GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La nascita di Cecilia
-
- New~GolGirl®
La nascita di Cecilia
Vi racconto il mio parto (un po velocemnete perché l'altra bimba ha 18 mesi ed è alquanto impegnativo gestire il tutto)
Venerdi durante l'arco della giornata mi sentivo delle contrazioni a mo' di spinta che attribuivo al pantalone pre maman un po strettino.... La giornata procede... il pomeriggio decido di portare Greta la mia piccolina dal pediatra in quanto ero reduce da una settimana di notti insonni e medicine a tutte le ore...
C'era una bella fila e Greta in braccio tutto il tempo.. dolorini ma niente di più ... Visita... Farmacia... cena ... e contrazioni che in piedi crescono sempre più... mi sdraio verso le 21,30 e niente da sdraiata le contrazioni spariscono... Alle 22,30 decidiamo di andare al PS per capire come mai da sdraiata non ci sono in piedi arrivano... Alle 23,00 visita e monitoraggio... ed il ginecologo mi vuole rimandare a casa: rispiego che il monitoraggio non segnala granché perché le contrazioni arrivano quando sono in piediiiiiiiiiiiiiiiii
ma nulla.. si torna a casa!!!
Mau ed io riprendiamo l'ascensore per andare via ma le contrazioni aumentano... arriviamo davanti al PS per il foglio di uscita ed un'altra arriva. Mio marito si gira e dice: " ma la posso riportare a casa cosi?" ed allora i medici del PS decidono che la resopnsabilità di dimettermi non se la prendono... ed in due minuti sono di nuovo su a Sala Parto!
Alle 00,00 nuova visita e monitoraggio... il gine non me lo dice ma credo che abbia avuto un dilatamento ulteriore... Ricovero... E' l'una!! Avviso i miei.. ed inizio le pratiche burocratiche e Mau prende le valige in macchina!!
Visita dell'ostertrica delle 1,30: 7 cmmmmmm
Aspetto intanto di avere le classiche contrazioni continuative ma niente... Sono le 2,00: mio marito dice che gli avro' stretto la mano un 3/4 volte e poi gli hanno chiesto di uscire. L'osterica su mia richiesta mi fa fare delle spinte di prova .. fino a che mi dice dai che andiamo in sala parto!!! Arrivo sul lettino ed alla prima spinta mi chiede: vuole che assista suo marito? ed io: si!!!!! ed alla seconda spinta: nasce Cecilia alle 3,00 l'amore della vita mia, piccola, soffice e con un odore piacevole!! Me la mettono sul petto e resta con me e mio marito per godercela ed ammirarcela in santa pace!!! In 3 ore si è realizzato un altro fantastico sogno! Torneremo a casa in 4!
Venerdi durante l'arco della giornata mi sentivo delle contrazioni a mo' di spinta che attribuivo al pantalone pre maman un po strettino.... La giornata procede... il pomeriggio decido di portare Greta la mia piccolina dal pediatra in quanto ero reduce da una settimana di notti insonni e medicine a tutte le ore...
C'era una bella fila e Greta in braccio tutto il tempo.. dolorini ma niente di più ... Visita... Farmacia... cena ... e contrazioni che in piedi crescono sempre più... mi sdraio verso le 21,30 e niente da sdraiata le contrazioni spariscono... Alle 22,30 decidiamo di andare al PS per capire come mai da sdraiata non ci sono in piedi arrivano... Alle 23,00 visita e monitoraggio... ed il ginecologo mi vuole rimandare a casa: rispiego che il monitoraggio non segnala granché perché le contrazioni arrivano quando sono in piediiiiiiiiiiiiiiiii
ma nulla.. si torna a casa!!!
Mau ed io riprendiamo l'ascensore per andare via ma le contrazioni aumentano... arriviamo davanti al PS per il foglio di uscita ed un'altra arriva. Mio marito si gira e dice: " ma la posso riportare a casa cosi?" ed allora i medici del PS decidono che la resopnsabilità di dimettermi non se la prendono... ed in due minuti sono di nuovo su a Sala Parto!
Alle 00,00 nuova visita e monitoraggio... il gine non me lo dice ma credo che abbia avuto un dilatamento ulteriore... Ricovero... E' l'una!! Avviso i miei.. ed inizio le pratiche burocratiche e Mau prende le valige in macchina!!
Visita dell'ostertrica delle 1,30: 7 cmmmmmm
Aspetto intanto di avere le classiche contrazioni continuative ma niente... Sono le 2,00: mio marito dice che gli avro' stretto la mano un 3/4 volte e poi gli hanno chiesto di uscire. L'osterica su mia richiesta mi fa fare delle spinte di prova .. fino a che mi dice dai che andiamo in sala parto!!! Arrivo sul lettino ed alla prima spinta mi chiede: vuole che assista suo marito? ed io: si!!!!! ed alla seconda spinta: nasce Cecilia alle 3,00 l'amore della vita mia, piccola, soffice e con un odore piacevole!! Me la mettono sul petto e resta con me e mio marito per godercela ed ammirarcela in santa pace!!! In 3 ore si è realizzato un altro fantastico sogno! Torneremo a casa in 4!
- sam79
- Original~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Re: La nascita di Cecilia

