GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7215
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:24

Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da gio75 » 8 feb 2008, 16:00

Chi lo avrebbe mai detto :
dopo tre anni esatti, nel giorno del compleanno della mia primogenita Emilia (8 febbraio) mi accingo a scrivere un secondo racconto : quello della nascita di Matilde.

Sì perché il 30 Gennaio 2008, a distanza di quasi tre anni dal primo parto, sono diventata di nuovo mamma di una bambina meravigliosa.

La gravidanza : anche per questa gravidanza siamo stati fortunati…se ci è passato per la testa il pensiero di bissare…beh, si è materializzato in fretta perché son rimasta subito incinta. Anzi, la notte stessa … io sapevo al 100% di essere incinta e forse anche per questo la mia gravidanza mi è parsa lunghissima, perché io dalle prime ore sapevo già di essere incinta, non chiedetemi perché ma io già lo dissi a mia sorella e varie persone a me care.

I primi mesi sono stati duri, molte nausee e tantissimi mal di testa, poi tutto è migliorato. Verso metà Gennaio però comincio ad avvertite un prurito soprattutto di notte su tutto il corpo, in particolare le piante dei piedi e i palmi della mani. All’inizio non ci faccio molto caso, devo essere sincera. Poi però quando vedo che i bagni in acqua e sale e bicarbonato non fanno nulla, decido di andare al ps a farmi vedere. Qui dopo controlli vari ed esami de sangue mi riscontrano valori fegato un po’ alti (transaminasi ect). Praticamente una leggera epatopatia. Torno a casa e continuo a grattarmi ma tant’è mi dico…lunedì 28 Gennaio cioè tra 3 gg ho il prericovero per il cesareo dove mi faranno tutti i controlli del caso e potrò chiarire cos’è questo prurito che mi porto addosso. Il cesareo è intanto pronosticato per l’11 Febbraio.

In effetti il lunedì 28 mi fanno tutti i controlli. Alla fine di tutto mi fanno una eco e stimano che la bimba sia circa 2.8 kg. Il primario e la mia ginecologa parlano tra loro e continuano a ripetere LA METTIAMO DOPODOMANI. Io sono tranquilla perché sono convinta che stiano parlando magari di una paziente visitata prima di me…in realtà poi capisco che l’oggetto dei loro discorsi sono io. Sono io che potrebbero METTERE per dopodomani. Si parla di anticipare il cesareo quindi, se i valori fegato sono ancora sballati. Ma per questi risultati del sangue mi chiameranno la mattina dopo, dicono, quando avranno tutte le informazioni.
E la mattina dopo alle ore 8.30 arriva puntuale la telefonata : GIORGIA VIENI STASERA A RICOVERARTI CHE DOMANI TI FACCIAMO IL CESAREO. I VALORI SI SONO ALZATI ABBASTANZA, E’ UNA EPATOPATIA (COLESTASI GRAVIDICA) PER CUI VISTO CHE SEI GIA’ di 37 SETTIMANE e LA BIMBA HA UN PESO SUFFICIENTE, POSSIAMO FARTI ANTICIPARE L’INTERVENTO PER EVITARE CHE LA SITUAZIONE PEGGIORI, CONSIDERANDO CHE ANCHE LA TUA PRECEDENTE GRAVIDANZA HA AVUTO PROBLEMI.

Cavoli….solo le 08.30….ho pochissime ore di tempo…sembra essere partito il conto alla rovescia…e da vera matta quale sono vado a farmi un veloce pedicure, la tinta dalla parrucchiera (non sia mai che mia figlia mi veda sti 5 maledetti capelli bianchi ahahah). Mi finisco la valigia, metto apposto la casa, faccio una spesa lampo…e poi arriva sera…le 19.00. L’ora X. L’ora di andare in ospedale.

Quella notte in ospedale non chiudo occhio…un po’ per il continuo grattarmi, un po’ (tanto) perché ho una strizza allucinante : cavolo non è come l’altra volta che son giunta di mattina in ospedale con le contrazioni e dopo neppure mezz’ora ero già in sala operatoria con anestesia totale a far nascere Emilia ! Qui si parla di attesa…l’attesa snervante di avere un intervento che in realtà per me è proprio una nuova esperienza. Forse stavolta riuscirò a vedere la mia bimba subito !
Mi prendono mille paturnie: starà bene ? con questi valori sballati che ho, lei come avrà reagito ? Sarà sana ? L’avrò subito in stanza con me o dovrà andare in pediatria come la piccola Emilia ?

