GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: mooncup

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 12:20

Io uso la si-bell, e mi trovo benissimo! Ci sono di 2 misure, la M e la L, io uso la L, perche pensavo che avendo il ciclo abbondantissimo, ce ne fosse la necessità, invece ho notato che il sangue colora molto, in effetti io piena non la trovo mai, i primi giorni la cambio ogni 3 ore, e la trovo massimo fino a metà, la cambio piuttosto per una questione mia psicologica. Non ho termini di paragone con altre per il materiale, ma a me sembra morbidissima, e non la sento, ma nn so quanto c'è di mio o della coppetta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 ott 2012, 12:22

mariangelac ha scritto:Io uso la si-bell, e mi trovo benissimo! Ci sono di 2 misure, la M e la L, io uso la L, perche pensavo che avendo il ciclo abbondantissimo, ce ne fosse la necessità, invece ho notato che il sangue colora molto, in effetti io piena non la trovo mai, i primi giorni la cambio ogni 3 ore, e la trovo massimo fino a metà, la cambio piuttosto per una questione mia psicologica. Non ho termini di paragone con altre per il materiale, ma a me sembra morbidissima, e non la sento, ma nn so quanto c'è di mio o della coppetta :sorrisoo
:thank_you:
dove l'hai comprata?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 ott 2012, 12:27

lory71 ha scritto:
R2D2 ha scritto:lory, le più capienti di cui abbiamo parlato qui sono la Meluna xl, la fleurcup l e la si-bell l o xl non ricordo.
Di queste io ho meluna e fleurcup e trovo più confortevole la Meluna, ho preso il tipo con la pallina, però è più rigida della moon cup, è fatta di un altro materiale. La fleurcup è simile alla moon cup come forma e materiale ma a me irrita, non riesco ad usarla. La si-bell non l'ho provata, però ho letto qui che la usa mariangelac e si trova bene. Prova a chiedere a lei.
Esistono poi anche altre marche, se cerchi in rete troverai maggiori info.
grazie cara :ok
ma la maggiore rigidità comporta più problemi in inserimento? oppure si sente di più quando ce l'hai?
il mio dubbio è che io sono abbastanza piccolina anatomicamente, ma ho il flusso abbondante e quindi non so che pesci prendere :perplesso
va bene pure la mooncup, è che se riuscisi a risolvere pure per i primi due giorni sarebbe perfetto :ok
riguardo all'usura?
la Meluna si inserisce facilmente, ma si apre con maggiore difficoltà. Diciamo che la devi aiutare tu girando intorno con il dito ad aprirsi. Poi una volta posizionata non la sento più. Un suo pregio è che ha i forellini in alto molto grandi e non c'è rischio che si sporchino o si otturino.
La fleurcup invece la sentivo sempre, e poi ha il fondo zigrinato e mi irritava. Messa la sentivo troppo in basso, quasi fuori. Se sei piccolina forse non fa per te.
La migliore in assoluto per me resta la moon cup. Se ci fosse più grande sarebbe perfetta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 12:45

lory71 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io uso la si-bell, e mi trovo benissimo! Ci sono di 2 misure, la M e la L, io uso la L, perche pensavo che avendo il ciclo abbondantissimo, ce ne fosse la necessità, invece ho notato che il sangue colora molto, in effetti io piena non la trovo mai, i primi giorni la cambio ogni 3 ore, e la trovo massimo fino a metà, la cambio piuttosto per una questione mia psicologica. Non ho termini di paragone con altre per il materiale, ma a me sembra morbidissima, e non la sento, ma nn so quanto c'è di mio o della coppetta :sorrisoo
dove l'hai comprata?
Io l'ho comprata nella parafarmacia dell'IPERCOOP
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 ott 2012, 12:47

grazie care!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 ott 2012, 11:17

Ho appena telefonato all'unico rivenditore Moon Cup esistente qui in città.
Ce l'hanno!
Evviva, oggi vado a prenderla!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 18 ott 2012, 12:27

APEzzetti ha scritto:Ho appena telefonato all'unico rivenditore Moon Cup esistente qui in città.
Ce l'hanno!
Evviva, oggi vado a prenderla!
:ok :yeee
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 20 ott 2012, 19:15

Acquistata!
domani dovrei utilizzarla (a meno che questo mese la pennuta non mi abbia fatto visita :fischia )
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mooncup

Messaggio da ottyx » 20 ott 2012, 20:25

Canga03 ha scritto:Anch'io ho usato la funzione CERCA :prr .

Sono tentatissima di prendere sta famigerata mooncup, ma ho il terrore di non riuscire a tirarla fuori!!!
Ho letto tutto sull'apposito sito, ma il terrore rimane...

Poi, avendo 31 anni e 3 cesarei, devo prendere la misura B, ho capito bene???
Io a 36 anni e due cesarei sto usando la B.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 21 ott 2012, 8:10

APEzzetti ha scritto:Acquistata!
domani dovrei utilizzarla (a meno che questo mese la pennuta non mi abbia fatto visita :fischia )
e allora speriamo tu non debba provarla x mooooolti mesi!!! :spiteful: :incrocini :incrocini :incrocini
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 ott 2012, 12:45

ciao a tutte
alla fine mi sono convertita anch'io
ho fatto un acquisto d'impulso, cioè ho comprato la prima che ho trovato (un genio :pensieroso )
si chiama femmecup ed é costata 29€, è di un'unica misura.

adesso la devo provare, a giorni, e spero di trovarmici bene, anche io ho il flusso abbondante ma da quello che ho letto è molto relativo, non dovrebbero esserci problemi di riempimento (la cambierò più spesso i primi giorni)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ott 2012, 12:53

val978, al tatto è morbida? comunque va bene dai, vedrai che tra qualche mese ne apprezzerai maggiormente la comodità :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 ott 2012, 12:58

si mi sembra morbida, l'unica preoccupazione è che sia piccola e se ne scenda, ma la tipa del negozio mi ha detto che anche nelle tipologie di cui c'è la misura, la differenza di diametro è di pochi millimetri. boh speriamo bene :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ott 2012, 15:16

ragazze siamo qui ora forum/viewtopic.php?f=6&t=61683" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”