GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

* Club Tiralatte *

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

* Club Tiralatte *

Messaggio da Idillica » 22 ott 2007, 17:06

BENVENUTE :love_c

:58_tatino: :cuore :58_tatino: :cuore :58_tatino:

a tutte le mamme che hanno preso la decisone di nutrire i loro cuccioli col propio latte nonostante qualche difficoltà!

Io sono Elena, ho 27 anni e sono una maggiomamma.
Il 14 Maggio è nata la mia fatina Eleonora...è una bimba meravigliosa ma non è propro una ciucciona! Abbiamo avuto tanti problemi e così dal 27 di luglio ha una sorellina di latte che si chiama Medel@, che ciuccia il latte al suo posto!
Così lei cresce, cresce :cuore con il latte di mamma! :bacio
Il club tiralatte si è formato all'interno delle maggiomamme...ma per non tediare più le altre e per chiacchierare anche con altre mamme con la stessa "passione", abbiamo aperto questo post!
Alcune di noi usano esclusivamente il tiralatte (Petra :prrrr ) altre lo alternano al seno ( ciao Amy :sorrisoo ), molte lo usano occasinalmente, magari per andare a lavoro.

Ora abbiamo un luogo in cui confrontarci e darci consigli, o magari soltanto farci coraggio.

Buone chiacchiere![/color]
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: * Club Tiralatte *

Messaggio da mina » 22 ott 2007, 17:15

BRAVA ELENA!!!

IO NON USO IL TIRALATTE, O MEGLIO, LO USO SPORADICAMENTE, MA SO QUANTE DIFFICOLTA' AVETE E STATE SUPERANDO VOI CHE LO USATE QUOTIDIANAMENTE!

:bacio
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 ott 2007, 21:44

Ciao Elena, vedo che mi hai presa in parola con il club del tiralatte :ok , ci voleva proprio!

Io sono Francesca, 33 anni, mamma di Valerio, nato l'8 luglio.
Noi siamo finiti ad usare il tiralatte per una serie di problemi, si e' creato un po' un effetto a catena: con il taglio cesareo non mi hanno aiutato ad allattare il bimbo, mi si sono formate le ragadi subito, per il taglio cesareo mi hanno dato gli antibiotici e mi sono beccata la candida, perche' Valerio aveva il frenulo linguale corto non risciva ad attaccarsi bene...fin della fiera a 10 settimane avevo ancora i capezzoli tutti rotti e sono passata anch'io all'amico Medela :cuore .
Abbiamo fatto tutto settembre a tirarci il latte. E' stato faticoso perche' Valerio a 2 mesi, con i suoi 6,5 kg si ciucciava anche 1 L di latte. Adesso sono due settimane che ho accantonato il tiralatte (sono comunque ammessa al club :fischia ?), pero' non ho avuto il coraggio di restituirlo, lo sto noleggiando. Al momento i capezzoli mi brucicchiano ancora e ho paura che la candida sia ancora in agguato :buuu .
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ott 2007, 9:06

ciao mi chiamo federica e sono la mamma di Filippo, nato il 01 agosto 2007.
Io tiro il latte da quando è nato...posso unirmi a voi?

filippo è nato di 3.675 e alla nascita aveva un po di ittero inizialmente passato inosservato. lui però mangiava poco e non si attaccava. poi in 2 giornata si sono accorti e lo hanno messo sotto le lampade per 16 ore, durante le quali non voleva mangiare.
poi in 3 giornata aveva tantaaaaa fameeeee!!!!! forse troppa e non riusciva a prendere bene!
a me scoppiava il seno...e ho chiesto di tirare! filippo il bibe l'ha moltooooo gradito e da quella volta non ha piu voluto smettere e non ha piu voluto attaccarsi :hi hi hi hi
adesso lo tiro 2 volte al giorno, con le critiche di parenti e amici che mi accusano di farmi del male... :che_dici per un totale di circa 500ml...e il resto...aggiunte! solo che dalla settimana scorsa pare abbiamo un problema! sembra essere intollerante a humana 1!!! :buuu quindi io che speravo di abbandonare la "mungitrice"...mi sa che tocca aspettare!!!

