GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 15:27

"I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla."

ECCO A VOI LEBIBLIOS®:
n.b.: siamo anche su ANOBII

CANCERINA72 4 Luglio
CIUK 14 Aprile
COCCIELE 2 Settembre
CRISS 22 Luglio 1980 su anobii: Criss22
CHRY 1 aprile
DREAM78 28 Novembre
Fioriblu 6 Giugno su anobii: SaraD
FRANCESCAS 16 Giugno
MAISETAPIOCA 5 gennaio
MADEMI 24 gennaio
MATYGOL 9 novembre su anobii: aruaL
MICHY1976 24 dicembre 1976 su anobii: Michy76
MIMI’ 23 dicembre
PHOENIXLIDIA
RAGGETTO 8 novembre su anobii: Raggetto - Alessandra
REGI 4 Agosto
SIMO23 17 Giugno
PATATRACK 3 Ottobre
CAMPANARA80
Gatica su anobii: Gataloca
Ilysu anobii: Blossom Ily

E QUESTO E' IL NOSTRO BLOG http://bookandcook.splinder.com/" onclick="window.open(this.href);return false; :piatto_fumante:

,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸-(_LIBRI LETTI_)-,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸

CON LE PEGGIORI INTENZIONI Alessandro Piperno ----> voto: 5.75
SOGNAVO L'AFRICA - Kuki Gallmann ----> voto: 6.8
PARLAMI D'AMORE - Silvio Muccino e Carla Vangelista ----> voto:7
FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO- Giorgio Faletti ----> voto: 4.5
L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIù TEMPO- Guillaume Musso ----> voto:7.5
VITA BASSA E TACCHI A SPILLO- Williams Polly ----> voto: *
IL CACCIATORE DI AQUILONI- Khaled Hosseini ----> voto: 7,5
MEMORIE DI UNA GEISHA- Arthur Golden ----> voto: 7
L’UOMO DUPLICATO- José Saramago ----> voto: 7,5
TWILIGHT- Stephenie Meyer ----> voto: 8,9
LA MANDORLA- Nedjma ----> voto: 4
LA CATTEDRALE DEL MARE di Ildefondo Falcones ----> voto: 6,5
I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follett ----> voto: 7,6
IL CODICE DELLE FATE di Lisa Tuttle ----> voto: 6
MONDO SENZA FINE di Ken Follet ----> voto: 7,7
L'ELEGANZA DEL RICCIO di Muriel Barbery ----> voto: 7,58
MALENA, UN NOME DA TANGO di Almudena Grandes ----> voto: 7
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Giordano Paolo ----> voto: 7
AFRODITA. RACCONTI, RICETTE ED ALTRI AFRODISIACI di Isabel Allende ----> voto: 6
LA RILEGATRICE DEI LIBRI PROIBITI di Starling Belinda ---> voto: 7
IL CASO JANE EYRE di Jasper Fforde ----> voto: 7
IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simmons ----> voto: 7,4
FIRMINO di Sam Savage (termine 6/09) ----> voto: 6,3
in lingua, facoltativo HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE di Joanne Rowling ----> voto: 8
DOMENICHE DA TIFFANY di James Patterson ----> voto: 6
LA SCUOLA DEI DESIDERI di Harris Joanne ----> voto: 7,5
IL GIOCO DELL'ANGELO di Carlos Luis Zafon ----> voto: 7,10
LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield ----> voto: 8,8
LA PRIMA NOTTE di Raul Montanari ----> voto:7,3
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson ----> voto:8,2
DOPPIO MISTO di Bisio e Bonzi ----> voto:6,7
LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig ----> voto:7,8
LA BIBLIOTECA DEI MORTI di Glenn Cooper ----> voto:6,67
L'INCANTATRICE DI FIRENZE di Salman Rushdie ----> voto:6,6
LA MORTE A VENEZIA di Thomas Mann ----> voto:6
FOLLIE DI BROOKLIN di Paul Auster ----> voto:7,6
VENTO DI MAGIA di Marianne Curley ----> voto:5,6

Febbraio 2010
L'ISOLA SOTTO IL MARE di Isabelle Allende ----> voto:6,75
PATATRAK, CIUK, CANCERINA, FRANCESCAS (agg.al 14/05/10)

