GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTO TEMPO FA CA@@RE E LA MARCHIGIANA NON VA AL MARE!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

QUESTO TEMPO FA CA@@RE E LA MARCHIGIANA NON VA AL MARE!

Messaggio da Crysania » 28 apr 2009, 22:10

:cuore LE MARCHIGIANE SONO: :cuore

ARIANNA70 - SENIGALLIA - MAMMA DI ALICE 14.08.2007 IN ATTESA DI.....DPP 3.11.2009

DANIELA75 - FABRIANO - MAMMA DI ELENA 18.09.2006 E VITTORIA 14.11.2008

ALEBEAMAIL - FERMO - MAMMA DI DANIEL 05.10.2005 E SIRIA 27.09.2007

PIORELLINO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO/LONDRA - MAMMA DI JUAN CARLOS ANTHONY 20.06.2007

FARFALLA - ANCONA - MAMMA DI BABY 05.04.2007

GIREMY - ASCOLI PICENO - MAMMA DI ANASTASIA 31.03.2007

NEWMAMY - VIGEVANO/MARINA DI ALTIDONA - MAMMA DI FILIPPO 01.03.2006
IN ATTESA DI FEDERICO DPP 17.07.09

FAGIOLINO- ANCONA - MAMMA DI GIORGIA 21.10.2006

SEREAMI- PROV. ANCONA- MAMMA DI ELEONORA 10.10.2008

CRYSANIA - FOLIGNANO (AP) - MAMMA DI LORENZO 24.12.2006

BIJOUX - ASCOLI PICENO - A BREVE MAMMA DI....DPP 19.03.2009

ELIDEA - ROMA/OFFIDA - MAMMA DI NICOLO' 12.07.2007

MARIATERESA78 - MAMMA DI GRETA 07.01.2009

TERRY82 - MAMMA DI CRISTIAN 01.08.2008

MARCHIGIANE DISPERSE, MA DOVE SIETE FINITE?????

BABY75 - CIVITANOVA MARCHE - MAMMA DI LEONARDO 11.08.2007

PINKY_CAT - MACERATESE/LONDRA- MAMMA DI LILY GRACE 25.09.2006

BABYMARY - PORTO SAN GIORGIO - MAMMA DI FILIPPO 13.03.2007

VY - MONSAMPOLO DEL TRONTO - MAMMA DI ARIANNA 13.04.2007 E NICOLETTA 22.09.2005

MUFFIN74- MACERATA - MAMMA DI EDUARDO 16.07.2007

MELISSA75- MACERATA - MAMMA DI MELISSA 21.10.2001 MARICA 09.05.2005 NICOLA 25.11.2007

CRICKER- MACERATA

PRECEDENTI POST:

E LE MARCHIGIANE? by DANIELA75

MARCHIGIANE PRESTO ANDIAMO.....AL RADUNO CI INCONTRIAMO! by ALEBEAMAIL

LE MARCHIGIANE SENZA PAURA GRIDANO: VENDESI FRUTTA E VERDURA by PIORELLINO

MANCA POCO AL GRANDE EVENTO, MARCHIGIANE IN GRAN FERMENTO by ALEBEAMAIL

MARCHIGIANA TIPO TOSTO,FA IL RADUNO PURE AD AGOSTO by SEREAMI

(MARCHE)L'AUTUNNO PORTERA' ELEONORA, VITTORIA E FELICITA' by ARIANNA70

MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA? by FARFALLA

MARCHE:IL NATALE SI AVVICINA,W SERE SPOSA E MARINA PANCINA by ALEBEAMAIL

LA MARCHIGIANA MASCHERATA E' DAVVERO UNA FIGATA by CRYSANIA

CON IL SOLE FINALMENTE LA MARCHIGIANA SI RIPRENDE by ARIANNA
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUESTO TEMPO FA CA@@RE E LA MARCHIGIANA NON VA AL MARE!

Messaggio da Sereami » 28 apr 2009, 22:37

PRIMA!!!!

