GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se il coniglio non ti fai bastare, l'EVO-abusivo devi sfrattare

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Se il coniglio non ti fai bastare, l'EVO-abusivo devi sfrattare

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2009, 14:41

LE GOLLINE EVOLUTE

Chi siamo? :gruppissimo:

Crediamo nel caso e non in una forza maggiore che controlla le nostre vite.
Nel rispetto delle credenze di tutte le lettrici e nei limiti imposti dalle regole del forum, vorremmo che chi crede nella probabilità e nel libero arbitrio abbia uno spazio dove confrontarsi.
Nuove scoperte, decisioni difficili legate alla scienza e studi interessanti dovrebbero trovare in questo topic un campo neutro di discussione.

Nel registro dell'Inquisizione compaiono...

Calavera
Fed+brugnomo
Frangela
Ishetta
LaIla
Lena69
Lin
Kika974
Maya70
Missolina78
Muumimamma
Paoletta075
Pem
Pita
Raf71
Roxyross
Sarapago
Ste81
Witch

LINK...ALL'INDICE:

http://www.uaar.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.cicap.org" onclick="window.open(this.href);return false;
e ci metto pure WIKIPEDIA..fonte inesauribile di notizie poco EVO ma molto alla MANO!!! :-D
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se il coniglio non ti fai bastare, l'EVO-abusivo devi sfrattare

Messaggio da pem » 14 set 2009, 14:42

proposta provocatoria:
ma se lo togliessimo il listone visto che compaiono golline che non scrivono da mesi e mesi? :fischia
M06 E07 amori di mamma

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2009, 14:48

pem, forse lo possiamo un po' sfoltire :dubbio: provo a dare un'occhiata agli ultimi topicche?

Ish, tu che dici?

Ste, adesso che ho aperto aggiornaci però eh? :prr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 set 2009, 14:58

eccomi con l'avo abusivo ancora appresso...

Sono appena stata al telefono con conto arancio 5 telefonate per sentirmi dire di richiamare :martello :martello

Va beh
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 set 2009, 14:59

sono daccordo, con l'eccezione di Muumi e Sarapago in quanto socie fondatrici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 set 2009, 15:04

mi sa che forse manca Edera nell'elenco...

oppure non vuole mettersi EVO

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 set 2009, 15:21

Eccomi!!!

Sabato mattina hanno dimesso mia mamma dall'ospedale. L'intervento è andato bene, come ho scritto anche nella pagina personale, ora dobbiamo solo aspettare l'esito della biopsia per il quale ci vorranno un paio di settimane.

Volevo poi il vostro parere su una cosa:

Ieri pomeriggio eravamo noi tre a vedere una rievocazione storica in un parco. Ad un certo punto a lui viene un attacco di allergia ed inizia a starnutire. Ci spostiamo verso la strada ma lui ormai è partito per la tangente e si fà venire un mezzo attacco d'asma (dico si fà venire perchè si è agitato tutto da solo).
Ale vedendolo così si preoccupa e gli si avvicia per abbracciarlo. Lui le dice di stargli su da dosso che stà male. Lei allora gli si appiccica ancora di più chiedendo: cosa c'è?! cos'hai?
Lui la scansa e le dice di andare lontano, lei ovviamente scoppia a piangere e viene da me.
Lui prosegue con la sua sceneggiata da moribondo con tutto il fiume di gente che ne frattempo si allontanava dal parco per la fine del torneo. C'è molta confusione, un sacco di persone che camminano e parlano, Ale si innervosisce e, già provata dalla cacciata del padre, inizia a piagniucolare che ha fame e vuole andare via. Le dico di aspettare un attimo che papà stia meglio, lei inizia a piangere.
A questo punto il socio perde la ragione. Si avvicina a noi e le tira uno schiaffo terribile, come fosse rivolto ad un adulto.
Lei ovviamente caccia un urlo terrificante con tutta la gente che si gira verso di noi oltre a quella che aveva assistito anche alla scena della sberla.
Io d'istinto la prendo il braccio, lo mando a ca***e e gli dico di farsi un giro e me ne vado.
Lei povera era in lacrime, con la guancia livida che continuava a dire: mi fà malissimo! mamma ma perchè me l'ha data?
io non sapevo cosa risponderle, mi sarei messa a piangere anch'io per la rabbia.
Facciamo due passi, troviamo uno spiazzo con dei giochi e lei si tranquillizza. Io ovviamente no.
Dopo mezz'ora aveva ancora tutto il segno della mano sulla guancia e si toccava di continuo.
Lui mi chiama al telefono per sapere dove siamo. Se fossi stata vicina a casa non gli avrei neanche risposto ma le chiavi della macchina le aveva lui perciò ci raggiunge.
Io non riesco a guardarlo in faccia, sono furiosa. Lei appena lo vede si nasconde dietro di me e dice: è tornato, cosa facciamo?
A questo punto mi aspetto che lui, avendo capito di aver fatto una cosa orribile, le chieda scusa e tenti di spiegarsi. Invece le dice che se l'era meritato perchè lo aveva fatto arrabbiare, che noi non abbiamo capito che lui non voleva nessuno intorno.
Lei, come tutti i bambini, gli crede incondizionatamente, gli chiede anche scusa per averlo fatto arrabbiare.
Io sono incredula. Davvero non mi capacito. Non sapevo cosa dire o fare di fronte a tanta stupidità. Così mi sono chiusa e non gli ho rivolto parola per tutta la sera, cena compresa.

