GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da Tizjana » 27 feb 2008, 4:50

Hanno chiuso i loro occhietti
dentro al nido gli uccelletti
e nel prato a terra chini
dormon tutti i fiorellini.
Solo gli angeli celesti
per vegliarti ancora son desti,
solo gli angeli e la mamma
dormi bimbo fai la nanna.

Solo gli angeli e la mamma
Dormi bimbo fai la nanna
Dormi bimbo della mamma
Dormi bimbo del tuo papà.

by Roccia family tradition book

I nostri bimbi sono (in ordine di nascita):
LIVIA, ALEX, RICCARDO, MARTINA, ELENA, VIRGINIA, LUDOVICO, CARLOTTA, IDA, MATTIA, MARTINA, AURORA, ELISA, ELEONORA, FEDERICO, SAMUELE, ALESSANDRO, FRANCESCAVITTORIA, MAGDA, ANNA, RICCARDO.

Noi siamo:
Tiziana, Daniela, Ilaria, Enrica, Angela, Stefania, Valentina, Vanessa, Sara, Veronica, Sarab, Debora, Caterina, Alessandra, Francesca, Natascia, Gessica, Paola, Rita, Teresa, Doriana.

Il nostro blog è:
http://dicembriniduemilasette.splinder.com/
(si accede solo con psw :fiore2 )
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da Tizjana » 27 feb 2008, 5:52

In ordine decrescente di apparizione: :domanda
Doriana ho visto le foto e siete sempre più fantastici!
Complimenti davvero per la crescita di Ricky!
E... :incrocini ci teniamo ancora incrociate per il nido, anche se ci aspettiamo ormai una buona notizia!
Grazie per gli auguri!

Ale grazie per i complimenti, come sai ogni giorno ora è un progressino nuovo!
Se non sparecchi e non stiri a go-go forse è perchè metti i tuoi figli davanti...per carità tutto deve procedere bene ma secondo l'ordine delle priorità, e quello te lo detta la tua coscienza di mamma.
Inoltre, per fortuna abbiamo 30 anni (vabbè, 35 :pistole ) e non 50 e ci manca anche un pò d'esperienza e di saggezza ma meglio così no? Vuol dire che abbiamo ancora tutta la vita davanti per imparare, per migliorare i nostri "tempi" e per assorbire meglio le emozioni-barra-esperienze della vita familiare. I mariti non ci capiranno mai, non fartene un problema. Per questo esistono le amiche :emozionee con cui sfogarsi!

Vale ma vieniii per le visite, ecchecca... per lo scaz@o.
Quoto la destabilizzazione di coppia post-partum :urka .
Grazie per gli auguri e per quanto riguarda l'epiteto :tropporidere :tropporidere :tropporidere .
Se qui c'è una bonazza quella sei tu, in grandissima forma :ok

Chiccuzz grassie per gli auguri e complimenti ancora......evviva!
Allora quando inizia il lavoro? Fino all'estate vero?
Per Aly...mi spiace che lo vedi più apatico, vedrai che è un periodo: dici che sta molto volentieri in materna; magari spende molte energie lì ed a casa ha bisogno di riposarsi. Non hai uno psicologo a cui appoggiarti che ti possa consigliare come/se intervenire? Credi possa essere geloso di Fede?

Vado a completare il mio sonno VALA', continuo dopo...
Paolina, Gigi, Saretta, Gessica, Dani, scusatemi, vi leggo con calma e maggiore lucidità fra qualche ora :cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 feb 2008, 7:38

Buongiornooooo care :bacio
Eccomi qui sul nuovo post :yeee
Come state oggi? Io un pò meglio anche se dalle 5 non ho ripreso sonno e sono in piedi :urka
La mattinata di ieri è stato il momento più critico in assoluto da quando è nata Francesca :x: , queste colichette stanno distruggendo me e lei. Siamo anche uscite per una passeggiatina ma lei ha pianto per un pò prima di prendere finalmente sonno (colpa anche mia che avevo dimenticato il ciuccio a casa) e a me venivano le lacrime agli occhi
Per fortuna la venuta di Lara prima (che è una persona allegra e piana di vita), e della mia amica con la sua bambina poi, mi hanno fatto bene e ieri sera mi sono sentita più serena
Daniela vedrai che anche se a piccoli passi tutto si sistemerà, :incrocini per il tagliando
Complimenti per il tagliando di super-Ricky
Pagnottella-supercolla ha raggiunto i 6 kg :urka :urka :urka , speriamo che non mi diventi una cicciona
Vale :coccola per la giornataccia di ieri
Tiziana complimenti per l'ottimo acquisto :ok del gemellare, che bella idea! Che dire poi delle fotine...? I tuoi bambini sono bellissimi e teneri e poi hanno il tuo stesso sorriso simpatico
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 27 feb 2008, 8:40

bellezze,scusate la latitanza,ma sti giorni sembro una trottola,sono sempre in giro tra le cose per il battesimo,le cose da cambiare nei negozi,prima che nn le cambino più,le cose da fare...insomma bllllllllllllllllll
comunque qua proseguiamo con alti e bassi,la stitichezza è tornata a farci visita,dopo che mi ero miseramente illusa di aver risolto tutto,va bè combatteremo pure questa,dice la ped che semmai mi fa mettere del lattulosio nel latte :domanda ;
per il resto domani si opera mia mamma :incrocini ;noi dovremmo andare a Roma sabato e stare fino a domenica,appena ho qualche notizia vi mando un sms!!!!
un bacione e corro a vestirmi così appena si sveglia il pupo lo cambio ed esco di nuovo di corsa :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 feb 2008, 8:49