mi prendete fra di voi??????????? :emozionee

:bacio :bacio :bacio a tutte!!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ott 2007, 9:07

dimanticavo, ho 33 anni!

ciao francy!!!! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ott 2007, 9:14

Ciao Mina e Franci,
ciao a tutte quelle che capitano qui per caso
io sto scalando :incrocini .l'allenamento di karate di ieri sera ha dato una mano... :fischia
Dopo mesi ho aperto il post quando praticamente stiamo tutte smettendo!Iopurtroppo sto proprio smettendo il latte, perchè se tutto va bene tra poco dovrei lavorare e cmq la mia sopportazione è al limite!!!!!!!!!! prima vorrei che Ele si abituasse al latte formulato vaccino, ora prende quello di soia per una presunta intolleranza. la dott mi ha detto di metterne un misurino nel latte di soia fino alla prossima visita che è l'8 novembre.
Sono contenta che Franci stia risolvendo senza tiralatte, ovvio che sei ammessa al club :ok
ma ora come fai? Valerio si attacca?

Quando mi chiedono se voglio altri figli da una parte ho voglia di riprovare ad allattare per bene, dall'altra ho paura di passare di nuovo tutto questo!
Io sono una che non accetta le sconfitte e ce ne vorrà di tempo prima che accetti che questa cosa importantissima dell'allattamento sia andata così! E' un sogno che npn si è realizzato :buuu
Ho paura che possa ripetersi perchè il mio corpo ha qualcosa che non va.

Dico sempre al papo che il prossimo non provo nemmeno ad attaccarlo :fischia ma so che non lo farei mai!
Spero di fare come mia madre che ha avuto problemi con mia sorella e poi 2 anni dopo con me è andato tutto bene :ok . peccato che "ai miei tempi" usasse uno svezzamento mooolto anticipato rispetto ad ora :aargh
oggi ho l'incontro con l'ostertica del corso parto, pur essendo una di quelle fissate col latte m. mi aveva già consigliato di scalare un po'.....la mia dott di base consiglia 1 ANNO!!!!!!!!!!!!.....
C'è una agostina 2006 che tira da 14 mesi, me lo ha detto un'altra gollina.
Spero ci venga presto a trovare in questo post perchè praticamente è già il mio mito :yeee
A presto club!
io intanto tiro...... :bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ott 2007, 9:23

Ciao prezzemolo!
anche io come il tuo bimbo sono nata in agosto!
anche io sto aspettando di sistemare quest'intolleranza per appendere il mungimungi al chiodo....
anche la mia bambina scoperto il bibe ( che ho cominciato perchè non svuotava il seno o si atttaccava da una sola parte ,e dovevo finire io).....
anche io tiro 500ml ma in 3 volte (prima 650 o 700 ma da qualche giorno ho scalato....)
quante cose in comune...altrimenti che club sarebbe???? :coccola
anche a me mi dicono che mi faccio del male..a parte l'omo che lo considera un dovere :aargh (a 3 mesi mi ha detto...bè ora glielo dai fino a 6 :urka ). mi fa sentire una mamma di mer..
da una parte ha fatto bene ad insistere perchè Ele cresce bene :cuore :ok poi mi dice sempre tutte le storie sulla prevenzione dei tumori, che l'allattamento protegge eccc...in pratica è convinciente :x: ma ogni tanto si becca le mie schlerate perchè non ce la faccio +.