Marzo 2010
CHIUDI GLI OCCHI di Raoul Montanari -----> voto: 7,5 FIORIBLU, CANCERINA, PHOENIXLIDIA (agg.al 14/05/10)

Aprile 2010
LE FIGLIE DEL LIBRO PERDUTO di Katherine Howe ----->voto: 5,5 CHRY, SIMO, FRANCESCAS, RAGGETTO, CANCERINA (agg.al 14/05/10)

Maggio 2010
LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe ----->voto: 6,5 RAGGETTO, FRANCESCAS (agg.al 14/05/10)

Giugno 2010
L' IPNOTISTA di Lars Kepler -----> voto: 6,5 MAISETAPIOCA, FIORIBLU, FRANCESCAS (agg.al 18/07/10)

Luglio 2010
MOGLI A MOLLO di Wendy Holden -----> voto: 6,3 MICHI1976, FRANCESCAS, CANCERINA, FIORIBLU (agg.al 06/09/10)

Agosto 2010
I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe -----> voto: 6 CIUK, FRANCESCAS, SIMO23 CANCERINA72 (agg.al 31/10/10)

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI. Storia vera di Enaiatollah Akbari di Fabio Geda -----> voto: 7,5 CIUK, SIMO23, FRANCESCAS, CANCERINA (agg.al 18/08/10)

LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult -----> voto: 8/b] MICHY, MAISETAPIOCA, CANCERINA72, RAGGETTO, SIMO23, FIORIBLU (agg.al 31/10/10)

SAG(r)E[/size]

Saga n°1: (facoltativo) - SAGA DI MALAUSSENE- D.Pennac ---> voto: *
Saga n°2: (facoltativo) - SAGA DI HARRY POTTER - J.K. Rowling ---> voto: *
saga n°3: (facoltativo)- SAGA DI JAMIE E CLAIRE – D.Gabaldon ----> voto: *
(qui il link:
viewtopic.php?f=51&t=2449&p=117712&hilit=gabaldon#p117712 )
saga n°4: (facoltativo)- SAGA DI EDWARD E BELLA – S.Meyer ----> voto: *

`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

LDM: Lettura del mese.

1) Ogni mese verrà proposta una lista di Titoli e si effettuerà una votazione per poter proclamare il LDM.
Per fare ciò ognuna può proporre un titolo (al massimo due) che possibilmente
nessun'altra partecipante ha letto. Ogni partecipante alla lettura del LDM
può esprimere, tramite votazione, 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.

2) Per votare basta inserire il proprio nome (del colore che ogni partecipante al Gruppo
ha scelto e inserito nella lista al momento dell' "iscrizione") di fianco ai titoli che intende votare.

3) Alla chiusura delle votazioni, che dovranno essere effettuate entro
la fine del mese, il Titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore.
Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze
per la votazione seguente.
Si avrà a disposizione come tempo utile per recuperare il Titolo tutto il mese
successivo a quello dell'estrazione.

Esempio: Il Titolo Vincitore dell'ipotetica votazione di Dicembre dovrà essere
recuperato nel mese di Gennaio e sarà la lettura del mese di Febbraio.
Il secondo e il terzo estratto della votazione di Dicembre rientreranno nella lista
delle preferenze della votazione che si terrà a Gennaio, per proclamare
il libro del mese di Marzo. E così via..

4) Si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte

5) Ci si può confrontare all'interno del Topic inserendo il capitolo a inizio messaggio (non le pag. ci potrebbero essere edizioni diverse) e lasciando un pò di spazi prima del commento.
In modo che, se una partecipante alla lettura non è ancora arrivata al capitolo che si sta leggendo, possano essere evitati SPOiLER

Esempio:

Cap 3
(un po' di spazi)
commento

6) Ogni partecipante si impegnerà, salvo cause di forza maggiore, a leggere il libro
(coprattutto se è stato proposto e/o votato) e a terminarlo entro la fine del mese di lettura.

7) Ogni partecipante, alla fine della lettura, può postare un commento e dare
un voto al LDM. Per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie.
Il voto e il commento vanno inseriti nel Topic.
I voti dovranno anche essere inviati, da ogni partecipante alla LDM, in mp a Criss
in modo da darle la possibilità di stilare una media finale di voto al Libro.

8) Chi si iscrive al Gruppo non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza

9) I commenti ai libri (e non solo quelli riguardanti il LDM) dovranno essere colorati.
In modo che si possano facilmente distinguere dai post di Off Topic.

