GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
è utile tenere un diario della dieta?
- mampa73
- New~GolGirl®
è utile tenere un diario della dieta?
ciao a tutte!
visto che l'estate sta arrivando e ho ancora un po' di pancetta da smaltire :P mi sono messa a dieta da un po' di tempo...
parlando con amiche e conoscenti varie mi hanno detto che tenere un diario alimentare può essere utile come supporto della dieta.
Voi cosa ne pensate? l'avete mai tenuto?
visto che l'estate sta arrivando e ho ancora un po' di pancetta da smaltire :P mi sono messa a dieta da un po' di tempo...
parlando con amiche e conoscenti varie mi hanno detto che tenere un diario alimentare può essere utile come supporto della dieta.
Voi cosa ne pensate? l'avete mai tenuto?
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: è utile tenere un diario della dieta?
alcuni regimi alimentari tipo weight watchers (????) lo consigliavano......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
Si proprio la W.W. prevede un diario e devo dire che serve. Io ho seguito le riunioni WW e mettere nero su bianco era il compito principale per vedere in seguito dove una sbagliava.
Non ci rendiamo nemmeno conto di quante piccole cose mangiamo e sommane una sommane un'altra
Non ci rendiamo nemmeno conto di quante piccole cose mangiamo e sommane una sommane un'altra

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- fly
- Original~GolGirl®
per me non è assolutamente utile.
spesso all'inizio di una dieta ho scitto il mio peso e cosa ho mangiato magari i primi 2 giorni.
poi basta.
per me è meglio cercare di non pensare al cibo e se devi pure stare a scrivere cosa hai mangiato nel dettaglio ci pensi eccome.

spesso all'inizio di una dieta ho scitto il mio peso e cosa ho mangiato magari i primi 2 giorni.
poi basta.
per me è meglio cercare di non pensare al cibo e se devi pure stare a scrivere cosa hai mangiato nel dettaglio ci pensi eccome.

(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
Il metodo WW consiglia un diario alimentare perchè la loro è una dieta "punti",nel senso che in base al tuo peso hai diritto di mangiare tot punti in un giorno. ovviamente ad ogni alimento corrispondono dei punti. Se non scrivi non c'è verso di ricordare quanti punti ti restano. Sembra molto complicato ma è un sistema veloce e valido. Io riusii a perdere 14 kg in 6/7 mesi senza accorgermene. 

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- punninni
- Expert~GolGirl®
Io l'ho tenuto per un periodo e l'ho trovato utilissimo. Come dice anirbas nella giornata si mangiano tante piccole cose senza nemmeno rendersene conto. Nel mio caso le evitavo per non doverle scrivere
e alla fine il risultato c'era. l'unico problema è avere la costanza di scrivere ogni volta che si mangia...

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- nicochiara
- Active~GolGirl®
Quoto in pieno!!!punninni ha scritto:Io l'ho tenuto per un periodo e l'ho trovato utilissimo. Come dice anirbas nella giornata si mangiano tante piccole cose senza nemmeno rendersene conto. Nel mio caso le evitavo per non doverle scriveree alla fine il risultato c'era. l'unico problema è avere la costanza di scrivere ogni volta che si mangia...
Dall'ultima dietologa da cui sono andata, mi ha chiesto di tenere il diario e poi di farglielo vedere ed effettivamente per non dover scrivere , ho evitato di mangiare tante cose.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- mampa73
- New~GolGirl®
sì infatti, più lo chiedo in giro alle amiche e più tutte mi confermano che può essere una cosa molto utile...
mi hanno girato questo sito dove trovare il diario. niente fogli cartacei ma tutto in rete.
http://www.equilibrionelcontrollodelpeso.it/
io mi sono iscritta, è gratuito e lo trovo anche piuttosto facile da compilare. bisogna avere costanza certo ma è proprio la sfida del diario no? altrimenti a che serve!
guardate un po', a voi come sembra?
mi hanno girato questo sito dove trovare il diario. niente fogli cartacei ma tutto in rete.
io mi sono iscritta, è gratuito e lo trovo anche piuttosto facile da compilare. bisogna avere costanza certo ma è proprio la sfida del diario no? altrimenti a che serve!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
mampa73, grazie, mi sono iscritta anche io e mi trovo benissimo

- valentina83
- Original~GolGirl®
ora mi sono iscritta...vediamo un pò se funzionamampa73 ha scritto:sì infatti, più lo chiedo in giro alle amiche e più tutte mi confermano che può essere una cosa molto utile...

IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- Paola67
- Master~GolGirl®
io sto seguendo una dieta da una nutrizionista e vado da lei circa ogni 3 settimane per misurare il peso e per le varie misure
questo secondo me è utile
perchè a volte il peso può anche rimanere stazionario, anzi la masca muscoalre è più pesante rispetto a quella adiposa, però si perde molto in cm
questo secondo me è utile
perchè a volte il peso può anche rimanere stazionario, anzi la masca muscoalre è più pesante rispetto a quella adiposa, però si perde molto in cm

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Paola67, pure io vado dal nutrizionista
e gli mando email tutte le settimane col peso e le impressioni
per il diario mi trovo bene perchè è vero che seguo la dieta del nutrizionista ma scrivere la sera TUTTO quello che ho mangiato (anche se a volte è ricopiare paro paro ciò che mi è stato dato) mi è utile

per il diario mi trovo bene perchè è vero che seguo la dieta del nutrizionista ma scrivere la sera TUTTO quello che ho mangiato (anche se a volte è ricopiare paro paro ciò che mi è stato dato) mi è utile

- mampa73
- New~GolGirl®
grandi!!
come vi state trovando con questo diario, io oramai ho preso mano. entro taaaaac, scelgo il pasto taaaaaaaaac, il peso taaaaaaac, registro taaaaaac! :)
mi sembra abbastanza facile.
c'è anche scritto che è nato in collaborazione con ADI, l'associazione italiana di Dietetica e nutrizione clinica e con l'Aidap l'associazione italiana disturbi dell'alimentazione del peso.
io mi sento in una botte de fero!
che dite?
come vi state trovando con questo diario, io oramai ho preso mano. entro taaaaac, scelgo il pasto taaaaaaaaac, il peso taaaaaaac, registro taaaaaac! :)
mi sembra abbastanza facile.
c'è anche scritto che è nato in collaborazione con ADI, l'associazione italiana di Dietetica e nutrizione clinica e con l'Aidap l'associazione italiana disturbi dell'alimentazione del peso.
io mi sento in una botte de fero!
che dite?