GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da vassliss » 13 feb 2008, 9:40

ciao pancine settembrine!!!!

chica... non è proprio come pensi... di solito il cocopro serve al datore di lavoro per pagare meno tasse, non a te per avere più soldi. e le tasse che lui non paga, x la maggior parte, sono i tuoi contributi.
x spiegarti meglio, ti faccio i conti su quello che era il mio stipendio: io percepivo 1006,00 euro/mese netti, 1145,00 lordi. a parte pago: 25 euro al mese per assicurazione infortuni/malattia privata (non avendo la copertura inail...); 200 euro per il fondo pensione integrativo; mettici i soldi del pranzo e la benzina... tendenzialmente al netto prendevo poco sotto i 600 euro. e appena ho avuto problemi (cioè la gravidanza, che mi ha costretta a letto...), contratto finito e tanti saluti.
io l'avevo fatto xché ho lo studio e la partita iva. ma se fosse stata l'unica fonte di reddito... brrrrr!

sarocchia... stella, stai più riposo. io sarò anche ansiosa, ma non sono segni positivi quelli che descrivi. ti capisco in tutto e per tutto, ma...

baciotto a tutte!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 9:47

Ciao Chica!
Hai ragione anche tu, ma l'affermazione "dopo il parto" non ha un limite temporale!!!
Ho deciso che affronterò le cose man mano che verranno, inutile fare dei castelli prima!
E di una cosa sono sicura... allattamento al seno, almeno ci voglio provare! Una mia cara amica che ha partorito ad agosto scorso... avrebbe tanto voluto allattare, ma non ha avuto nemmeno la montata lattea... alla fine si è rassegnata al latte artificiale, ma non senza sensi di colpa!

Io farò il test integrato, che vuol dire TN, Papp-a, alfetoproteina e forse qualcos'altro... ovvero due prelievi e un'eco... ho scelto l'ospedale... Non saprei cosa consigliarti, ma se il centro privato è specializzato in medicina della riproduttività... perchè no?
Domanda: come mai in ospedale ti fanno solo TN senza bitest? :domanda

Sarocchia, secondo me è l'intestino!
Cmq ti capisco... quello di una GEU è stato anche un panico mio! Noncredo che toccando la pancia si possa percepire una GEU... tuttavia il consiglio è di risolvere il problema intestinale (chiedi al medico se c'è qualcosa che puoi prendere che non sia dannoso, sennò rimangono sempre le supposte di glicerina e i microclismi...) e poi affronterei la questione GEU!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2008, 10:03

ragazze, a proposito di test... io ho una confusione terribile!
alla fine, penso che seguirò i consigli del gine (con cui, xò, non ho ancora parlato...), ma ho cmq paura di fare la scelta sbagliata...
io non voglio fare l'amnio xché... eh! xché io di mio sono tendenzialmente sfigata e so che se c'è un 1% di probabilità che vada male... beh, quell'1% sarà mio. ma non voglio neanche condannare un piccolino ad una vita di sofferenze per le mie paure! e allora...?
voi che farete e xché????
♥G♥ 28/08/08

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 13 feb 2008, 10:15

Chica74it ha scritto:
Sarocchia79 ha scritto:
Chica74it ha scritto: :yeee concordo in pieno
io lavoro per necessità....mi hanno dato l'aumento ad ottobre...di 100euro lorde...oggi con le nuove tasse del governo prodi e quelle della regione ne prendo solo 50 :urka l'utlima busta paga annoverava 890 euro di tasse :urka si ho un contratto che mi tutela la maternità ma ad oggi vorrei un coco per pagare meno tasse e mettermeli in saccoccia...credo che lo proporrò al mio titolare dopo la gravidanza... per lo stesso stipendio lordo metteri in tasca 500euro in + al mese :urka correggetemi se sbaglio
Scusa chica ma che tipo di contratto hai adesso?

contratto collettivo di commercio....
e non arrivo a 1400!!! :buuu troppe tasse :buuu

Si è vero, ci sono molte tasse in quel tipo di contratto, ma sei comunque assunta, no?
Secondo me non ti conviene passare ad un cocopro! Pensaci bene
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 13 feb 2008, 10:20

Ciao pancine!

