GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 13:02

Nel vecchio forum seguivo (a distanza) il topic delle camperiste...io, senza camper, ma camperista nell'anima :cuore

Ora però sono entrata a pieno diritto nella "categoria": abbiamo finalemte comprato un CAMPER :yeee :yeee :yeee

Dico finalemente perchè con la mia famiglia d'origine siamo camperisti da "sempre". Il primo Freccia II comprato quando avevo 6 anni, e ci andammo subito a Capo Nord! :urka

Ho sempre pensato che con i bimbi la vacanza in camper sia una delle migliori...ma fino ad ora avevo trovato qualche opposizione dal maritino che non era pratico... :che_dici

Poi all'improvviso se ne è parlato un giorno...abbiamo dato un'occhiata su e-bay tanto per farci un'idea dei prezzi dell'usato...ne abbiamo visto uno perfetto...casulamente si trovava in un posto in cui saremmo andati 10 gg dopo...l'abbiamo visto...ci è piaciuto...ci abbiamo riflettuto un paio di settimane...l'abbiamo comprato!!! :-D

E' un ELNAGH Clipper 580 del '90 con 100.000 Km (che poi è in pratica lo stesso camper che avevano i miei prima di prendere l'ultimo strafigo :che_dici e nel quale ho viaggiato per diversi anni, questo che ho preso ha solo 10 cm in più per il resto è uguale).

Gli ex proprietari, due signori anziani, l'hanno comprato andando in pensione con la liquidazione e quindi l'hanno tenuto benissimo: sembra NUOVO!
Ancora non lo faccio vedere dal meccanico per dare una controllata al motore ma....per ora è ok :ok
Il camper è un benzina + GPL, un po' lentino ma abbastanza economico...
Però è arrivato da una settimana e quindi ancora niente viaggi!!!

Dai, dai camperiste...forza con gli interventi!!!

(Lucyfantasy, hai visto che l'ho fatto?)

P.S. per i moderatori: non sapendo se ci sono molte altre caperiste per ora ho postato qui...poi se dovesse diventare un GRUPPISSIMO ( :incrocini ) magari ci spostiamo di là, ok?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da Lucyfantasy » 21 set 2007, 13:20

Eccomi!
Presente all'appello delle camperiste.

Anche secondo me la vacanza in camper è una delle migliori con i bambini e infatti ho deciso di comprare il mio primo camper poco dopo aver avuto la mia seconda figlia.
Io non sono "nata" camperista ma ho fatto un viaggio con degli amici per vedere l'eclissi di sole nel 1999 a Salisburgo. Loro avevano un camper grande e quindi andammo tutti insieme per un paio di giorni. Come scesi dal loro camper capii che avevo scoperto il mio vero io!!! :ahaha ERO UNA CAMPERISTA E AVEVO BISOGNO DI UN CAMPER!!
Dopo un mese avevo trovato un'occasione di un Elnagh Poker del 1995 usato e lo comprai nel giro di qualche settimana!
Mi è sempre piaciuto molto viaggiare ma i prezzi di hotel e ristoranti mi hanno sempre limitata molto. Da quanto ho comprato il mio primo camper invece... niente mi ferma più!
E con i bimbi... una libidine!
Hai sempre tutto dietro e non ti devi preoccupare di scordarti qualcosa ogni volta che parti per un fine settimana, infatti tengo tutto lì pronto. Devo solo caricare i vestiti e il cibo! inoltre, quando sei in giro hai sempre un bagno disponibile e un luogo dove potersi cambiare e riposare.
E... per finire... finalmente faccio le vacanze che ho sempre sognato: viaggio per 3 settimane ogni estate scoprendo luoghi meravigliosi e spostandomi anche ogni giorno, senza problemi di valigie e prenotazioni!
E ai bimbi piace così tanto.... :cuore

Nelle ultime estati abbiamo visitato:
2004 - Germania - Austria - Repubblica Ceca e Polonia
2005 - sosta forzata causa gravidanza a rischio
2006 - Tour de France (Parigi, Normandia, Bretagna e Loira) con il nanetto di soli 5 mesi
2007 - Grecia!

Ora mi fermo sennò faccio un poema... ma quando parlo di camper... non riesco a smettere!!! :yeee
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 13:33

Lucy, io l'eclissi di sole del 1999 l'ho vista in Francia, ma ci andammo con la Ka e in tenda col mio allora-futuro marito :yeee

Penso che il tour de France (già fatto in macchina col maritino e in camper con i miei da piccola) lo rifaremo prima o poi col nostro camper! La Francia ci piace troppissimo :-D

Abbiamo un mezza idea l'anno prossimo di fare l'Irlanda con una gollina Febbrarina conosciuta di persona quest'estate, anche lei camperista :ok Ma vedremo, visto che a dicembre lei avrà una bimba...non so, magari rimanderemo all'anno successivo!