10) Per facilitare la lettura e l'utilizzo del topic anche a chi ha problemi di tempo e di "arretrati" scriviamo i commenti relativi alla lettura seguendo questa legenda:

ROSSO:commenti relativi al LDM (Libro del Mese)
BLU: commenti relativi al BB (Biblio Boomerang)
VERDE: tutti i commenti inerenti alla lettura ma che nn rientrano nelle prime 2 categorie.

grazie a tutte.

LA NOSTRA STORIA fino ad oggi la trovate qui e da ottobre 2010 continuiamo:

BIBLIOS: AL SILENZIO DELLA LETTURA ALTERNANO CIANCE DI OGNI NATURA! (SETT.-OTT. 2010)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 15:27

BIBLIOBOOMERANG SECONDO GIRO

Mademi
PhoenixLidia
Raggetto
Patarack
FrancescaS

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 15:28

LDM NOVEMBRE 2010

LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO per il matrimonio e l'adulterio di Olivia Lichtenstein

5 voti :ok :clap

LDM DICEMBRE 2010

UN GIORNO di David Nicholls

5 voti :ok :clap

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 15:29

BIBLIOBOOMERANG: :abbraccione1:

ABBANDONANO:

AZZURROINTENSO, ENRICA73,KIKA (ma riprende nel prossimo giro), GATTOROMEO, SIMONASS, ROBY75, CRISS, MAIS, CIUK

GIRO LIBRI:
aggiornato al 18.06.2010

BIBLIOS IN ATTESA DI BB:: cocciele, Chry

LIBRI DISPONIBILI:: Dolce come il cioccolato, il gabbiano J.L., Orgoglio e pregiudizio

Kitchen di Banana Yoshimoto - CANCERINA72 [1° giro KIKA974 - 2° giro MARIS -3° giro AZZURROINTENSO - 4° giro MAISETAPIOCA - 5° giro COCCIELE - 6° giro CHRY - 7° giro MATYGOL - 8° giro VY - 9° giro REGI - 10° giro CRISS - 11° giro MIMI' - 12° giro CIUK -13° giro ROBY-14°simo23 - 15° giro MICHY1976

Le vergini suicide di J. Eugenides - CHRY [1° giro ROBY75 - 2° giro MARIS - 3° giro COCCIELE - 4° giro VY - 5° giro CANCERINA - 6°giro CIUK - 7° giro MAIS - 8° giro REGI - 9° giro MICHY1976(SIMO23-MIMì-MATY)]

Lei che nelle foto non sorrideva di Bomoll Cinzia - CIUK [1° giro MARIS - 2° giro MATYGOL - 3° giro CHRY - 4° giro REGI -5° giro VY - 6° giro MICHY1976 - 7° giro MIMI - 8° giro COCCI - 9° giro CRISS - 10° giro MAIS - 11° giro CANCERINA (SIMO23)]

La casa degli spiritidi I. Allende - COCCIELE [1° giro SIMO23 - 2° giro MARIS - 3° giro MATYGOL - 4° giro ROBY75 - 5° giro CANCERINA- 6° giro REGI - 7° giro CRISS - 8° giro VY (MIMì - MICHY1976)]

Il gabbiano Jonathan Livingstone di Richard Bach - CRISS [1° giro ENRICA73 - 2° giro MAISETAPIOCA - 3° giro MICHY1976 - 4° giro MARIS - 4° giro COCCIELE - 5° giro MIMI' - 6° giro REGI - 7° giro ROBY - 8° giro VY - 9° giro SIMONASS – 10° giro CIUK - 11° giro CANCERINA - 12° giro Chry -13° giro MATY - 14° giro SIMO23 ...]

Veronika decide di morire di Paulo Coelho- KIKA974 [1° giro MAISETAPIOCA - 2° giro CRISS - 3° giro VY - 4° giro CANCERINA - 5° giro MARIS- 6° giro CHRY - 7° giro MICHY - 8° giro REGI - 9° giro COCCIELE (SIMO -COCCI-MATY-MIMì*tenere per ultima, consegna a mano*)[/color] ]

Il viaggio di Elisabeth di Jostein Gaarder- MARIS [1° giro CRISS - 2° giro MIMI' - 3° giro SIMO23 - 4° giro COCCIELE - 5°giro MICHY1976 - 6°giro SIMONASS - 7° giro REGI- 8° giro VY - 9° giro CANCERINA - 10° giro MATY ...da rispedire a MARIS ]

