GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed eccomi:sono desirée

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Ed eccomi:sono desirée

Messaggio da nicoleb5 » 29 mar 2008, 22:31

La mia dpp era fissata da subito per il 29 aprile ma ero sicura che desirée sarebbe nata il 3 maggio perche nella famiglia di mio mairto c'è una strana concidenza percui ogni 5 anni in famiglia nasce una femmina e sempre in date ricorrenti e il 3 maggio è nata una delle sue cugine.
Premesso che secondo il ginecolo desirée sarebbe nata prima del termine perche gia alla 38esima aveva il collo dell'utero piuttosto morbido e raccorciato tanto che mio marito prese una settimana di serie.
In realtà io ero arriata a quel punto senza sapere cosa fosse una contrazione ed ero sicura che sarebbe nata maggiolina.
e poi l'abbiamo chiamata desirée e lei era gia un bel po che dava segni di volevsi fare....desiderare(notare che si è visto che era femmina a 32 settimane inoltrate)
E' il 29 aprile giorno del termine...io sto benissimo e anche se il ginecologo aveva detto che desirée poteva nascere anche una settimana prima perche avevo il collo dell'utero raccorciato sapevo che sarebbe nata maggiolina
Il monitoraggio di controllo evidenzia 0 contrazioni,la bimba si muove in continuazione mi dicono di tornare per il controllo il 2 maggio ma anche prima se avessi avuto perdite di liquido amniotico.
Liquido amniotico e come lo riconosco?sono perdite acquose signora.
Sarà ma io le perdite di liquido le immaginavo abboandanti,pensavo alla classica rottura del sacco e invece...domenica primo maggio non sento la bimba muoversi per 3 ore,mia mamma(vivevo ancora con i miei)voleva portarmi al Ps,ma poi è arrivato paolo e magica voce del papà sento la piccola...
Quella sera vado a vedere i fuochi d'artificio col mio bel pancione avevo una serie di contrazione ma per nulla dolorose.
Il giorno dopo vado al controllo tranquilissima:faccio il monitoraggio e mi dicono"non si spaventi ma la bambina ha il battio basso"non si spaventi come il battito basso
mi fanno fare l'eco AFI e scoprono che avevo una rottura del sacco da sabato mattina:quasi 48 ore.
Avevo solo 60 cl di liquido:hai voglia che non si muoveva desy è nata di 3610 e stava in 2 lattine di coca
mi ricoverano per farmi l'induzione ma alla visita mi dicono che ho gia 2 cm di dilatazione senza sentirli
Io ero triste e avvilita:com'era possibilie che non mi ero accorta delle perdite?mi sentivo una madre snaturata
tutto tranquilla fino alle 4 di notte quando incomincio ad avere mal di schiena mi dicono che è l'inizio del travaglio e di camminare...io guardo i fiocchi rosa e penso dai desirée la mamma e il papà ti aspettano.Avevo tanta voglia di vederla,di sapere se era come la immaginavo...con gli occhi come i miei e ricciolona come il papà...e per sapere se mi avrebbe ricordato un po anche mio fratello Cristian...
Dopo circa un'ora di cammina cammina riesco a prendere sonno...la mattina dopo non sono piu in travaglio o almeno ho un travaglio irregollare...una contrazione ogni tanto piu o meno forte...sempre piu vicine verso mezzogiorno...ma i medici non sanno neanche loro che fare...per loro non sono in travaglio e peso rimane in camera mia...
Solo che questo travaglio irregolare è stressantissimo e piu di una volta mi addormento seduta tra una contrazione e l'altra...c'è la mia vicina di letto che ha paura di vedermi cadere tra una contrazione e l'altra
A mezzogiorno la scolta...l'allieva ostetrica mi porta il monitoraggio e io le chiedo se prima di iniziare posso andare in bagno perche devo scaricarmi...mi visitano 3 cm e collo dilatato del 70...mi spostano in sala parto...
Sono da sola quindi sono tutti concentrati su di me...io voglio camminare ma vomito un paio di volte in corridoio cosi mi rinchiudono nella stanzetta travaglio della sala parto...ore 15,00 mi rompono le acque però dopo un giurin giuretta"mi rompete le acque solo se mi lasciate camminare" e mi dicono di si....un quarto d'ora dopo ero dilatata completamente .Avete capito bene:da 3 a 10 cm in un quarto d'ora E dico a paolo"io spingo"lui va a chiamare le ostetriche 2 la mia ostretica(daniela una persona stupenda )mi dice parto precoce ha un sacco di capelli neri"insomma tutta sola soletta desy aveva gia fuori i capelli...io intanto li accarezzavo e una mia amica allieva ostetrica quasi quasi si metteva a piangere dall'emozione ...Daniela mi dice"tra una contrazione e l'altr quando vuoi ci spostiamo di la"con le mie gambe mi alzo vado in sala parto"Spingevo benissimo e nel giro di dieci minuti è nata desirée alle 15,40.Desy collaborativa anche lei è uscita senza fare male alla sua mamma:io non ho sofferto ne con la testa ne con le spalle e quando mi hanno detto ora basta spingere devi solo respirare solo dopo 5/6 spinte mi sembrava strano che fosse stato cosi breve E poi ricordo desirée che piangeva e che subito ha smesso sulla mia pancia...e poi nella cullina termica con gli occhi identici ai miei(ma senza ricci) ed elena (la mia amica)che dice avete gli stessi ochi..desy che cerca di mettersi il pollice in bocca...desirée bianca e rosa che si prende 10 e 10 aprimo test della sua vita...Quella piccolina tanto desiderata dopo la sparizione del mio cri..anche prima ma non l'ho mai desiderata cosi tanto da quando cri non c'è piu...
El'ho ringraziato in sala parto...grazie cristian per essere il mio e il suo nagelo custode...so che la guiderai sempre...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ed eccomi:sono desirée

Messaggio da Michela80 » 31 mar 2008, 9:37

che bellissimo racconto :cuore

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 31 mar 2008, 10:51

Complimenti Nicole......
davvero un parto stupendo! :bacio
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 31 mar 2008, 12:22

COMPLIMENTI! Vorrei avere io un parto senza dolore come il tuo :sorrisoo :incrocini
A sentire le mie amiche è un'esperienza allucinante, beh grazie a te ora so che non è sempre tutto nero!!! :bacio
Ah, anche il mio maritozzo è di PV :hi hi hi hi
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 31 mar 2008, 14:47

Tanti auguroni!! :cuore
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 19:29

EIRE le ostetriche dopo il mio parto hanno detto che c'era da filmarlo e farlo vedere come incoraggiamento a chi ha paura del parto :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 1 apr 2008, 14:41

nicoleb5 ha scritto:EIRE le ostetriche dopo il mio parto hanno detto che c'era da filmarlo e farlo vedere come incoraggiamento a chi ha paura del parto :sorrisoo

e ci credo!!! :sorrisoo
L'unica cosa è che poi se a noi non va così bene....mica c'è la clausola "soddisfatte o rimborsate" :ahaha
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 apr 2008, 10:35

complimenti :cuore :cuore :cuore
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 apr 2008, 23:13

grazie a tutte...

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 apr 2008, 0:20

:buuu tuo fratello la protegge ogni giorno, ogni minuto.
Desirèe e' una bambina fortunatissima :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 apr 2008, 0:25

Lo so,ha un angelo custode speciale :cuore

oxford
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da oxford » 23 apr 2008, 22:57

Mi hai fatto piangere con il tuo racconto! Che emozione!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”