GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UFF...NON SO DOVE ANDARE A PARTORIRE....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Erikarm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

UFF...NON SO DOVE ANDARE A PARTORIRE....

Messaggio da Erikarm » 12 dic 2007, 22:11

...vi sembra normale che finisco il tempo verso la metà di maggio e il mio gine va in pensione il 1 maggio???? che sf**a!!!!!! ...anche se manca ancora un bel pò di tempo, quando mi chiedono in quale ospedale andrò, non so cosa rispondere....qualcuna di Roma sa dirmi qualcosa riguardo la clinica fabia mater? ...grazie

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UFF...NON SO DOVE ANDARE A PARTORIRE....

Messaggio da chi069 » 12 dic 2007, 22:16

ciao! io non sono di roma ma scusa se manca il tuo gine chiudono l'ostetricia? :hi hi hi hi :hi hi hi hi ci saranno pure altri colleghi no? :domanda :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2007, 10:08

Erikarm, tanto quando andrai in ospedale mica è detto che ci sia il tuo medico di turno.
Scegli l'ospedale in base ad altri parametri, per esempio se è presente una terapia intensiva, gli orari di visita, la vicinanza da casa, la mentalità dell'ospedale sul parto naturale ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 13 dic 2007, 11:21

ishetta ha scritto:Erikarm, tanto quando andrai in ospedale mica è detto che ci sia il tuo medico di turno.
Scegli l'ospedale in base ad altri parametri, per esempio se è presente una terapia intensiva, gli orari di visita, la vicinanza da casa, la mentalità dell'ospedale sul parto naturale ecc. ecc.
Quoto... anche perchè in nessun caso nessuno ti garantisce la presenza del tuo gine...
I parametri che devi valutare sono altri...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 13 dic 2007, 16:27

io ho il gine che lavora a villa san pietro ,che ha un ottimo reparto maternita'.per il primo parto non era presente mentre per il secondo si e meno male perche' ho avuto delle complicazioni. ti posso dire che li' sono tutti molto bravi ,io mi sono trovata benissimo sia durante il travaglio e parto che nei giorni seguenti!se vuoi informazioni chiedi pure ciao cioa :bacio
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 17:21

eccomi io partoriro' alla fabia mater. Ci ha partorito anche mia cognata e la mia vicina di casa. E' mooooolto bella, camere da 2 letti, hanno fatto i lavori nel 2006 e hanno implementato il reparto di neonatologia. Credo sia l'unica in cui si puo' fare il parto in acqua e c'è assoluta libertà nella scelta della posizione per il travaglio e per il tipo di parto (compatibilmente con il proprio stato fisico) ti metto il link del sito della fabia mater così puoi vedere anche le foto e avere maggiori informazioni. http://www.fabiamater.it
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 17:27

ah e c'è il rooming in, bimbo con te h 24
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Erikarm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Erikarm » 13 dic 2007, 18:01

Grazie mille....sono sempre più convinta la fabia mater sia ok!!!!..... :ok

Erikarm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Erikarm » 13 dic 2007, 18:02

e tu akane a quando il grande evento????

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2007, 18:30

la mia dpp è 8 gennaio, giorno piu' giorno meno :urka

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 13 dic 2007, 18:53

a vederla sembra bellissima... uguale all'ospedale dove lavoro io!!! :ahaha :ahaha ..

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 14 dic 2007, 14:20

Io mi farei consigliare un bravo
collega dal gine che va in pensione
e inizierei a frequentarlo :fischia
Poi sarà lui a consigliarti e seguirti :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 dic 2007, 14:33

beh per partorire cmq non è necessario che ti faccia partorire il tuo gine. La mia per esempio non ci sarà al momento del mio parto perchè non lavora alla fabia mater (non lavora in nessun ospedale a dire il vero)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 dic 2007, 16:36

Erika :quoto: le altre, tieni conto che con Federico la mia ginecologa l'ho vista 30 secondi la mattina che sono entrta in ospedale per l'induzione e basta, perchè lei finiva il turno e aveva la giornata libera :ahaha

In linea di massima i consigli son gli stessi che ti ha deto ishetta, cerca di informarti il più possibile e, se puoi, vai a vedere e a parlare con qualche mamma che è ricoverata in reparto ... non immagineresti mai cosa puoi scoprire :fischia

:bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 dic 2007, 18:46

lalletta ha scritto:a vederla sembra bellissima... uguale all'ospedale dove lavoro io!!! :ahaha :ahaha ..
IN EFFETTI LO E' DAVVERO BELLISSIMA, SONO STATA DUE VOLTE AL REPARTO OSTETRICIA E SEMBRAVA UN ALBERGO A 5 STELLE

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 16 dic 2007, 16:13

Io so che la CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA è ottima, se mai rimarrò incinta credo proprio che partorirò là...la notte il bamino dorme in stanza con te...

http://www.santafamiglia.it/
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 17 dic 2007, 0:29

chicca2030 ha scritto:Io so che la CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA è ottima, se mai rimarrò incinta credo proprio che partorirò là...la notte il bamino dorme in stanza con te...

http://www.santafamiglia.it/
:ok Io ho partorito lì. E' ottima! Ho conosciuto tutti i ginecologi e le ostetriche (chi ha letto il mio racconto del parto lo sa :-D ) e vi posso garantire che chiunque vi capita il fatidico giorno va benissimo, sono tutti molto bravi, pazienti, esperti (anche le più giovani) e poi c'è il rooming in, quindi avete i piccoletti in stanza, ma c'è anche tanto aiuto, basta chiedere. Il travaglio te lo fanno fare come ti viene meglio e, dopo il parto, se tutto è andato bene e se te la senti ti fanno uscire dalla sala parto in piedi e con il cucciolo in braccio :cuore (so' soddisfazioni!). Ti aiutano subito ad attaccarlo al seno e ti insegnano la spremitura manuale del seno se ci sono ingorghi. E poi mentre passeggi per quel corridoio..tutte le foto dei bimbi nati lì..che belle. Ammazza che pubblicità che ho fatto! :hi hi hi hi
Comunque, organizzano incontri per chi vuole vedere tutto da vicino, clinica, sala travaglio, sala parto ecc. :ok
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 dic 2007, 17:00

anche io andrò a partorire alla FABIA MATER e sto facendo il corso preparto lì...devo dire che la clinica è stupenda, il corso è ottimo e le ostetriche (almeno quelle cxhe ho avuto modo di conoscere) sono tutte molto simpatiche, competenti e soprattutto hanno quell'approccio al parto che desideravo x la mia seconda gravidanza........parto attivo e spontaneo senza particolari inteferenze, aiuto attivo all'allattamento e soprattutto bimbo con te 24 ore su 24!!! :ok

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”