La passione di Artemisia di Susan Vreeland - MATYGOL [1° giro AZZURROINTENSO - 2° giro MARIS - 3° giro MICHY1976 - 4° giro MIMI' - 5° giro VY- 6° giro REGI - 7° giro COCCIELE - 8° giro MAIS - 9° giro CHRY -10° giro SIMONASS – 11° giro CIUK - 12° giro CANCERINA - 13° giro CRISS(SIMO)]

La casa a nord-est di Sergio Maldini- MICHY1976 [1° giro MARIS - 2° giro VY - 3° giro REGI - 4° giro AZZURROINTENSO - 5° giro COCCIELE - 6° giro SIMONA SS - 7° giro CIUK - 8° giro MAISETAPIOCA - 9° giro SIMO23 - 10° giro CHRY - 11°giro MIMI - 12° giro ROBY - 13° giro CRISS -14° MATY (CANCERINA)]

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen - REGI [1° giro MICHY1976 - 2° giro VY - 3° giro CANCERINA - 4° giro MIMI' - 5° giro KIKA974 - 6° giro MAISETAPIOCA - 7° giro ROBY - 8° giro MARIS - 9° giro MATY - 10° Giro SIMONASS – 11° Giro COCCI [/u] (SIMO)]

Hyperversum di Cecilia Randall - VY [1° giro MARIS - 2° giro GATTOROMEO - 3° giro MIMI' - 4° giro REGI - 5° giro SIMO23 - 6° giro MAISETAPIOCA - 7° giro SIMONASS - 8° giro ROBY - 9 giro MICHY1976 - 10° giro CRISS - 11° giro CANCERINA - 12° giro MATY(COCCI-CHRY)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 15:30

CI RADUNIAMO???

Periodo per Raduno:

Ottobre Dream78, Criss*
Novembre Dream78 (ho poche date libere però),Criss*
Dicembre Dream78 (ho poche date libere però),Criss*,Mais
GennaioCriss*, chry,Mais
FebbraioCriss*, chry,Mais
Primavera Dream78,Criss* Cancerina72, chry,Mais

Possibili luoghi per il raduno:

Lombardia Orientale Dream78,Criss Cancerina72, chry,Mais
Liguria Dream78,Criss Cancerina72, chry
Veneto Occidentale Dream78,Criss Cancerina72, chry,Mais
Emilia Dream78,Criss Cancerina72, chry,Mais
Alta Toscana Dream78,Criss Cancerina72
Bassa Toscana Dream78
Alto Lazio Dream78
Roma e dintorniDream78 Cancerina72

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 nov 2010, 15:35

:sm1: BIBLIONATALINA 2010 :sm1:

Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mdm
Matygol

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 nov 2010, 16:07

:yeee :clap :yeee
Brava Cance, grazieeee!
E buon we!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2010, 22:27

Ciao
Cance io su Anobii sono Ciuk :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 nov 2010, 11:14

Buongiorno a tutte eccomi di nuovo qui come promesso. :-D
Innanzitutto devo ringraziarvi per avermi fatto conoscere ieri anobii... è fantastico! (anche se mooooolto lento come sito, o da problemi solo a me? :domanda ) comunque mi sono iscritta col nick Gataloca.
Presentazione (quasi) ufficiale ... se ci riesco perchè ho la gnometta, che ancora non sa camminare, che fa di tutto per arrampicarsi e usare il mio ginocchio come trampolino di lancio per il tappeto dei giochi al centro della stanza :che_dici
dicevo... mi chiamo Alessandra, sono e vivo a Napoli, mi sono sposata l'anno scorso dopo qualche anno di convivenza mentre aspettavo Giulia insieme a raggetto e alle altre amiche settembrine.
Adoro i libri da SEMPRE, anzi non li amo, di più, anche se negli ultimo 2 anni leggo mooolto meno. Nella vita faccio la .... libraia! (dopo essermi laureata il lettere con tesi in bibliografia e biblioteconomia) ma non sono una libraia normale, infatti mi occupo solo di trovare, catalogare, e (a volte :impiccata: ) vendere libri rari, e antichi o comunque fuori dai normali canali di vendita. Per questo una delle voci in uscita maggiori del mio budget sono... appunto i libri nuovi che voglio leggere possibilmente prima che diventino vecchi e possa tenerli nel mio negozio :hi hi hi hi che acquisto di solito in una libreria che ho a pochi passi da dove lavoro, o (più raramente) su internet.