Arriva la mattina del 30 gennaio : si stima che mi opereranno alle 9.30.
In realtà alle 12.00 sono ancora lì sul letto in camera, col mio camicione, sudata come non mai, con la mia bella piega fatta e tutta un tremolio.
Vengono ogni mezz’ora a far qualcosa…prima a mettermi l’ago con la farfalla, poi un’altra cosa, poi dopo ancora mezz’ora il catetere…insomma non ce la faccio più. Chiedo a tutti chi sarà il jack lo squartatore di turno quel giorno…mi faccio delle battute da sola per sdrammatizzare ma in realtà ho una paura folle.

Ecco che arriva l’ostetrica, una mattacchiona che dice PRONTI SI VA !

Ed io che mi lascio andare a mille pensieri…mamma mia tocca a me…e comincio come 3 anni prima e parlare con la mia mamma in cielo e le chiedo di aiutarmi, di far sì che anche stavolta tutto possa finire bene.

Arrivo in camera operatoria e assisto a tutto…è una cosa nuovissima per me. Cerco di essere rilassata anche se è dura, continuo a respirare come se avessi contrazioni per un parto naturale, ed onestamente grazie a queste respirazioni davvero mi sento meglio, riesco a rilassarmi e non sentire quasi l’ago nella colonna vertebrale, sento solo friggere le gambe e le sento caldissime anche se sono fredde ! I piedi si muovono lo stesso un po’ ma mi dicono che non è un problema, che sentirò solo tutti i movimenti ma nessun dolore.

Si inizia, sembra mi stiano togliendo un giubbotto, che stiano cercando di togliermi dei vestiti, che sensazioni strana ! Fortunatamente l’anestesista è del mio paese e mi parla spiegandomi tutto per filo e per segno e mi sembra davvero di essere coccolata e capita. Ogni tanto avverto una sensazione strana e chiedo a lui, lui mi rassicura. Poi ad un certo punto arriva il momento cloux : GIORGIA GUARDA CHE STANNO PER FAR USCIRE LA MATILDE ! Ed io sento strattonare…mamma mia che sensazione strana…mi sembra impossibile stia accadendo a me….e poi tutti a dire evviva una femminuccia !!! (e l’anestesista a dire…MA NO E’ UN MASCHIO….per prendere in giro un po’ mio marito che ancora si diceva convinto che forse alle varie eco si erano sbagliati e poteva non essere una femmina).

La sento piangere…e chiedo CHI E’ come se quella vocina potesse non essere quella della mia bambina… E loro…CHI VUOI CHE SIA, LA PEDIATRA ???? MA e’ TUA FIGLIA!!!! Non ci posso credere ! Mi dicono che sta bene, apgar 10/10 !!! supera i tre chili e cento e mi chiedo come sia possibile, in fondo sono solo di 37 settimane e la mia prima figlia a 40 era solo 2 chili e 6 con apgar 7/10 !
Me la portano vicino, mi mettono il suo viso contro il mio ed io in quel momento rimango folgorata : è la fotocopia di Emilia, della mia prima bambina ! Mi sembra quasi che non siano passati 3 anni ! Mi sembra che siamo fermi nel tempo… com’è bella ! Stupenda !
Quando finiscono di cucirmi e mi riposano sul letto, esco e incontro mio marito che mi guarda e dice : HAI VISTO EMILIA2? E’ UGUALE !!! mi metto a ridere perché abbiamo avuto la stessa sensazione.
Siamo un po’ scioccati perché tanto erano andate storte l’altra volta le cose, tanto stanno andando bene le cose ora e ci sembra impossibile essere così fortunati !

Sembra che da un momento all’altro qualcuno debba venir lì a rompere l’incantesimo e a dirci che c’è qualcosa che non va.

E invece non viene nessuno…le cose sono andate bene stavolta perché sono stata riguardata fino alla fine e non ho lasciato passare certe avvisaglie che il mio corpo mi lanciava.