Per ora devo assolutamente fare un po' di manutenzione straordinaria (sfoderare e lavare i cuscinoni, lavare le tendine, far montare le cinture di sicurezza per le bimbe, acquistare tutto il necessario da "campeggio" ecc.)

Ah, se vai alla mia storia, trovi anche un paio di fotine...piccole piccole, però!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 21 set 2007, 14:03

Ho appena visto che c'è una festa bellissima di mongolfiere a Ferrara. Stavo pensando di andarci il prossimo fine settimana.
C'è l'area camper proprio dentro il parco dove si svolge la manifestazione e il prossimo sabato ci sono le frecce tricolori!!!!!
Inoltre mi sono scaricata il programma e ho visto che organizzano un sacco di cose per i bambini.... mi sa che andiamo!!!!

La prossima estate noi andremo nell'Europa del Nord... non so ancora bene dove ma sicuramente andremo in BE-NE-LUX e probabilmente arriveremo anche in Danimarca... ad anno nuovo comincio ad organizzarmelo. A me piace avere tutto pianificato.. .tappa per tappa camping inclusi o aree di sosta. :ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 16:26

Uh...la Danimarca è un altro posto in cui mi piacerebbe tornare con le bimbe... :cuore
I LOVE AQ

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 21 set 2007, 19:57

Lucyfantasy ha scritto:Ho appena visto che c'è una festa bellissima di mongolfiere a Ferrara. Stavo pensando di andarci il prossimo fine settimana.
C'è l'area camper proprio dentro il parco dove si svolge la manifestazione e il prossimo sabato ci sono le frecce tricolori!!!!!
Inoltre mi sono scaricata il programma e ho visto che organizzano un sacco di cose per i bambini.... mi sa che andiamo!!!!

La prossima estate noi andremo nell'Europa del Nord... non so ancora bene dove ma sicuramente andremo in BE-NE-LUX e probabilmente arriveremo anche in Danimarca... ad anno nuovo comincio ad organizzarmelo. A me piace avere tutto pianificato.. .tappa per tappa camping inclusi o aree di sosta. :ok
dicono che sia veramente bello
ma molto caotico
un sacco di camper

ps conservo gelosamente il tuo diario di bordo del tour della Francia bellissimo sperando di riuscire a farlo pure io...aspetto quello sulla Gracia :hi hi hi hi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 24 set 2007, 20:01

luka ha scritto:
Lucyfantasy ha scritto:Ho appena visto che c'è una festa bellissima di mongolfiere a Ferrara. Stavo pensando di andarci il prossimo fine settimana.

dicono che sia veramente bello
ma molto caotico
un sacco di camper

ps conservo gelosamente il tuo diario di bordo del tour della Francia bellissimo sperando di riuscire a farlo pure io...aspetto quello sulla Gracia :hi hi hi hi
Aspetto anch'io che mio marito si decida a metterlo in linea, io lo scrivo giorno per giorno sul pc quindi è già pronto.
Hai letto anche quello dell'Eurotour? :hi hi hi hi :hi hi hi hi Un altro giro bellissimo che rifarei sicuramente! :yeee :yeee :yeee

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 set 2007, 14:22

Una domanda...ma i vostri camper le hanno le cinture di sicurezza nei posti dietro? Il mio no... :che_dici
e non so bene come mi devo regolare con le bimbe... :domanda
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 25 set 2007, 15:59

Eccomi!
Camperista da tre anni compiuti la settimana scorsa! :D
Avevamo un CI turistico malmesso ma per iniziare andava benissimo.
A giugno abbiamo deciso di fare la pazzia e abbiamo preso un Roller Team Granduca Garage del 2005. UNA MERAVIGLIA!!!!!!! :)))))))))))))
Mimì, il mio ha tre posti con le cinture dietro. Nel vecchio mettevo il seggiolino davanti e stavop dietro senza cintura.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 25 set 2007, 16:04

mimì ha scritto:Una domanda...ma i vostri camper le hanno le cinture di sicurezza nei posti dietro? Il mio no... :che_dici
e non so bene come mi devo regolare con le bimbe... :domanda
Ma non li hanno su tutti i seggiolini o solo su quelli contrari al senso di marcia? Perchè il mio li ha a 3 punti solo nel senso di marcia mentre a 2 punti nel senso contrario.
I miei spesso si chiudono nelle cucette durante la marcia... non sai che bellezza da quando abbiamo il camper nuovo!!! Prima litigavano tutto il viaggio, ora invece, ognuno nella sua "cameretta" e una pace incredibile in camper!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io ho un roller team - Autoroller2 con il castello grande in coda (una piazza e mezzo nel senso della larghezza). Troppo comodo!!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 set 2007, 16:08

