GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I miei tre gemellini giocano in cielo
- Hillary
- Master~GolGirl®
I miei tre gemellini giocano in cielo
Sono passati più di due mesi, a volte piango ancora, a volte mi sento forte e pronta per far dimostrare alla sorte che sono più forte di lei. Ma loro 3 non torneranno mai.
A novembre comincio la stimolazione per la mia prima ICSI, il pick-up è dolorosissimo perchè ho tanti follicoli e rischio l'iperstimolo. Mi trasferiscono 3 embrioni e dopo una settimana i sintomi dell'iperstimolo peggiorano, entro in ospedale, le beta sono positive (al 10 PT sono già 120) quindi sospettiamo una gravidanza gemellare. Sto in ospedale 3 settimane nelle quali sto molto male, ma di giorno in giorno vedo i miei tre piccoli prendere vita: prima una camera gestazionale, poi un battito e due camere, poi tre battiti (penso si vedesse tutto così bene perchè avevo la pancia piena di acqua a causa dell'ipersimolo). Alla fine riesco a venirne fuori e per Natale siamo a casa, con 7 chili in meno e tanto male. E cominciano le perdite, tanta paura ma mi dicono che la trigemina è molto difficile, che devo almeno aspettare la fine dei tre mesi. Infatti a quel punto le perdite diminuiscono molto, faccio l'amniocentesi per tutti e tre alla 16a, i risultati sono ottimi. Nel frattempo devo stare a letto, esco praticamente solo per gli esami e le visite. Alla 20+3 facciamo la morfologica, è tutto a posto. Ma la sera dopo comincio ad avere male, riconosco contrazioni diverse dal solito, ravvicinale (ogni 5/6 minuti) e dolorose. Corriamo al PS, mi ricoverano (prendo l'ultimo letto disponibile in ospedale). Mi fanno il buscopan o simile in endovena, purtroppo per i farmaci più potenti non ci sono ancora i recettori nell'utero. Passano la notte e il mattino sempre con contrazioni, a volte un po' più rare, a volte ogni 5 minuti: mi segno l'orario di tutte sul palmare. Poi dopo pranzo tutto precipita, comincio a perdere sangue e chiedo al dottore di dirmi qual è esattamente la situazione: mi dice che è grave, che tenteranno di far uscire il maschietto che è quello in basso e di salvare le bimbe che sono sopra. A volte capita che stando poi completamente a riposo si arrivi a partorire i gemelli supertiti ad una settimana utile, ma io non riesco a sperare, comincio a piangere e dico addio ai miei bambini. Chiamo mio marito, il dottore e l'ostetrica mi dicono che devo stare tranquilla ma non ci riesco, sono così stanca dopo tutti questi mesi di male e paura! Viene l'anestesista per farmi le domande di routine, in modo da essere pronti per qualunque evenienza. Rompo le acque e mi portano in sala parto nel mio letto. Mi fanno un'ecografia e Andrea è già nella vagina, il ginecologo spiega all'ostetrica che cosa fare: infila la mano e cerca di tirarlo fuori, ma non riesce. Allore mi portano in un sala operatoria, mi fanno mettere accucciata e con due spinte il corpicino esce, mi fanno sdraiare e chiudono il cordone. Poi mi portano in un'altra sala e mi dicono di stare tranquilla, nella speranza che le contrazioni smettano. Ma io mi sento le mani e i piedi che si gonfiano e la pressione precipita. L'antibiotico che mi hanno appena messo su ha fatto una reazione allergica, l'anestesista me lo toglie, mi infina una cannula enorme nella mano e mi spara la fisiologica. Le contrazioni continuano ogni 2/3 minuti, rompo di nuovo le acque e poco dopo esce anche Sara. Io non riesco a smettere di piagere e di tremare. Dopo pochi minuti esce anche Alice nel sacco, questa volta non ho neanche rotto le acque. Basta è finita, penso. Voglio vedere mio marito e addormentarmi per un anno, nella speranza che nel frattempo il dolore insopportabile passi.
Ma il male non se ne va, sono passati più di due mesi e quando penso a loro è sempre lì. L'unico modo è non pensarci, fare altro, e infatti sono tornata subito al lavoro, ho fatto qualche seduta con la psicologa. Come diceva lei, pian piano giorno per giorno si fa un passo avanti, ma non troppo in fretta se no è come chiudere un cassetto stipandolo di roba, prima o poi si riapre e salta tutto fuori. Scrivere qui per me è un passo importante, il prossimo è mettere via le uniche 3 tutine che avevo comprato per loro subito dopo la morfologica, quando per la prima volta ho pensato che ce l'avremmo fatta.