L’incontro Emilia - Matilde in ospedale è stato davvero commovente :
da tempo spiegavo ad Emilia che cosa stava accadendo e chi stava per arrivare. Consigliata da una Febbrarina (Pascaliza) continuo a raccontare ad Emilia che quando Matilde uscirà dalla porticina, avrà con sè un regalino per lei e con la mano le faccio toccare la mia pancia e le dico LO SENTI IL PACCHETTO ? E’ PROPRIO QUI ! E lei tutta felice dice SI’ !

In ospedale la prima sera dopo l’intervento sono a letto con Matilde….arriva dentro di corsa Emilia con suo papà e mi porta un disegno che ha fatto al nido con la maestra…solo dopo qualche istante si accorge della bambina vicino a me e comincia chiedere E QUELLA CHI E’ ?
Ed io : MA E’ LA MATILDE !!! e lei comincia a gridare di gioia. Poi le avvicino la culla e le dico di controllare tra le lenzuola…e lì Emilia trova due pacchettini da scartare con dei regali….e qui la scena ha del comico perché Emilia continua a urlare GRAZIE MATILDE GRAZIE DEL REGALO CHE MI HAI FATTO MATILDE !!! Sono commossa…dopo 2 minuti si stanno già parlando !

Il post cesareo in ospedale è andato molto meglio e mi sembra impossibile…anche se sopravvengono delle coliche…ovvero la mia pancia si gonfia in maniera allucinante e l’aria in essa mi provoca dei dolori insopportabili. Ma dopo qualche gg tutto si sistema e la domenica stessa, a 4 gg e mezzo dall’intervento…sono pronta a tornare a casa.

E qui siamo noi. Siamo noi 4. Siamo noi 3 donne coccolate dal nostro uomo PAOLO.

Sono felice con le mie bimbe, sono felice di poter dire che tutto è andato bene, sono felice di essere mamma e spero di non trascurare nessuna delle due, come neppure mio marito né me stessa.

Dovrò organizzarmi non avendo grandi aiuti, ma so che ce la posso fare.

Grazie Matilde, insegna anche tu a questa donna (come tua sorella Emilia fa da tre anni) ad essere una brava mamma...da parte mia ci metterò tutto l’impegno e la forza che ho.

Possa l’amore che lega noi 4 componenti di questa famiglia
durare tutta la vita.

Gio75
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Avatar utente
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:24

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da Maya70 » 8 feb 2008, 18:15

Gio, leggere i tuoi racconti è sempre emozionante...brava!
Le tue bambine sono splendide, veramente!
Sai che anche io ho avuto le coliche dopo il cesareo? Mi facevano un male, molto più della ferita! :urka
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Avatar utente
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1242
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:45

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da pascaliza » 8 feb 2008, 19:51

Wooow gio, pure la citazione, sono commossa!! :buuu :buuu beh è una buona tatticha quella del regalino nella pancia, leo tutt'ora quando gli facciamo vedere il piccolo shreck e chiediamo "chi te lo ha regalato questo?" risponde RICCARDO!
Sono felicissima che sia tutto andato per il meglio, te lo meritavi davvero dopo la strizza del parto di Emilia, e adesso godetevi la vita a 4... anzi 5, che se no la Cami si offende

:bacio :bacio :bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Avatar utente
SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 18 dic 2006, 18:14

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da SissyWW » 8 feb 2008, 20:48

GIO' Bellissimo racconto... sono commossa... e quasi quasi mi vien voglia di bissare :fischia

CONGRATULAZIONI ancora!!!!
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

Avatar utente
Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3136
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:57

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da Mav » 8 feb 2008, 22:00

Brava Gio!!!! brava mamma brava moglie e brava donna!!!!

