GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qlcuno di voi abita a Dubai o Emirati? NO VACANZE
- annac
- Expert~GolGirl®
Qlcuno di voi abita a Dubai o Emirati? NO VACANZE
Ciao a tutte...io e mio marito..e leonardo 4anni e mezzo e il pargoletto in arrivo a luglio...stiamo valutando un trasferimento a Dubai...definitivo...quindi vendere casa..e trasferirci lì...diciamo che x la posizione lavorativa di mio marito qui non ci sarebbo sbocchi economicamente interessanti..mentre lì..al sua posizione..abbastanza alta verebbe ben retribuita.
Volevo sapere se qlcuno di voi ci abita...come scritto nel titolo nn parlo di vacanze...xè quelle le facciamo e ne abbiamo già fatte anche a dubai col pupo al seguito...ma parlo proprio di vivire. Mi chiedevo come vi trovate..? e le scuole? essendo scuole americane o inglesi...
Noi abbiamo una coppia di amici con bimbo che ci vivino...solo che loro sono brasiliano..e quindi volevo capire che impatto c'è invece x un italiano che va lì a vivere.
grazie a chi saprà darmi info
Volevo sapere se qlcuno di voi ci abita...come scritto nel titolo nn parlo di vacanze...xè quelle le facciamo e ne abbiamo già fatte anche a dubai col pupo al seguito...ma parlo proprio di vivire. Mi chiedevo come vi trovate..? e le scuole? essendo scuole americane o inglesi...
Noi abbiamo una coppia di amici con bimbo che ci vivino...solo che loro sono brasiliano..e quindi volevo capire che impatto c'è invece x un italiano che va lì a vivere.
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Qlcuno di voi abita a Dubai o Emirati? NO VACANZE
magari nelle Esterine in Gruppissimi è più facile che trovi qualcuna

There must be some kind of way out of here ...
- annac
- Expert~GolGirl®
aH GRAZIE 10000! ORA VADO A VEDERE!! GRAZIE ANCORA
- yoga
- Master~GolGirl®
Annac, da quel che so non ci sono esterine che vivono a Dubai. Comunque con l'atmosfera che gira in Italia io ti direi di buttarti e partire se li' il lavoro di tuo marito verrebbe riconosciuto di piu'. Dopo una decina di trasferimenti in giro per il mondo io sono giunta alla conclusione che l'atteggiamento con cui si parte e' molto importante... se una parte con l'idea che in Italia si sta meglio e tutto il resto del mondo fa schifo e' ovvio che non ci si trovera' mai bene. E poi, a parte certi casi limite, piu' che il posto in se' secondo me sono le persone con cui leghi che fanno la differenza. E a Dubai c'e' una comunita' di expat piuttosto nutrita quindi sono sicura che conoscerete persone in gamba.
In bocca al lupissimo!

In bocca al lupissimo!

E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io mi ricordo che c'era una utente che abitava a dubai, ma era ancora nel vecchio gol. Chissà se qualcuna si ricorda chi era
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- frab
- Bronze~GolGirl®
se non sbaglio Grecale ha il marito di quelle parti... o forse era Kuwait?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- annac
- Expert~GolGirl®
FRAB..ora che lo dici..mi sa che mi ricordo pure io di un'uitente che viva nel Kuwait...una di sicuro vive a Sharm... 

-
- Expert~GolGirl®
Ciaoannac ha scritto:Ciao a tutte...io e mio marito..e leonardo 4anni e mezzo e il pargoletto in arrivo a luglio...stiamo valutando un trasferimento a Dubai...definitivo...quindi vendere casa..e trasferirci lì...diciamo che x la posizione lavorativa di mio marito qui non ci sarebbo sbocchi economicamente interessanti..mentre lì..al sua posizione..abbastanza alta verebbe ben retribuita.
una mia ex- collega si e' trasferita l'anno scorso. Non ho esperienze con italiani ma lei e' inglese. Non ci sentiamo piu' ma so da un'altra mia collega che si trova bene. COnsidera comunque che la differenza c'e' e si sente, soprattutto nella religione e tradizioni. Non si puo' fumare in posti pubblici, nel mese del ramadan ti devi vestire in maniera appropriata, non puoi baciare tuo marito in pubblico.
Avevo sempre capito da lei che hai bisogno della visa per vivere ( e non per turista) e questa la danno solo se sei sponsorizzata dal datore di lavoro percui dovreste trovare lavoro prima di trasferirvi.
Le scuole sono buone, ma sono non care, carissime tanto che costano a partire da 5mila euro l'anno, cosi negli ultimi anni molti "stranieri" hanno deciso di non mandare i figli a casa ma farli studiare da casa. I programmi di studio seguono quelli britannici o americani ma spesso includono arabo e islamismo anche nelle scuole internazionali.
Non so se questo ti sia utile...spero di si.