A novembre comincio la stimolazione per la mia prima ICSI, il pick-up è dolorosissimo perchè ho tanti follicoli e rischio l'iperstimolo. Mi trasferiscono 3 embrioni e dopo una settimana i sintomi dell'iperstimolo peggiorano, entro in ospedale, le beta sono positive (al 10 PT sono già 120) quindi sospettiamo una gravidanza gemellare. Sto in ospedale 3 settimane nelle quali sto molto male, ma di giorno in giorno vedo i miei tre piccoli prendere vita: prima una camera gestazionale, poi un battito e due camere, poi tre battiti (penso si vedesse tutto così bene perchè avevo la pancia piena di acqua a causa dell'ipersimolo). Alla fine riesco a venirne fuori e per Natale siamo a casa, con 7 chili in meno e tanto male. E cominciano le perdite, tanta paura ma mi dicono che la trigemina è molto difficile, che devo almeno aspettare la fine dei tre mesi. Infatti a quel punto le perdite diminuiscono molto, faccio l'amniocentesi per tutti e tre alla 16a, i risultati sono ottimi. Nel frattempo devo stare a letto, esco praticamente solo per gli esami e le visite. Alla 20+3 facciamo la morfologica, è tutto a posto. Ma la sera dopo comincio ad avere male, riconosco contrazioni diverse dal solito, ravvicinale (ogni 5/6 minuti) e dolorose. Corriamo al PS, mi ricoverano (prendo l'ultimo letto disponibile in ospedale). Mi fanno il buscopan o simile in endovena, purtroppo per i farmaci più potenti non ci sono ancora i recettori nell'utero. Passano la notte e il mattino sempre con contrazioni, a volte un po' più rare, a volte ogni 5 minuti: mi segno l'orario di tutte sul palmare. Poi dopo pranzo tutto precipita, comincio a perdere sangue e chiedo al dottore di dirmi qual è esattamente la situazione: mi dice che è grave, che tenteranno di far uscire il maschietto che è quello in basso e di salvare le bimbe che sono sopra. A volte capita che stando poi completamente a riposo si arrivi a partorire i gemelli supertiti ad una settimana utile, ma io non riesco a sperare, comincio a piangere e dico addio ai miei bambini. Chiamo mio marito, il dottore e l'ostetrica mi dicono che devo stare tranquilla ma non ci riesco, sono così stanca dopo tutti questi mesi di male e paura! Viene l'anestesista per farmi le domande di routine, in modo da essere pronti per qualunque evenienza. Rompo le acque e mi portano in sala parto nel mio letto. Mi fanno un'ecografia e Andrea è già nella vagina, il ginecologo spiega all'ostetrica che cosa fare: infila la mano e cerca di tirarlo fuori, ma non riesce. Allore mi portano in un sala operatoria, mi fanno mettere accucciata e con due spinte il corpicino esce, mi fanno sdraiare e chiudono il cordone. Poi mi portano in un'altra sala e mi dicono di stare tranquilla, nella speranza che le contrazioni smettano. Ma io mi sento le mani e i piedi che si gonfiano e la pressione precipita. L'antibiotico che mi hanno appena messo su ha fatto una reazione allergica, l'anestesista me lo toglie, mi infina una cannula enorme nella mano e mi spara la fisiologica. Le contrazioni continuano ogni 2/3 minuti, rompo di nuovo le acque e poco dopo esce anche Sara. Io non riesco a smettere di piagere e di tremare. Dopo pochi minuti esce anche Alice nel sacco, questa volta non ho neanche rotto le acque. Basta è finita, penso. Voglio vedere mio marito e addormentarmi per un anno, nella speranza che nel frattempo il dolore insopportabile passi.
Ma il male non se ne va, sono passati più di due mesi e quando penso a loro è sempre lì. L'unico modo è non pensarci, fare altro, e infatti sono tornata subito al lavoro, ho fatto qualche seduta con la psicologa. Come diceva lei, pian piano giorno per giorno si fa un passo avanti, ma non troppo in fretta se no è come chiudere un cassetto stipandolo di roba, prima o poi si riapre e salta tutto fuori. Scrivere qui per me è un passo importante, il prossimo è mettere via le uniche 3 tutine che avevo comprato per loro subito dopo la morfologica, quando per la prima volta ho pensato che ce l'avremmo fatta.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- mariangelac
- Collaboratore
Re: I miei tre gemellini giocano in cielo
Mi dispiace, sto piangendo per te, immagino il dolore, e per ora nn riesco ad esserti di conforto, scusami davvero, ti abbraccio....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- co73
- Bronze~GolGirl®
Non so cosa dire
quando dolore hai dovuto e devi sopportare

