GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terme per i bimbi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Terme per i bimbi

Messaggio da Timandra » 6 giu 2008, 13:05

Io e il socio stufi delle continue otiti che affliggono Iris e le continue cure a base di cortisone abbiamo deciso di trovare una soluzione alternativa. . .le terme ,esattamente quelle di Tabiano.

Mi domandavo se qualche mamma di Gol avesse esperienze,consigli e suggerimenti da darci e soprattutto vorrei sapere se effettivamente i vostri bimbi hanno avuto benefici. :incrocini

Attendo tante esperienze sperando che siano tutte mooolto positive :incrocini

Grazie :sorrisoo
2004 * Scontrinata

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Terme per i bimbi

Messaggio da RobyB » 10 giu 2008, 16:30

Guarda Martina soffre di dermatite atopica e le terme non la aiutano di certo perchè le seccano ancora di più la pelle ma tutte le volte che ci siamo andati tornava a casa in forma perfetta...niente più tossi e raffreddori vari anzi secondo me si rilassava anche (dormiva come un ghiro :hi hi hi hi )...io te le consiglio anche se per fortuna il nostro problema di otite era molto meno problematico di quello della tua Iris...(noi eravamo a Saturnia)
Un abbraccio e in bocca al lupo :incrocini
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 giu 2008, 22:29

Grazie RobyB, mi ha risollevata la tua testimonianza . . .iniziavo a temere che non avrebbero risolto un gran che !!!

Grazie davvero :bacio
2004 * Scontrinata

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 giu 2008, 22:54

Anche mia figlia è atopica, e ad 8 mesi (prima non si può) l'ho portata a fare le terme a Comano.
A parte la dermatite che è sparita ( :incrocini speriamo che duri!) è stata benone per tutto l'inverno: nè un'influenza, nè una tosse, un raffreddore o una notte insonne.
non so se hanno contribuito le terme o cosa, ma di sicuro ad ottobre ci torno per un altro ciclo! :ok u
In bocca al lupo per tutto. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 giu 2008, 14:08

Grazie Boomie75, spero che a Gaia continui a far bene per tutto e porti benefici anche a noi :incrocini
:sorrisoo
2004 * Scontrinata

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 6 nov 2008, 8:53

Riprendo questo post.. perchè vorrei portare anche io M&M alle terme.. chi mi spiega quando è meglio andare, come funziona, che fanno i bimbi, dove è meglio andare.. tutto insomma...
PS.. io non ci sono mai stata :cuore

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 nov 2008, 16:30

Tweety ti lascio questo link dove in parte è tutto spiegato http://www.termemiliaromagna.com/index.html

Noi siamo andati a Tabiano dove è presente un reparto pediatrico specializzato solo sul respiro. . .te lo consiglio vivamente.Considera che c'erano bambini che arrivavano da tutta Italia .

Periodo migliore sono i mesi che precedono l'inverno. . .quindi agosto,settembre,fino a metà ottobre . . .dopo fa troppo freddo . . .

Terme in questo caso non sono esattamente relax. . .perchè le cure per i bimbi sono brevi,ma impegnative. . .

Scusa se sono stata poco chiara,ma scrivo tra un cliente e l'altro . . .se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 7 nov 2008, 9:10

Grazie! Ho fatto la richiesta per ricevere il catalogo a casa.. in effetti per la prossima estate pensavo di dedicare una settimana alle terme.. per affrontare meglio l'inverno.. In quanto al relax.. se loro stanno bene.. noi stiamo benissimo :-D :ahaha

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 nov 2008, 9:45

Tweety ha scritto:Grazie! Ho fatto la richiesta per ricevere il catalogo a casa.. in effetti per la prossima estate pensavo di dedicare una settimana alle terme.. per affrontare meglio l'inverno.. In quanto al relax.. se loro stanno bene.. noi stiamo benissimo :-D :ahaha
Metti in conto 12 giorni . . . ovvero la cura completa.Effettivamente noi quest'anno ci stiamo godendo l'inverno . . .spero di non averlo detto troppo presto :fischia
2004 * Scontrinata

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 7 nov 2008, 9:56

grazie delle info, ho chiesto il catalogo anch'io! :ok
ma che cure fanno ai piccoli? e da che età si può cominciare? immagino che siano convenzionati con l'asl e con la richiesta medica si paga solo il soggiorno... tabiano dite che è il migliore per i bimbi?
per noi sarebbe utile partire subito perchè qui ogni due settimane, anche grazie al nido, c'è un raffreddore... :x:
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 nov 2008, 10:00

Bububi ogni stabilimento termale ha le proprie regole a seconda della cura.
Ad esempio a Comano (da dove sono tornata 2 settimane fa), le cure si possono fare dagli 8 mesi in poi.
Un ciclo termale all'anno è convenzionato dal SNN e paghi solo il ticket.
Ti conviene chiamare le terme dove desideri andare e chiedere come funziona. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 nov 2008, 10:28

Tabiano sono le migliori per quel che riguarda il respiro . . .il tipo di acqua le rende le più adatte . . .in realtà anche Sirmione e 1000 altre sono altrettanto valide . . .quelle di Tabiano hanno diciamo le componenti migliori nelle percentuali ottimali. . .chissà se mi son spiegata :fischia

Per l'età non saprei dire. . .di bimbi molto piccoli non ne ho visti. . .effettivamente ti conviene telefonare :ok
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”