Ciao bimbe!
Brava Tizj che hai aperto il nuovo post e complimenti per l'acquisto: stupendo!!!! Mi hai fatto venire ancora più voglia di fare il secondo figlio :hi hi hi hi I pupetti poi son stupendi :cuore
Paoletta mi spiace per le coliche...mannaggia! Vedrai che passeranno :incrocini Comuqnue...6 kg?!!? Cavolo noi eravamo delle bimbone e ora facciamo parte dei fuscellini :ahaha La pesata di ieri segnava 5,470 kg :che_dici
COmuqnue ho deciso: se venerdì la pediatra mi fa storie per la crescita e pronuncia la parola "aggiunta" cambio pediatra, e se mi dice di nuovo "PER ORA non la diamo" gliene dico quattro :pistole
Do' Ricky è stupendo :ok
Gessy come sta mio genero? :ahaha
Naty mi spiace per la stitichezza :coccola Fai un bel in bocca al lupo a tua mamma per me e tu cerca di riposarti un attimo :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 feb 2008, 8:58

Ciao Naty :incrocini per la tua mamma, ti sono vicina

Saretta :bacio la tua Ida è una futura modella :ok , non sarà necessaria alcuna aggiunta vedrai
Io non sono contentissima di questa crescita così marcata, è una femminuccia e mi farebbe piacere se non avesse in futuro problemi con la bilancia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 feb 2008, 9:06

Angela e Valentina :bacio :bacio :bacio siete on-line :yeee come state?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 feb 2008, 9:07

Le vedo anche iooooooooooo! :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 feb 2008, 9:12

rocciajubba ha scritto:Le vedo anche iooooooooooo! :ok
Allora non sono allucinazioni :ahah :ahah :ahah
Saranno immerse negli arretrati...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 feb 2008, 9:23

lillipink ha scritto:
probabile visto che l'altro post in realtà non era chiuso :hi hi hi hi
ora ho fatto la richiesta :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 feb 2008, 9:25

Buongiorno!
Ciao Paoletta, ciao Sara! :yeee
Stanotte Ludo ha dormito bene.... ed anch'io :hi hi hi hi
Con mio marito l'aria è gelida. Lui stamattina ha fatto tutto come al solito, era tranquillo, io no. Sono giorni che battibecchiamo e siccome sono consapevole di essere stressata cerco sempre di fare pace e di farmela passare dopo 2 min.
Ieri sera mi dice:va bene che sei stressata, ma non esagerare....
Ma è un problema solo mio che sono stressata e stanca?! Ma è un problema solo mio che ogni volta che vedo il sangue nel pannolino mi viene un colpo e non ci dormo? Ma è un problema solo mio che quando Ludo sta male per le coliche sto male anche io?
Bè sembra proprio di si. Lui a quanto pare è indifferente a quello che ci succede
Poi scherzando si lamenta perchè io e Ludo facciamo gruppo e lo isoliamo. Ma grazie! Se mi vienea dire che sono stressata, se lo merita! :martello

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 feb 2008, 9:29

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
probabile visto che l'altro post in realtà non era chiuso :hi hi hi hi
ora ho fatto la richiesta :ok
no sono qui, ma monomano e ci metto un po' a scrivere :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 feb 2008, 9:38

valemilla ha scritto:Buongiorno!
Ciao Paoletta, ciao Sara! :yeee
Stanotte Ludo ha dormito bene.... ed anch'io :hi hi hi hi
Con mio marito l'aria è gelida. Lui stamattina ha fatto tutto come al solito, era tranquillo, io no. Sono giorni che battibecchiamo e siccome sono consapevole di essere stressata cerco sempre di fare pace e di farmela passare dopo 2 min.
Ma è un problema solo mio che sono stressata e stanca?! Ma è un problema solo mio che ogni volta che vedo il sangue nel pannolino mi viene un colpo e non ci dormo? Ma è un problema solo mio che quando Ludo sta male per le coliche sto male anche io?
Bè sembra proprio di si. Lui a quanto pare è indifferente a quello che ci succede
Poi scherzando si lamenta perchè io e Ludo facciamo gruppo e lo isoliamo. Ma grazie! Se mi vienea dire che sono stressata, se lo merita! :martello
Sfondi una porta aperta :aargh
Ieri sera ero al PC con Cozzetta in spalla mentre mandavo una mail ad un mio amico di cui ho finalmente recuperato l'indirizzo perchè volevo sapere come stava il suo secondogenito che ha una rara malattia genetica.
Ida a quel punto fa la cacca. C'erano lui, sua madre, suo padre ma lui come se ne esce? "Ha fatto la cacca?" e io "Sì, la devo cambiare" "Beh allora cambiala!" :urka Cosaaaaaaaaaaa? Son scoppiata e gli ho detto di non azzardarsi mai più o di cambiarla lui e lui "Lo sai che non sono capace" :martello e io "Cannelle!" (=balle, ndt). E poi sono andata a cambiarla. Sua madre mi viene dietro e davanti a lei ho guardato Ida e le ho detto "Ricordati che gli uomini non capiscono una mazza!" :grrr

