GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Aquila 28.11.08 Andrea ... e i miei calzini rossi

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

L'Aquila 28.11.08 Andrea ... e i miei calzini rossi

Messaggio da isolablu » 13 mag 2009, 21:52

27 novembre 2008
ore 8.30 sono già in ospedale a digiuno, come mi ha detto il prof. qualche giorno fa.

Sono a 40+6, devono indurmi ed io ho una fifa assurda anche se non vedo l'ora che tutto cominci per poterlo finalmente conoscere. Da molte settimane ormai ho contrazioni buone ma il travaglio non parte e col diabete gestazionale non vogliono aspettare oltre.
Cominciano a rivoltarmi come un calzino:analisi del sangue, controllo glicemia, elettrocardiogramma, urine, pressione che trovano alta, molto alta stranamente poichè io l'ho sempre avuta bassissima praticamente da collasso. Le gambe e i piedi gonfissimi.
Mi fanno un tracciato e il piccolo sta bene, si muove tantissimo anche se praticamente oramai non dovrebbe avere molto spazio, mi fa dei bozzi pazzeschi sul panzone e tutti in sala travaglio si meravigliano

Mi sistemo in camera, Isolamarito sta con me per qualche ora e poi va a casa aspettando mie news.Mi metto a leggere e a fare parole crociate.
Alle ore 15 passa il prof e decide per l'induzione alle ore 06.00 del mattino. Poi mi spedisce a fare eco con due tirocinanti e una dottoressa che deve spiegare come si fa. Io ero contenta perchè l'eco è durata circa 40 minuti e mi sono guardata il cucciolo da ogni verso.
La sera arrivano i miei per darmi un pò di coraggio, poi arriva anche Isolamarito che sta con me per un bel pò anche se volevano cacciarlo. Mi accompagna a fare tracciato. Tutto ok. Quando va via sono così ansiosa che comincio a piangere e gli scrivo tremila sms.

Alle 21.40 mentre stavo a letto a leggere arriva una tirocinante e mi dice che la dottoressa, braccio destro del prof primario, vuole visitarmi.Vabbè, andiamo. Salgo sul solito lettino e la dottoressa mi dice:"bene, mettiamo la fettuccia così domanimattina partorisci" ed io "ma il prof mi aveva detto che si faceva tutto domanimattina all'alba" e lei" ma così fai prima, tranquilla" e mi sorride.
Io non sapevo se essere contenta o terrorizzata. Mi dice che dopo un'oretta devo andare a fare il tracciato per vedere se si è smosso qualcosa.
Ritorno in camera con una faccia da marziana e corro ad avvisare Isolamarito .
Leggo un pò (ma non capisco nulla). I doloretti cominciano dopo circa 20 minuti. :x:
Poi comincio ad avviarmi in sala travaglio per il tracciato. Ricordo che speravo con tutto il cuore che non ci fossero partorienti urlanti...Tracciato ok. Le contrazioni buone si vedono, la dottoressa mi visita con il solito dolore e poi mi fa fare una puntura dolorosissima dall'ostetrica. Dicono che serve per l'utero, ma non ho ben capito a cosa servisse.
Vado in camera e mi metto a letto ma i dolori cominciano ad essere forti, il travaglio è partito.
Non riesco a stare sdraiata, quindi mi siedo a bordo letto e provo a dondolarmi un pò, poi mi alzo e passeggio tutta la notte nel corridoio. Ogni tanto mi fermo e appoggio la schiena al termosifone rosso, quanto l'ho amato quella notte!
L'ostetrica mi trova nel corridoio e mi sorride, mi dice che dovrei riposare perchè domani sarà dura, ma io a letto non posso proprio stare. Quanto ero felice ed impaurita ancora lo ricordo come fosse adesso.