Tornando a noi.... alcune cose del regolamento non le ho capite (ad esempio cos'è il biblioboomerang? :domanda ... cos'è il colore del gruppo? :urka vabbè pian panino (spero) che capirò un po' tutto, nel frattempo.. chi mi dice cosa devo leggere? :perplesso
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2010, 23:34

Ciao
e benvenuta Gatica, che dire ... fai un lavoro bellissimo secondo me. Ma la libreria è tua? :-D
Rispondo alle tue domande:
* BB ovvero Biblioboomerang: alcune di noi hanno messo "in circolo" un libro a scelta, il preferito in genere, col fine di farlo passare tra le mani delle altre partecipanti al BB. Ognuna di noi poi lo leggeva e personalizzava a piacere e lo spediva alla Biblios successiva, fino a completamento del giro (anche se alcuni non sono ancora tornati a casa). Il mio sì... :emozionee
Quando finirà il primo giro, dovrebbe essercene un secondo, se ti va...
* il colore del gruppo dovrebbe essere un colore che scegli "iscrivendoti" al gruppo delle Biblios che userai per votare il libro del mese: es io ho scelto il blu, Ciuk
* il prossimi libri del mese (LDM)
LDM NOVEMBRE 2010
LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO per il matrimonio e l'adulterio di Olivia Lichtenstein

LDM DICEMBRE 2010
UN GIORNO di David Nichols
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 nov 2010, 23:55

Ragazze, in questi gg sono passata ed ho letto ma poi o non avevo tempo o non avevo la forza/voglia di scrivere! :x:
Sono inguaiata col lavoro, con questa storia che JT è a casa dal nido e che non "possiamo" chiedere l'aiuto dei miei suoceri, sto lavorando pochissimo e invece ho un sacco da fare. Mi troverò a fare tutto all'ultimo. In questi gg ho lavorato qualche volta di sera e poco di giorno. Siccome JT è ancora intasato (venerdì ha vomitato l'anima tossendo, liberandosi di molto catarro) non credo che lo manderò lunedì, così devo di nuovo chiedere aiuto a mia mamma e alla tata per poter lavorare un po', altrimenti :impiccata:

Allora, due news:
* giovedì è venuta mia suocera verso le 15.15 ed è rimasta sino alle 17.30 quando sono scesa per andare col socio e i bimbi dalla pediatra. Abbiamo parlato, ma ovviamente non si è risolto nulla perchè il "problema" è legato a Maxim (il socio) e non a me. E Maxim pare ancora irremovibile. :che_dici
Ora, più che mai, dopo aver visto i bimbi sprizzare gioia nel vedere la nonna, mi dispiaccio molto per loro, perchè so che stanno benissimo coi miei suoceri.
In sintesi, lei dice di non sapere cosa ha detto di male per far incavolare il socio, dice che lui è sbottato dicendo che allora non gli porterà più i bimbi ecc ecc. Pare che lei stesse dicendo che JT aveva cercato la mamma e probabilmente (penso io) avrà tirato in ballo la storia che i bimbi sono un po' "sballottati" di qua e di là come si dice da noi, e che sono quindi in confusione...
Il socio avrebbe poi detto che lei lo ha lasciato per 10 anni ai nonni e lei ci è rimasta male perchè si sente in colpa di questo e ora pensa che lui ne abbia sofferto. Io non credo, credo solo che lui intendesse dire che è NORMALE per una mamma lavoratrice affidare i bimbi a qualcuno. Tant'è, lei aveva gli occhi lucidi, sia quando diceva quest'ultima cosa, sia quando ha detto che adora i bimbi e che li tiene con piacere e che le dispiace moltissimo di questa storia. Sostiene infine che non sia vero che abbia detto che avremmo dovuto fare solo 1 figlio se nn sappiamo gestirne due... Insomma, secondo me la verità sta nel mezzo, e ripeto che nulla di grave mi pare sia stato fatto e io sono pronta a sistemare il tutto, ma come accennavo sopra c'è chi nn la pensa così. :aargh
E intanto io lavoro di notte :pistole

