GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 17 mar 2009, 16:00

Io poesie non ne so scrivere...
però una cosa posso anche dirvela...
Sono molto contenta di poter continuare a condividere con voi gioie, dolori e menate della genitorialità! :ok

:bacio
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da Lalla78 » 17 mar 2009, 16:01

Manca la lista giusto???
:domanda

Vediamo se sono buona pure con quella.... :prrrr
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 17 mar 2009, 16:05

OTTOBRINE E CUCCIOLI OTTOBRINI 2007

Angy70 (Angela) mamma di Niccolò,Carolina ed Alessandro nati con TC il 29/08 (ex dpp 14 ottobre)
Annalisafro7 (Annalisa) mamma di Emma Charlotte nata il 30/08 (ex dpp 1 ottobre)
TigrOttA mamma di Francesca nata con TC il 18/09 (ex dpp 3 ottobre)
Ciciola (Genny) mamma di Siria nata il 20/09 (ex dpp 3 novembre)
Lalla78 (Gabriella) mamma di Alessandro Giuseppe nato il 22/09 (ex dpp 13 ottobre)
Laura_77 (Laura) mamma di Riccardo nato con TC il 24/09 (ex dpp 1 ottobre)
LaRoby (Roberta) mamma di Riccardo nato il 25/09 (ex dpp 15 ottobre)
Chiaretta1979 (Chiara) mamma di Gabriel nato con TC il 25/09 (ex dpp 6 ottobre)
Lessia mamma di Valerio nato il 25/09 (ex dpp 1 ottobre)(ex dpp 4 ottobre)
AleBeaMail (Beatrice) mamma di Siria nata con TC il 27/09 (ex dpp 6 ottobre)
Ciufola mamma di Francesco nato il 27/09 (ex dpp 3 ottobre)
DMGrazia (Maria Grazia) mamma di Alice nata con TC il 28/09 (ex dpp 3 ottobre)
Moppie (Monica) mamma di Maddalena Isabella nata il 01/10 (ex dpp 4 ottobre)
Annarella (Anna) mamma di Antonio e Sara nati con TC il 01/10 (ex dpp 27 ottobre)
SaraG (Giordana ) mamma di Alessandro nato il 03/10 (ex dpp 13 ottobre)
Renna (Susanna) mamma di Giovanni nato il 04/10 (ex dpp 13 ottobre)
Naico (Nicoletta) mamma di Valentina nata il 05/10 (ex dpp 2 ottobre)
Mammaba mamma di Matteo nato con TC il 05/10 (ex dpp 9 ottobre)
Kla (Claudia) mamma di Greta nata il 07/10 (ex dpp 3 ottobre)
Davis (Federica) mamma di Samuel nato il 08/10 (ex dpp 14 ottobre)
Ale85 (Alessandra) mamma di Antonio nato il 08/10 (ex dpp 17 ottobre)
Starry67 (Cristina) mamma di Virginia nata il 09/10/07 (ex dpp 14/10/07)
FrancescaBrega (Francesca) mamma di Flavia nata il 10/10 (ex dpp 1 ottobre)
Tiziana73 (Tiziana) mamma di Rebecca nata con TC il 11/10 (ex dpp 19 ottobre)
Muki mamma di Krisztiàn nato il 12/10(ex dpp 1 ottobre) (ex dpp 3 ottobre)
Facocerina (Valentina) mamma di Sofie nata con TC il 14/10 (ex dpp 17 ottobre)
Blackmamba (Cinzia) mamma di Martina nata con TC il 15/10 (ex dpp 30 ottobre)
@ntonella (Antonella) mamma di Gabriele nato con TC il 17/10 (ex dpp 12 ottobre)
Star (Annalisa) mamma di Manuel nato con TC il 17/10 (ex dpp 30 ottobre)
Tigrotta18 mamma di Thomas nato il 17/10 (ex dpp 19 ottobre)
Pepita1978 mamma di Matteo nato il 17/10 (ex dpp 26 ottobre)
Paris (Cinzia) mamma di Nicole nata il 18/10 (ex dpp 17 ottobre)
Myriam17981 (Myriam) mamma di Francesco nato con TC il 19/10 (ex dpp 31 ottobre)
Ariadne (Giovanna) mamma di Piergiorgio nato con TC il 19/10 (ex dpp 15 ottobre)
Tweety (Tiziana) mamma di Martina nata il 22/10 (ex dpp 17 ottobre)
Tinetta mamma di Emma nata il 22/10 (ex dpp 20 ottobre)
DottBaby (Barbara) mamma di Vittoria nata il 24/10 (ex dpp 18 ottobre)
LaDamaDelLago mamma di Viviana nata il 24/10 (ex dpp 22 ottobre)
Serena&Luca (Serena) mamma di Giulia nata con TC il 25/10 (ex dpp 18 ottobre)
Lela77 (Manuela) mamma di Simone nato il 26/10 (ex dpp 23 ottobre)
Margheritina (Margherita) mamma di Francesco Lorenzo nato il 28/10 (ex dpp 25 ottobre)
Queenlola (Alessandra) mamma di Massimo nato con TC il 3O/10 (ex dpp 31 ottobre)
BluCeleste mamma di Marianna nata il 31/10
Oplà (Paola) mamma di Pietro nato il 01/11 (ex dpp 21 ottobre)
Angiolilla mamma di Sofia nata il 04/11 (ex dpp 28 ottobre)
Sarita mamma di Arianna nata il 09/11 (ex dpp 31 ottobre)

Per le nostre amiche
STEFY78 (Finalmente diventata mamma di Asia a dicembre 2007!!! )
SHE79
TOBY
ASTRID72 (Finalmente diventata mamma di Tommaso il 12 agosto 2008!!! )
WONDERDA(Finalmente diventata mamma di Sophia il 16 agosto 2008!!! )
GIUGIU'73
LAURA69 (Finalmente diventata mamma di Gabriele il 16 gennaio 2009!!!)
MARY84 (Finalmente diventata mamma di Agnese il 30 maggio 2008!!! )

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mar 2009, 17:37

Ehi, Lalla! Che brava!
E io sono la prima? :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 mar 2009, 20:04

ci sono anch'iooooo :yeee :yeee
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 17 mar 2009, 20:06

a me dispiace per Serena uffi..
Non mi sento carica senza un inizio commovente.. vabbè si rifarà..
Poi il titolo avete scelto il mio perchè era l'unico :ahah ..

Vabbè scappo vado a godermi il maritozzo che sta spicciando la cucina..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mar 2009, 20:30

Uff...vado a svegliare la belvetta: oggi al nido non ha mangiato nulla, dicono che piangeva quando vedeva il piatto...non e' da lei, la mia porcellina...
Adesso dorme (si e' di nuovo addormentata in auto mentre tornavamo a casa) e non ha cenato, per cui provo ad infilarle in bocca un biberon di latte e biscotti.
Comunque, continuo a pensare siano i denti: anche ieri sera ha pianto disperata, stanotte si e' agitata e lamentata e continua ad infilarsi in bocca i pugnetti interi.
24.10.07

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 mar 2009, 11:46

ECCOMI! Ci sono anch'iooo!!
In effetti un inizio senza Serena è un po'.. strano..., ma LALLA GRAZIE!!! :bacio
ALE dai non dire così! Il titolo era carino!! Anche a me è piaciuto subito.. Poi ieri mentre gironzolavo col passeggino pensavo ad altri titoli, ma non mi è venuto in mente proprio niente di adeguato!!!
BARBARA povera Vic! Prova con il Dentinale, io con Valentina ne ho usato tanto tanto e ha funzionato! :ok

Ora qualche piccolo aggiornamento: ieri ho fatto l'eco, la mia prima eco "seria", in quanto le precedenti erano state fatte tutte molto velocemente in ospedale e giusto per vedere il battito. La piccola cresce bene, l'abbiamo pure vista muoversi in 4D.. Beh, devo dire che nonostante si la terza, un pochino mi sono emozionata!! (devo dire in realtà che non mi sono mai emozionata moltissimo con le eco neanche nelle gravidanze precedenti.. sono troppo il mio lavoro!!!) Problema: probabilmente anche lei, come Valentina, avrà le cisti ai plessi corioidei, vale a dire delle cisti nel cervello, che non si sa perchè vengano, non si sa cosa comportino, si sa solo che a volte sono spia di un'anomalia cromosomica, e se così non fosse "di solito" regrediscono e scompaiono entro la 23 - 24 settimana. Ecco, giusto per stare tranquilli.. Meno male ho fatto la villocentesi, se no sarei in paranoia pesante. Qualche :incrocini sarebbe benaccetto!!!

Argomento Cervia: prenotato Hotel per 3 notti, dal 24 al 27 (LALLA mi auguro che parcheggerete proprio lì davanti, così sarà come essere tutti insieme!!), è proprio dietro alla pineta dove c'è l'ingresso per andare ai bagni dove eravamo stati l'anno scorso..
FEDEEEE!! Ho voglia di rivedervi!! So che Pippo e Daniel si sono sentiti via fb, anche lui non vede l'ora ed è molto curioso di vedere Samy!! Abbiamo visto le foto, i cuccioli sono fantastici!!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 mar 2009, 11:47

FRANCESCA... Hai recuperato la piccola? :coccola
Mamma mia a quest'ora mi sale una fame... Svuoterei il frigo!!!!! :mangia_mai: :gnamm:

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 18 mar 2009, 12:05

NAICO :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che tutto regredirà ma sei in maternità anticipata?

FRA adesso ti stai coccolando la tua cucciola.............

ARGOMENTO CERVIA..............vi aspetto e speriamo siano 3 giorni caldi come sono in questa settimana.........o anche più caldi......
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 18 mar 2009, 12:25

BONJOURRRRRRRRRRRRRR :bacio
SI SCRIVERà COSI??? MAH! VA BEH AVETE CAPITO :hi hi hi hi

spero solo che Serena stia bene...e grazie a LALLA! :sorrisoo

allora allora allora...

Nic ha iniziato a frequentare l'asilo,una formula di baby club (forse ve lo avevo già accennato...)
morale è andata tre giorni e da due ha una tossse che fa impressione!! si sente proprio che viene dai bronchi...ho chiamato la ped e senza dirmi vieni che la visitiamo mi ha detto di farle fare l'aerosol e di farle tanti lavaggi...voi che dite regazze basterà?? o secondo voi è il caso che vada dal ped privato a farla visitare?? non so che fare febbre non ne ha,ha solo questa tosse molto forte ...

poi volevo anche che mi bastonaste perchè a causa di questo da qualche giorno ce l'ho con mia mamma ma so perfettamente che sbaglio ad avercela con lei però non riesco a vederla diversamente in questo momento mi aiutate voi per favore??
vi spiego meglio:

mia mamma è in pensione da circa un anno (giusto giusto da quando è nata Nic),è una donna in gamba,molto forte e anche abbastanza giovane nel senso che ha appena compiuto 60 anni
mi ha sempre aiutata tantissimo! QUESTO NON POSSO PROPRIO NEGARLO, ma a me prorpio non va giù che porti Nic al nido...
Sò che la figlia è mia,e che molti altri bimbi vanno al nido ,ma io non riesco a capire perchè sia un problema COSI' GRANDE TENERE LA NIPOTINA!!,non capisco vedo in giro tanti nonni con i nipotini e vedi la felicità con cui li accudiscono ,non capisco dove sia il problema? parliamo poi di un sacrificio(se così vogliamo chiamarlo) solo per qualche anno nella peggiore delle ipotesi per tre anni perchè poi andrebbe alla scuoka materna ,ma così piccoli perchè portarli al nido se si avrebbe la possibilità di non farlo?
non fraintendetemi ragazze,so anche io che detto così sembra un discorso molto egoista e forse lo è,ma non riesco a digerirla diversamente,io credo che quando andrò in pensione se sapessi che mia figlia ha dei problemi mi farei in quattro per aiutarla no?? boh ragazze non sò! sarò sbagliata io...forse all'età della pensione vorro anche io farmi i caz miei...chi lo sà...anzi lo sò NO CHE NON ME LI FARO' SOPRATUTTO SAPENDO CHE SAREBBE SOLO PER POCHI ANNI...
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 18 mar 2009, 12:28

NICO :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 mar 2009, 12:38

NICO :incrocini :incrocini :incrocini
PARIS in effetti di solito è l'esatto opposto..solitamente le nonne son le prime ad aver da dire se i bimbi vanno all'asilo anzichè con loro...non capisco l'atteggiamento di tua mamma... :domanda poi è anche vero che non siamo tutti uguali...non saprei che dire :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 18 mar 2009, 13:37

Eccomiiiiiiiii!!!!!!
Buongiorno a tutte!
Lalla, grazie per aver aperto il nuovo post!
Io sono rientrata al lavoro :che_dici, non vi dico che caos ho trovato stamattina e quante cose ho dovuto fare, allora ho pensato che non è vero che non faccio niente tutto il giorno :hi hi hi hi
Flavia è stata recuperata ieri pomeriggio dai nonni paterni, non vi dico cosa ha fatto quando ci ha visti :emozionee , in compenso oggi è da mia mamma perché l'altra nonna ha la febbre alta da ieri sera e noi fuggiamo :ahaha
Pensavo di essere tornata in quasi piena forma ma a quanto pare non è proprio così: 1) la mia memorabile fame non è presente come dovrebbe; 2) mi gira la testa spesso; 3) ho appena finito di mangiare un semplicissimo panino con il prosciutto cotto e mi viene da vomitare :perplesso
Mah!
Nico, sono felicissima per la tua eco, e incocio anche le dita dei piedi per scongiurare ogni tipo di problema :incrocini :incrocini
Cinzia, ma mi ricordo male o avevi detto che dall'anno prossimo Nicole sarebbe andata al Nido? Credo di ricordare male.
Se invece ricordo bene, male di certo non le fa, nel senso che cominciare ad instaurare un rapporto con altri bimbi in maniera soft cominciando con poche ore a settimana mi sembra la soluzione ottimale.
Se così invece non fosse, non sò proprio che dirti, forse tua mamma è un po' stanca e ha voglia di prendersi un pochino di tempo per se stessa.
Ma io non sono proprio la persona adatta a dire queste cose visto che io ho esattamente il problema opposto con le nonne. Se vuoi ti presto la suocera :hi hi hi hi
Scherzo tesoro, non sò proprio che dirti, se non che mi dispiace e molto probabilmente anche io reagirei come te. :coccola
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 18 mar 2009, 13:40