:62_the_winner:
sono passata per caso, ed eccoti il topic nuovo :yeee :yeee

Brava Cry, hai messo il titolo giusto :che_dici dopo un pomeriggio di sole, è venuta giù acqua a catinelle :grrr
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 28 apr 2009, 23:02

w il nuovo post :yeee
allora soddisfo la vostra curiosità e vi racconto com'è andata quando è nato cristian...
verso i primi di luglio inizio ad avere un forte prurito sulla pancia che in pochi giorni si propaga in tutto il corpo. essendo il mio gine un allarmista (Be..i) decido di non dirgli niente e di vedere come va :fischia
passano i giorni e il prurito aumenta sia di intensità che in propagazione . decido, viste anche le notti insonni a grattarmi come una indemoniata, che è il caso di dirlo a qualcuno e dal momento che avevo iniziato i monitor lo dico alla gine di turno, x l'appunto la [email protected]. lei ritiene che è il caso di ricoverarmi vista anche l'imminente dpp.
mi ricoverano il 26 luglio e mi fanno tutti gli esami di routine: risulta preclampsia gravidica: cristian premeva sul mio fegato, il mio fegato non riusciva a smaltire la bile e mi sono intossicata :urka unico rimedio: PARTORIRE!!
DECIDONO IL 28 DI COMINCIARE CON L'INDUZIONE DI GEL e il mio gine mi dice di non illudermi xkè ci possono volere anche 2-3 giorni prima che faccia effetto (magari... :che_dici ).
mettono il primo...niente
il secondo....niente
il terzo....niente
il quarto....niente
il quinto....niente :urka
il sesto...niente :urka :urka
il settimo niente!!!!
7 gel in 4 giorni. risultato: acqua fresca.
tutti i gine e tutte le ostetriche continuano a dirmi che se cri non nasce è perchè ancora non è ora e la mia condizione psicologica (tensione, giorni di ricovero, mille partorienti che passavano davanti ai miei occhi, 1000 persone che ogni 5 minuti mi chiedevano "ma ancora niente??) non aiuta l'avvio del parto. mi monitorano continuamente e ritengono che è tutto sotto controllo e finchè non c'è segnale di preoccupazione è meglio aspettare x fare così un parto naturale. io vi giuro, avrei aspettato anche altri 10 giorni (magari a casa mia :che_dici ) pur di provare il naturale, ma qualcuno non era d'accordo...
il gentilissimo primario venne in visita al terzo giorno di tentativi di gel e facendomi il segno della croce con la mano mi disse che se non facevamo il cesareo il bimbo sarebbe potuto morire senza preavviso!!! tutti quanti gli altri invece dicevano che se c'è sofferenza fetale o altro si vede e che se fosse stato necessario saremmo corsi in sala operatoria.
2 giorni dopo il primario ripassa e rincalza con lo stesso gesto delicato della croce e stessa frase. io gli dico che volevo aspettare (visto che tutti mi dicevano che il bimbo stava bene) e lui gentilmente mi fa capire che se avessi voluto aspettare l'avrei potuto fare a casa mia firmando, ma non restando lì :che_dici
ne seguì una telefonata al mio gine, inducendolo a convincermi x il cesareo. risultato? il mio gine è tornato, ha dovuto abbassare la testa e mi ha dovuto fare il cesareo (del resto dove andavo + ormai a 39 e passa settimane? in quale h mi presentavo? e se cri avesse rischiato qlcs?).
ci sono anche tanti altri particolari che ho omesso , ma vi giuro che x me quella persona è chiusa. non si è comportato affatto bene. ci sono modi e modi di dire le cose. non si può dire ad una partoriente che il figlio muore senza preavviso facendo il segno della croce!!!
io ho una grande amarezza del mio cesareo, ma non in quanto cesareo, nel senso che se fosse stato davvero necessario amen, ma nel mio caso forse si poteva evitare e forse non si è fatto xkè era arrivato il conto dei gel che mi hanno messo.
per un secondo figlio vorrrei tanto un naturale (il mio gine dice di avermi ricucito l'utero alto x poterlo poi fare :domanda ) ma so già che viste come sono andate le cose non lo potrei mai tentare in ascoli....
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2009, 0:08