La mia eco di ieri è andata benone, il cucciolo misura già 5 cm :-D e ... muoveva la manina :yeee , oddio che emozione!! :cuore Ogni volta mi stupisco, pochi centimetri eppure già dei mini bambini già del tutto formati, è incredibile il miracolo della vita. Siamo strafelici :emozionee

Lin, riguardo al discorso amnio io non la faccio, nè ho fatto la traslucenza nucale. Anche per Ilaria non ho fatto niente. Sono tranquilla così tanto anche sapendo che ci sono dei problemi non abortirei.
Baci :bacio
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 13 feb 2008, 10:20

Grazie mille Lin e Olfersia! Domani per fortuna ho la visita dalla gine, così riuscirò a calmarmi un po'! Se mi avesse fatto fare le beta prima della visita sarei sicuramente stata più calma, ma così...con solo il test di gravidanza positivo...boh! Qualunque cosa mi fa paura!
Arianna e Alice..la mia vita!!!

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 13 feb 2008, 10:27

buongiorno! :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 13 feb 2008, 10:28

Buongiorno ragazze!!!!! :sorrisoo

Stamani :lavatrice: :stendere: :piatti: e ora ho appena finito di cucinare un sughetto con le salsicce!!! :yeaa:

Adesso mi rilasso un po'...e faccio anche uno spuntino perchè lo yogurt della colazione è bello che digerito :ahaha

SAROCCHIA: di dove sei??

RICCIOLA: MA COME è POSSIBILE DISTINGUERE LA MANINA IN 5 CM DI ESSERINO????? :domanda
Incredibile comunque! :emozionee
Io non vedo l'ora che arrivi il 25 per fare l'ecografia (la seconda!) e vedere quanto è cresciuto!!! :sorrisoo

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 13 feb 2008, 10:30

terraluna ha scritto:Ciao belle!!!!! :cuore :cuore :cuore
State bene?
La nausea è passata ho preso un the con molto limone poi sono andata dalla mia amica estetista a fare ceretta e mani. Tra poco dovrò uscire di nuovo per le bomboniere, un sacchetto realizzato da me a punto croce con le mie iniziali e quelle del socio a cui dobbiamo abinare un oggettino che non abbiamo ancora scelto...
Oggi cmq mi sento molto meglio, mi è tornata un po' di energia, nonostante la tosse e ho molte meno "paturnie" :fischia
Un baciotto a tutte :bacio
che bello!! I preparativi del matrimonio!!!! Che bei ricordi mi fai venire in mente!!!! E pensare che a maggio io festeggio già il 5° anniversario!!!! :-D

...a proposito di foto... se andate nel mio profilo trovate le foto del mio matrimonio e dei miei bimbi... solo che da quando hanno messo il fotoalbum qui su gol, cancellano il sito.... ma basta scrivere "a l f e m m i n i l e" al posto degli asterischi! :sorrisoo

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 13 feb 2008, 10:31

ah... la password è nami

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 13 feb 2008, 10:32

titti79 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!! :sorrisoo

Stamani :lavatrice: :stendere: :piatti: e ora ho appena finito di cucinare un sughetto con le salsicce!!! :yeaa:

Adesso mi rilasso un po'...e faccio anche uno spuntino perchè lo yogurt della colazione è bello che digerito :ahaha

SAROCCHIA: di dove sei??

RICCIOLA: MA COME è POSSIBILE DISTINGUERE LA MANINA IN 5 CM DI ESSERINO????? :domanda
Incredibile comunque! :emozionee
Io non vedo l'ora che arrivi il 25 per fare l'ecografia (la seconda!) e vedere quanto è cresciuto!!! :sorrisoo
io ho la PRIMA eco il 26........................ non ce la faccio + ad aspettare!!!!

ehy, Titti........che fame mi hai fatto venire!! :sorrisoo

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 13 feb 2008, 10:35

Ricciola ha scritto:Lin, riguardo al discorso amnio io non la faccio, nè ho fatto la traslucenza nucale. Anche per Ilaria non ho fatto niente. Sono tranquilla così tanto anche sapendo che ci sono dei problemi non abortirei.
Baci :bacio
io sono esattamente della tua stessa idea... niente esami, di nessun tipo. :sorrisoo

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 13 feb 2008, 10:36

torno a lavorare...........baci a tutte!! :bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 10:37

Sarocchia nemmeno io ho fatto le beta e sono arrivata alla visita solo col test positivo (oddio!!! l'ho dimenticato nel cassetto... ma voi l'avete tenuto o buttato?)
Vedrai, andrà tutto bene! e domani sarà una gran soddisfazione, vedere il cucciolotto!

