GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

11.02.2007 è arrivata la nostra Stella

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

11.02.2007 è arrivata la nostra Stella

Messaggio da desert noor » 26 ago 2007, 14:09

il termine era il 1° febbraio.
Stella si è fatta un pò aspettare.
verso mezzanotte tra sabato 10 e domenica 11 comincio ad avere contrazioni regolari da subito ogni 6 minuti. mi dico, passeranno.....
vado a letto con l'orsetto socio ma ci rendiamo presto conto che le contrazioni continuano imperterrite. così, verso le 1.30 andiamo in ospedale.
dal tracciato non si vedono grandi contrazioni ma io le sento tutte.....l'ostetrica di turno mi spiega che non è importante "vederle" sul tracciato ma sentirle........mi danno del buscopan in flebo che non mi fa alcun effetto.
continuo così per un paio d'ore e il dolore aumenta sempre più. non sento dolore sulla schiena come molte mi avevano descritto. mi sembra che ci sia una tenaglia che vuole strapparmi il collo dell'utero e il dolore si irradia nelle gambe fino alle ginocchia.
verso le 3 mi fanno entrare in vasca e l'acqua calda mi dà un pò di sollievo anche se il dolore aumenta ancora. l'ostetrica mi spiega come assecondare il dolore facendolo "uscire".....in pratica il metodo consiste nel gridarlo fuori......e io che immaginavo che avrei fatto un parto abbastanza silenzioso. so che la mia soglia di dolore è alta.....ma mi trovo a urlare ad ogni contrazione.....
l'orsetto socio mi aiuta, mi bagna la fronte....non mi ha mai lasciata un attimo....a bolzano non è prevista l'epidurale e non sarei stata convinta di farla anche se ci fosse stata......nonstante ciò invoco un antidolorifico e alle prime luci dell'alba mi danno un oppiaceo che mi rilassa un pò ma non fa scomparire il dolore.
arrivano le 7 di mattina e il cambio turno dell'ostetrica. arriva un angelo, Sonia, ostetrica giovane ma competentissima.
esco dalla vasca perchè comincio a sentire delle spinte. mi metto sul letto a 4 zampe, mi attacco alla liana e comincio a spingere.......avanti così finchè alle 9 mi si rompono le acque.....
una infermiera porta la colazione all'orsetto socio che è stremato come me.
cambio di posizione:
sul lato, mi tengo la gamba sinistra e il piede destro fa leva sulla spalla dell'ostetrica......e iniziamo a spingere seriamente.....a questo punto le mie urla si trasformano in ruggiti.
avanti così. alle 12.17 nasce Stella:
3130 gr x 50,5 cm. un momento indescrivibile.......
Stella è blu e aveva un giro di cordone attorno al collo. l'orsetto socio taglia il cordone e fa le foto. Stella viene portata via e viene rianimata in pochi minuti prende un colore "normale". la mettono per 2 orette in incubatrice..
mentre Stella era in incubatrice, non riuscivo ad espellere la placenta che si è rivelata doppia (l'ostetrica ha detto che può capitare)......insomma ci è voluto un pò a farla uscire con l'aiuto di 2 ostetriche e la ginecologa.
alla fine, pochi punti per lacerazione (non ho sentito nulla nè in fase di lacerazione nè in fase di punti). la gine mi ha fatto un piccolo raschiamento senza anestesia per scongiurare rimasugli di membrane......ho perso un pò di sangue ma alla fine tutto è andato bene.....
mi portano la colazione in sala parto e mi aiutano a fare la doccia. sto bene e posso finalmente tenere fra le braccia la mia Stella!
non ci credo ancora!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 11.02.2007 è arrivata la nostra Stella

Messaggio da pandistelle » 26 ago 2007, 15:20

:bacio Io ho passato le 36 ore successive alla nascita del mio bambino sveglia! Mi chiedevo se fosse vero, se fosse davvero mio... Provo un'immensa commozione nel leggere tra le tue righe l'emozione che hai provato... Ti capisco! E mando un abbraccio fortissimo a te ed al tuo tesoro! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”