Eh...il problema è che i bambini fino a 12 anni non possono viaggiare nei posti anteriori per legge...e teoricamente fino a 3 anni non possono proprio viaggiare su un mezzo che non abbia le cinture installate dietro... :buuu
Vabbè, io me ne frego...nel senso che mi faccio un sistema casalingo di ritenuta per i seggiolini, rigorosamente NON fronte marcia (così riduco il rischio di "volo" in caso di brusca frenata) e per un annetto incrocio le dita che non mi fermino (con relativa multa e sottrazione punti :incrocini ), poi le mie figlie supereranno i 3 anni e, pur continuando a stare legate in modo non omologato, quantomeno non rischieremo le multe di cui sopra... :hi hi hi hi
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 set 2007, 16:11

Lucy...viaggiare nelle cuccette è di una pericolosità allucinante... :che_dici In caso di incidente (facendo corna) te li ritrovi proiettati in cabina...sperando che non ti tamponino proprio dal lato della cuccetta che magari è posteriore...non per fare il menagramo, eh... :fischia

(...anche se io da piccola lo facevo perchè la legge non imponeva le cinture... :hi hi hi hi )

Per risponderti, nei posti dietro le cinture proprio non ci sono...
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 25 set 2007, 16:51

No, no, le cuccette hanno la protezione. Sono completamente chiuse con le reti di protezione e i bimbi lì dentro sono al sicuro! :ok

Inoltre non sono sul lato ma sul fondo del camper e quindi, anche in caso di tamponamento, non ci sono problemi: sono entrambe più alte del punto in cui arriva un'auto o un furgone quindi...
Se poi dovessi essere frantumata da un camion... beh... non ci voglio pensare... ma non solo per le cuccette posteriori!!!!! :urka :urka

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2007, 10:28

Bimbe camperiste...
Organizzate qualcosa per il week-end lungo dei morti?
Per noi sarebbe la prima vera uscita... :fischia
Suggerimenti????
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 27 set 2007, 12:34

Ciao Mimì,
io non so se faremo ponte al lavoro e quindi non ho organizzato niente... :aargh

Adesso stavamo pensando a Ferrara questo fine settimana (ma se piove non andiamo... decideremo domani) e poi a metà ottobre pensavamo a una castagnata sul monte fumaiolo, alle sorgenti del tevere. C'è un rifugio carinissimo che organizza la castagnata con pranzo e mangiata di castagne nel pomeriggio. C'è un sacco di spazio per i camper e tanti prati per i bimbi. Dobbiamo prenotare, credo lo faremo stasera.

Voi di dove siete?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 set 2007, 12:50

Noi dell'Aquila. Per le castagne abbiamo un paio di sagre nei dintorni, ma il camper non serve...
...invece per questo ponte che siamo riusciti ad avere, vorremmo fare qualcosa di più impegnativo...boh? ora non mi viene nessuna idea in mente.... :che_dici
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 10:04

Noi questo week end volevamo andare fuori col camper ma ci è passata la voglia...
Sarà stata la pioggia di questi giorni (ma ora il sole splende!) o che siamo stanchi... ma alla fine passeremo il week end a casa.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 set 2007, 10:08

Far viaggiarre i bambini nelle cuccette è pericolosissimo oltre che vietato dalla legge!
I bambini possono viaggiare anche dietro se ci sono le cinture di sicurezza. Nel caso del seggiolino devono essere a 3 punti. Io ne ho due a tre punti nel senso di marcia e una a 2 punti contro senso.
Max sta un pò davanti e un pò dietro.
Immagine

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 28 set 2007, 10:14

Anche a noi è passata la voglia visto il tempo e le temperature più basse. Mi sa che staremo a casa a fare il cambio degli armadi... ufffff :buuu :buuu

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 set 2007, 10:43

Uhhh...ma io non parlavo di questo week-end...ma di quello di fine ottobre-primi novembre :ok
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”