostetrica mi visita,”era ora” e mi dice:” sei di 3 cm !
Solo!!????Va bhe ,cmq andiamo in sala travaglio!prendo le cose che potrebbero servirmi,il cambio per Matilda e via!Tra me penso che quando uscirò da quella porta a vetri Matilda sarà con me!

Sala travaglio verde,come quella di Camilla e Carlotta,la stessa …è un segno!!(sarà bella e sana come le sorelline)
Io e Luca,rimasti soli nella stanzetta ci abbracciamo sorridenti,felici di quello che accadrà!

Io non mi sdraio,faccio tutto il travaglio in piedi in fondo al letto! A un certo punto camminando per le sale parto,sentiamo un profumino…POP-CORN!!(le ostetriche fanno lo spuntino)e poco dopo un odorino di caffè!! Weeeee ma io devo partorire e voi vi date alla pazza gioia??
Continuo a fare pipi,in piu mi scappava anche pupu,ma l’ostetrica non voleva diceva che era la testina (se……lo saprò al terzo figlio la differenza)!dopo mezzora che non mi lasciava fare pupu,l’ho fregata dicendole che andavo solo a fare la pipi(giuro-giuro!! Seeeee) e cosi in 3 contrazioni sono riuscita a liberarmi

Alle 1:30 mi visita 8 cm wow mi dice sei velocissima(cosa avevo detto un ora prima!!)Il travaglio fin li una passeggiata,contrazione e chiacchere!!Ma alle 1:35 mi rompe le acque!è finita la pacchia!
La testa scende di botto!di quei dolori pazzeschi….DEVO SPINGERE ADESSOOOO le dico!!
E l’osterica:aspetta non sei pronta e devo preparare la sala parto,corro!non spingere!!
COSAAA!!NON SPINGERE???? COME FACCIO AIUTO!!! Da quel momento giuro sono andata in panico,avevo paura ,e si che era il terzo ma avevo paura!!
Mi sollevano di peso Luca e L’ostetrica mi portano sul lettino da parto!e io che mi volevo fermare durante la contrazione (saranno stati 5 mt.)Mentre mi mettono sul lettino ho di quelle spinte paura,e io fuuuuu-fuuu respira respira DEVO SPINGEREEEEEEE!!NON RIESCO A TENEREEEEEE!!

Ero sdraiata tutta storta,una gamba sulla staffa l’altra booooo,non ne posso più minuti interminabili! Esce liquido tinto,sento dire all’ostetrica,e vado in panico,paura folle che non stesse bene,quasi piango come una bimba.
Ora Puoi spingere 1:45.evviva davvero?

La portano via perché piangendo faceva tipo le bolle l’aspirano e tutto ok!
3.290 kg per 52 cm (mi avevano deto che era piccola!) PIANGE COME UNA PAZZA!poi me la avvicinano e smette di colpo!la accarezzo le parlo,le dico:COME SEI BRUTTINA AMORE COME CAMILLA!!
Poi con Luca va a fare il bagnetto e il ginecologo,(quello del mattino che mi aveva detto che per lui ci volevano ancora 4-5gg) constatano i danni delle mie spinte precipitose!
Ma nulla,il collo è a posto solo si sono aperti due taglietti del primo parto!mi ha dato qualche punto e via!
Sulle mie gambe vado in sala travaglio,mi sdraio esausta e tremante dall’emozione,dallo stress,dalla paura e dalla gioia!
Subito arriva la mia bambolina,me la attacco al seno per 45 min poi si addormenta e se la coccola anche il suo papi!
Solo li ho veramente realizzato:Ho un'altra figlia!ho 3 figlie stupende!SONO LA PERSONA PIU FORTUNATA DEL MONDO!Dio mi ha fatto vivere questa gioia immensa per ben tre volte!
Siamo 5 e saremo sempre insieme!I figli sono davvero la gioia piu grande e immensa al mondo!
Grazie d’esistere bimbe mie!grazie per avermi scelta per farvi da mamma!
MAMMA ,ESSERE MAMMA,AMORE INFINITO