Tra l'altro pensavo che semplicemente Maxim non volesse più chiedere loro aiuto per i bimbi, invece sembra che la cosa sia più "definitiva". Mia suocera ci ha invitati a pranzo domenica, l'ho detto al socio precisando che secondo me, visto che JT è ancora messo maluccio e visto che mio suocero è raffreddato, sarebbe stato meglio evitare, ma ho chiesto se lui invece preferiva andare. Mi ha detto seccamente NO. :x: La vedo dura.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 0:12

La seconda novità: mi sono fatta tentare ed ho preso il Bimby. :fischia
Ora sono in quella fase che mi capita sempre dopo alcuni acquisti importanti... in cui non so se ho fatto bene o male. Speriamo la prima. :incrocini
Raggetto come mi hai chiesto ti racconto della dimostrazione, le altre se vogliono possono saltare... :hi hi hi hi
Diciamo che il tutto è stato un po' "agitato". In parte lei era velocissima, forse per sua natura, forse perchè deve dimostrare che in poco tempo col Bimby fai tanto... Poi a questo si è aggiunto il fatto che dopo un po' sono arrivati il socio e JJ dalla spesa, con tutto stipato in cucina, o quasi (confusione su confusione), infine JT è stato bravo per un po' poi ha cominciato a piangere, voleva solo me, e poi alla fine piangeva anche in braccio, aveva muco che gli usciva da tutte le parti :x: :x: , urlava disperato... Una scena raccapricciante. :fischia Se avessi avuto un esorcista invece di una rappresentante del Bimby sarebbe stato meglio.
Si è calmato appena se n'è andata... :che_dici
Come preparazioni:
1) succo mela/carota/limone --> voto 3. A me non piace il succo di mela e quindi partivamo male. In più come ha spiegato lei il Bimby non centriguga ma omogeneizza, quindi all'omo si aggiunge acqua e diventa "succo". Boh, non so se è perchè non mi piace il succo di mela o altro, fatto sta che il voto è basso. Se poi ci mettiamo che i miei figli bevono solo acqua...
2) impasto pizza --> voto 9. Inizialmente non ero convinta, si impasta in 2 min e via. Abituata con la MDP che impasta, lievita, reimpasta ecc... Invece stasera l'abbiamo fatta ed era molto buona!!!! Ha lievitato bene e anche il sapore era buono! L'unica cosa è che adesso ho un doppione: Bimby e MDP. Anche tu, Raggetto, li hai entrambi vero? Impasti di + con MDP? Ah tra l'altro mentre impastava lo teneva con una mano perchè il Bimby saltellava... :urka Ma capita anche a te???????
3) Crema dolce (bianca e al cacao amaro) --> voto 8. Anche il socio che ama di più rispetto a me questo genere di dolci, ha apprezzato.
4) Risotto ai funghi --> voto 6,5. Ma questo voto è presumibilmente falsato. Il riso era pronto ma noi abbiamo perso tempo prima di mangiarlo. Lei ha lavato tutto e dopo che se n'è andata ho preparato la pappa di JT, ecc, l'abbiamo mangiato tiepido. Però non era male e soprattutto, non ho mescolato per 15 minuti :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 0:16

PS: se Crissy Wonka non la pianta di fabbricare cioccolatini la constringerò a venire a casa mia, perchè da oggi le foto non mi bastano più... Ah dovrà venire BEN rifornita. :hi hi hi hi :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 nov 2010, 12:12

Toc toc!!! E' permesso????

E' un pò che sono tentata di presentarmi, ma non avevo mai il "coraggio"...poi adesso che si è fatta avanti Gatica, ho pensato di seguirla a ruota!!!
Ciao a tutte, sono una settembrina 09 come Raggetto e Gatica.
Adoro leggere da sempre, anche se adesso con un topolino x casa purtroppo non riesco + a farlo come vorrei.
Se vi va di venire a vedere la mia libreria su anobii mi trovate come BLOSSOM-ILY.
Come genere mi piace molto Isabel Allende, Banana Yoshimonto (anche se ultimamente mi ha un pò stufato, ma insisto a comperare i suoi libri :martello ), poi sto imparando a conoscere (grazie ai consigli di una collega ) Amelie Nothomb (ho visto una sua citazione nell'altro post), Niccolò Ammaniti, tutta la saga di Harry Potter...insomma di tutto un pò!!!