quando dolore hai dovuto e devi sopportare

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
-
- New~GolGirl®
Ciao Hillary, non ci sono parole...ti posso solamente dire che ti capisco e comprendo il tuo dolore, anche Mattia, il mio bimbo di due anni, adesso sta giocando in cielo. Ti sono vicina.
Gli angeli esistono e quando non hanno le ali si chiamano bambini...
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
non ho parole per esprimere ciò sento, vi abbraccio fortissimo...
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Atelli
- Active~GolGirl®
Hillary, che brutto quello che ti è successo, non ti conosco, ma mi hai commosso....non è giusto che succedano queste cose, lo so che non ci sono parole, spero che ti sia d'aiuto il mio pensiero, perchè mi sa che ti avrò in mente per tutto il giorno... 

- kyky
- Master~GolGirl®
Non ci sono parole per il dolore e la brutta esperienza che hai passato. Ti auguro di cuore che torni a splendere il sole nella tua vita, non è giusto che accadano ingiustizie cosi 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Non ho parole...una
x te...

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Hillary
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte.
Per 3/4 settimane avevo un terribile senso di mancanza fisica, come se mi avessero amputato una parte del corpo. Era insopportabile. Passata quella è rimasto il dolore acuto e la tristezza che accompagna una perdita, che ben conosco perchè meno di 3 anni fa ho perso la mia mamma. Quando ci penso, il dolore è sempre lo stesso, ma pian piano riesco a pensarci meno. Il pensiero di riprovarci mi ha subito dato forza, è stato per me il motivo per andare avanti, insieme all'amore per le persone che mi sono state vicine.
In certi momenti non sopportavo di essere consolata da chi mi ama, perchè in quei momenti esistevo solo io e il dolore per i miei bambini e volevo soffrire perchè era l'unico modo per sentirli ancora in qualche modo parte della mia vita.
Per 3/4 settimane avevo un terribile senso di mancanza fisica, come se mi avessero amputato una parte del corpo. Era insopportabile. Passata quella è rimasto il dolore acuto e la tristezza che accompagna una perdita, che ben conosco perchè meno di 3 anni fa ho perso la mia mamma. Quando ci penso, il dolore è sempre lo stesso, ma pian piano riesco a pensarci meno. Il pensiero di riprovarci mi ha subito dato forza, è stato per me il motivo per andare avanti, insieme all'amore per le persone che mi sono state vicine.
In certi momenti non sopportavo di essere consolata da chi mi ama, perchè in quei momenti esistevo solo io e il dolore per i miei bambini e volevo soffrire perchè era l'unico modo per sentirli ancora in qualche modo parte della mia vita.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- siria
- Expert~GolGirl®
Hillary sto piangendo come una matta ..in questo momento vorrei averti vicino a me per abbracciarti forte perchè nn ci sono parole che tengano!
vedrai la vita ti riconpenserà di tutto questo dolore....ne uscirai ancora più forte e tenace
i tuoi angioletti ti proteggono
vedrai la vita ti riconpenserà di tutto questo dolore....ne uscirai ancora più forte e tenace
i tuoi angioletti ti proteggono

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- upsmag
- Basic~GolGirl®

Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!
-
- New~GolGirl®
- meimi75
- Master~GolGirl®
HILLARY è tutto così ingiusto ...
io credo che ricominciare potrebbe darti la forza per chiudere il cassetto ... e soprattutto per poterlo riaprire quando vorrai senza sentirti morire dentro come ora

io credo che ricominciare potrebbe darti la forza per chiudere il cassetto ... e soprattutto per poterlo riaprire quando vorrai senza sentirti morire dentro come ora