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 feb 2008, 9:41

scarlet ha scritto:i bimbi sono magnifici....le slide di Ludo che avevo visto in poche foto sono fantastiche e voi Vale siete troppo simpatici...e poi WOW ma che belli! Tuo marito è un tipo che ispira molta simpatia e sincerità, non so...Poi ALE è un gigante davvero...sembra un bimbo di 9 mesi
:emozionee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 27 feb 2008, 9:43

rocciajubba ha scritto: Sfondi una porta aperta :aargh
Ieri sera ero al PC con Cozzetta in spalla mentre mandavo una mail ad un mio amico di cui ho finalmente recuperato l'indirizzo perchè volevo sapere come stava il suo secondogenito che ha una rara malattia genetica.
Ida a quel punto fa la cacca. C'erano lui, sua madre, suo padre ma lui come se ne esce? "Ha fatto la cacca?" e io "Sì, la devo cambiare" "Beh allora cambiala!" :urka Cosaaaaaaaaaaa? Son scoppiata e gli ho detto di non azzardarsi mai più o di cambiarla lui e lui "Lo sai che non sono capace" :martello e io "Cannelle!" (=balle, ndt). E poi sono andata a cambiarla. Sua madre mi viene dietro e davanti a lei ho guardato Ida e le ho detto "Ricordati che gli uomini non capiscono una mazza!" :grrr
:che_dici
Ma perchè non è capace a cambiarla? Tu gliel'hai insegnato?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 27 feb 2008, 9:48

Vale :coccola penso che anche il migliore degli uomini non abbia la nostra sensibilità
Inoltre non vivono il rapporto stretto e quotidiano che abbiamo noi con i nostri bimbi e quindi non riescono a capire
In questo momento avremmo bisogno di una coccola in più piuttosto che atteggiamenti indifferenti o sentirci dire che siamo esagerate, invece...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 27 feb 2008, 9:48

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Sfondi una porta aperta :aargh
:che_dici
Viene con me ogni volta, gliel'ho spiegato mille volte ma nisba! Lui si trincera o dietro "Ho paura di farle male" o dietro "Non capisco come si chiude" o "M come lo fai tuuuuuuuuuuuuuu (sottointeso "nessuno al mondo")".

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 feb 2008, 9:50

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:
Stanotte Ludo ha dormito bene.... ed anch'io
Poi scherzando si lamenta perchè io e Ludo facciamo gruppo e lo isoliamo. Ma grazie! Se mi vienea dire che sono stressata, se lo merita!
Sfondi una porta aperta
Ida a quel punto fa la cacca. C'erano lui, sua madre, suo padre ma lui come se ne esce? "Ha fatto la cacca?" e io "Sì, la devo cambiare" "Beh allora cambiala!" Cosaaaaaaaaaaa? Son scoppiata e gli ho detto di non azzardarsi mai più o di cambiarla lui e lui "Lo sai che non sono capace" :martello e io "Cannelle!" (=balle, ndt). E poi sono andata a cambiarla. Sua madre mi viene dietro e davanti a lei ho guardato Ida e le ho detto "Ricordati che gli uomini non capiscono una mazza!"
:ok :ok :ok non ho altre parole siete mitiche
mio marito non lo cambia perchè dice la stessa cosa "non sono capace" :urka
solita b@lla degli uomini per non fare nulla :che_dici
settimana fa mi ero tirata il latte perchè mi facevano male le tette e così l'ho messo nel bibe e ho detto a mio marito " vuoi darglielo tu?", pensavo di fargli un favore :che_dici invece mi guarda e mi dice "mi fa senso il latte delle tette!" :urka ma roba da matti !!!! :che_dici
comunque spesso battibecchiamo per questo perchè lui oltre a tenerlo 10 min quando non piange e aiutarmi a fargli il bagno non fa altro. :grrr
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 feb 2008, 9:52

Scusate se non ho neppure salutato ma il post di vale e saretta mi ha rapita :hi hi hi hi
w il nuovo post :yeee

BUONGIORNO CARE!!!

complimenti chicca per l'esito dell'esame :yeee

finisco gli arretrati belle :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 feb 2008, 9:54

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto: :che_dici
Viene con me ogni volta, gliel'ho spiegato mille volte ma nisba! Lui si trincera o dietro "Ho paura di farle male" o dietro "Non capisco come si chiude" o "M come lo fai tuuuuuuuuuuuuuu (sottointeso "nessuno al mondo")".
IDEM per il mio non è che non sono capaci è che non hanno voglia :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”