Mi presento al policlinico alle 10.00 per il primo monitoraggio,molto tranquilla,arrivo presto e mi fermo al bar a bere un cappuccino e...vedo in vestaglia un mia compagna del corso pre-parto...le chiedo cosa ci facesse in camicia poichè aveva il termine 3 settimane dopo il mio...e lei mi dice che le si erano rotte le acque la mattina,avendo il tampone positivo era andata subito al policlinico,ma contrazzioni ancora niente e che le avevano detto di fare le scale...così prendo la palla al balzo e salgo al 6 piano con lei le scale...
questa ragazza al primo figlio eraun po' demoralizzata perchè non si smuoveva nulla e io per tirarla su le dico...MA COSA CREDI?I BAMBINI NON NASCONO IN UN'ORA CI VUOLE PAZIENZA!!!GUARDA ME OGGI SCADO E SONO ANCORA RIPIENA SENZA NEMMENO UN DOLORETTO...TU ALMENO SAI CHE AD ARRIVARE A DOMANI MASSIMO AVRAI IL TUO BIMBO TRA LE BRACCIA...
Arrivo a controllo e le ostetriche mi chiedono come sto(una tirocinante e una ostetrica piuttosto anziana) e io dico che purtroppo nonostante la mia tenacia sto benissimo...fanno il tracciato ed effettivamente nulla tutto fermo...poi la tirocinante mi visita e fa una faccia così

Però contrazzioni 0...così mi mettono di scale anche a me per un paio d'ore....

ora non la faccio troppo per le lunghe ma vi dico che sto in ospedale fino alle 19.00 con mio marito a fare scale passeggiate,correre...ma nulla la situazione è stabile,dilatazione di 7cm e nessuna contrazzione!
Poichè io ho deciso di partorire al centro nascita come per Rebecca e li non fanno nulla di medicalizzato se non ci sono rischi e nel mio caso non c'erano mi rimandano a casa...
Un po' ci rimango male,sono lì dalle 10 di mattina e dopo 9 ore che sembrava dovesse accadere da un secondo all'altro ritorno a casa...va bhè!
ceniamo e poi ci mettimao sul divano a vedere Ballarò...mi rendo conto di sentiri dei fastidi...ma lievissimi,però costanti...ogni 5 minuti...però non mi allarmo perchè erano fastidii così deboli che se non mi concentravo s di loro ma sentivo la tv non mi accorgevo nemmeno....
alle 22 andiamo a letto tutti e tre,mi dico che il giorno dopo può essere quello buono e dobbiamo essere riposati.....crolliamo tutti e tre...
ore 23 una contrazzione...stavolta è intensa,ma nulla a confronto di quelle che ricordavo con Rebecca...sveglio antonio e ne arriva un'altra...stavolta con un track...mi spavento per il rumore e mi tiro su...sento colare acqua calda...si è rotto il sacco

contentissima faccio vestire Antonio e gli dico di chiamare mia mamma per prendere rebecca che dormiva

antonio chiama mia mamma...sono passiti 30 minuti da quando siamo partiti e lei chiede se siamo arrivati,mio marito le risponde che è nata!!!Non ci crede...di già così veloce???????Ebbene si!!!!
greta è favolosa,rotonda,pesa 3320 ed è lunga 48,ma vedo che non la allunga come si deve un cm o 2 selo è mangiato...tutta sporca ancora si attacca e comincia a succhiare...mamma mia che energia non si stacca più...è bravissima,sa già cosa e come deve fare

stiamo così soli io anotonio e Greta a coccolarci nel letto fino alle 2.30,poi torna l'ostetrica,la lava,la veste e me la ridà...sluto antonio e lo mando a dormire,e poi io mi godo ancora la mia piccola fino alle 4.00 poi la prtano al nido qualche ora

E' iniziata la nostra avventura a 4...e non so spiegare il senso di pienezza che provo...un'altro figlio mi piacerebbe ma cmq col secondo si hanno delle sensazioni di completezza...è meraviglioso

sento di aver fatto la cosa giusta...Rebecca crescerà insieme a Greta e mi sento così fiera di questo...mi sento di aver arricchito la famiglia...
sono mamma...sono mamma di nuovo,ed è emozionante come la prima volta...anzi forse di più,perchè la consapevolezza è maggiore...