CINZIA :cuore ciao.. Secondo me invece tua mamma fa benissimo a portarla al nido. A quanto ho capito sono due ore non tutti i giorni no? Io ti riporto la mia esperienza: quando Elisa aveva circa l'età di Nic, l'ho iscritta al nido di Chiari (amena cittadina della provincia di BS dove lavoravo) per 3 ore al giorno tutti i giorni anche se non ne avrei avuto bisogno, con noi viveva una ragazza peruviana che amava Elisa (ai tempi) con tutto il cuore ed era STRAFIDATA. Ma parlando con le educatrici, informandomi, ho capito che l'avrei privata di un importante mezzo di emancipazione, di crescita. Il confronto con altri bambini, la comunicazione, i giochi proposti da personale formato ad hoc proprio per sviluppare le capacità di ogni singolo bambino... Io ne sono stata molto contenta, tanto che anche con Valentina ho deciso per il nido. Io in realtà non avrei avuto nonne così disponibili (nè mia madre, nè mia suocera mi avrebbero tenuto la bambina tutto il giorno), ma ti dirò che, in un periodo in cui ancora economicamente posso permettermelo, preferisco che vada al nido. I nonni sono indispensabili, ma io personalmente (cosa discutibilissima, è una mia opinione personale) preferisco che stiano con i loro "pari", dove imparano le prime regole di convivenza. Detto questo, chiaro che anche a me dispiace, è dispiaciuto, e continua a dispiacermi che mi torni a casa carica di virus e batteri... :urka Comunque Cinzia, capisco quello che provi, anche io con mia mamma ci sono rimasta male quando a 15 giorni dal parto di Vale se n'è andata a Nizza per un mese... :che_dici :che_dici :che_dici Ma anche loro hanno la loro vita...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 18 mar 2009, 13:58

sarà che in un anno non si è mai ammalata se non un piccolo raffreddore e vederla adesso così mi si spezza il cuore...anche se capisco che non posso incolpare mia mamma di questo...si sarebbe potuta ammalare anche senza portarla al nido,ma è chiaro che al nido prendono di tutto con più facilità, e allora capisco chi non ha alternative.ma chi le avrebbe? sono ancora così piccoli,Nic non parla nemmeno...e ultimamente quando la lascia mi dice che piange,poi quando la va riprendere le maestre dicono a mia mamma che ha smesso subito dopo ..sarà vero?..ma anche se lo fosse perchè farla star male?..

sono incazzatissima,solo qualche giorno fa Nico la pensavo esattamente come te,e per certi versi la penso ancora così,come per il discorso che inizia a frequentare dei suoi pari e impara a interagire con degli estranei...solo che il fatto che sia una scelta obbligata o meglio che non possa essere una "scelta" me la sta facendo vivere proprio male!...e vivo ancora più male il fatto che di tutto questo colpevolizzo mia mamma..

grazie ragazze delle vostre opinioni sempre molto pacate :sorrisoo

se avessi aperto un post nel salottino...a quest'ora :anima: :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 mar 2009, 14:57

Ciao bellissime!
Cinzia, mi spiace per Nic e ancor più' mi spiace dello screzio con tua mamma, che ricordo con tanto piacere. Io personalmente la penso come Nico e sono felice, al di la' di tutto, che Vittoria stia con altri bimbi e impari a prendere e dare e ad interagire con gli altri (incluso il morso della settimana scorsa...). I progressi che le vedo fare mi riempiono di gioia e penso sia un grande stimolo per lei. Poi, non riesco a capire se questo discorso del tempo e dell'impegno te lo ha fatto tua mamma o se e' una conlusione cui sei giunta tu...non e' che magari lei lo fa, non per se', ma proprio perche' pensa di fare una cosa buona proprio per Nicole? Quanto al fatto che piange, e' normalissimo (te lo puo' dire chiunque di noi), cosi' come e' normale che smetta subito dopo il momento di distacco, lo faceva anche Vittoria.
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 18 mar 2009, 17:04

Paris : anche io su mia mamma non posso fare affidamento (e non è per il fatto che ha altre 5 nipoti, proprio la sua indole), certe volte mi sembra addirittura che le pesi quando le chiedo un aiuto per portare le due cucciole all'asilo (tipo quando piove che non so come fare) ed anche io mi arrabbio moltissimo. In teoria potrei lasciarla alla SANTA suocera, ma non me la sento di pesare così tanto su di lei. Detto questo, non sono d'accordo sul fatto che ai bimbi fa bene interagire con i loro pari, o perlomeno fa bene quando hanno con loro anche la mamma che, fino a 3 anni, rimane un punto fermo insostituibile : tante volte penso che Virginia (e Chiara a suo tempo) soffra più di "asilite" che altro. Non credo molto alle relazioni sociali in esserini così piccoli, tanto è vero che fino ad una certa età giocano da soli, non socializzano. Purtroppo, non si può fare altrimenti.
L'importante, comunque, è potersi fidare delle tate del nido : a me hanno sempre detto se mangiava, cosa, quanto, se era triste e non consolabile, etc.. In questo senso io sono fortunata : Virginia ha le stesse tate di Chiara, per cui ci conosciamo già.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 18 mar 2009, 18:00

