Io praticamente sono stata malata. Senza febbre, ma il mal di gola che mi tormentava da martedì, giovedì è addirittura peggiorato. Mi sentivo proprio male. Una faccia...Ho ripreso un Oki, come stavo già facendo (come antinfiammatorio all'inizio mi aveva fatto qualcosa..) ma poi alle 2 di notte, mi sono decisa ad alzarmi e prendere un atibiotico. Poi un'amica farmacista la mattina del venerdì me ne ha venduto una scatola senza ricetta e l'ho preso ogni 8 ore (ho fatto tutto da me, perchè ovviamente il dott. sin da giovedì era introvabile e niente sostituto...).
Passato il venerdì a a casa ad "impasticcarmi" e sono stata meglio. Quando la gola ha cominciato a sfiammarmi mi sono resa conto che non ci sembrava poi così rossa (a me e a Ric) perchè era...uniforme!! Uniformemente rossissima e gonfia, e non le tonsille che non ho, ma proprio il "retro" della gola, con strane "striature" e strisce in evidenza...insomma, 'na schifezza!
Ora finalmente sto meglio, anche se ancora non sono del tutto a posto, ma la faccia è tutta un'altra, quindi direi che l'antibiotico ci voleva proprio. Non ho capito come mai la febbre non m'è venuta...il mio organismo non ha reagito.
Adesso, appena finisco l'antibiotico mi faccio una bella cura per rinforzare le difese immunitarie, direi che è proprio il caso!