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- pippi1968
- Expert~GolGirl®
hilly tesoro
avevi sconsigliato alle donne in attesa di non leggerlo, ma non sono riuscita ad evitarlo.
ho letto ogni riga pensando a te, ai tuoi singoli passi, ti sentivo ogni giorno ed ero felice insieme a te, poi la tragedia nello stesso momento in cui iniziava il mio percorso.
ho pianto tanto tantissimo e ti pensavo quotidianamente,
ti penso anche ora perchè questa mia gravidanza non la sento ancora, son piena di paure di timori di ansie per ogni cosa ed il mio pensiero corre a te.
sono così felice di rivederti tra noi ed ho sofferto insieme a te.
Col tempo starai meglio ed i tuoi tre angioletti ti proteggeranno sempre dall'alto fino a portarti alla verà felcità.
ti voglio tanto bene Hilly, e lo sai!

avevi sconsigliato alle donne in attesa di non leggerlo, ma non sono riuscita ad evitarlo.

ho letto ogni riga pensando a te, ai tuoi singoli passi, ti sentivo ogni giorno ed ero felice insieme a te, poi la tragedia nello stesso momento in cui iniziava il mio percorso.
ho pianto tanto tantissimo e ti pensavo quotidianamente,
ti penso anche ora perchè questa mia gravidanza non la sento ancora, son piena di paure di timori di ansie per ogni cosa ed il mio pensiero corre a te.
sono così felice di rivederti tra noi ed ho sofferto insieme a te.
Col tempo starai meglio ed i tuoi tre angioletti ti proteggeranno sempre dall'alto fino a portarti alla verà felcità.
ti voglio tanto bene Hilly, e lo sai!

....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mi dispiace.
ti scivo in mp perchè qui non ci riesco.
ti scivo in mp perchè qui non ci riesco.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Hillary riesco solo a scrivere che certe cose non dovrebbero mai accadere.
Spero passi in fretta il dolore che stai provando
Spero passi in fretta il dolore che stai provando
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Ambrosia
- Collaboratore
quando ci ripenso ancora piango...
ti stringo in un abbraccio forte forte.
ti stringo in un abbraccio forte forte.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- lupikky
- Master~GolGirl®
Hillary............ho le lacrime agli occhi, penso che nessuno al mondo dovrebbe vivere un dolore così forte!
E mi sembra giusto dirti di sfogsrti, di viverti il dolore perchè è l'unico modo per andare avanti!
Non riesco a dire altro.....ti abbraccio!
E mi sembra giusto dirti di sfogsrti, di viverti il dolore perchè è l'unico modo per andare avanti!
Non riesco a dire altro.....ti abbraccio!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- criker
- Master~GolGirl®
Hillary.........non so cosa dire, se non che non è passato un giorno senza che ti pensassi, senza che guardanomi il mio pensiero volassi a te e ai tuoi cuccioli .........avevamo la stessa dpp e abbiamo fatto i passi delle nostre gravidanze insieme!
spero proprio davvero che tutto passi, presto prestissimo e che a settembre il tuo cuore sarà di nuovo sanato!
spero proprio davvero che tutto passi, presto prestissimo e che a settembre il tuo cuore sarà di nuovo sanato!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- giagia
- Expert~GolGirl®
hillary hai dovuto affrontare una prova durissima, ma credo che queste prove tocchino alle persone più buone per sfortuna, è stata una tragedia ma sono sicura che loro saranno sempre con te. ecco vorrei dirti tante cose, abbracciarti, baciarti, comprarti un pò di felicità perchè queste cose non dovrebbero succedere, una ragazza che conosco ha avuto una esperienza simile alla tua solo che i piccoli sono volati in cileo dopo una settimana dalla nascita nessuno di noi compresi i suoi familiari avrebbero voluto ci ritentasse ma lei è stata migliore di noi, adesso ha due gemelli di 18 mesi che le danno tanta gioia e le ricordano sempre i piccolini in cielo sono sicura che anche lei la sera abbia un pensiero speciale per loro.
stasera faccio una pregherina per loro per affidarli al signore che li tenga sempre con lui e che possa accompagnarti nella prossima cova.
un bacione tesoro

stasera faccio una pregherina per loro per affidarli al signore che li tenga sempre con lui e che possa accompagnarti nella prossima cova.
un bacione tesoro

2° icsi beta negative 2008-2009
mi sono persa nei suoi occhi
mi sono persa nei suoi occhi