Decido di andare in soggiorno e guardare un po' di Tv, guardo il programma sulla nascita dei bebè....E commento tra me e me :" quante storie che fanno per qualche contrazione, bah!"

Le contrazioni sono sopportabilissime e continuo a guardare la tv nel cuore della notte, pensando solo ad un avvertimento, come nei giorni precedenti...
Ho un po' di ansia nel pensare che possano essere quelle giuste perchè l'indomani mattina purtroppo ci sarebbe stato il funerale di mio suocero.....
Così proseguo la nottata cercando la posizione giusta, andando avanti ed indietro il per il bagno....Alle 5.30 comunico a mio marito che le contrazioni sono più intense e che il parto sarebbe sicuramente avvenuto nella giornata....(non vi dico moralmente come stavo!!!Visto la ricorrenza)....
Alle 7.30 con molta calma ci prepariamo per l'ospedale, portiamo Elisa ancora addormentata, fortunatamente, da mia mamma.
Una volta in ospedale ormai dilatata di 4 cm e in travaglio attivo, ci attaccano al monitoraggio, io sempre più avvilita per il discorso funerale...

Non ci sono svolte, Alice è alta le contrazioni di media entità ma non da parto e naturalmente per mia gioia le acque non si rompono!!!!(come la scorsa gravidanza)
Ci spostano in una camera (dedita al travaglio) confinante con la sala parto, molto confortevole con bagno privato....Chiacchero col marito, telefono ai miei genitori per sapere della mia bimba maggiore e così trascorriamo le ore precedenti alla nascita della nostra piccolina, si perchè chi mi aveva detto che il 2° parto è veloce meno doloroso ect....ect... non è che ha indovinato molto eh!

Tra lacrime per la perdita del padre, tra lacrime per la gioia di una nuova vita arriviamo al momento topico.....Finalmente si convincono a rompermi le acque.........
"Grazie !" grido con gioia...sapevo che da li a poco era finita la tortura....
Infatti così fu, cominciarono le spinte ma naturalmente non è stato facile nemmeno questo momento ...
Alice si dimenava tutta a tal punto che l'ostetrica dovette premermi con forza la pancia per riportare all'indentro i suoi piedi...
Si perchè è stato a dir poco impressionante....Spingevo per farla uscire e si vedevano i piedi spingere a loro volta e spuntare fuori dalla mia pancia....

Anche l'ostetrica era allibita.....
Mi ha detto:" non dovrebbe muoversi così!!"
E non ditemelo a me .....

Impressionata dalla cose e naturalmente dolorante...continuamo le manovre di "esplusione"....

Alla fine un'altra ondata anamola di liquido amniotico finalmente esce, bagnando i piedi alla ginecologa ahahah momento esilarante nonostante il dolore!
(per lei un po' meno che ha esclamato :" ma quanto ce n'era ancora!!")
E così alle 13.41 nasce quella piccola creaturina di 3240 gr per 50 cm che non ricordo nemmeno abbia fatto un vagito!!
Era rosa, tranquilla senza nemmeno un'ombra di sforzo o affaticamento (la furba ha fatto fare tutto a me!)
Si perchè per la cronaca non ha nemmeno deformato la testa per passare!!!

Come è nata Alice mio marito le ha tagliato il cordone ombelicale l'ha presa in braccio e me la poggiata sull'addome....
Ero contentissima di averla li con noi...per tutta la gravidanza i sentimenti erano contrastati dall'idea di avere un'altra bimba, da come l'avrebbe presa Elisa da come sarei stata io come mamma, ma nel momento in cui l'ho "conosciuta" tutto è scivolato via....
Abbiamo trascorso diverse ore in stanza post parto io la piccola e mio marito!

Ha mangiato e fatto la nanna con me....si è accoccolata al suo papà e poi ha fatto il bagnetto .....TUtta pronta e pulita per conoscere la sorellona!!!
I dettagli li aggiungerò con calma, ora ho scritto tutto di un fiato senza nemmeno leggere spero sia capibile ahahah :ahah