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 23 ott 2007, 13:05

EVVIVA IL CLUB DEL TIRALATTE!!!!!!!!!!!!
ci sono dentro in pieno.. e direi di piu' .... se la gollina dei 14 mesi non si presenta la super coppa campioni la PIGLIO io!!!!! :vittoria:
mi presento: Petra... 34 anni .. mamma di DIego nato il 24 maggio 07.. domani 5 mesi.... detto fin dall'ospedale il PIGRO... perchè? perchè non ci aveva voglia de tirà.... la tetta questa sconosciuta...
e fin dall'ospedale si è abituato al magico BIBE!!!!!!!!!! magico per lui ovviamente... e mi hanno detto "chi la dura la vince"... ho passato il primo mese a provare ad ogni poppata ad attaccarlo.. ma poi dopo un po' strillava come un pazzo perchè voleva mangiare "facile"... voleva il bibe ed alla fine dopo 20 minuti lo accontentavo.. finito il primo mese di torture.. ho detto basta.... lo tirerò e te lo darò.... e via di medela per 6 tirate al giorno .. ed ora sono passati 5 mesi e sono ancora col tiralatte ... devo ancora iniziare a svezzarlo... e non ha mai bevuto il latte artificiale!!!!!!!!. ERGO.... è 5 mesi che mi tiro quasi un litro al giorno.. ho fatto periodi che tiravo 1,5 litri e ciò che avanzava congelavo... ho delle scorte ancora in freezer...
beh allora? merito sta coppa dei campioni ... la medela dovrebbe farmi un servizio... ed il libro "l'arte e lo zen del tiralatte" dovrei scriverlo io... ....
FORZA DONNE vogliamo altre testimonianze... e per consigli siamo qui a disposizione
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2007, 13:11

Ciao Prezzemolo :bacio
Elena80 ha scritto: Sono contenta che Franci stia risolvendo senza tiralatte, ovvio che sei ammessa al club :ok
ma ora come fai? Valerio si attacca?
Valerio se potesse starebbe attaccato alla tetta tutto il giorno :aargh . Mi piace allattarlo, soprattutto quando non mi fa male e finalmente ho avuto il piacere di scoprire che significa, ma se mangiasse solo 6-7 volte al giorno sarei contenta, il problema che ancora si attacca piu' di 10 volte al giorno :bomba .
Comunque, anche quando andavo di tiralatte, dopo una settimana, avevo deciso per la notte di continuare ad allattarlo al seno, stavo ad impazzire, mi tiravo il latte anche 10 volte al giorno per poter tornare ad allattare a richiesta.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 23 ott 2007, 13:15

Eh, Petra, mitica, si che ci vuole costanza :ok
Elena80 ha scritto: anche a me mi dicono che mi faccio del male..a parte l'omo che lo considera un dovere :aargh (a 3 mesi mi ha detto...bè ora glielo dai fino a 6 :urka ). mi fa sentire una mamma di mer..
da una parte ha fatto bene ad insistere perchè Ele cresce bene :cuore :ok poi mi dice sempre tutte le storie sulla prevenzione dei tumori, che l'allattamento protegge eccc...in pratica è convinciente :x: ma ogni tanto si becca le mie schlerate perchè non ce la faccio +.
:bacio [/color]
Elena, perche' ti faresti del male? Si', lo so, e' impegnativo, sei schiavizzata al tiralatte, se sono sincera' pero', a parte lo sbattimento di sterilizzarmi tutto (soprattutto per via della candida ero pignola) mi ero quasi abituata.
Mia mamma ha avuto il cancro al seno e mia nonna alle ovaie, spero proprio di riuscire ad allattare piu' a lungo possibile. Speriamo.

