aspetto una decina di minuti che arrivi il mio ginecologo, oltretutto un amico, convinta di salutarlo e di tornarmene a casa ed invece mi dice "rimani che domattina presto ti induciamo il parto, è una cosa del tutto naturale, stai tranquilla, ma potrebbe anche darsi ci vogliano un paio di giorni", dopo un attimino di panico mi dico che ormai ci siamo e mi faccio coraggio, mando a prendere la valigia e mi sistemo per benino nella mia stanza... appena entro lo spettacolo non è dei migliori; al letto di fianco al mio una neomamma con gli occhi pieni sangue che mi racconta che cosa tremenda è stata il suo parto (dopo 16 ore di travaglio e 1 ora in sala parto a spingere optano per il cesareo

la mattina seguente alle 6 arriva l'ostetrica che mi visita e mi mette una specie di cannuletta con il medicinale dentro che mi dice farà effetto circa dopo 4-5 ore... ma i dolori e le contrazioni cominciano quasi da subito, ma ancora sopportabili... finche ormai alle 12:00 comincia il vero e proprio travaglio e la dilatazione comincia...
alle 13:00 siamo a 3 cm
visite continue e quel tremendo macchinario del tracciato, tremendo si, perchè la bambina continua a muoversi ed il battito ogni tanto lo perde, così mi impongono di stare ferma immobile trovata la giusta posizione... MA COME FACCIO????? MI CONTORCO DAL DOLORE!!!!
intanto si fanno le 15:00 e siamo a 4 cm
vado su è giù per la stanza, mi metto a carponi sul letto, cerco perfino di addormentarmi per smorzare il dolore, ma tutto mantenedo la calma... ci siamo quasi devo fare la brava!
continuano le visite... o no!!! di nuovo il tracciato!!!!
alle 17:00 siamo a 5 cm
i dolori si fanno sempre più forti e ravvicinati, comincio a sentire come un peso e mi viene volgia di spingere, ma l'ostetrica dice che ancora non è il momento
alle 18:00 sempre 5 cm ed il tracciato non rileva contrazioni "buone"... ma non è possibile!!! i dolori continuano e sempre più forti!!!
alle 18:30 arriva oltre all'ostetrica una dottoressa (ancora non avevano chiamato il mio gine perchè secondo loro era presto!) le dico come mi sento e decide di visitarmi anche lei, si gira verso l'ostetrica e le dice " chiama il primario (il mio amico ginecologo)... siamo quasi a 9 cm... quello che toccavi era il sacco, ci siamo quasi..." e lei ribatte " ma il toco non rivela contrazioni!"... "il toco no, ma basta toccarle la pancia per rendersene conto!"... decidono di rompermi il sacco ed io accetto perchè sono ormai stremata...
alle 19:00 arriva il mio gine mi visita, fà una di quelle guardate storte alla dottoressa e mi fà portare in sala parto, ordina anche di preparare la sala operatoria

19:10 in ascensore sulla barella comincio a spingere quasi naturalmente, non ce la faccio a trattenermi anche se mi ordinano il contrario
19:15 in sala parto, dopo avermi sistemata sul lettino sento un taglietto ed il mio gine che urla "NASCE NASCE!!!" in quel momento non capivo, è certo che nasce no????

19:25 dopo appena 3 spinte, tra le braccia dell'anestesista di fianco a me che mi incita e mi dà conforto eccola: é NATA LA MIA GIORGIA!!!!!

intanto lì sotto continuano a smanettare, ma per me ormai è il paradiso... ecco la mia piccina tra le braccia di un'infermiera avvolta in un asciugamano bianco me la porge per darle un bacino: un angelo

finiti i ricami (10 punti!) mi riportano in stanza e nel corridoio per prima cosa vedo gli occhi lucidi del papà e della nonna... una miriade di parenti ed amici che sono venuti ad accolgiere la piccolina, un ospedale in subbuglio!!!
fanno tutti la spola nel nido per andare ad ammirarla, è in incubatrice, ma io non posso e mi accontento delle foto e dei racconti... alle 23:00 riprese un pò le forze mi alzo e la vado a sbirciare, è proprio lei? era nella mia pancia? sono incredula, quel capolavoro è opera mia????

la mattina dopo alle 10:00 finalmente la portano in stanza ed è la prima volta che la prendo tra le braccia, non sò descriverlo, non ci sono parole per farlo

al giro visite scopro poi che ho scampato il cesareo per poco, quando mi hanno rotto il sacco la bambina era con la testa in giù si, ma rivolta nel senso sbagliato e così non sarebbe mai nata, ma poi grazie al mio medico e al mio amore che ha collaborato sono riusciti a girala, ma poco importa, l'importante ora è solo LEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GIORGIA SEI LA MIA VITA!!! IO ED IL TUO PAPA' TI AMIAMO PIU' DI NOI STESSI!!!
BENVENUTA TRA NOI DOLCE STELLINA!!!!!