Invece, il 23 Luglio del 2007 quando il test risulta positivo...è l'inizio di un sogno che dura 9 mesi, tra gioia e paura affinchè tutto possa andare tutto bene...
Poi arriva la mattina del 17 marzo: sono alla 37+6, ormai quasi in dirittura d'arrivo...
Decido di fare colazione, le faccende di casa, ma prima di tutto una doccia: mentre sto per fare la plin plin, sento un "plaff", e mi dico: "che p@lle,devono essere le solite perdite bianche...", e si perchè il giorno prima avevo sentito lo stesso "plaff" e mi ero allagata di perdite filamentose bianche...ho creduto fosse il famoso tappo mucoso, ma non era nè striato di sangue, nè accompagnato da dolori..
Invece mi guardo gli slip: sangue!!!
In preda al panico chiamo mio marito per andare al pronto soccorso: in 5 minuti arriva quasi volando, andiamo in ospedale, e mi fanno la visita:
Utero quasi appianato, 2cm di dilatazione, perdite di sangue che indicano la modifica dell'utero.
Faccio il tracciato: iniziano le contrazioni (quelle famose che non avrei mai riconosciuto... ECCOME CHE SI RICONOSCONO!!!).
Questo alle 11 del mattino.
La gine di turno, decide che forse dovrei ricoverarmi...mi consiglia di tornare a casa per pranzo...
Non riesco a mangiare seduta: le contrazioni sono forti, alle 15 torno in ospedale: le contrazioni ci sono forti (ogni 3-4 minuti), ma non sono lunghe.
TORNO A CASA IN PREDA AI DOLORI ALLUCINANTI.
Alle 23 di sera sono nel panico totale, le contrazioni durano dai 40 ai 60 secondi.
Torno in ospedale e mi ricoverano...
Vado subito in sala travaglio: sono a 3 cm di dilatazione...
Le contrazioni sono cosi' forti che non so in che posizione mettermi...
Ad ogni contrazione, perdo un litro di sangue: ho il collo dell'utero fragile...
Mio marito mi aiuta e mi assiste ad ogni momento, mi massaggia, mi consola, mi incita a respirare...
A 5 cm di dilatazione mi sento impazzire: le visite per minitorare la dilatazione, vengono fatte durante le contrazioni: una tortura

In una visita mi si rompono le acque: una benedizione!!!!
Passo dai 5cm alla dilatazione completa in pochissimo tempo.
Verso le 5.30 6.00 è arrivato il momento di andare in sala parto: ERA ORA!!!
Finalmente posso spingere:
Aurora ha la manina sulla faccina (come in tutte le ecografie

La nostra bambina, frutto del nostro amore, nasce perfetta, sanissima,3.140 per 50 cm: me la posano sul petto: tante emozioni contrastanti

Piange un attimo, poi mi guarda, le canto le canzoncine dello Zecchino d'oro, e si appisola su di me...
Me la portano via per visitarla e lavarla e a me cuciono (una miriade di punti, ma non li ho sentiti, e non mi hanno fatto male

Alle 12.00 me la portano è un amore!!!
Provano a farmela attaccare al seno ma non si attacca: non sa succhiare!!!
Ho i capezzoli piccoli, mi compro un paracapezzoli, si attacca, ma la montata non c'è e si scoraggia...
E quando arriva, devo tirarmi il latte perchè ormai è scesa troppo di peso ed è passata all'artificiale...
Ormai è a casa da 14 giorni, è bravissima...mangia tantissimo dorme, e piange solo per mangiare, e per cambiarla (anzi, oggi ha qualche colichetta!!!).
QUANDO ORA LA GUARDO, MENTRE DORME, MENTRE E' TRA LE MIE BRACCIA, MENTRE LE DO' IL BIBERON, PROVO UNA SENSAZIONE STRANISSIMA: UNA GIOIA IMMENSA, LA GIOIA CHE TANTI SFORZI SIANO STATI PREMIATI DAL SIGNORE, CHE CI HA DONATO UNA BAMBINA BELLISSIMA, UNA BAMBOLINA SANISSIMA E GIOIOSA CHE CI RIEMPIE LE GIORNATE E CI FA SENTIRE UNA FAMIGLIA, DEI GENITORI FORTUNATI.
PIANGO ANCHE SOLO NEL DIRE QUESTE PAROLE: OGNI GIORNO E' UNA CONQUISTA, LA AMIAMO SEMPRE DI PIU', E MI RIFAREI TUTTE LE ORE DI TRAVAGLIO E DIPARTO PUR DI AVERLA DI NUOVO CON ME...
CREDETEMI, I DOLORI NON SONO NIENTE IN CAMBIO DELLA GIOIA DI AVERE NOSTRA FIGLIA CON NOI..
SIAMO UNA FAMIGLIA FINALMENTE, CI AMIAMO TANTO, E OGNI GIORNO, OGNI PICCOLO PASSO CHE FACCIAMO IN 3, CI PORTERA' SEMPRE NUOVE CONQUISTE

Ester, Andrea e Aurora