Anche io non avevo capiato cos'era il biblioboomerang....ora ho letto la spiegazione: CHE BELLOOOOO!!!!

Insomma se vi va di prendermi tra voi ...sono qui!!!

Ora vi saluto: socio e figlio stanno x tornare (sono andati a fare un giretto in paese a vedere i trattori perchè oggi è il giorno del ringraziamento+quindi c'è la sfilata di trattori che si fanno benedire davanti alla chiesa- e io sono rimasta a casina a fare le pulizie)

Buona domenica a tutte!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 nov 2010, 14:36

Benvenute alle new entries!!!!
( tra l'altro ily ho visto che sei di minerbio!!! relativamente vicino a me che sono di bologna, comunque sempre in zona...ottimo per preparare un raduno.. :spiteful: )

Io sono reduce ( e non è ancora finita) da un we di fuoco, stamattina alle 7.30 eravamo in piedi ( i bimbi ovvio si svegliano cmq presto anche il week end ma di solito stiamo tranquilli a letto invece oggi in piedi e di corsa via!) preparati al volo e via verso il parco e le scuole all'interno a votare per il consiglio di circolo didattico ( ...dove io sono in listaaaa!!!! :-D :-D ) e poi via con l'autobus in centro a manifestare contro i tagli ( allucinanti, non vi sto a tediare ma è vergognoso) previsti a nidi e materne dalla commissario straordinario del comune. Non so quanti eravamo ma è stato bello marciare insieme, il popolo dei passeggini ci han definito, bimbi e mamme e papà, passeggini e striscioni, palloncini, musiche da bimbi, una bella esperienza.
Alle 3 festa di comple di due bimbi in classe con simone... :impiccata:

ciuk, invidia per il bimby!!!! io alla dimostrazione mi ci innamorai, ma non ho proprio i soldi, non sai quanto mi rompe, fa davvero delle cose strepitose!!! vorrei tornare a sposarmi per metterlo in lista nozze :che_dici
sul discorso suocera...temo che il problema sia solo maxim, se davvero tu ci tieni come è chiaro, devi chiarire la tua posizione con lui...e sperare si ammorbidisca un po'! :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 nov 2010, 14:38

buon pomeriggio!

siamo qui in attesa di andare ad una festicciola di compleanno di un'amichetta di Matilde ...solo che Sofia si è svegliata "male" :x: o meglio è stata svegliata da un pianto della sorella ed è di luna stortissima.

Benvenute a Ily e Gatica anche qui!

per i nick di anobii se sono gli stessi di GOL non li ho ripetuti.. :ok

ciuk
la descrizione della dimostrazione bimby mi ha un po' messo dubbi :aargh

per JT :incrocini e la sua salute

e perchè la situazione tra socio e suoceri si risolva presto. :incrocini

ieri in biblio ho ritirato "le ricette" e prenotato "un giorno" ma prima devo finire HP1....
a proposito sono a pag.86 e me lo sto gustando (avendo visto già i film la sorpresa è inferiore). Però devo dire che confermo l'opinione che l'idea di base del libro sia buona e originale (cudiversa dalle solite storie di principi e principesse insomma...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 14:59

cancerina72 ha scritto:
per i nick di anobii se sono gli stessi di GOL non li ho ripetuti.. :ok

ciuk
la descrizione della dimostrazione bimby mi ha un po' messo dubbi :aargh
Ops, scusa per Anobii non avevo capito una cippa lippa, come al solito :fischia
Per il Bimby, in che senso?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 15:00

ily ha scritto:Toc toc!!! E' permesso????

E' un pò che sono tentata di presentarmi, ma non avevo mai il "coraggio"...poi adesso che si è fatta avanti Gatica, ho pensato di seguirla a ruota!!!
Ciao a tutte, sono una settembrina 09 come Raggetto e Gatica.
Adoro leggere da sempre, anche se adesso con un topolino x casa purtroppo non riesco + a farlo come vorrei.
Se vi va di venire a vedere la mia libreria su anobii mi trovate come BLOSSOM-ILY.
Come genere mi piace molto Isabel Allende, Banana Yoshimonto (anche se ultimamente mi ha un pò stufato, ma insisto a comperare i suoi libri :martello ), poi sto imparando a conoscere (grazie ai consigli di una collega ) Amelie Nothomb (ho visto una sua citazione nell'altro post), Niccolò Ammaniti, tutta la saga di Harry Potter...insomma di tutto un pò!!!
ILY :bacio benvenuta