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
- italyx
- Expert~GolGirl®
-
- Expert~GolGirl®

meno male che i medici del ps sono stati accorti.... la mia cuginetta Giorgia è nata nel parcheggio dell'ospedale perchè secondo i medici di guardia le contrazioni che aveva la mamma non erano quelle buone e l'hanno rimandata a casa..... la mamma di Giorgia, Marika, si è fatta le scale in preda ai dolori perchè l'ascensore era guasto e probabilmente il fare le scale ha aiutato la piccola a uscire fuori.... in macchina del papà...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Feda
- Original~GolGirl®
Meraviglioso! Un parto così veloce...se posso lo auguro a tutte voi e ....a me!
Il mio primo piccolo lo ho avuto il 4 ore tra contrazioni, dilatazione e spinte...ma un'ora in meno....perché no?!!!!!
Auguri ancora a tutte e due le tue piccole!
Il mio primo piccolo lo ho avuto il 4 ore tra contrazioni, dilatazione e spinte...ma un'ora in meno....perché no?!!!!!
Auguri ancora a tutte e due le tue piccole!

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- New~GolGirl®
eh si... devo amettere che un parto così è da augurare a tutte!!!
e' pur vero che a mio vantaggio hanno giocato 19 mesi di distanza dal primo parto ed anche o meglio soprattutto
una "preparazione" sia di tipo omeopatico che dell'erboristeria che hanno fatto il 70%. L'efficacia dela parte psicologica e di alcune tecniche invece l'avevo sperimentata già l'anno scorso e messa in atto anche per Cecilia.
Un abbraccione ed in bocca al lupo a tutteeeeeeeeeeeee
e' pur vero che a mio vantaggio hanno giocato 19 mesi di distanza dal primo parto ed anche o meglio soprattutto
una "preparazione" sia di tipo omeopatico che dell'erboristeria che hanno fatto il 70%. L'efficacia dela parte psicologica e di alcune tecniche invece l'avevo sperimentata già l'anno scorso e messa in atto anche per Cecilia.
Un abbraccione ed in bocca al lupo a tutteeeeeeeeeeeee
-
- Active~GolGirl®
Roberta, congratulazioni!! Nel post delle Novembrine non avevamo più notizie tue, non sapevamo che fossi già diventata bis mamma!! Se hai tempo di passare di là e darci qualche informazione in più, sarebbe bello
Per cui la tua Cecilia è nata il 29 ottobre? Intanto nel post iniziale metto questi dati, poi se passi di là aggiorniamo meglio!
Congratulazioni e che parto veloce!!

Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
-
- New~GolGirl®
Liz78 ha scritto:Roberta, congratulazioni!! Nel post delle Novembrine non avevamo più notizie tue, non sapevamo che fossi già diventata bis mamma!! Se hai tempo di passare di là e darci qualche informazione in più, sarebbe belloPer cui la tua Cecilia è nata il 29 ottobre? Intanto nel post iniziale metto questi dati, poi se passi di là aggiorniamo meglio!
ciao liz78
si!Cecilia è nata il 29 ottobre, a 39 settimane esatte! Ed il parto è stato superveloce ma devo ammettere che, per lo meno su d me, le cure di Apermus e soprattutto la tisana alle foglie di lampone mi ha favorito un parto... sena travaglio...
Per il resto, anche il post parto è stato buono; pensa che ho chiesto di non farmi l'episiotomia ma lacerazioni spontanee e questo ha fatto una bella differenza!!!! Se vi servono consigli fatemi sapere!!! Un abbraccio a tutte!!!