La prima figlia in 4 ore e il secondo in 1 ora..
Per quanto possa essere un vanto avere la fortuna di partorire velocemente porta comunque un po' di preoccupazione.
Soprattutto a fine gravidanza, la paura di non arrivare in tempo all'ospedale.. In accordo con il ginecologo e mio marito la prassi da fare in caso di dolori imminenti era lasciare perdere di correre in ospedale ma chiamare il 118.
Ma fortunatamente la natura mi è venuta a favore.
Un mese prima come tutte le altre gravidanze ero agià aperta e pronta. Quindi per sicurezza il gine mi ha fissato un'altra visita a fine settembre per valutare un eventuale ricovero ed evitare le corse.
Il 28 ho la visita, aperta di 2, collo raccorciato e testa molto bassa. Ma il liquido era molto diminuito, quindi decidiamo di procedere all'induzione per il giorno dopo.
Da una parte mi sento sollevata perchè così non avrei avuto il rischio di partorire in casa o in macchina, ma dall'altra parte mi stava salendo un'angoscia..
La sera dopo la visita inizio ad avere doloretti non ritmici ma frequenti, allora decido di andare al ps, non ci sono contrazioni dal tracciato ma visto che sarei dovuta venire la mattina dopo e considerato la mia velocità nel travaglio mi ricoverano comunque.
Probabilmente la "ravanata" del ginecologo alla visita mi aveva mosso qualche cosa... ma l'ansia di dover fare l'induzione mi stava ancora salendo..
Mio marito va a casa e io sto nella stanzetta con altre 3 mamme e i loro pargoletti...
I doloretti continuano ma niente di chè, alle 2 di notte sento un forte colpo sul pube, vado in bagno torno nel letto e mi accorgo di aver rotto le acque.
Chiamo l'ostetrica, mi porta in sala travaglio, sono aperta di 4/5 ma dice di non chiamare ancora mio marito potrei metterci tempo. Appena esce dalla sala, di testa mia lo chiamo comunque (sono le 2 e 10 circa). Tempo di chiamarlo partono le contrazioni fortissime, imploro l'ostetrica di visitarmi perchè sento che devo spingere ma lei non ci crede, arriva mio marito e cede a visitarmi. Dilatazione completa...
Chiama d'urgenza tutto il personale e fa preparare la sala parto... cammino barcollando fino al lettino tenendo una mano sotto...
Dolore fortissimo, ad un passo dalla morte... non capisco più nulla... Ale si sente pure male... sbianca e lo fanno allontanare dal lettino. Ma con grande sorpresa di tutti alle 2.33 del 29/09 Adele nasce!!!!!
Un batuffolo di Kg 2.940 x cm 49... un'amore di bimba, urlava come una pazza...
33 minuti di travaglio e parto!!!
Una bella lacerazione di secondo grado e una bella ricucita...
La gioia incredibile di avere finalmente tra le braccia il mio piccolo miracolo...