Ora non sò come comportarmi. Devo dirgli qualcosa? Lui ovviamente sà benissimo cosa penso in questo momento senza che io glielo dica. Voi cosa fareste?!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 set 2009, 15:29

:urka
certo che dirgli qualcosa
qualcosa tipo che ti ha deluso,
che se alza un'altra volta le mani su vostra figlia non la vede più,
che se ha dei problemi ne deve parlare perchè non tu non sei disposta ne ad accettare ne tantomeno ad avvallare queso suo comportamento, che deve parlare con la bambina e dirle che a volte anche i grandi sbagliano
...

io gli starei alle costole fino a quando non capisce cosa ha fatto.
non puoi far finta di nulla.
altrimenti prima o poi si sente autorizzato a rifarlo se gli gira.

ma lui era mai stato violento?

per te e ale :coccola
M06 E07 amori di mamma

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 set 2009, 15:50

Violento no, ma ultimamente è sempre molto nervoso. Io l'ho imputato al nuovo lavoro (lavora sempre 10-11 ore al giorno senza sosta) ed ho cercato di non stargli troppo addosso.
La scorsa settimana, in cucina, non ricordo neanche perchè, lei ha fatto uno dei soliti capricci e lui ha scagliato una forchetta contro il muro.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 set 2009, 15:57

DEVI PARLARGLI

il dialogo è la base di un rapporto. se pensi che abbia un problema a maggior ragione.
in tanti lavorano 10-11 ore al giorno, ma non mi pare che allunghino le mani sui figli. e poi al limite, in questo periodo, dovresti essere tu quella nervosa e lui quello che ti appoggia ... :fischia

(a casa mia sarebbe già volato pure lui fuori assieme alla forchetta :che_dici )
M06 E07 amori di mamma

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 set 2009, 16:01

Quoto Pem, si deve fare il possibile per non far ricadere i nostri problemi sui bambini. Anche se hai suoi motivi per essere nervoso questo non significa che ne debba risentire vostra figlia :grrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 14 set 2009, 17:03

Penso anch'io che tu debba parlarne...

anche perchè dobbiamo essere noi genitori a scusare i figli per i loro comportamenti e non il contrario.
Se in questo momento non riesce a ricordarlo forse una bella strigliata da parte tua lo riporta sulla via della ragione...

Sul lancio della forchetta neanche mi esprimo :pistole

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 set 2009, 17:15

Ste metti subito in chiaro le cose, nervoso o no, certi atteggiamenti non vanno bene

se è nervoso vada a farsi un giro e si sfoghi. da solo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 22:14

pem ha scritto:proposta provocatoria:
ma se lo togliessimo il listone visto che compaiono golline che non scrivono da mesi e mesi? :fischia
:quoto: D'accordo o lo togliamo o lo aggiorniamo.
A occhio scrivono ancora:
Calavera
Fed+brugnomo
Frangela
Ishetta
LaIla
Lena69
Lin
Kika974
Maya70
Missolina78
Muumimamma
Paoletta075
Pem
Pita
Raf71
Roxyross
Ste81
Witch

Volevo aprire un post nel salottino su mamme in carriera e figli... ma ho paura di innescare un po' di polemiche. :fischia Sto meditando.
ste81 ha scritto:Eccomi!!!

Sabato mattina hanno dimesso mia mamma dall'ospedale. L'intervento è andato bene, come ho scritto anche nella pagina personale, ora dobbiamo solo aspettare l'esito della biopsia per il quale ci vorranno un paio di settimane.

