GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 14 feb 2012, 22:32

10 chili? accidenti complimenti!!!
ambra nel seggiolone ci sta bene come una regina sul trono :ahaha
noi il controllo lo abbiamo il 29 per lo sviluppo motorio perchè è un pò pigra...afferra con le mani e si tira su a sedere ma non rotola ancora.
In settimana invece prendo appuntamento con l'omeopata che segue anche i miei nipoti :ok
ma...erica?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Aradia » 14 feb 2012, 22:35

SteLulla ha scritto:come crescono in fretta!!! :buuu
a me già manca quando era una neonata :buuu
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 feb 2012, 22:43

Ciao, scusate se sarò schematica...vado con quel che ricordo..

Aradia, io lo ribadisco...non mi pare affatto indietro Sibilla se non rotola... davvero nessuna settembrina ha ancora raccontato di rotolamenti, ed anche se fosse sarebbe in minoranza!!
Poi si tira a sedere? Mi sembra già una buona cosa! Non so cosa intendi ma chiara non lo fa da sola!

Stelulla...anche il mio primo figlio era della stazza del tuo! Dei piccoli omini michelin! :risatina: :risatina:
Dato il suo peso io per dissetarlo gli darei acqua, a meno che non la rifiuti proprio...I bimbi così voraci se lo attacchi al seno per dissetarlo come minimo rimangia a distanza di poco dalla pappa!!

COn chiara sto provando ancora con la frutta...Dopo un inizio se non altro "divertito" ora la schifa proprio. Sia grattugiata che omogeneizzata (l'ho provata oggi!)...si fa venire i conati di vomito.
Stasera ho provato anche con della patata passata (prima che mia mamma aggiungesse il resto degli ingredienti per il purè), stessa reazione!
MI stupisce perchè per esempio il cucchiaino lo accetta bene in bocca, per intenderci non lo spinge fuori!!

Aproposito...Ambra quando l'altro giorno raccontavi che uno dei principi dell'autosvezzamento è che il bimbo abbia i denti mi veniva da sorridere perchè il mio secondo bimbo avrebbe cominciato a mangiare qualcosa a 13 mesi e mezzo! :risatina:
Cmq a parte gli scherzi, i denti non sono indispensabili, la prima masticazione inizia con le gengive...Anche perchè per masticare davvero dovrebbero mettere almeno i premolari, non è che con 8 incisivi si mastichi!!

A proposito di denti...a chiara si distinguono bene bene i due incisivi inferiori anche se non sono ancora spuntati. Magari non vuol dire nulla, anzi mi stupirei se arrivassero presto visto che i grandi ci hanno messo un sacco ad iniziare la dentizione! Anzi....visto che titta ancora più tardi li mette, meglio è (ma visto che è bastan contraria domani avranno già tagliato! :risatina: )

Capoparto...Mi è arrivato insieme ad Ambra :ok , ma credo di aver ovulato in questi giorni...quindi attendo ancora il secondo giro!

Ora scappo...NOTTE!!

Erica, quando puoi dacci news!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 feb 2012, 8:40

Aradia ha scritto: è un pò pigra...afferra con le mani e si tira su a sedere ma non rotola ancora.
Anche Giada :che_dici ma bisogna solo avere pazienza, perchè sono ancora piccine ed è tutto ancora nella norma :incrocini come dice Dada è da star tranquille, perchè è tutto normale. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 feb 2012, 8:45

Aradia ha scritto: abbiamo comprato anche delle filastrocche su streghe e orchi e su come insegnare ai bambini a non averne paura :cuore ma con una mamma mercoledì addams dubito che in futuro avrà paura di certe cose :ahaha
Giada ha già Il mio primo libro delle strghe e delle fate :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2012, 9:12

SteLulla ha scritto:Lady ... è proprio un gigante!!! :sorrisoo

Ma non ho capito ... lo devo attaccare al seno per dissetarlo o gli propongo il bibe con l'acqua?
Proponigli sempre durante la pappa l'acqua, deve abituarsi al bibe o al bicchierino con il beccuccio! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2012, 9:19

buongiorno a tutte! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 9:20

Aradia quoto Dada, non mi sembra che il girarsi sia una tappa fondamentale a questa età. Elettra non rotola... anche perché con i lavabili ha un cul.one che sembrano 2!!! :risatina:
Dada mi sono spiegata male sui denti: basta che il bimbo sia capace di tagliuzzare il cibo ecco... :sorrisoo
Qui la tosse continua, niente febbre ma un moccolo da urlo... però trasparente... E la notte dorme... continuo imperterrita con i lavaggi nasali, anche se il narinel è diventato il suo peggior nemico...
Com'è andato San Valentino? Noi avevamo deciso di non festeggiarlo, solo una cenetta per coccolarci un po' e invece il marito è tornato a casa con un regalo! Mi ha preso il libro di Jamie Oliver "Menù in 30 minuti"! Ci sono degli ottimi spunti, mi sbizzarrirò un po' ai fornelli! Anche perché oggi mi sa che stiamo in casa...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 feb 2012, 10:01