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- leda71
- Silver~GolGirl®
C'era una cikabarina che aveva vissuto a K8city e poi si era spostata da qualche altra parte negli emirati e alla fine approdata a Dubai Fefi75 ma è tantissimo che non la vedo ne sento 

- leda71
- Silver~GolGirl®
il nido di mia figlia in provincia mi costa un tocco di più di 5000 euro/anno 

-
- Expert~GolGirl®
Leda, appunto ... ma le scuole sono gratis in italia no?
PS: non parlarmi di prezzi di asilo perche' il mio nido mi viene 11 mila sterline cioe' piu' di 13 mila euro!!!
PS: non parlarmi di prezzi di asilo perche' il mio nido mi viene 11 mila sterline cioe' piu' di 13 mila euro!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- hamilton
- Gold~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:... ma le scuole sono gratis in italia no?
!!!

non e' mica il Paese del Bengodi questo, ne'!!!!????

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Expert~GolGirl®
Le scuole statali intendo.... va be.. mi ricordo che i miei genitori pagavano (mi sembra, eh, non ci giurerei) le tasse di iscrizione, ma niente di grande.
Mi sbaglio? Boh, correggimi se sbaglio.
Mi sbaglio? Boh, correggimi se sbaglio.
- yoga
- Master~GolGirl®
Comunque tra Egitto e Dubai ce ne passa, e' un po' come paragonare l'Italia alla Germania.annac ha scritto:FRAB..ora che lo dici..mi sa che mi ricordo pure io di un'uitente che viva nel Kuwait...una di sicuro vive a Sharm...
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Mi e' venuto in mente che dei signori che conosco hanno vissuto per un anno in Qatar e mi raccontavano le stesse cose (e poi mi dicevano che era difficile procurarsi alcol). Dovresti fare una ricerca su google e cercare di trovare qualche forum di expat, oppure cercare lettere di italiani che scrivono da Dubai sul forum Italians del Corriere, come questa:BarbyLondra ha scritto:COnsidera comunque che la differenza c'e' e si sente, soprattutto nella religione e tradizioni. Non si puo' fumare in posti pubblici, nel mese del ramadan ti devi vestire in maniera appropriata, non puoi baciare tuo marito in pubblico.
http://sitesearch.corriere.it/engineDoc ... ultato.jsp
Io gli italiani che abitano qui li ho trovati proprio inviando un'email a un ragazzo che aveva pubblicato una lettera su Italians

E 2006
- leda71
- Silver~GolGirl®
proprio gratis oramai in Italia non c'è più nulla.BarbyLondra ha scritto:Leda, appunto ... ma le scuole sono gratis in italia no?
le scuole da elementari in su non so veramente niente.... lasciami nell'ignoranza finchè posso permettermelo

i nidi pubblici (statali/comunali) sono pochi e con lunghe liste d'attesa in cui è un miraggio poter passare per cui i miei mostri sono andati entrambi al privato dove i costi non sono popolari

adesso il grande va alla materna, che fa parte di un consorzio per cui ha rette tipo le statali, ed è già meglio, ma sono sempre 2.500 euro l'anno compresi i pasti
- frab
- Bronze~GolGirl®
le scuole elementari statali in Italia sono gratis.
anche i libri.
ti devi pagare la mensa ed eventuale doposcuola quando non previsto.

anche i libri.
ti devi pagare la mensa ed eventuale doposcuola quando non previsto.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
-
- Expert~GolGirl®
Ecco, appunto, i prezzi che davo io sono per le scuole dell'obbligo. Il nido non e' dell'obbligo quindi mi sembra giusto si paghi.
-
- Master~GolGirl®
OT Non è così in tutta Italia. Entrambi i miei figli sono andati al nido comunale che non era - ovviamente - gratis, ma con rette più abbordabili rispetto ad un privato.leda71 ha scritto: i nidi pubblici (statali/comunali) sono pochi e con lunghe liste d'attesa in cui è un miraggio poter passare
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- laura s
- Gold~GolGirl®
Due miei amici ci sono stati un paio d'anni ma poi hanno preferito tornare, pur rimettendoci economicamente. Hanno pesato il clima, molto troppo caldo, l'inquinamento, sia acustico sia vero e proprio (mi dicevano che a Dubai ogni angolo è un cantiere e c'è polvere polvere polvere e solo polvere ovunque), la nostalgia di parenti e amici e il costo della vita, che comunque era maggiore di qui: dicevano che se non fai niente guadagni un sacco, ma se invece ti concedi beni lì considerati di lusso e qui da noi tutto sommato invece normali costano molto cari... tipo un jeans o un paio di scarpe o una cena... mentre sul tenologico costa meno...
Poi anche loro avevano intenzione di fare figli e non volevano farli studiare lì...
Poi anche loro avevano intenzione di fare figli e non volevano farli studiare lì...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN