GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Messaggio da Sofia75 » 2 gen 2009, 21:10

Ciao,
8 mesi fa ho partorito e ho avuto una lacerazione spontanea, quindi mi hanno messi i punti (considerare anche il fatto che la mia bimba pesava 4,060 kg).
Ora durante i rapporti con mio marito, sento ancora fastidio, proprio in corrispondenza alla cicatrice, sento come pizzicare.
Sto usando anche una crema lubrificante (il gel Saugella verde), ma soprattutto all'inizio non aiuta molto...
A qualcuna è capitato? Consigli?
L'ho sempre pensato che era meglio un cesareo per me!!! :che_dici Almeno là sotto rimaneva tutto intatto :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Messaggio da casper » 2 gen 2009, 21:49

Ciao Sofia!
secondo me devi stare tranquilla...ti avranno cucito un pò stretta. comunque anche io con il primo ho fatto più fatica e ci ho impiegato più tempo a riprendermi...sentivo anche io pizzicare...almeno un annetto.
poi magari controlla nella zona cicatrice se senti proprio in corrispondenza della lunghezza del taglio se c'è una specie di "corda"...nel senso se senti qualche cosa di sovraesposto confronto alla pelle intorno proprio come una corda...perchè potrebbe che hanno stretto troppo...anche se è più raro.
:bacio

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 3 gen 2009, 18:44

PERSONALMENTE NON MI E' SUCCESSO PERO' FORSE LA COSA MIGLIORE E' SENTIRE IL GINECOLOGO...
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 gen 2009, 22:12

Si, a me è successo.... è vero anche che non "esercitavamo" molto :hi hi hi hi però mi ci è voluto più di un anno. Sentivo "tirare" proprio in corrispondenza della cicatrice. L'ho detto alla gine e mi ha detto che lì la zona ha perso elasticità quindi è normale che si senta qualcosa . Però piano piano è tornato a posto. Ma come ti dicevo, ci è voluto parecchio. Vedrai che sarà così anche per te. Magari un occhiata alla gine fagliela dare, giusto per scrupolo, ma non credo che ci sia altro! :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”