Volevo poi il vostro parere su una cosa:

Ieri pomeriggio eravamo noi tre a vedere una rievocazione storica in un parco. Ad un certo punto a lui viene un attacco di allergia ed inizia a starnutire. Ci spostiamo verso la strada ma lui ormai è partito per la tangente e si fà venire un mezzo attacco d'asma (dico si fà venire perchè si è agitato tutto da solo).
Ale vedendolo così si preoccupa e gli si avvicia per abbracciarlo. Lui le dice di stargli su da dosso che stà male. Lei allora gli si appiccica ancora di più chiedendo: cosa c'è?! cos'hai?
Lui la scansa e le dice di andare lontano, lei ovviamente scoppia a piangere e viene da me.
Lui prosegue con la sua sceneggiata da moribondo con tutto il fiume di gente che ne frattempo si allontanava dal parco per la fine del torneo. C'è molta confusione, un sacco di persone che camminano e parlano, Ale si innervosisce e, già provata dalla cacciata del padre, inizia a piagniucolare che ha fame e vuole andare via. Le dico di aspettare un attimo che papà stia meglio, lei inizia a piangere.
A questo punto il socio perde la ragione. Si avvicina a noi e le tira uno schiaffo terribile, come fosse rivolto ad un adulto.
...
Ora non sò come comportarmi. Devo dirgli qualcosa? Lui ovviamente sà benissimo cosa penso in questo momento senza che io glielo dica. Voi cosa fareste?!

:coccola Ste, è capitato anche a noi prima di Natale. Non lo schiaffo ma la crisi di panico post allergia. Il socio non era allergico a nulla, o meglio non era ancora avvenuta nessuna crisi.
Una sera si mette a letto, si alza di colpo e dice che non respira. A me è venuta una sincope. Ho cercato di calmarlo, non ce l'ho fatta e si è innervosito. Lui è uno che sbotta ma dopo 3 secondi gli passa... per poi riniziare due minuti dopo... insomma un carattere semplice :che_dici . Insomma non si calmava, ha iniziato ad alzarsi, cercare di respirare ma non ce la faceva, diceva che gli pesavano i polmoni... urlava... erano le 2 di notte :urka . Nel frattempo ho chiamato mia suocera e l'ho portato al ps. Diagnosi: ATTACCO DI PANICO. Non era mai capitato. Il medico mi ha chiesto se mi ha picchiata perchè chi soffre di attacchi di ansia o si chiude a riccio su sè stesso o diventa isterico/violento. Giuro, nonostante non mi abbia toccata sono rimasta sconvolta.
La sua allergologa che di norma è una naturalista tutta freaketona gli ha dato l'EN per un mese per non fargli venire altre crisi.
Comunque parlagli e fai in modo che chieda scusa a sua figlia... ma sappi che non era in lui... attacco + stress una brutta accoppiata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 15 set 2009, 11:11

Ish io soffro di attacchi di panico da 10 anni ormai e li conosco bene, io sono quella che si chiude a riccio però!
I suo non mi è sembrato un attacco di panico ma piuttosto una sorta di crisi di nervi.

Comunque, ieri sera ho provato a parlargli, gli ho detto che tutto questo nervoso e questi suoi scatti di ira non ci portano da nessuna parte e che non è la direzione che voglio che prenda la nostra famiglia. Gli ho detto di darsi una regolata perchè così non va affatto bene.
Lui non ha detto niente così mi sono alzata e sono andata a fare da cena e non ne abbiamo più parlato.
Vediamo se questo basterà per fargli capire la cosa o se dovrò essere più chiara.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 11:54

Ste, mi spiace.
Sulla forchetta e sullo schiaffo neanche io mi esprimo. Dovrebbe scusarsi con la figlia e spiegarle che anche gli adulti, a volte, sbagliano. Io a Milo quando faccio cappelle lo ripeto in continuazione.
Ma si facesse vedere per l'allergia, eh? :coccola

Vado a risistemare il listone, come da plebiscito...

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 set 2009, 12:13

eccomi...

allora sono ufficialemente oltre termine anche con il secondo :che_dici
Comunque tutto chiuso, lui è ancora alto, nessuna contrazione e se ne riparla il 18

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 15 set 2009, 13:28

LaIla :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 14:03

laIla ha scritto:eccomi...

Comunque tutto chiuso, lui è ancora alto, nessuna contrazione e se ne riparla il 18
ma con et avevi fatto l'induzione?
c'era l'ostetrica vecchia con gli ochiali?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 set 2009, 14:42

ishetta ha scritto:
laIla ha scritto:eccomi...

ma con et avevi fatto l'induzione?
c'era l'ostetrica vecchia con gli ochiali?
Con ET hanno dovuto indurmi... avevo rotto le acque il lunedì notte ed il giovedì visto che non partiva nulla ed ero a 41+3 hanno attaccato l'ossitocina

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”