Ambra87 ha scritto:
Com'è andato San Valentino? Noi avevamo deciso di non festeggiarlo, solo una cenetta per coccolarci un po' e invece il marito è tornato a casa con un regalo! Mi ha preso il libro di Jamie Oliver "Menù in 30 minuti"! Ci sono degli ottimi spunti, mi sbizzarrirò un po' ai fornelli! Anche perché oggi mi sa che stiamo in casa...
uh che bel regalo! passerai qualche ricetta allora :spiteful: :spiteful:
Noi niente regali...il regalo più bello era seduto a tavola con noi! :emozionee
Diciamo che ce lo ha fatto Giada un bel regalo... :fischia
Alle 19 le stavo dando la pappa (perchè a mezzogiorno l'aveva saltata e aveva preso la tetta, dato che ero fuori casa) e, mentre la imboccavo, si è addormentata seduta sul seggiolone :urka1 :noncipossocredere:
Allora l'ho messa a letto e io e il babbo abbiamo festeggiato S.Valentino :spiteful: :spiteful: dopo tempo immemore :risatina: perchè devi sapere che Giada ha l'abilità di svegliarsi e piangere ogni volta che anche solo pensiamo ad un approccio amoroso :ahah :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 feb 2012, 10:06

Ambra87 ha scritto: Nel we io e il socio ci siamo dati ai fornelli e abbiamo preparato: 3 teglie di lasagne al forno (1,5 kg di ragù eh!!!), una torta di mele e frutti di bosco, 2 teglione di pizza, 1 kg di tagliatelle, 2 lt circa di vellutata di zucca.... :x:
mi è venuta fame! :mangia_mai: :affamatissimo: :gnamm:

ma siete bravissimi :yeee anche noi d'inverno passavamo tante domeniche o sabati così. Adesso con Giada è impossibbile. :che_dici ma Elettra è così brava da starsene buona buona finchè cucinate. che bello!
Io ieri ho preparato i bigoli al torchio, il sugo con l'astice, gli hamburgher di trota a forma di cuore e la torta di mele. ma mio marito ha sempre dovuto giocare con Giada e non mi ha aiutata! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 feb 2012, 10:13

Che facciamo :fischia siamo a pagina 50. Ambra apri tu o apro io? però dobbiamo pensare al titolo :pensieroso

Settembrini 2011: crescono in fretta i nostri bambini e tra poco metteranno i primi dentini!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 feb 2012, 10:42

grazie dada, ambra e pizzy :ok
praticamente se lei sta sdraiata e le tengo i polsi, si tira su a sedere :sorrisoo
pizzy vedo che abbiamo gusti simili su molti punti :ahaha

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 15 feb 2012, 10:43

Pizzy ha scritto:Che facciamo :fischia siamo a pagina 50. Ambra apri tu o apro io? però dobbiamo pensare al titolo :pensieroso

Settembrini 2011: crescono in fretta i nostri bambini e tra poco metteranno i primi dentini!
mi piace!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 11:05

Pizzy sìsì, Elettra è bravissima! La mettiamo a tavola con noi e la intratteniamo con cucchiai, padelle, pentole, tutto ciò che fa rumore insomma! Poi quando si stufa troppo cerchiamo di prenderla a turno e poi la rimettiamo a tavola... Insomma, ci si organizza!!! :ok
Che dire, l'amore per il cibo è una delle cose che condivido con mio marito e adoriamo anche cucinare, quindi quando fuori è brutto tempo ci mettiamo ai fornelli... Ieri abbiamo fatto il salmone con la salsa tyriaki (ocomesiscrive): in pratica metti a marinare il filetto di salmone in salsa di soia, aceto, zucchero di canna, aglio e zenzero e dopo una-2 ore metti tutti in padella, allungando con acqua se occorre.. Non hai idea di quanto il salmone sgrassi! :-D Ottimo davvero!
Avrei voluto fare anche la creme brulè ma non ho avuto tempo, ieri è stata una giornata faticosa e lunga...
Te le passo le ricette, non ti preoccupare!!! Golosona! :risatina:
Noi non abbiamo potuto festeggiare, mi è venuto il ciclo... :aargh Però diciamo che in quel campo non ci stiamo affatto lasciando andare... anzi, ultimamente c'è un bello sprint... :spiteful:
Il titolo mi piace! Però non ho ancora imparato ad aprire... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 feb 2012, 13:32

Qui si chiude :closed:
Siamo qui forum/viewtopic.php?f=59&t=58019&p=6694155#p6694155" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Settembre”