GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate fa capolino, è felice il Dicembrino (07)

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'estate fa capolino, è felice il Dicembrino (07)

Messaggio da rocciajubba » 21 giu 2008, 7:57

:084-Yepa: Benvenute nel quarantatreesimo post delle dicembrine 2007 :084-Yepa:

UNA MADRE LO SA - Concita de Gragorio
“Cosa sia una “buona madre” lo decidono gli altri. Il coro. Lo sguardo che approva e che rimprovera. Quelli che sanno sempre cosa si fa e cosa no. Cosa è giusto, saggio, utile…
Per fortuna la vita dà un posto alle cose. Quando sembra che non ce ne sia uno per sé, guardarsi attorno aiuta…

Di quanti siano i modi di essere madre, o di non esserlo affatto. Di quante strade esistano per accogliere quello che viene, quello che c’è. Tanti modi così diversi e tutti senza colpa: i modi che ciascuno trova. Dalle donne passa la vita, sempre. Dalla pancia, dalla testa, dalle mani e dai ricordi. Dalla capacità, dal desiderio di tenere dentro, e a volte anche dall’impossibilità di farlo. E una madre tutto questo lo sa.“

I dicembrini 2007 sono:
LIVIA, ALEX, RICCARDO, MARTINA, ELENA, VIRGINIA, LUDOVICO, CARLOTTA, IDA, MATTIA, MARTINA, AURORA, ELISA, ELEONORA, FEDERICO, ELEONORA, SAMUELE, ALESSANDRO, FRANCESCAVITTORIA, MAGDA, ANNA, RICCARDO.

I loro fratellini:
Ricky, Gabrio, Aly, Mattia, Enrico, Emma, Sofia, Pietro e Giulio

e le mamme portiere del condominio ciacola uber alles:

Tiziana, Daniela, Ilaria, Enrica, Angela, Stefania, Valentina, Vanessa, Sara, Veronica, Sarab, Debora, Caterina, Alessandra, Francesca, Alessandra, , Natascia, Gessica, Paola, Rita, Teresa, Doriana
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'estate fa capolino, è felice il Dicembrino (07)

Messaggio da rocciajubba » 21 giu 2008, 7:59

Ok, tempo scaduto :che_dici

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 giu 2008, 8:00

:56_festa_gruppo:
brava Saretta, evviva il nuovo entusiasmante fantasmagorico p :yeaa: o :yeaa: s :yeaa: t :yeaa:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 giu 2008, 8:17

buongiorno e buon nuovo post :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 giu 2008, 8:22

eccomi: veri il compito più duro per figlia e madre è trovare un rapporto equilibrato e i tuoi propositi mi sembrano ottimi...Buon battesimo e un bacio grande a MAttia...

Anche io uso Dermasol per i bimbi...

IDa fa la cacca da grandi? in che zenzo?! :sorrisoo noi ancora morbida e 2-3 volte al dì, ma ci manca il passato e quello è un po' tosto per lo stomachino da quanto ho capito...infatti all'inizio ci metto solo due verdure e il resto le scarto (le astringenti); speriamo funzechi...

domani provo con il passato..oggi vado di coniglio :incrocini

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 8:31

Buongiorno care :bacio sono al lavoro mail sabato è un giorno tranquillo, non c'è ambulatorio, solo pazienti del reparto e non ho resistito...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 giu 2008, 8:31

scarlet ha scritto:eccomi: veri il compito più duro per figlia e madre è trovare un rapporto equilibrato e i tuoi propositi mi sembrano ottimi...Buon battesimo e un bacio grande a MAttia...

Anche io uso Dermasol per i bimbi...

IDa fa la cacca da grandi? in che zenzo?! :sorrisoo noi ancora morbida e 2-3 volte al dì, ma ci manca il passato e quello è un po' tosto per lo stomachino da quanto ho capito...infatti all'inizio ci metto solo due verdure e il resto le scarto (le astringenti); speriamo funzechi...

domani provo con il passato..oggi vado di coniglio :incrocini
nel senso che fa proprio gli str@nz@tti non duri ma tanto densi da tenere la forma :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 21 giu 2008, 8:31

lillipink ha scritto:Buongiorno care :bacio sono al lavoro mail sabato è un giorno tranquillo, non c'è ambulatorio, solo pazienti del reparto e non ho resistito...
:yeee :yeee :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 8:36

Ma che bella Carlotta di Vane, una bambolina :emozionee
Ale fotina con il nuovo taglio dei bimbi, pliZ! :che_dici
Non ho notato notato per ora cambiamenti nella popò, anche se me li sarei aspettati
Veri :incrocini che domani sia una splendida :festa giornata da trascorrere in modo rilassato anche con la tua mamma

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 8:38

A proposito delle zanzare ho acquistato in farmacia l'apparecchietto ad ultrasuoni della chicco, ero scettica ma sembra che funzioni
A proposito di solari...torno tra un pò...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 giu 2008, 8:39

ciao Paola :emozionee anche noi per ora siamo messe come prima....mi sa che manca il passato...non mi ricordo per pietro..