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 nov 2010, 15:06

michy1976 ha scritto:Benvenute alle new entries!!!!
( tra l'altro ily ho visto che sei di minerbio!!! relativamente vicino a me che sono di bologna, comunque sempre in zona...ottimo per preparare un raduno.. :spiteful: )

Io sono reduce ( e non è ancora finita) da un we di fuoco, stamattina alle 7.30 eravamo in piedi ( i bimbi ovvio si svegliano cmq presto anche il week end ma di solito stiamo tranquilli a letto invece oggi in piedi e di corsa via!) preparati al volo e via verso il parco e le scuole all'interno a votare per il consiglio di circolo didattico ( ...dove io sono in listaaaa!!!! :-D) e poi via con l'autobus in centro a manifestare contro i tagli ( allucinanti, non vi sto a tediare ma è vergognoso) previsti a nidi e materne dalla commissario straordinario del comune. Non so quanti eravamo ma è stato bello marciare insieme, il popolo dei passeggini ci han definito, bimbi e mamme e papà, passeggini e striscioni, palloncini, musiche da bimbi, una bella esperienza.
Alle 3 festa di comple di due bimbi in classe con simone... :impiccata:

ciuk, invidia per il bimby!!!! io alla dimostrazione mi ci innamorai, ma non ho proprio i soldi, non sai quanto mi rompe, fa davvero delle cose strepitose!!! vorrei tornare a sposarmi per metterlo in lista nozze :che_dici
sul discorso suocera...temo che il problema sia solo maxim, se davvero tu ci tieni come è chiaro, devi chiarire la tua posizione con lui...e sperare si ammorbidisca un po'! :incrocini :incrocini
Poi facci sapere delle votazioni eh?
:incrocini :incrocini
E per i tagli :martello :pistole
Per il Bimby, non riesci ad accorpare qualche regalo tipo Natale+Compleanno e dire al socio o anche ai tuoi (non so come siete abituati) di darti la "mancia" invece di un regalo di altro tipo?
Si può pagare anche a rate, con qualche interesse. Es. pagamento in un anno, sono circa 83 euro di interessi. Ah, ora costa 990,00 €, io ero rimasta a 946,00 € :impiccata:
Però alla fine lo pagherò tutto subito (ho dato un acconto di 170 € ieri e poi il resto alla consegna), perchè vorrei risparmiare quegli 83 euro...
Si può anche pagare dopo 3 mesi, o 6 mesi... si può comprare ora ma farselo consegnare a Natale (se ad es. è un regalo) e poi pagarlo in quel momento.

Cmq, ripeto, spero di non pentirmene.

Oggi ho avuto conferma da un'amica, quando impasta saltella. :aargh

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 nov 2010, 15:34

Buona domenica!!!

Benevnute Ily e Gatica! :-D Gatica, io non ho capito bene il tuo lavoro... hai una libreria di libri antichi/rari/fuori pubblicazione? O li cataloghi e basta? Anch'io sono laureata in archivistica e biblioteconomia! :-D

Ragazze, sono nervosaaaaaaaaa.... mi ci vorrebbe una lezione di yoga, invece, a parte che la domenica non sarebbe aperta comunque, pure la palestra è alluvionata :x: primo giorno di ciclo, fuori piove, mio marito oggi lo appenderei per i maroni e lo lascerei lì per un po', la casa è un caos, ho dormito malissimo e ora comincio a risentirne :buuu

uh, che splendida domenica!!!! :ahaha

ieri sono andata a scuola dei bimbi come volontaria a fare un po' di pulizie e così ho saputo che il grosso della piena c'è stato verso le otto di mattina ed è che l'acqua è salita rapidissima e potentissima... come si dice, per fortuna, "Dio vede e provvede", e l'alluvione è capitata un lunedì di vacanza, scuole e negozi chiusi, altrimenti non oso pensare a cosa sarebbe successo

ieri sera invece pizza a casa nostra (eravamo in 12, 4 bimbi e 8 adulti), e mi son sempre dimenticata di raccontarvi che la mia amica Titti, dopo anni di solitudine per una storia finita male, ha un nuovo compagno ed è dimagrita un sacco, prima era bella robusta, ora è proprio in forma, ah, la forza di un nuovo amore! :cuore

oggi giornata ameboide, sgrunt
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”