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ott 2007, 15:47

Elena80 ha scritto:Ciao prezzemolo!
anche io come il tuo bimbo sono nata in agosto!
anche io sto aspettando di sistemare quest'intolleranza per appendere il mungimungi al chiodo....
anche la mia bambina scoperto il bibe ( che ho cominciato perchè non svuotava il seno o si atttaccava da una sola parte ,e dovevo finire io).....
anche io tiro 500ml ma in 3 volte (prima 650 o 700 ma da qualche giorno ho scalato....)
quante cose in comune...altrimenti che club sarebbe???? :coccola
anche a me mi dicono che mi faccio del male..a parte l'omo che lo considera un dovere :aargh (a 3 mesi mi ha detto...bè ora glielo dai fino a 6 :urka ). mi fa sentire una mamma di mer..

anche il mio uomi è molto bravo a farmi sentire in colpa...

io tiravo 750 in 3 giri, ma ho calato...non ne posso piu!
considera che io ho ripreso a lavorare dalla settimana dopo partorito, quindi mi svegliavo e tiravo, pranzavo e tiravo, prima di andare a dormire tiravo... :x:
e una consulente un giorno mi ha chiesto perchè non mi sveglio alle 4 per tirare un po di piu!!!! :pistole ma che sono la lola?????????
a parte gli scerzi, per il mio bimbo questo ed altro, ma se non fosse per l'intolleranza presunta calerei un'altra tacca... passi quella della sera, ma a pranzo mi rompe un po... :hi hi hi hi

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ott 2007, 17:39

Finalmente ho scopreto l'età di Petra :fischia :fischia :fischia
senza aggiunte eh???? :urka 1, 5 litri muuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! :ahaha
io almeno per ora non lavoro, immagino che Prezzemolo lavori in proprio, altrimenti nessuno torna a lavoro così presto :urka
oggi ho avuto l'incontro con le mamme del corso del parto che ho seguito: molte non allattano più pervari problemi. mi sono sentita un po' meno in colpa :fischia
Franci: almeno tu hai provato la gioia ddi allattare. forse avrei dovuto farlo tagliare anch'io sto frenulo. io non sono mai riuscita al allattare senza atroci dolori (ma atroci sul serio).
andrà meglio la prossima volta......
:bacio a tutte le tiratrici

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 23 ott 2007, 17:41

prezzemolo, hai il numero di tel della consulente????
perchè non le fai qualche telefonata muta..che ne so, tipo alle 4 di notte????? :prrrr :prrrr :prrrr

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 23 ott 2007, 19:03

già lavoro in proprio.... :sorrisoo

buona l'idea della telefonata alle 4!!! :prrrr :ahaha :prrrr :ahaha

io al litro e mezzo non sono mai arrivata...nei momenti di euforia al mare quest'estate arrivavo al litro e già mi sentivo molto muuuuuu!!!!! :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ott 2007, 19:30

io ho fatto parte del club tiralatte per 8 mesi

quando fabio aveva un mese, ho dovuto iniziare a tirare il latte per quando mi capitava di uscire visto che lui voleva mangiare molto spesso e correvo sempre il rischio che se mi allontanavo mezz'ora gli venisse fame proprio in quel momento

poi quando aveva tre mesi ho dovuto cominciare a tirare il latte con frequenza giornaliera per poter continuare a fargli mangiare il mio latte
ogni 2 ore chiudevo la porta dell'ufficio e mentre leggevo articoli o controllavo qualcosa, tira tira tira tira
di latte ne ho sempre avuto poco, quando ero a casa dopo un'ora dalle poppate dovevo tirare se no non ce l'avrei mai fatta ad avere scorte a sufficienza
peró il tiraggio continuo ha fatto si che il mio seno riuscisse a produrre abbastanza latte per i primi 5 mesi di vita di fabio in cui ho allattavo esclusivamente
poi una brutta influenza ha fatto si che il latte si riducesse parecchio e sono passata ad un bibe di artifiale al giorno, dato che nn riuscivo ad allattare piu' tirare quanto ne serviva
peró sono andata avanti fino ai 9mesi di fabio, quando il latte se ne é andato via definitivamente

il periodo che ho lavorato andavo in giro con la borsa frigo con dentro il tiralatte, al lavoro sapevano che nel frigo non dovevano toccare i bicchierini blu avent, perché era il latte del mio bimbo
ogni sera preparavo la borsa per il lavoro e quella per il tiraggio

confesso che nonostante ne sia valsa la pena, odiavo il tiralatte, mi sentivo tanto una muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuucca

peró adesso che aspetto il mio secodno bimbo, ho giá tirato fuori la scatola dell'avent, e ricomincero', sperando di avere latte a sufficneza per il mio bimbo anche per quando dovró lavorare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 ott 2007, 0:38