Bello il nuovo post. :ok :ok :ok
Terry io ho avuto una brutta esperienza di mancanza totale di tatto con la dottoressa Di St@@@@o che era di turno quando ho dovuto fare il tc d'urgenza.
Purtroppo per alcuni (non per tutti per fortuna) medici siamo solo numeri, noi e i nostri bimbi. :bomba
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2009, 0:08

Piore simpatica questa "connazionale" :pistole :pistole :pistole
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2009, 0:21

Mamy :incrocini
Io starei tranquilla se il gine ti ha rassicurata che non può provocare danni al bimbo :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 apr 2009, 9:02

Buon giorno!!
finalmente tempo stupendo :yeee :yeee
il mio umore è decisamente risalito, nonostante la notte quasi in bianco :x:
Mi sa che dopo quando arriva mia madre andiamo a fare una bella passeggiata :clap
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 29 apr 2009, 9:18

BUONGIORNO!
TEMPO BELLO E FINALMENTE LAVATRICE!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2009, 10:02

Lo dicevo io, appena chiuso il vecchio post splende il sole in tutte le Marche! :clap :clap :clap
Ora si comincia a ragionare, spero solo che duri :hi hi hi hi

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 apr 2009, 10:52

Forse ci conviene tenere questo titolo fino al prossimo autunno... :fischia

Terry il primario (parliamo di Ro..i vero?) non ha certo delle belle maniere...questo è risaputo, ma è molto preparato e poi in caso di casini risponde lui...evidentemente non ha voluto correre rischi...circa un anno dopo che è nato Lorenzo c'è stato un caso simile al tuo...forse l'avrai sentito...la mamma è una commessa di un negozio in centro...hanno aspettato...aspettato e aspettato per il parto naturale...beh da quel che ne so al monitor della mattina il battito era buono e il pomeriggio la bimba non aveva più battito...
Hanno parlato di infezione del liquido amniotico causata da amniocentesi...ma poi anche di preclampsia...non ha voluto correre rischi ne per te ne x il bimbo ne per lui.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2009, 11:00

Cry il caso lo conosco ed è accaduto poche settimane dopo che era nata Anastasia.
Concordo che visto il rpecedente non hanno voluto rischiare.
Per Ascoli fu una botta tremenda e per fortuna che Anastasia ormai era nata altrimenti mi facevo tremila paranoie

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 apr 2009, 12:20

Eccoci qua,
tornati dalla passeggiata per nanna della cucciola....

Devo dire che ho guidato la macchina e mi sono spaventata perchè mentre guidavo mi si chiudevano gli occhi.....
Bè 3 ore di sonno vogliono dire :buuu
Adesso la cucciola stà giocando con la palestrina e sono riuscita a scrivere qualcosa........

Credetemi sono distrutta.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 13:17

Il sole promette bene ma la mia vita in questi giorni proprio no.....
figlio con probabile scarlattina, marito ko - è stato malissimo durante la notte al punto che stamattina volevo chiamare il 118, poi nella tarda mattinata è arrivato il medico che gli ha diagnosticato tonsillite, bronco-spasmi e chi più ne ha più ne metta -
i miei genitori sono partiti x il mare e io sono qui con gli ormoni ballerini che certo non mi aiutano............
il mio umore di oggi non mi consente di pensare positivo......speriamo passi in fretta questo brutto periodo :buuu
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 29 apr 2009, 14:20

dai marina tieni duroooo!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 29 apr 2009, 14:40

giremy ha scritto:Bello il nuovo post. :ok :ok :ok
Terry io ho avuto una brutta esperienza di mancanza totale di tatto con la dottoressa Di St@@@@o che era di turno quando ho dovuto fare il tc d'urgenza.
Purtroppo per alcuni (non per tutti per fortuna) medici siamo solo numeri, noi e i nostri bimbi. :bomba
purtroppo sei una delle tante vittime di quella dottoressa, lei è l'incubo peggiore di tutti e non puoi neanche immaginare quante denunce ha!!! una sarebbe dovuta essere quella di mia cognata ma poi ha lasciato perdere