quando li preparo per il mare faccio una fotina..anche coi capelli corti sudano tanto...stanotte era un caldo umido fastidioso e a partire dall'1:30 si sono svegliati 2-3 volte a testa uno per acqua l'altra per latte... :x: alle 6.30 pietro era in piedi e ci siamo messi a giocare, non so con quali forze visto che ieri dopo essere stata qui ho pensato alla cura personale in vista del we al mare

ma va be'...cmq il lettone in 4 è ormai improponibile se non per i giochi...lea ci viene la mattina quando si sveglia e pietro idem...per il resto...mi terrò il mio compagno di ventura ....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 giu 2008, 8:40

lillipink ha scritto:A proposito delle zanzare ho acquistato in farmacia l'apparecchietto ad ultrasuoni della chicco, ero scettica ma sembra che funzioni
io uso da sempre il ledum palustre...in casa colle zanzariere siamo a posto...ma fuori c'è l'assalto...non li pungono tanto, ma sono fetenti quindi questo preparato omeopatico ho notato che funziona e c'è in crema o spray...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 giu 2008, 8:41

rocciajubba ha scritto: nel senso che fa proprio gli str@nz@tti non duri ma tanto densi da tenere la forma :hi hi hi hi
wow...ma cosa determina il cambiamento? :domanda

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 9:05

Questione solari...studi scientifici hanno dimostrato che nella maggior parte dei casi la comparsa di tumori cutanei è legata a danni causati dall'esposizione solare :sdraio: nel corso dei primi 3 anni di vita, quindi i bambini vanno sempre protetti. Di prodotti validi ce ne sono diversi buoni ma attenetevi a queste regole:
- per i lattanti usate una protezione altissima (50 secondo la scala attualmente usata)
- preferite schermi con schermi fisici (fanno da schermo alle radiazioni solari) e non filtri fisici (sostanze chimiche che hanno la proprietà di catturare su di sè l’energia degli UV)
Buona la linea Dermasol più commercializzata e conosciuta quindi dai più; ottime anche linee meno conosciute perchè normalmente consigliate dagli addetti ai lavori tipo Avene Crema Schermo Minerale SPF50, lo schermo minerale della Mavi, il Defence Sun minerale 50 della BioNike

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 9:11

Dimentivavo...io già sto usando il solare durante le passeggiate in città, è consigliabile farlo sempre :ok perchè i tettucci dei passeggini non sempre riescono a riparare del tutto.
E' importante anche perchè in città si tende ad uscire anche in ore in cui il sole in teoria sarebbe tassativamente vietato

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 9:12

scarlet ha scritto:quando li preparo per il mare faccio una fotina..anche coi capelli corti sudano tanto...
Ale io dovrei tagliarglieli per farla stare più fresca ma non ho il coraggio, le stanno venendo fuori anche i riccioletti

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 9:14

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:A proposito delle zanzare ho acquistato in farmacia l'apparecchietto ad ultrasuoni della chicco, ero scettica ma sembra che funzioni
io uso da sempre il ledum palustre...in casa colle zanzariere siamo a posto...ma fuori c'è l'assalto...non li pungono tanto, ma sono fetenti quindi questo preparato omeopatico ho notato che funziona e c'è in crema o spray...
L'apperecchietto ad ultrasuoni c'è anche in versione portatile da passeggio :hi hi hi hi !

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 21 giu 2008, 9:27

lillipink ha scritto:Questione solari...studi scientifici hanno dimostrato che nella maggior parte dei casi la comparsa di tumori cutanei è legata a danni causati dall'esposizione solare :sdraio: nel corso dei primi 3 anni di vita, quindi i bambini vanno sempre protetti. Di prodotti validi ce ne sono diversi buoni ma attenetevi a queste regole:
- per i lattanti usate una protezione altissima (50 secondo la scala attualmente usata)
- preferite schermi con schermi fisici (fanno da schermo alle radiazioni solari) e non filtri fisici (sostanze chimiche che hanno la proprietà di catturare su di sè l’energia degli UV)
Buona la linea Dermasol più commercializzata e conosciuta quindi dai più; ottime anche linee meno conosciute perchè normalmente consigliate dagli addetti ai lavori tipo Avene Crema Schermo Minerale SPF50, lo schermo minerale della Mavi, il Defence Sun minerale 50 della BioNike
Ciao bimbe un saluto al volo..
Riccardo ha la visita dall'ortopedico alle 10:15...
io uso Avene Crema Schermo Minerale SPF50 :ok per le zanze la peed mi ha consigliato pentaZ: protegge e lenisce in cso di pizzichi.. ma non l'ho ancora usato..
Scappoooooo
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 9:31

Angi vedo che la tua pediatra ha le stesse mie preferenze per il colosso francese Pierre Fabre, ricordo che usi anche i prodotti della linea A-Derma, oltre a quella Avène...sono ottimi e gradevoli :ok

PentaZ è un validissimo prodotto e non nocivo ma ha solo 2 handicap:
- contiene una piccola quantità di alcool e quindi può essere irritante per i bimbi piccoli (ieri l'informatore in maniera onesta me lo ha fatto notare)
- ha un'odore tipo medicine che ricorda quello delle vitamine molto intenso

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 21 giu 2008, 9:32

:incrocini per il controllo ortopedico Angi, aggiornaci presto :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”