Chiarasole che coraggio in ufficio!
E ' proprio vero che le mamme fanno di tutto per i propri bimbi!
Io spero che nel secondo allattamento riesca ad usufruire dei permessi di allattamento ecc. così da stare di persona col tuo piccolo/a!!!!
in ogni caso sei ben determinata a ripetere l'esperienza :ok :ok :ok
io sarei un po' più :urka, anzi è uno dei motivi che mi faranno riflettere prima di pensare al secondo bimbo :fischia
Forse perchè per me tirare è fisicamente doloroso: non vedo l'ora di rifare la visita senologica (che faccio aimè da quando avevo 16 anni per via di un fibroadenoma) per chiedere perchè ho il seno così costantemente dolorante nonostante non abbia candida e simili :domanda
Un po' di sicuro è il fibroadenoma......ma.....
:bacio a tutte!

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 24 ott 2007, 16:40

elena :incrocini :incrocini :incrocini
a me tirare non fa male fisico, ma stanca tanto.... :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 ott 2007, 20:35

Elena, putroppo non ce la faró mai ad allattare d persona lavorando, io non vivo in Italia e avrei il permesso o di assentarmi per allattare (e poi tornare, ma considerando la distanza n posso) o per tirare il latte
il datore di lavoro mette a disposizione una stanza con sufficiente privacy etc, e posso tirare fio a due ore al giorno
l'anno scorso avevo un ufficio da sola, quindi mi bastava chiudere la porta e via, quest'anno ho cambiato lavoro e devo ancora informarmi
una mia amica aveva 2 colleghe che avevano partorito nello stesso periodo e si ritrovavano insieme a tirare e a chiaccherare :ahaha durante le pause caffe'(latte) :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ott 2007, 20:51

Ciao Chiara, per fortuna ti becco qui :sorrisoo , come va il pancino?

Io sto un po' sul depresso. Il seno non mi fa male come ad agosto ma non posso dire che sia tutto ok.

A parte che so' sempre candida schizzata :che_dici , c'ho una fifa che ritorni, penso pure che a volte Valerio stringa il capezzolo. Io l'attacco bene e lui man mano che poppa, soprattutto quando si addormenta, vedo che stringe. Pensavo furbamente di staccarlo quando "ciuccicchia" e basta ma si mette a piangere di brutto, manco lo stessi scannando. Per ora spero solo che la smetta di mangiare 10 volte al giorno cosi' da dare un break alle mie tette

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 25 ott 2007, 0:49

prezzemolo ha scritto:elena :incrocini :incrocini :incrocini
a me tirare non fa male fisico, ma stanca tanto.... :sorrisoo
A ME FA MALE ANCHE A RIPOSO, PRATICAMENTE SEMPRE... :buuu
da domani calo un altro po', altrimenti non smetto più!
per molto tempo ho tolto circa 200 ml a volta per 3 volte al giorno, la scorsa settimana sono passata a 150 e da domani dovrei passare a 100!
se non risolvo in un mese la mia dott mi aiuta in un altro modo! lei mi ha convinto a fare fino al sesto mese quando io le avevo già chiesto la pasticca per toglire il latte.
ormai sono determinata perchè devo tornare a fare qualcosa nella vita :fischia tipo trovarmi un lavoro ecc.
venerdì ho un concorso in orario di tirata :urka spero di non soffrire troppo perchè dovrò aspettare molto prima di essere nuovamente a casa per tirare.......
fatemi :incrocini per il calo ed il concorso, ok????
grazie!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”