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 29 apr 2009, 14:46

Crysania ha scritto:Forse ci conviene tenere questo titolo fino al prossimo autunno... :fischia

Terry il primario (parliamo di Ro..i vero?) non ha certo delle belle maniere...questo è risaputo, ma è molto preparato e poi in caso di casini risponde lui...evidentemente non ha voluto correre rischi...circa un anno dopo che è nato Lorenzo c'è stato un caso simile al tuo...forse l'avrai sentito...la mamma è una commessa di un negozio in centro...hanno aspettato...aspettato e aspettato per il parto naturale...beh da quel che ne so al monitor della mattina il battito era buono e il pomeriggio la bimba non aveva più battito...
Hanno parlato di infezione del liquido amniotico causata da amniocentesi...ma poi anche di preclampsia...non ha voluto correre rischi ne per te ne x il bimbo ne per lui.
si, lo conosco quel caso e so anche chi è lei, ma io sapevo che era stato procurato dall'amniocentesi :domanda
cmq, la cosa che mi fa strano è che un solo medico in tutto il reparto (il primario appunto) ritiene che se c'è sofferenza fetale non ci sono segnali di preavviso, mentre tutti gli altri pensano il contrario :che_dici
punto 2: se era tanto convinto di questa teoria perchè l'ha iniziato a dire al terzo giorno di gel facendomi rischiare nei 3 giorni precedenti????
punto 3: ammesso che abbia ragione, da psicologa dico che ci sono modi e modi di esprimere lo stesso concetto e specialmente un primario è TENUTO ad usare un certo contegno verbale adeguandolo anche alla situazione, o meglio dovrebbe essere tenuto.
per il resto, non so dire cosa sarebbe successo se avessi firmato x uscire, chi può dirlo...so solo che mi è rimasta una grande amarezza e la consapevolezza che tentare un naturale x un secondo figlio in ascoli è improponibile :bomba

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 15:38

ragazze, visto che qui si sta parlando ancora di cesarei e ospedali, posso fare una domanda tecnica? forse è un dubbio sciocco ma io non riesco a capire come si possa avere contemporaneamente catetere, forti perdite e quindi pannolone e slip........
me lo spiegate??????

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 apr 2009, 16:09

buona giornata ragazze
QUI SOLE E CALDISSIMO :fuck: :prr

MARINA innanzitutto mille :incrocini :coccola e tieniduro!!!
bhe si puo..(catetere pannolone ecc...) non da nessun impedimento e poi dopo 1 gg te lo tolgono il catetere... :spiteful:

Io ho partorito ad Ascoli con Bruni taglio cesareo ma perche la pressione era altissima ed ero ricevoerata ormai da 5 gg ed ero alla 38+5 e quindi mi sono trovata d'accordo avevo troppa paura. lapressione è pericolos.
Non so se lui mi ha cucito l utero alto...bho cmq con lui mi sono trovata bene.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 apr 2009, 16:19

ah la terribile storia della commessa di Ascoli la so anche io...povera la piccola è morta e io ho partorito 2 settimane dopo, eravamo li in H quando è successo al corso preparto non vi dico come stavamo tra dispiacere e TERRORE!!!

TERRY purtroppo i pro e i contro sono ovunque...nel tuo caso cmq è stato davvero imperdonabile soprattutto la sua mancanza di tatto :grrr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2009, 16:32

Piorellino ha scritto:QUI SOLE E CALDISSIMO :fuck: :prr
qui sta x tornare il tempo brutto.....raffiche di vento gelido :grrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”