28 novembre 2008
L'alba arriva e, dopo essermi lavata, scendo in sala travaglio per vedere se mi fanno un tracciato. L'ostetrica mi dice che siamo a buon punto e mi fa clistere :urka anche se io avevo provveduto con quelli piccolini da una settimana :fischia e praticamente non avevo mangiato nulla il giorno prima.
Dopo il tracciato mi dicono di andare a prendere il primo cambio del batuffolo, la cartella clinica e una tirocinante comincia a preparare i braccialetti per me e Isolotto : ma come, di già??? penso io, allora ci siamo veramente?!?!?!?!??!?!?!
Non riesco a stare seduta nè sdraiata allora chiedo alla dottoressa se posso uscire a passeggiare, magari vado io stessa al piano superiore a prendere la mia cartella clinica...
...vado su e giù per lavarmi, intanto arriva Isolamarito. I dolori sono abbastanza forti, ma reggo bene. Mi appoggio a Isolamarito quando sto male e lui mi fa pure una foto col cell:una faccia spiritata! Eravamo emozionatissimi e ci sorridevamo senza parlare troppo.

ore 10.30 nuovo monitoraggio, lascio Isolamarito fuori nel corridoio ed entro convinta di uscire di lì a poco.Mi attaccano il tracciato e ogni tanto mi controllano.
Poi arriva una dottoressa chiamata da una tirocinante...si fa seria...io comincio a sudare freddo, chiedo cosa succede, nessuno mi risponde...la tirocinante dice alla dottoressa:"è la seconda volta che fa così"...arrivano altri due dottori...poi un anestesista...io non capisco più niente e comincio a piangere...la dottoressa dice di chiamare subito il primario che mi segue...dopo pochi minuti arriva e vuole visitarmi al volo...io non sento neanche più dolore...lui mi dice che il bambino ha variazioni di battito ed io sono dilatata circa 4cm, collo posteriore o qualcosa del genere...in 3 minuti decide per un TC d'urgenza...io piango disperata convinta che il mio sogno finisse così, che il destino mi aveva beffata così dopo 4 anni di attesa e dopo una gravidanza meravigliosa... in preda al terrore, ho chiesto al prof di far entrare Isolamarito, di poter parlare con lui, non capivo più niente e volevo che Isolamarito sentisse dal prof cosa stava succedendo...intanto mi mettono l'ossigeno e mi dicono di fare respiri profondi per aiutare il cucciolo, io mi impegno ma il pianto mi soffoca quasi...ripetevo continuamente "il mio bambino, il mio bambino" non riuscivo a dire altro...entra Isolamarito con gli occhi sbarrati peggio dei miei, sente cosa gli dice il prof e cerca di tranquillizzarmi come può ... mi bacia mentre cercano sbagliando due volte di attaccarmi velocemente un ago in vena e mi zampilla sangue dal braccio,
mi portano via di corsa in sala operatoria senza togliermi nè fedina, nè orecchini, nè i miei calzini rossi, nè la catenina con San Francesco, dicono che non c'è tempo, che non fa nulla...mi mettono seduta, infermiera mi aiuta col panzone, un anestesista mi spiega quello che fa...puntura spinale, non sento nulla...
mi sdraiano al volo e mi bloccano braccia e gambe, mi attaccano un apparecchio per la pressione, ogni 2 minuti la misura e suona...comincio a non sentire più le gambe...telo davanti non vedo più nulla...arriva il prof e mi dice di stare tranquilla...io guardo il monitor sopra la mia testa e vedo la frequenza dei miei battiti, la pressione ed altro non so cosa...comincio a pregare sottovoce tanto che l'anestesista si avvicina con l'orecchio e poi dice ad alta voce:"ah, sta pregando!"...
tutto dura pochissimo, un attimo e lo tirano fuori...vedo che lo portano nella saletta vicina...lo vedo in braccio alle infermiere...ma non sento nulla...
...poi FINALMENTE lo sento piangere!!! mi sembra sia passato un tempo infinito prima di sentirlo!
ORE 11.25
... Il prof intanto mi dice che è tutto ok, che il cordone era molto lungo e si schiacciava mentre il bambino cercava di scendere...poi da istruzioni per i punti...sento che dice "mettine 5 ...
io comincio a ringraziare tutti, piango...intanto guardo lì in direzione della saletta, lo vedo che lo lavano, lo portano a destra e sinistra... dicono che sta bene...
3.560 gr...52 cm mi dicono...
poi FINALMENTE me lo avvicinano al viso...lo vedo :emozionee tutto rosa...la faccia a punta...
vorrei abbracciarlo ma me lo portano via...non so cosa ho pensato, ero un turbinio di emozioni...
dicono che lo portano al papà e poi al nido...io immagino Isolamarito :cuore e il cuore mi scoppia di gioia...
dopo un pò mi portano fuori e intravedo Isolamarito dal vetro...poi finalmente la porta si apre ed io lo guardo negli occhi: aveva uno sguardo meraviglioso, mai visto prima, che non potrò mai dimenticare, ce l'ho stampato dentro l'anima col fuoco.