Ragazze! eccomi!
dunque cominciamo con Nico: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Paris, non avercela con tua mamma. Anche lei ha l diritto di tirare il fiato. E se Nic non si fosse ammalata quest'anno, lo avrebbe fatto alla materna.
Comunque Starry non è vero che non interagiscono: dovresti vedere Pietro e i suoi amichetti. Stamattina Elena piangeva e lui è entrato in quel momento e di corsa è andato a darle un bacino: ha smesso. Un altro giorno Flavia, 2 anni e mezzo, è andata da Pietro e lo ha stretto forte forte e mi ha detto: ha bisogno di coccole perchè è piccolo. Mi è piaciuta la sua raccomandazione, caso mai Pietro non fosse abbastanza coccolato :ahah Sempre oggi le educatrici mi hanno raccontato una scena buffa: Ilaria che inizia a balbettare qualcosa a 10 mesi dice sempre "dado dado". Pietro è andato da lei, l'ha presa per le spalle, l'ha guardata e le ha detto "dado dado" come se volesse comunicare con lei con l'unica parola che sa che conosce. Si imboccano vicendevolmente mentre mangiano. Ieri hanno giocato con le creme, e Pietro ha abbondantemente spalmato i capelli di Carla.
Piccole scene degli ultimi giorni.
E stiamo parlando di una classe di bambini tra i 6 e i 15 mesi. A volte si uniscono con la classe dei "grandi" per alcune attività i bambini che già camminano, se sei in un buon nido sono davvero attenti alle esigenze di ogni bimbo. E nessuna nonna, per quanto brava, può darlgi lo stesso.
Poi certo c'è bisogno del tempo esclusivo. E ho notato che se Pietro va all'asilo un pò, quando è a casa la qualità del tempo che gli si dedica è migliore. Mia mamma e mio suocero lo curano, ma per mezza giornata. Mi pare un compromesso perfetto.
Tua mamma non la sta abbandonando al nido per tutto il giorno. Solo si prende un pò di ore di respiro, e forse grazie a quelle, sarà una nonna più disponibile nelle restanti ore. Ha ragione. Io lo porterei al nido anche se io stessa fossi a casa, perchè prendermi cura di me è un modo per star meglio con me stessa e quindi con lui. Soldi permettendo.
Le malattie ci sono, inutile negarlo ed è uno sconforto vederli malati. Però i vantaggi sono tanti secondo me, e spero che l'anno successivo vada meglo.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 18 mar 2009, 18:12

volevo aggiungere: piangere all'inizio è normale. Lo fanno tutti. Soffrono perchè non c'è la mamma e ancora non conoscono la situazione nuova che potenzialemte e' bella ma non lo sanno.
Quando piangeva Pietro (al ritorno dopo una malattia, tutto dicembre è stato a casa, praticamente è stato un secondo inserimento) e gli chiedevo: vuoi andare dai bimbi? o torniamo a casa? lui mi diceva "cccì, bimbi". Oggi è entrato e si è messo a correre verso la stanza chiamando a gran voce "Iaia! Ara! Ia! Tando! Anja!" (Ialaria Sara Maria Alessandro Angela, che sono poi -in ordine totalmente casuale- bimbi maestre e ausiliaria) :ahaha neppure gli avevo tolto la giacca. E devo confessare che all'inizio, quando lo lasciavo e piangeva per quasi un minuto, un lunghissimo minuto, ero presa dai sensi di colpa e le prime volte mi son pure messa a piangere io. Ma ora mi dico: ne valeva la pena.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”