L'altro l'ho salvato, come potevo perdere per strada tutti i bei commenti delle mie amate settembrine 06 e delle altre golline?
Peccato che per riportarlo qui dovrò togliere molte faccine...
--------------------------------------------------------------------------------------------
La mia gravidanza è volata via in un battibaleno, anche per come l'ho splendidamente vissuta insieme alle mie amiche golline!
Solo una fastidiosa insonnia mi ha tenuto compagnia gli ultimi due mesi, mi svegliavo all'alba e rimanevo a guardare la tv riaddormentandomi verso le 9 del mattino per un'oretta.
Il pomeriggio del 20 settembre ho l'ultima visita dalla gine che mi dice "tranquilla, tutto sigillato, non si muove nulla (DPP il 30\9), sabato vai sicura al matrimonio della tua amica!"
La mattina del 21 settembre mi alzo alle 6.30 in tempo per salutare il socio che usciva per andare al lavoro. Vado a fare plin plin (che supplizio...), mi fiondo sul divano e... sento lo slip bagnato... torno in bagno e metto un salvaslip pensando alle solite perdite che mi hanno accompagnata gli ultimi 4 mesi. Torno sul divano e sento ancora sensazione di bagnato... di nuovo in bagno e... vedo un rigagnolo di liquido trasparente scendere sulla coscia... in una frazione di secondo realizzo "LE ACQUE"

Dopo essere andata tre o quattro volte tra bagno e salone girando in tondo prendo in mano la situazione e telefono a mio marito che in dieci nanosecondi è di nuovo a casa a girare a vuoto come me

Allora dopo aver comunicato la notizia nel post delle settembrine, e aver mandato un sms alla mia migliore amica che si sarebbe sposata due giorni dopo e alla quale avrei dovuto fare da testimone (basta che te lo credi...) con molta calma mi faccio una doccia, metto le ultime cose nella valiglia, mi vesto e con il socio, dopo aver dato un'ultima occhiata abbracciati alla nostra casa, partiamo per l'H, tra un sacco di battute e risate.
Nel frattempo mi chiama la mia amica (la sposa) piangendo come una fontana per l'emozione... alla fine ho dovuto parlare con il suo socio :-)
Alle 10 sono al PS, mi fanno una prima visita e un test sul liquido e mi confermano che ho rotto le acque e contemporaneamente perso il tappo.
Non ho ne' un dolore ne' una contrazione.
Mi fanno mettere la camicia da notte e controllano il battito di Davide. Tutto ok.
Da li mi fanno salire direttamente in sala travaglio\parto, una bella, nuova e accogliente stanza con bagno. Sono più o meno le 12. Mi portano pure il pranzo, immangiabile ma avevo una fame....
Resto sola con il mio giornale e tra le 14 e le 16 ho solo qualche contrazione sparsa qua e la ma niente di che, dolori mestruali.
Verso le 16.30 comincia qualche contrazione più regolare ma ancora accettabile e la dilatazione è solo 1 cm quindi mi preparo spiritualmente alle ore che mi aspettano che penso saranno lunghissime...
Alle 17 e qualcosa cominciano i dolori veri, ragazze mi arrivano velocemente e tutti insieme e cominciano ad essere più lunghi e più ravvicinati... Mi riattaccano il monitoraggio ed è una tortura stare sdraiata con quel coso attaccato
Arriva l'ennesima ostetrica, Luciana, che eleggerò poi come la più tenera e dolce e brava del mondo (Scimmietta come te!) che mi dice che dal monitoraggio le contrazioni non risultano forti come io invece sto dicendo ma dice testualmente "io ti credo! In quel momento l'avrei baciata solo perchè non mi giudicava un'esagerata....
Tra dolori lancinanti le chiedo quando mi fanno st'epidurale e lei mi risponde "ma perchè tu fai l'epidurale?" e io siiiiiiiiiiiiiii ma quandooooooooo, e lei ora sei a 2\3 cm devi arrivare almeno a 4 ma intanto chiamo l'anestesista così si prepara con calma tanto ci vorrà ancora un pochino... Quando qualche minuto dopo arriva l'anestesista (un bell'uomo sui 50, capello brezzolato con l'aria dell'uomo più buono del mondo...) sono a 5 cm
In tutto questo avevo dimenticato di riaccendere il cellulare e pensavo che il socio fosse ancora a casa perchè mi avevano detto "ti diciamo noi quando farlo venire" così quando ho chiesto di mio marito mi hanno detto di dirgli di entrare, io quasi in lacrime gli ho detto che era a casa, Luciana mi ha detto fai il numero che ci parlo io se non ce la fai e gli dico di precipitarsi, anzi invece no, aspetta che passa la contrazione e parlaci tu!
L'ho chiamato tra le lacrime perchè pensavo fosse lontano e mi ha detto che non avendo saputo nulla era fuori dalla sala parto da due ore!!!!!! Sono scoppiata a

Alle 20.43 è nato Davide. La sensazione dell'uscita della testa e poi del corpo non la dimenticherò mai. Fa parte di noi.
Davide però non piangeva

Poi ha pianto......................... e ora è qui con noi... e lo amiamo lo amiamo lo amiamo

Abbiamo festeggiato con ostetriche e infermieri con ovetti di cioccolata che mi aveva portato il socio, poi dopo avermi ricucita un infermiere mi ha fatto mettere sulla barella ma avevo le gambe intorpidite dall'epidurale e sono riuscita a catapultarmi andando a finire a pancia in sotto ridendo come una matta... lui mi dice "nun s'è mai visto... ha appena partorito e esce dalla sala parto ridendo come una matta e a pancia in sotto... nun s'è mai visto..."
Un