Lin, io ho quasi 34 anni e mi sono posta seriamente il problema di fare villocentesi o amniocentesi... Venerdì sono anche andata in paranoia... Poi ne ho parlato a lungo col maritozzo e abbiamo preso una decisione!
Noi faremo il test integrato, come ho scritto in un altro post, e se il risultato sarà positivo faremo un'amniocentesi... Anche noi non vogliamo rischiare un aborto quando il rischio di DS è inferiore all'abortività...
Bisogna però sapere che il Test integrato è un test che ti da la probabilità che il feto sia affetto da DS, non la certezza che lo sia o non lo sia.
Inoltre anche villocentesi ed amniocentesi non tidanno la certezza, seppur con percentuale minore, oltre al fatto che esistono molte malattie genetiche che non vengono identificate con questi esami, perchè cercare tutte le anomalie è troppo lungo e costoso... Con esito negativo sai che il feto non ha la DS, ma potrebbe nascere con qualche altra malattia, non riscontrata.
A tal proposito è molto importante fare un'accurata ecografia morfologica, che potrebbe rivelare malformazioni quali la polidattilia, malformazioni del tubo neurale, anencefalia, difetti al cuore, ai reni,... Possibilmente accompagnata dal dosaggio dell'alfafetoproteina...

Io ritengo che fare o non fare DP sia una scelta molto intima e molto profonda, che nessuno può criticare o mettere in discussione!
Quindi parlane con tuo marito, chiedete informazioni al gine e poi decidete, serenamente, che quella per voi sarà la scelta giusta!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 13 feb 2008, 10:57

FRA80 ha scritto:
Ciao ragazze.. buona giornata a tutte!
Ieri sera ho fatto la mia prima visita e la mia prima eco.
Tutto bene... il fagiolino sta bene, il cuore batte (e si vedeva)...
E' un granello di 1.42cm...
che carino!

CAPISCO L'EMOZIONE CHE HAI PROVATO!!!
Certo che è già lunghetto il tuo fagiolino...il mio all'ottava settimana era 9 mm...

Sarà perchè io sono alta 1m80? :ahaha
La gine mi ha detto che come misura è perfetto... però non sei la prima a dirmi che è lungo...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2008, 11:05

grazie olfersia. sto cercando di fare una scelta consapevole... insieme a mio marito. ieri sera siamo stati ore a parlarne, arrivando alla conclusione di fare tn e bitest e poi regolarci di conseguenza.
negli anni passati, dopo la morte per ictus di mia madre e appurata la mia poliabortività, ho fatto ricerche sulla mia famiglia, risalendo, x quanto possibile, a tutte le possibili problematiche genetiche evidenti. che non ci sono... quindi mi sento piuttosto tranquilla!
:bacio e :incrocini
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 feb 2008, 11:10

:yeee :yeee all'eco di ieri..... i fagiolini crescono tanto......
buongiorno a tutte...
io all'ultima visita dalla gine ne ho parlato dell'ammiocentesi.... abbiamo deciso anche con il socio che per ora faremo il bitest e poi vedremo ....
la gine mi ha detto di riflettere su questi dati: ci sono 1 probabilità su 100 di aborto con l'ammio, ci sono 1 prababilità su 600 di avere un bimbo con malformazioni.... da qsti dati risulta che si ha più probabilità di abortire che avere un figlio con malformazioni
ho riguardato il foglietto che mi hanno dato il giorno che ho fatto il bitest per flavio ......
e diceva che ammio o villo sono certe per e solo diagnosticare la sindrome di down ... per altre tipo di malformazioni è utile il duotest....
poi la cosa sulla quale si deve secondo me riflettere , prima di qlsiasi cosa è: se sapessi di avere un figlio down abortirei?......... :che_dici
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 13 feb 2008, 11:13

Ragazze sento che parlate di indagini prenatali... il 20 marzo ho prenotato l'ultrascreen che non vorrei dire una cavolata ma è l'esame che ha "sorpassato" tritest e bitest...

qno può darmi conferma? qno come me lo farà?
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 13 feb 2008, 11:28

FRA80 ha scritto:Ragazze sento che parlate di indagini prenatali... il 20 marzo ho prenotato l'ultrascreen che non vorrei dire una cavolata ma è l'esame che ha "sorpassato" tritest e bitest...

qno può darmi conferma? qno come me lo farà?
ULTRASCREEN :domanda :domanda :domanda :che_dici
iO NON SO DAVVERO DI COSA SI TRATTI!
Ma non credo che sia un modo diverso di chiamare il bitest...

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 feb 2008, 11:32

mamma mia qnti nomi .......
allora ho appena chiamato il policlinico per informazioni sull'ammio.:
a costo zero solo per le donne con 35 anni dal concepimento... le restanti nn possono farle nel pubblico..
ho chiamato l'Artemisia , centro privato, costo di 700 euro solo per la sindrome di down, costo di 1000 euro per un 'analisi completa sulle malformazioni :urka
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Bloccato

Torna a “Settembre”