:emozionee
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

Avatar utente
floxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 15 lug 2005, 1:17

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da floxxx » 8 feb 2008, 23:14

BRAVA GIO! BELLISSIMO RACCONTO! HO GLI OCCHI LUCIDI E STO RITIRANDO LE LACRIME..per fortuna che Alessandro si è addormentato sul divano ..sennò sai che prese di "bip"!

vi auguro tutto il bene del mondo, siete veramente una bella famiglia!
baci alle sorelline !!!!!!!!!!! :bacio
mommy 18/02/2005

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da canirbas » 8 feb 2008, 23:38

mi sono commossa gio :buuu mannaggia a te :emozionee

congratulazioni di cuore :bacio
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6748
Iscritto il: 27 mag 2005, 23:05

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da paoladt » 9 feb 2008, 0:05

COMPLIMENTI PER IL RACCONTO E ANCORA CONGRATULAZIONI :cuore :cuore :cuore
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da federica » 9 feb 2008, 0:51

CHE BELLO GIO!!! :cuore

UN RACCONTO FANTASTICO!!! :emozionee

PIENO DI AMORE PER LE TUE DUE DONNINE! :bacio
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da klabomb » 9 feb 2008, 0:51

CHI ME L HA FATTO FARE PROPRIO STASERA
DI RIDURMI IN UN BAGNO DI LACRIME :buuu
MANNAGGIA ATTE' :hi hi hi hi

:emozionee
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da ale85 » 9 feb 2008, 9:41

COMPLIMENTI GIORGIA, BELLISSIMO RACCONTO, SARAI UNA MAMMA FORTE E UNICA..
BENVENUTA AL MONDO PICCOLA MATILDE!! :emozionee :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da Ralle » 9 feb 2008, 9:59

GIO lo aspettavo con ansia e ora :buuu :bacio
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da Ralle » 9 feb 2008, 10:11

ecco ora ho visto anche le foto Matilde è bellissima! a d'altronde con una sorella e una mamma così.......la foto di tutta la famiglia mi ha commossa!
SIETE B E L L I S S I M I!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7317
Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da pattyz » 9 feb 2008, 10:29

:buuu Troppo bello, e complimenti per tutte e due le bimbe (ho sbirciato le foto)!!!
Io ho fatto l'eco alla 16° sett., ma il monello non spostava le gambe, così ci tocca aspettare fino alla morfologica, cioè 3/3.
E la gine mi ha prospettato il parto naturale :x: , io che ero convintissima di fare il cesareo n° 4 :domanda
Un abbraccio, ciao, fatti sentire quando torni a PD :bacio

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:04

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da bellicapelli76 » 9 feb 2008, 12:21

Che bel racconto!!!
E che bella l'idea del regalino per il primogenito!!! Lo suggerirò ad una mia amica che sta aspettando il secondo bimbo.
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

Avatar utente
crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3446
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:40

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da crea » 9 feb 2008, 14:01

una brava mamma lo sei giò... sicuramente...
basta leggere questo racconto dove si sente tutto l'amore che provi per la tua famiglia...

però ê vero... le nostre bimbe ci insegnano grandi cose...
ci rendomo migliori e più forti
e ci d'hanno una forza inaspettata...

rinnovati auguri... di tanta felicitâ e salute per tutti voi 4
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1277
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da cristina1967 » 9 feb 2008, 14:29

:buuu :buuu :buuu :buuu

mamma santa che frignona che sono diventata, complimentissimi GIO, avete fatto un gran bel lavoro :cuore

adesso ci puo' stare una birretta ??? direi proprio di si !!!!!!!!!!!!


un bacio alle tue donnine :bacio

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da scarlet » 10 feb 2008, 8:57

come l'altra volta mi hai dato una grande emozione a leggerti.....auguro a te, alle tue donnine (camilla compresa) e al povero martire che dovrà coccolarvi :ahaha tanta serenità...la tua mamma ti ha ascoltato.....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da dandi » 10 feb 2008, 19:41

ciao, mi sono commossa perchè mi vedevo me tra 6 mesi, con questo piccolo (o piccola) che arriverà con un cesareo e la sorellina che ad aprile compirà 3 anni ad attendere l'evento
spero che anche loro come le tue donnine facciano subito amicizia, ed io spero di essere brava come te :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7215
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:24

Re: Matilde : 30 Gennaio 2008. Gio75 di nuovo mamma!

Messaggio da gio75 » 10 feb 2008, 20:17

grazie ragazze

oggi è una settimana che sono a casa
emilia migliora di giorno in giorno e la sua gelosia si affievolisce sempre più

matilde...che dire...a volte mi dimentico di essere bismamma perchè sta ragazza è telecomandata come lo era la sorella

un bacio a tutte nella speranza che il momento duri
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”