Poi vedo mio fratello :cuore mio padre, la piccola Ginevra che mi sorride e sale sulla barella :emozionee , mia madre, mia cognata con un mazzo di fiori...

Poi comincio a stare molto male ...ma questa è un'altra storia...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
GRAZIE DIO PER AVERMELO DONATO
GRAZIE PMA PER AVER REALIZZATO IL MIO SOGNO
GRAZIE OSPEDALE DE L'AQUILA PER AVERLO TIRATO FUORI VIVO

FINALMENTE E' NATO ANDREA :cuore
IL NOSTRO PICCOLO MIRACOLO MERAVIGLIOSO

mi sembra tutto un sogno...sono stralunata, sconvolta...MA FELICE FINALMENTE :emozionee
AMORE MIO, CE L'ABBIAMO FATTA!!!
ce lo ripetiamo tutti i giorni...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'Aquila 28.11.08 Andrea ... e i miei calzini rossi

Messaggio da akane » 13 mag 2009, 21:58

avevo già letto
ma voglio scrivertelo anche qui, grandioso. Tu sei grandiosa e il tuo isolotto è stupendo e dolcissimo :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 mag 2009, 22:07

grazie AKANE sei troppo buona con me :bacio
A.2008M.2012

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 13 mag 2009, 22:17

che emozione! :emozionee
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 mag 2009, 8:51

ISOLA CHE EMOZIONE :emozionee :buuu
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 14 mag 2009, 9:19

Sto piangendo dall'emozione che trasmetti con il to racconto... :cuore
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 mag 2009, 9:36

isolablu, sto piangendo..sei meravigliosa!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

polpetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta » 14 mag 2009, 9:49

sto piangendo in ufficio...sèerp non veda nessuno...
grazie Isola per il tuo racconto :cuore
MATTEO è nato il 2 dicembre 2007, alla IV IUI
senza stress sta arrivando LISA, una sorellina per Matteo
Immagine

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 14 mag 2009, 10:02

Che meraviglia! :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 14 mag 2009, 10:37

Isola, grazie per averci rese partecipi di questa grande emozione!!
:cuore :cuore
Andrea è bellissimo!!! :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 14 mag 2009, 11:49

Isolotta sei una persona spendida.. :cuore
questa felicita' per te ed Isolamarito e' piu' che meritata ... e finalmente dopo tanto lottare e' tra le tue braccia... :cuore :cuore :cuore
:bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 14 mag 2009, 13:40

ISOLA mi sono commossa!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 14 mag 2009, 23:11

Tesoro :cuore che bel racconto! Sono tanto felice per voi
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 mag 2009, 9:49

Che meraviglioso racconto......e quante emozioni!!! :cuore

:bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 15 mag 2009, 13:37

:buuu BUUUUUH CHE BELLA STORIAAAA :emozionee , COM'E' COMMOVENTEEEE :buuu !!!

...e comunque è vero che la prima volta che guardi negli occhi tuo figlio è una specie di magia :festa , qualcosa di talmente bello da non riuscire nemmeno a spiegarlo!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

nikol75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nikol75 » 15 mag 2009, 13:43

:buuu Mi sono commossa!!!! :congratulations: :congratulations: Racconto bellissimo

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 15 mag 2009, 14:37

Isola grazie per averlo scritto :cuore
Che emozione :emozionee :buuu
Isolotto sei un bambino fortunato, hai due genitori meravigliosi :cuore :cuore :cuore

Vi voglio bene
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 mag 2009, 19:15

GRAZIE A TUTTE :emozionee
A.2008M.2012

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 mag 2009, 20:20

mi sono commossa
un bacio a te e al tuo piccolo isolotto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 mag 2009, 18:29

Amica mia sono commossa...talmente tanto che tutte le parole che mi frullano in testa non riescono a mettersi in fila in senso logico una dietro l'altra..
Finalmente il tuo sogno è lì con voi..ce l'avete fatta.

:cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”